CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sosta Roma 26 aprile p.zza Cavour

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 28/04/2008 alle: 13:30:06
Vi espongo la questione: il 26 aprile ho sostato in p.zza Cavour a Roma, di fronte al palazzo di giustizia. Vi erano una 20 di camper molti dei quali nei parcheggi delimitati dalle strisce blu. Anche io ho messo il mio piccolo camperino che ampiamente entrava all'interno delle strisce blu (quindi già + ampie del normale, non invadeva alcuno spazio nè tantomeno il marciapiede (in quanto era pure presente un albero proprio tra il mio campere ed il marciapiede), ho regolarmente acquistato dei biglietti parcheggio x le opre di sosta. E' accaduto, da come riferito da un tranquilissimo e ragionevole vigile urbano intervenuto sul posto che qlche passante, GIUSTAMENTE infastidito da alcuni camper che con il loro posteriore invadevano ampiamente il marciapiere (x giunta dotati di portabici), aveva segnalato la presenza dei camper in quel parcheggio e che la stessa non era possibile in qnt strisce blu. I vigili urbai hanno preso le targhe di tutti i camper e ci hanno detto che avrebbero verificato l'effettiva essistenza di una ordinanza comunale che vietava il parcheggio dei camper in zona blu ed eventualemtne ci avrebbero fatto la multa. Ora le mie riflessioni: - perkè molti di noi camperisti non usano il cervello? io stesso il giorno prima mi ero accorto della situazione...come può un camper andare ad invadere i 3/4 del marciapiede per giunta totato di portabici?! almeno usando la testa, il buon senso e l'educazione i transatlatntici dovrebbero esere parcheggiati in altro posto se quello presente risulta insufficiente...perchè "mettersi sotto lo schiaffo"? - esiste realmente una disposizioen di legge o ordinanza comunale di roma in cui è vietato il parcheggio di camper all'interno di aree blu di parcheggio a pagamento? (il cartello non segnalava che il parcheggio era riservato ad auto come invece era su altri cartelli di posteggio in altir posti) - i vigili non avrebbero dovuto contestare immediatamente l'infrazione e non solo dopo i loro controlli? Qualcuno dei nostri si trovava dei nostri lì?
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 14:40:40
Non so se a Roma esista un'ordinanza di tal genere ed anzi credo decisamente di no: non ne ho mai sentito parlare. Quanto al comportamento dei camperisti di cui hai riferito, è sanzionabile (ed anzi a mio parere andava immediatamente sanzionato) autonomamente, a prescindere dall'esistenza o meno del divieto di sosta camper nella zona blu. Sono comportamenti incivili che ci danneggiano tutti e non fanno altro che far crescere l'antipatia nei nostri confronti. P.S. L'eventuale mancata contestazione immediata. nel malaugurato caso di sanzione, è un ottimo motivo di ricorso.

Modificato da ngeloco il 28/04/2008 alle 14:43:05
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 17:20:51
La cosa giusta da fare e’ (era) sanzionare subito i SINGOLI che sbordavano dallo stallo di sosta , ma si deve (dovrebbe) mettere a disposizione ANCHE stalli maggiorati (che se a pagamento possono essere soggetti a maggiorazione del 50%) adeguati ad accogliere veicoli piu’ grandi del normale (e non solo camper in quanto vi sono p.e. alcune autovetture grandi quanto un camper) Invece difficilmente si provvede a sanzionare la SINGOLA infrazione ma bensi’ si emanano divieti ILLEGITTIMI per tutti “punendo” cosi’ ingiustamente anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Ciao, Ivano. PS: aggiungo che si devono (dovrebbero) multare anche tutte le autovetture che parcheggiano in doppia/tripla fila (qualcuno ricorda p.e. il servizio su “le jene” di qualche tempo orsono ?) , chi getta le cicche fuori dal finestrino e chi lava l’auto nel cortile di casa (che sono a tutti gli effetti “scarichi selvaggi”), chi …id="blue">
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:58:15
Roma è sicuramente una citta molto tollerante nei confronti degli autocaravan, la giro tutti i giorni e vedo sempre autoravan in parcheggio ovunque nel centro, chiaramente dove e umanamente parcheggiabile, Vero pure che di camperisti "furbi" ne esistono tanti ed è inutile proteggerli. Il merciapiedi occupato dallo sbalzo fa arrabbiare, è inutile chiedere degli stalli più grandi dove vogliamo, basta cercarli i posti adeguati ed in una città come Roma certo non mancano... troppa fatica...se si viaggia in comitiva è giusto pretendere di stare vicini vicini. viva le multe ai "furbi". saluti diventare invisibili è impossibile, ma discreti è fattibile x Ivano PP Non abbiamo sempre ragione a prescindere!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:15:07
quote:Originally posted by camperillo
Il merciapiedi occupato dallo sbalzo fa arrabbiare... viva le multe ai "furbi". saluti diventare invisibili è impossibile, ma discreti è fattibile x Ivano PP Non abbiamo sempre ragione a prescindere! >
> Quoto al 1000% ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:22:32
quote:Originally posted by IvanoPP
[blue]La cosa giusta da fare e’ (era) sanzionare subito i SINGOLI che sbordavano dallo stallo di sosta , ma si deve (dovrebbe) mettere a disposizione ANCHE stalli maggioratiid="red"> (che se a pagamento possono essere soggetti a maggiorazione del 50%) adeguati ad accogliere veicoli piu’ grandi del normale (e non solo camper in quanto vi sono p.e. alcune autovetture grandi quanto un camper) >
> Scusa dov'è quest'obbligo nel CDS o nella legge Fausti?
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:24:37
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Scusa dov'è quest'obbligo nel CDS o nella legge Fausti? >
> Nella testa di Ivanuccio[:D][8D][:D][8D]!!!
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:44:36
anke io sono pienamente d'accordo sulle multe agli indisciplinati...ma andare a multare camper che rientrano perfettamente all'interno delle strisce blu, che non bivaccano o scaricano, ma sostano soltanto mi sembra una cosa assurda!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:30:55
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by camperillo
Il merciapiedi occupato dallo sbalzo fa arrabbiare... viva le multe ai "furbi". saluti diventare invisibili è impossibile, ma discreti è fattibile x Ivano PP Non abbiamo sempre ragione a prescindere!>
> Quoto al 1000% ciao
>
> quoto anche io al 10000000000% [:o)][:D] xche’ non posso far altro che ripetermi da appena qui sopra ovvero "La cosa giusta da fare e’ (era) sanzionare subito i SINGOLI che sbordavano dallo stallo di sosta"id="red"> (ma ribadisco anche che, oltre a multare, in un paese civile si deve mettere a disposizione ANCHE stalli maggiorati). Poi aggiungo: nessun “commento” riguardo alle altre infrazioni commesse anche dagli automobilisti che ho fatto presente ? che si fa’, si vieta la circolazione/sosta a tutti gli (p.e.) automobilisti a causa di chi si comporta incivilmente ? PS x giramondo1977 : anche per me e’ una cosa assurda, ma bisognerebbe che lo capisse anche “qualcun” altro [:(!] PS x il nonno : e’ vero che non si tratta di un OBBLIGO ma bensi’ di CIVILTA’ , e poi cmq sia non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte l’obbligo di mettere a disposizione anche solo NORMALI parcheggi, ma ovviamente “esistono” (almeno quelli per auto, moto, pullman) e non solo a pagamento ma bensi’ anche gratuitiid="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/04/2008 alle 13:21:01
navarre
navarre
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:38:23
No, a Roma non esiste nessuna ordinanza in merito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link