CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sosta solo per auto: cosa esporre sul parabrezza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:27:22
Ciao a Tutti gli amici del forum. Ultimamente mi è capitato di trovare un parcheggio che consentiva la sosta non a pagamento alle sole auto. Io ho parcheggiato comunque in uno stallo bianco che sembrava fatto a misura del mio camper e non uscivo fuori neppure di un millimetro. Mentre stavo per ripartire dopo la sosta, passa l'auto dei vigili che mi guardano in malo modo. Gli faccio cenno che sto per andarmene e tutto finisce li senza conseguenze. Tempo fa, da qualche parte in rete, avevo trovato un documento da esporre sul parabrezza con i vari estremi di legge in materia di parcheggio e la illegittimità nello discriminare i camper dalle auto. Se avessi avuto a disposizione questo documento avrei affrontato la situazione con maggior sicurezza e tranquillità. Qualcuno mi aiuta a ritrovarlo? Grazie a tutti in anticipo Stefano
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:39:23
sosta del mezzo regolamentata da art. 185 del CdS (a favore dei più scemi si può aggiungere : legge dello stato - Vd gerarchia delle fonti) Luigi
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:49:50
Ciao Luigi 64
quote:art. 185 del CdS>
> Fino al 185 CdS ci ero arrivato anche io ma sto cercando invece un documento dissuasivo già bello e pronto da lasciare esposto sul parabrezza in caso di sosta. Era intestato, se non ricordo male, con il logo di una associazione di camperisti. Grazie ancora a chi mi aiuterà a ritrovarlo. Saluti Stefano
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:51:56
Mettere qualche (qualsiasi) indicazione sul parabrezza a parer mio serve a poco (nulla) perche' i VVUU (e/o le altre forze dell'ordine) sono dei "soldatini" (non in senso dispregiativo) che ubbidisco a degli ordini (p.e. del proprio sindaco che emette una ordinanza di divieto di sosta che nel caso dei camper puo' essere ILLEGITTIMA). La vigente normativa di riferimento e', cosi' come gia' giustamente indicato da Luigi, il CdS ed in particolare l'art. 185. Oltre a cio' esistono delle Circolari Ministeriali (p.e. la 277 del 15/01/2008 discussa in

https://forum.camperonline.it/t...

) che "ricordano" il rispetto di tale normativa. Quindi, ripeto, il mettere un qualsiasi documento sul parebrezza serve a poco e l'unica cosa che si puo' fare di fronte ad una multa e' ricorrere presso il GdP o il Prefetto e a tal riguardo in

https://forum.camperonline.it/#...

si possono trovare delle sentenze favorevoli ai camperisti Ivanoid="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 08/05/2010 alle: 22:13:02
qui in zona ci son alcuni ""cittadini"" che quando salgono in qualche valle anche solo per fare una passeggiata (e non per funghi o frutti del bosco) espongono ,cosi buttato lì casualmente, il quotidiano della valle-paese-parrocchia pensando di tenere lontane le rappresaglie dei contadini-valligiani ed ovviamente è sotto inteso che hanno già cancellato da tempo le tracce di provenienza dalla città e del gruppo linguisticoid="Arial Black">id="size2">id="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 09/05/2010 alle: 11:18:26
scusa salito ma non capisco il tuo pensiero. cosa intendi dire?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/05/2010 alle: 23:01:42
Che se vieni in Sicilia e compri LA SICILIA ( il quotidiano ) non dovresti beccarti la multa! Non so quale giornale locale potrei comprare in Piemonte o altra Regione ma il giornalaio mi sarà sicuramente di aiuto. Ma penso proprio che sia tutto una illusione! I preposti ai servizi di controllo del traffico oggi sono ancora più aggressivi ( nel senso di multare ) dopo la norma che prevede una tassa per ricorrere al Giudice di Pace che il più delle volte equivale all'importo delle multe stesse! Cordiali saluti. Max.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 08:57:36
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 13/05/2010  23:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) I preposti ai servizi di controllo del traffico oggi sono ancora più aggressivi ( nel senso di multare ) dopo la norma che prevede una tassa per ricorrere al Giudice di Pace che il più delle volte equivale all'importo delle multe stesse!>
> Bingo ! Ivanoid="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 14/05/2010 alle: 09:00:37
in qualcosa bisogna pur credere dal giornalaio lo vedi subito il pacco più alto,oppure al primo bar. NO,non in città ma fuori,nei campi,boschi. Non mi riferisco alla multa ma ai contadini-contradaioli che ti possono considerare un invasore [:)] ""serra le donne in casa,ritira le galline arriva un foresto..."" come in alcuni film-weternid="Arial Black">id="size2">id="blue"> Che se vieni in Sicilia e compri LA SICILIA ( il quotidiano ) non dovresti beccarti la multa! Non so quale giornale locale potrei comprare in Piemonte o altra Regione ma il giornalaio mi sarà sicuramente di aiuto. Ma penso proprio che sia tutto una illusione!

Modificato da salito il 14/05/2010 alle 09:04:28
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/05/2010 alle: 14:06:12
""serra le donne in casa,ritira le galline arriva un foresto..."" come in alcuni film-wetern [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link