CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sosta su terreno privato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
pisu
pisu
24/08/2009 16
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:37:09
Ad un mio amico camperista, un vigile urbano [}:)] di un Comune in provincia di Trento ha contestato la sosta del suo camper con apposizione di cunei sotto le ruote sul terreno privato, recintato e chiuso, di proprietà del padre. Su suolo pubblico questo è palese, ma su suolo privato questo sembra un pò esagerato. Qualcuno ha informazioni più dettagliate? [?] Anche perchè anch'io sul mio terreno a casa mia ho il camper "rimessato" con scalino fuori, collegato alla corrente e con le finestre leggermente aperte, e quindi, secondo questa interpretazione sarei abusivo. Ciao a tutti
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 21/08/2012 alle: 17:49:06
quote:

Originally posted by pisu

... un vigile urbano ... ha contestato la sosta del suo camperid="red"> con apposizione di cunei sotto le ruote sul terreno privato, recintato e chiuso, di proprietà del padre. [1]id="red"> Su suolo pubblico questo è palese, ma su suolo privato questo sembra un pò esagerato. [2]id="red">>
> [1]id="red"> Ritengo che, in realta', abbia contestato l'installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere, quali roulottes, campers, case mobili, imbarcazioni, che siano utilizzati come abitazioni (cfr.

https://forum.camperonline.it

#2796313 ) oppure la violazione del divieto di campeggio di cui alla L.R. n. 33/1990 (cfr.

#0216791 ). [2]id="red"> La Corte di Cassazione e' di avviso diverso dal tuo, come da sentenza n. 6574/96 riportata in

/#=024043 .
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 21/08/2012 alle: 18:43:47
Non discuto sulla liceità del richiamo da parte del vigile,ma io onestamente lo avrei mandato a**** Ciao Paolo. P.S.Io sono estremamente accomodante e tranquillo,però se non posso mettere il camper nel cortile dei miei...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/08/2012 alle: 19:41:15
Certo che é difficile fare il vigile coi camperisti[:D] Emil
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:29:15
quote:Originally posted by Paolol ... però se non posso mettere il camperid="red"> nel cortile dei miei ...>
> Dipende se intendi riferirti al camper/autovettura oppure al camper/abitazione. -------------------- p.s. Nell'assunzione che, per l'accesso dalla pubblica strada, i tuoi siano debitamente muniti dell'autorizzazione di passo carrabile (ex art. 22 CdS) e che, per la carrabilita' del cortile, il relativo fondo sia realizzato in conformita' alle prescrizioni del regolamento edilizio localmente vigente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 23/08/2012 alle: 22:35:24
comunque sia vietare di sostare o campeggiare pure al proprietario del fondo stesso mi sembra proprio una presa per i fondelli [:(!] certo se si creasse un ampio campeggio ok, ma il proprietario e qualche amico (indicativamente direi massimo 4/5 mezzi) per un periodo relativamente breve quale le vacanze veramente mi fa arrabbiare. sarò anche fatto male ma son così [}:)] GM
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 23/08/2012 alle: 22:58:59
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 22/08/2012  18:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente io non potrei parcheggiare il mio veicolo nel mio cortile,se il mio cortile non è adeguatamente organizzato? Messa così,si mette male.Vuoi vedere che hanno ragione i nomadi a fregarsene e parcheggiare dove gli pare e campeggiare senza alcuna regola?Tanto,una volta infranta la legge,reato più,reato meno...[V] O blanc o neri,baste cal sedi bon!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link