quote:Originally posted by ngeloco> Non è corretto insinuare nulla non avendo tra le mani nulla. nglogo comprendi ciò che intendo? Nel mio caso non fu una multa archiviata ma ben due e a distanza di alcuni mesi l'una dall'altra. Un può sfuggire, due no. Nel tuo caso non so che tipo di multa è stata presa e perché. Rammento (la cosa accadde alcuni anni prima che mia moglie diventasse diversamente abile e quindi all'epoca non mi preoccupai della cosa) proprio nella mia città che su una discesa per diversamente abili un'auto in sosta era stata multata. Il Prefetto aveva respinto i ricorso. Il GdP in seconda battuta lo accolse. Non rammento neppure se ci furono ulteriori ricorsi ai gradi successivi. Come vedi la Prefettura quella volta aveva respinto il ricorso come è stato fatto dalle tue parti. Seriamente direi. Non vedo perché il mio ricorso debba essere meno serio di altri accolti o meno come tu vuoi insinuare. La stessa cosa potremmo insinuare per quanto ha detto il GdP o addirittura la Cassazione per le sentenze anticamper. Tu accusi il tuo GdP di superficialità. Ad Ancona quella volta, in netto disaccordo con il Prefetto (e moralmente anche con me), il GdP accolse il ricorso perché la discesina sul marciapiedi non aveva la segnaletica verticale che segnalava l'uso per handicappati e neppure la segnaletica orizzontale. Vedi tu. Ciao
... da stamattina è assolutamente lecito? Oggi, un amico e collega mi ha chiesto di andargli a discutere una cd. OIA davanti al Giudice di Pace. Visto che mi trovavo già lì, l'ho fatto di buon grado. Anche se avevo una certa premura di andare via per altri impegni. Non sapevo assolutamente di cosa si trattasse: ho aperto il fascicolo ed ho visto che era un'opposizione ad un'ordinanza-ingiunzione del Prefetto. Il trasgressore aveva violato l'art. 158 lett. g del CdS, perché aveva sostato davanti allo scivolo del marciapiedi riservato ai diversamente abili. Ordinanza-ingiunzione del Prefetto, di rigetto del ricorso "perché le argomentazioni del ricorrente non appaiono fondate"; sanzione di 286€ e decurtazione di due punti della patente. Insomma, una storia, proceduralmente simile a quella di Antonio Morelli. Solo che parcheggiare l'auto davanti allo scivolo dei portatori di handicap è cosa leggermente più odiosa che cacciare l'autocaravan nello stallo delle autovetture. Comunque, non avevo molto tempo da perdere, andavo di fretta. Ho fatto: "Giudice! Al di là di tutte le argomentazioni contenute nel ricorso, 'st'ordinanza-ingiunzione del Prefetto è 'na vera schifezza: è carente di motivazione. Non spiega perché il ricorso della parcheggiatrice anti-diversamente abili sarebbe inaccoglibile. Ricorso immediatamente accolto, spese compensate. Adesso, se facessi parte della banda IvanoPP-Calosci, potrei dire: "Il Giudice di Pace ha sancito che è lecito sostare davanti agli scivoli per diversamente abili"! Ma io sono una persona appena appena un poco più seria e dico che la sig.ra tal dei tali che ha compiuto quell'infrazione, l'ha scappottata solo perché qualche Prefetto non ha avuto il tempo di scrivere ordinanze-ingiunzione degne di questo nome e perché (qualche volta) un avvocato che va di fretta, magari appare sicuro di quello che dice, impressiona il giudice ed ottiene un provvedimento che dal punto di vista sostanziale non è che sia proprio condivisibile. Insomma, stamattina qualcuno non ha pagato una multa e non ha subito la decurtazione dei punti della patente. Ma non è che si è affermato un principio valido per la generalità dei casi, che è lecito parcheggiare dove si impedisce il transito alle persone diversamente abili. Calosci, hai capito che cosa voglio dire? >
quote:Originally posted by ngeloco> Mi spiace doverti contraddire, ma il Prefetto sui miei ricorsi si è pronunciato. Non ha rigettato la multa dei VV.UU. per decorrenza dei termini o per qualche cavillo procedurale. Ha rigettato per le motivazioni che io avevo addotto. Mi spiace per te.
Allo stsso modo, se il Prefetto di Ancona non si è pronunciato sui tuoi ricorsi, che per questo sono stati archiviati, non ha detto nulla nel merito, e tu non puoi dire che ad Ancona si sosta negli stalli delle autovetture. >
quote: Calosci, mi sono spiegato meglio adesso? >> Non lo so se ti sei spiegato perché non è chiara la base da cui parti, almeno per i miei ricorsi.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Bello Calosci, non capisce e contraddice.
quote:Originally posted by ngeloco> Mi spiace doverti contraddire, ma il Prefetto sui miei ricorsi si è pronunciato. Non ha rigettato la multa dei VV.UU. per decorrenza dei termini o per qualche cavillo procedurale. Ha rigettato per le motivazioni che io avevo addotto. Mi spiace per te.
Allo stsso modo, se il Prefetto di Ancona non si è pronunciato sui tuoi ricorsi, che per questo sono stati archiviati, non ha detto nulla nel merito, e tu non puoi dire che ad Ancona si sosta negli stalli delle autovetture. >quote: Calosci, mi sono spiegato meglio adesso? >> Non lo so se ti sei spiegato perché non è chiara la base da cui parti, almeno per i miei ricorsi.
>
quote:Originally posted by vertigo> Mero errore di battitura. Uso lo pseudonimo. Verissimo! doveva essere "ngeloco" ma non avendo più letto nella memoria il nome è verso nuove forme quasi un processo ulteriore dell'evoluzionismo secondo Darwin!!! Ciao
en passant, visto che la cosa più bella di questo forum sono gli O.T. : ma perchè Calosci chiama il nostro caro Angelo* "nglogo"? non credo sia un disguido, perchè ci sono ben tre errori di trascrizione e vedo che la cosa si ripete in vari topic. L'inclita guarnigione e il colto pubblico attendono spiegazioni... Ciao,con tanta stima e tanta simpatia, Mario * echi battistiani voluti, eh!id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> mario, ti ringrazio, perché aspettavo che qualcuno sollevasse la questione... Perché, in risposta, più volte mi sono trattenuto dall'appellare l'esimio interlocutore come... "Prof. Paposci"id="red">id="size3"> chi è sotto il Garigliano sa cosa significa[8D][8D][8D]
en passant, visto che la cosa più bella di questo forum sono gli O.T. : ma perchè Calosci chiama il nostro caro Angelo* "nglogo"? non credo sia un disguido, perchè ci sono ben tre errori di trascrizione e vedo che la cosa si ripete in vari topic. L'inclita guarnigione e il colto pubblico attendono spiegazioni... Ciao,con tanta stima e tanta simpatia, Mario * echi battistiani voluti, eh!id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by ngeloco> Incredibile quello che riesci a scrivere pur di cercare di tirare acqua al tuo/vostro mulino. Ci sono anche dei criminali che vengono scarcerati grazie a cavilli (su cui gli Avv. "giocano" e vincono). Io ho sempre cercato di dire che ci si deve comportare civilmente, p.e. anche tramite il 3D "comportiamoci bene" che invece tu hai sempre denigrato e sputtanato.id="blue">
Adesso, se facessi parte della banda IvanoPP-Calosci, potrei dire: "Il Giudice di Pace ha sancito che è lecito sostare davanti agli scivoli per diversamente abili"! >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ti ho già spiegato perché porti avanti argomentazioni degne di una capra. E' inutile che lo ripeta anche qui. Ma tu continui a rafforzare questo convincimento, che non è solo mio.
quote:Originally posted by ngeloco> Incredibile quello che riesci a scrivere pur di cercare di tirare acqua al tuo/vostro mulino. Ci sono anche dei criminali che vengono scarcerati grazie a cavilli (su cui gli Avv. "giocano" e vincono). Io ho sempre cercato di dire che ci si deve comportare civilmente, p.e. anche tramite il 3D "comportiamoci bene" che invece tu hai sempre denigrato e sputtanato.id="blue">
Adesso, se facessi parte della banda IvanoPP-Calosci, potrei dire: "Il Giudice di Pace ha sancito che è lecito sostare davanti agli scivoli per diversamente abili"! >
>
quote:Originally posted by vertigo> Perché è dislessico, come più volte dimostrato: legge, capisce ciò che vuole e dà risposte a domande che nessuno ha fatto!
quote:Originally posted by vertigo>
... ma perchè Calosci chiama il nostro caro Angelo "nglogo"? non credo sia un disguidoid="red">, perchè ci sono ben tre errori di trascrizione e vedo che la cosa si ripete in vari topic.id="blue">>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Per equita' va osservato che in https://www.camperonline.it/for... anche Ngeloco e' incorso in un analogo disguidoid="red">, quando ha trascritto il nick di Camperillo come "Camperiglio" tre volte.
Perché è dislessico, come più volte dimostrato:>
quote:Originally posted by TheDevil Per equita' va osservato che in https://www.camperonline.it/for... anche Ngeloco e' incorso in un analogo disguidoid="red">, quando ha trascritto il nick di Camperillo come "Camperiglio" tre volte. >> Non di disguido, ma di licenza poetica si trattò. Mi piaceva di più Camperiglio[:D] Tre volte? Può essere. Ma tu con i numeri c'hai proprio una malattia. A proposito: è un po' che stai a ciccare con l'inserimento dei messaggi ad ora esatta. Mi sgarri sempre di qualche secondo...