In risposta al messaggio di 2assi del 24/10/2015 alle 23:57:08
La notifica è stata immediata oppure a mezzo posta? In pratica, hanno certificato i dati del conducente? Dove lavoro si devono dare gli estremi del verbale con decurtazione entro trenta giorni. Poi non sò quanto impiegano all'anagrafe patenti a decurtarli
Mi è arrivata la raccomandata a Settembre, e sono andato direttamente dai vigili del paese dove la avevo presa a pagare e dichiarare le mie generalità.
.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/10/2015 alle 18:01:01
Infrazione a metà Agosto Segnalazione conducente a metà settembre Sottrazione punti il 2 ottobre 😢😢😢😢 Non ho ricevuto alcuna comunicazione. Saluti Massimo
Guardando anche ora su "il portale dell'automobilista" ho ancorra tutti i 30 punti, ma sicuramente arriverà a breve perchè ho comunicato ai primi di settembre.

Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/10/2015 alle 21:25:56
Ma potevi svoltare a sinistra ? mi sembra di no. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
In effetti a guardare così sembrerebbe che ci sia la riga continua davanti al cancello, devo guardarci meglio quando ci vado, perchè in effetti ci vado spesso e non ci avevo mai fatto caso, mi è sempre sembrato normale entrare nel cancello, ma se fosse continua, ho sempre sbagliato.
In risposta al messaggio di alexbio del 27/10/2015 alle 18:02:18
Un'altra particolarità: c'è il cartello che indica che vengono controllate le infrazioni semaforiche? Mi risulta che sia obbligatorio come quello che indica gli autovelox. Quanto alla riga continua molto probabilmente è tratteggiata proprio di fronte al cancello come di solito avviene in questi casi.
si, il cartello c'è, ma li è stata proprio una distrazione, dovendo voltare a sinistra ho guardato che la altra corsia fosse libera e ho tolto lo sguardo dal semaforo, e quindi proprio non ho notato che stesse diventando rosso.
In risposta al messaggio di Max Max del 30/10/2015 alle 15:03:29
Sul portale dell'automobilista se ti registri vedi la tua situazione. Ricordati che quando ti addebitano i punti, il conteggio dei due anni da virtuoso per recuperare 2 punti parte sempre dalla data dell'infrazione a prescindere da quando te li addebitano.
Ho proprio guardato sul portale dell'automobilista, e risultano ancora tutti i 30 punti, ci vorrà un po.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 30/10/2015 alle 17:42:28
Tommaso, sei passato con il rosso? Attento a non ripetere la stessa infrazione per i prossimi due anni altrimenti la patente prende il volo. [;)]73 de
Purtroppo dopo oltre 30 anni senza neppure un divieto di sosta, mi è capitata la disrrazione
.
In risposta al messaggio di alva.it del 30/10/2015 alle 17:42:28
Tommaso, sei passato con il rosso? Attento a non ripetere la stessa infrazione per i prossimi due anni altrimenti la patente prende il volo. [;)]73 de
una delle leggi idiote che ci stanno nel cds.......due volte senza cintura e ti ritirano la patente.....hai meno rogne se metti sotto qualcuno sulle strisce in proporzione !!!

In risposta al messaggio di nemo family del 03/11/2015 alle 20:10:03
una delle leggi idiote che ci stanno nel cds.......due volte senza cintura e ti ritirano la patente.....hai meno rogne se metti sotto qualcuno sulle strisce in proporzione !!!
si, ora è veramente un soffio perdere la patente, in Italia vanno così le cose, ma se ti entra in casa un ladro e gli dai una sberla, ti fa anche causa e devi pagarlo.
In risposta al messaggio di nemo family del 03/11/2015 alle 20:10:03
Beh, nel sud del nostro paese nessuno usa le cinture, tra un po' non circoleranno più automobili!!
In risposta al messaggio di alexf del 10/11/2015 alle 10:55:24
Beh, nel sud del nostro paese nessuno usa le cinture, tra un po' non circoleranno più automobili!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
a Napoli vendevano le magliette bianche con disegnata sopra la cintura!