quote:Originally posted by nebris> Santo Dio!!! Finalmente una affermazione GIUSTA e CONDIVISIBILE!!!!
E' mai possibile che in questo forum si continui a leggere queste cavolate? Ma insomma leggetevi il codice no? Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by cippalippa> offro una variante piu' veritiera ... "Buongiorno, sono contento che le piaccia e che abbia fretta di firmare il contratto. Prima che faccia ciò, la devo però avvisare che il suo camper ha una portata... BONG ! (rumore di clava sulla testa del venditore da parte del titolare soppraggiunto) il cliente guarda terrorizzato il venditore per terre "ma e' pazzo !!?? no e' che aveva una fastidiosa mosca sulla testa... prego usi pure la ns. penna e se le piace ... la tenga pure...[:D][:D][:D] Roberto
il fatto è che i concessionari sono "costretti" a dire queste scemenze, perchè se dovessero dirla tutta dovrebbero sconsigliare l'acquisto di qualunque mezzo. Immaginiamo la scena: "Buongiorno, sono contento che le piaccia e che abbia fretta di firmare il contratto. Prima che faccia ciò, la devo però avvisare che il suo camper ha una portata di 400 kg ed è omologato per 4 persone. Però stia attento, se si porta un ricambio di biancheria e l'occorrente per la prima colazione, non potrà caricare altro che 3 persone. Con le biciclette e la veranda scendiamo a 2. Infine sa, metta che trova da ricaricare l'acqua, ma non il pozzetto per svuotare le grige, ecco..., per sicurezza sarebbe il caso viaggiasse da solo. Altrimenti rischia elevate sanzioni, e di causare incidenti, visto che il sistema d frenata è calibrato per una certa massa, c'è il caso che se causa un sinistro grave venga condannato per omicidio colposo, e che l'Assicurazione le faccia rivalsa. Ma prego, ora accomodiamoci per la firma, le offro un caffè?" Ciao[:D] >
http://fdmwt.experimento.it/
ciao Robertoquote:Originally posted by MARIO1958> e mò t'attacchi ar cà...[:D] vedrai che se nessuno compra più mezzi al limite cominciano a farli diversamente sti' camper
ciao a voi tutti e io che dire ho comprato un bel superbrig 749 con una tara carrozzata a kg.3153 fatemi gli auguri. anche perche il venditore mi ha consigliato sugli accessori da installare. pannello portabici serbatoio supplem.parabola veranda inverter. fatto il pieno gasolio fatto pieno acqua pesato mezzo kg 3500 senza conducente senza persone da trasportare e mo???????????? so azzzzzzzzzi [V][V][V][:(!] >
quote:Originally posted by MARIO1958> Puoi farti confermare dalla P.M. di Bologna per quale infrazione ti applicherebbe la decurtazione di 2 punti sulla patente? Per quanto a mia conoscenza (tabella allegata all'art. 126/bis) per il "sovrappeso" di un veicolo in genere, la decurtazione di 2 punti puo' derivare dall'infrazione all'art. - 167, commi 3+5+6 (eccedenza compresa tra il 10 ed il 20 per cento della massa massima); - 169, comma 9. A mio avviso, per un autocaravan utilizzato su strada nella sua ordinaria destinazione di trasporto di persone, entrambi gli articoli sono fuori-luogo: - il 167 (in generale), perche' riguarda il trasporto di cose; - il 169 (comma 9), perche' riguarda le autovetture. In attesa di conoscere le spiegazioni della P.M. di Bologna, resto dell'avviso che ad un autocaravan (ove circolante su strada nella sua ordinaria destinazione con un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione) si possa applicare soltanto la sanzione di cui all'art. 169 (comma 7) cui non e' associata alcuna decurtazione di punti e men che meno il fermo amministrativo.
..... ma io sono molto preoccupato mi hanno detto (vigili urbani bologna) che dopo due volte la stessa infrazione (ovvero multa per sovrappeso + punti 2 sulla patenteid="red">) essendo recidivo fermo amministr.del mezzo.>