CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sovrappeso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 20/10/2007 alle: 17:56:30
Mi anno detto che se guidi il camper in sovrappeso e hai la patente c non ti fanno nulla?[}:)] io non ci credo. Passo la parola a quelli più esperti di me.Ciao [:0]id="blue">
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:35:40
Fai i miei Complimenti a quel cervellone che ti ha detto questo[xx(], sul libretto di circolazione del camper è riportata la massa a pieno carico che puo' trasportare, di solito 3500kg + la tolleranza del 5%( tolleranza nata in origine per i camion che trasportano sabbia bagnata e poi col tempo applicata a tutti i mezzi anche con altro tipo di materiale non sensibile a calo di peso ). se viaggi in sovracarico ti becchi una bella multa anche se hai la patente c. ps: puoi chiedere al tuo amico se posso caricare il mio camper fino a 462 qli.(quarantasei tonnellate) visto che ho la patente B+C+D+E cap.? [:D] ciao.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/10/2007 alle: 20:03:00
E' mai possibile che in questo forum si continui a leggere queste cavolate? Ma insomma leggetevi il codice no? Ciao. Giovanni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 20:44:07
quote:Originally posted by nebris
E' mai possibile che in questo forum si continui a leggere queste cavolate? Ma insomma leggetevi il codice no? Ciao. Giovanni >
> Santo Dio!!! Finalmente una affermazione GIUSTA e CONDIVISIBILE!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 20/10/2007 alle: 21:14:16
fosse colpa dei concessioari che affermano con orgoglio "i mezzi ? sono tutti in sovrappeso" con evidente intento di "depenalizzazione" non mi meraviglierei se al ns. amico fosse stato proprio un concessionario a dirglielo. ciao roberto
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 21/10/2007 alle: 00:17:54
Fortunatamente non è stato un concessionario e neanche un amico. id="red">Comunque di cavolate se ne leggono a valanghe una più una meno.[:(!]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 06:42:21
Come barzelletta ? bè, cè molto di meglio....
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/10/2007 alle: 08:57:12
il fatto è che i concessionari sono "costretti" a dire queste scemenze, perchè se dovessero dirla tutta dovrebbero sconsigliare l'acquisto di qualunque mezzo. Immaginiamo la scena: "Buongiorno, sono contento che le piaccia e che abbia fretta di firmare il contratto. Prima che faccia ciò, la devo però avvisare che il suo camper ha una portata di 400 kg ed è omologato per 4 persone. Però stia attento, se si porta un ricambio di biancheria e l'occorrente per la prima colazione, non potrà caricare altro che 3 persone. Con le biciclette e la veranda scendiamo a 2. Infine sa, metta che trova da ricaricare l'acqua, ma non il pozzetto per svuotare le grige, ecco..., per sicurezza sarebbe il caso viaggiasse da solo. Altrimenti rischia elevate sanzioni, e di causare incidenti, visto che il sistema d frenata è calibrato per una certa massa, c'è il caso che se causa un sinistro grave venga condannato per omicidio colposo, e che l'Assicurazione le faccia rivalsa. Ma prego, ora accomodiamoci per la firma, le offro un caffè?" Ciao[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 22/10/2007 alle: 20:10:24
quote:Originally posted by cippalippa
il fatto è che i concessionari sono "costretti" a dire queste scemenze, perchè se dovessero dirla tutta dovrebbero sconsigliare l'acquisto di qualunque mezzo. Immaginiamo la scena: "Buongiorno, sono contento che le piaccia e che abbia fretta di firmare il contratto. Prima che faccia ciò, la devo però avvisare che il suo camper ha una portata di 400 kg ed è omologato per 4 persone. Però stia attento, se si porta un ricambio di biancheria e l'occorrente per la prima colazione, non potrà caricare altro che 3 persone. Con le biciclette e la veranda scendiamo a 2. Infine sa, metta che trova da ricaricare l'acqua, ma non il pozzetto per svuotare le grige, ecco..., per sicurezza sarebbe il caso viaggiasse da solo. Altrimenti rischia elevate sanzioni, e di causare incidenti, visto che il sistema d frenata è calibrato per una certa massa, c'è il caso che se causa un sinistro grave venga condannato per omicidio colposo, e che l'Assicurazione le faccia rivalsa. Ma prego, ora accomodiamoci per la firma, le offro un caffè?" Ciao[:D] >
> offro una variante piu' veritiera ... "Buongiorno, sono contento che le piaccia e che abbia fretta di firmare il contratto. Prima che faccia ciò, la devo però avvisare che il suo camper ha una portata... BONG ! (rumore di clava sulla testa del venditore da parte del titolare soppraggiunto) il cliente guarda terrorizzato il venditore per terre "ma e' pazzo !!?? no e' che aveva una fastidiosa mosca sulla testa... prego usi pure la ns. penna e se le piace ... la tenga pure...[:D][:D][:D] Roberto
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:10:32
Robè..., io ho un mansardato con garage, e questa non è più una pianta che ci vada bene. In due nel matrimoniale dietro non ci si dorme, finisce che io dormo in mansarda con due bimbi, non si sta bene. Aggiungiamo che loro dovrebbero dormire da soli, separati, se no quando tornano a casa è una fatica riabituarli al proprio lettino. Mi piacerebbe un 7 posti (gemellato), con una bella mansarda ampia, e omologato almeno 6 posti, per portare qualche loro amichetto o il cugino, nelle nostre scorribande. Ma non ce ne sono, proprio non c'è verso, non ho la minima voglia di dovere risicare sul peso, sull'acqua, sulle biciclette. Eppure la soluzione ci sarebbe, fare un bel camper su Iveco 50. E che ce vò. Non si ha una seconda casa, non si va al cinema, non ho soldi e voglia per fare complicati investimenti, poco a mangiare fuori, quel che avanza a fine mese lo si spenderebbe volentieri nel camper, che per noi significa tanto. Se i costruttori da quest'orecchio non ci sentono, mica me la posso prendere con i venditori[8D][:D][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:57:00
devi solo avere euro in abbondanza e farti la patente C. Tutto il resto ce l' hanno loro.

http://fdmwt.experimento.it/

ciao Roberto
18
MARIO1958
MARIO1958
22/10/2007 4
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:26:59
ciao a voi tutti e io che dire ho comprato un bel superbrig 749 con una tara carrozzata a kg.3153 fatemi gli auguri. anche perche il venditore mi ha consigliato sugli accessori da installare. pannello portabici serbatoio supplem.parabola veranda inverter. fatto il pieno gasolio fatto pieno acqua pesato mezzo kg 3500 senza conducente senza persone da trasportare e mo???????????? so azzzzzzzzzi [V][V][V][:(!]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:31:38
quote:Originally posted by MARIO1958
ciao a voi tutti e io che dire ho comprato un bel superbrig 749 con una tara carrozzata a kg.3153 fatemi gli auguri. anche perche il venditore mi ha consigliato sugli accessori da installare. pannello portabici serbatoio supplem.parabola veranda inverter. fatto il pieno gasolio fatto pieno acqua pesato mezzo kg 3500 senza conducente senza persone da trasportare e mo???????????? so azzzzzzzzzi [V][V][V][:(!] >
> e mò t'attacchi ar cà...[:D] vedrai che se nessuno compra più mezzi al limite cominciano a farli diversamente sti' camper
18
MARIO1958
MARIO1958
22/10/2007 4
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:08:36
ciao CIPPA se servirebbe mi ci attaccherei volentieri dove tu mi consigli fatto sta che io la tara del mio 749 l' ho imparata solo adesso.non avendo faticato poco a farmi dare scheda conformita' dal costruttore. conclusione fermero' il mezzo e agiro' contro rivenditore e costruttore,che secondo me la bestia non poteva esser ne omologato ne messo in strada[?][V][V]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:18:59
scusa, sei sicuro che la portata massima è 3.500? i modelli di quest'anno sono su mercedes 4600 kg. O forse hai un modello antecedente, 2006, che lo facevano in due versioni, 3.500 kg e 4600 kg? Comunque, se hai quello 3.500 kg, quello con 4 posti omologati per capirsi, direi che 3.135 a vuoto più o meno sono corretti, dal punto di vista formale. Ciao[;)]
18
MARIO1958
MARIO1958
22/10/2007 4
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:41:46
si va bhe ma io sono molto preoccupato mi hanno detto (vigili urbani bologna) che dopo due volte la stessa infrazione (ovvero multa per sovrappeso + punti 2 sulla patente) essendo recidivo fermo amministr.del mezzo. si il mio 749 modello 2006/2007 immatr. 02/02/2007 la cosa sconvolgente e che il venditore mi ha installato anche tanti accessori. e mo la mia famiglia obesa li lascio a casa e andro' via da solo[:)][V][V][V]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:47:27
quindi è confermato che il peso massimo è 3500 kg e non 4.600 kg? mah, mi sa che ti merita cambiarlo
18
MARIO1958
MARIO1958
22/10/2007 4
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:52:07
grazie del consiglio ma sono gia' attivato chiedero' di cambiarmelo se ne avranno voglia prendendo il gemellato portata kg4600 ma chissa' che una volta preso i soldoni non facciano orecchio di mercante [V]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 25/10/2007 alle: 23:33:10
quote:Originally posted by MARIO1958
..... ma io sono molto preoccupato mi hanno detto (vigili urbani bologna) che dopo due volte la stessa infrazione (ovvero multa per sovrappeso + punti 2 sulla patenteid="red">) essendo recidivo fermo amministr.del mezzo.>
> Puoi farti confermare dalla P.M. di Bologna per quale infrazione ti applicherebbe la decurtazione di 2 punti sulla patente? Per quanto a mia conoscenza (tabella allegata all'art. 126/bis) per il "sovrappeso" di un veicolo in genere, la decurtazione di 2 punti puo' derivare dall'infrazione all'art. - 167, commi 3+5+6 (eccedenza compresa tra il 10 ed il 20 per cento della massa massima); - 169, comma 9. A mio avviso, per un autocaravan utilizzato su strada nella sua ordinaria destinazione di trasporto di persone, entrambi gli articoli sono fuori-luogo: - il 167 (in generale), perche' riguarda il trasporto di cose; - il 169 (comma 9), perche' riguarda le autovetture. In attesa di conoscere le spiegazioni della P.M. di Bologna, resto dell'avviso che ad un autocaravan (ove circolante su strada nella sua ordinaria destinazione con un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione) si possa applicare soltanto la sanzione di cui all'art. 169 (comma 7) cui non e' associata alcuna decurtazione di punti e men che meno il fermo amministrativo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link