In risposta al messaggio di gianni54 del 05/04/2019 alle 17:02:20Spesso noi musicisti siamo arroganti, non è una novità!
cit ... Dimostrazione che i CICLISTI ne combinano di cotte e di crude ... Per favore, sarebbe come pretendere di dimostrare che i musicisti sono arroganti. Per fortuna non è così. Gianni
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 05/04/2019 alle 17:21:35Sono d'accordo: Negare che i ciclisti NON CAUSINO guai è folle! = è sensato affermare che i ciclisti NON CAUSANO guai.
Spesso noi musicisti siamo arroganti, non è una novità! C'è anche una graduatoria in tal senso! In ordine: Cantanti lirici Arpisti Direttori d'orchestra Pianisti Clarinettisti Compositori Archi (in special modo Violinistie violoncellisti) Negare che i ciclisti NON CAUSINO guai è folle! Ne causa eccome! Solo che sono molto bravi a far le vittime e a voler aver ragione sempre e comunque! Ne so qualcosa! (purtroppo)
In risposta al messaggio di gianni54 del 05/04/2019 alle 17:27:15Beccato!!
Sono d'accordo: Negare che i ciclisti NON CAUSINO guai è folle! = è sensato affermare che i ciclisti NON CAUSANO guai. Abbiamo problemi col sillogismo, Prof? (Quanto mi piace coglierlo in errore... anche se sbaglia di rado) Gianni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2019 alle 16:56:10Ecco, visto che lo sai allora perchè mi hai chiesto: " poi, tu quando parcheggi, metti i cartelli, gilet ed altro?"
io si, e tu?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/04/2019 alle 18:44:58Anch'io sono d'accordo che in Svizzera sia così. La Svizzera non fa testo, non è nemmeno in Europa. In Africa le biciclette girano anche senza copertoni. E' un paragone stupido ma ci sta.
Dico la mia esperienza : da sempre in Svizzera le biciclette hanno una targhetta numerata per averla devi pagare una tassa e DEVI essere assicurato. Mio figlio tre mesi fa' si e' fermato per far passare un pedone sulle striscieun ciclista l'ha tamponato rompendo il fanale dello stop. Il ciclista in questione ha avuto da ridire sul fatto che si fosse fermato improvvisamente e alla richiesta dei dati per l'eventuale denuncia alla assicurazione questo si e' in....ato ! E' stato fortunato che non fossi a bordo perche' questo signore la sua bicicletta l'avrebbe ritirata ,Forse, dai carabinieri. Sono d'accordo che ci sia l'obbligo di una specifica assicurazione.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2019 alle 19:10:43Perché fare paragoni col terzo mondo?
Anch'io sono d'accordo che in Svizzera sia così. La Svizzera non fa testo, non è nemmeno in Europa. In Africa le biciclette girano anche senza copertoni. E' un paragone stupido ma ci sta.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/04/2019 alle 18:44:58qui c'è scritto che non è più obbligatoria da 7 anni
Dico la mia esperienza : da sempre in Svizzera le biciclette hanno una targhetta numerata per averla devi pagare una tassa e DEVI essere assicurato. Mio figlio tre mesi fa' si e' fermato per far passare un pedone sulle striscieun ciclista l'ha tamponato rompendo il fanale dello stop. Il ciclista in questione ha avuto da ridire sul fatto che si fosse fermato improvvisamente e alla richiesta dei dati per l'eventuale denuncia alla assicurazione questo si e' in....ato ! E' stato fortunato che non fossi a bordo perche' questo signore la sua bicicletta l'avrebbe ritirata ,Forse, dai carabinieri. Sono d'accordo che ci sia l'obbligo di una specifica assicurazione.
https://www.ch.ch/it/circolare-...
https://www.tio.ch/svizzera/cro...
In risposta al messaggio di chorus del 05/04/2019 alle 20:16:27Si infatti. E assicurazione non obbligatoria (ovviamente).
qui c'è scritto che non è più obbligatoria da 7 anni e qui c'è scritto che era l'unico paese al mondo ad avere questo obbligo
In risposta al messaggio di navarre del 05/04/2019 alle 20:27:38Esatto
Si infatti. E assicurazione non obbligatoria (ovviamente).
In risposta al messaggio di chorus del 05/04/2019 alle 20:49:13Ormai, qui si scrivono cose che noi umani ciclisti non abbiamo mai saputo. Cose che solo pochi eletti sanno. Non riporto un detto veneto/friulano perchè c'è gente suscettibile.
Esatto nel primo link che ho postato (titolato circolare in bicicletta in Svizzera) c'è scritto: Chi non ha un’assicurazione di responsabilità civile non è più coperto contro i danni causati a terzi in un incidentecon la bicicletta. Se ne deduce che l'assicurazione per le biciclette non è più obbligatoria. Sono stato in Svizzera più volte in bicicletta, anche prima della modifica, visto che il Canton Ticino non è lontanissimo da dove abito, in dogana non sono mai stato fermato, né mi hanno chiesto la copia della polizza assicurativa. Essendo iscritto ad un gruppo sportivo ciclistico, sono in possesso di copertura assicurativa.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di chorus del 05/04/2019 alle 20:49:13Bravo!
Esatto nel primo link che ho postato (titolato circolare in bicicletta in Svizzera) c'è scritto: Chi non ha un’assicurazione di responsabilità civile non è più coperto contro i danni causati a terzi in un incidentecon la bicicletta. Se ne deduce che l'assicurazione per le biciclette non è più obbligatoria. Sono stato in Svizzera più volte in bicicletta, anche prima della modifica, visto che il Canton Ticino non è lontanissimo da dove abito, in dogana non sono mai stato fermato, né mi hanno chiesto la copia della polizza assicurativa. Essendo iscritto ad un gruppo sportivo ciclistico, sono in possesso di copertura assicurativa.
In risposta al messaggio di chorus del 05/04/2019 alle 20:49:13Pensa cosa ho rischiato io che tempo fa sono andato ad Ancona dove ho parcheggiato in salita per avere più slancio con la bicicletta
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2019 alle 21:53:43Ci vuole coraggio ad andare in bicicletta ad Ancona!
Pensa cosa ho rischiato io che tempo fa sono andato ad Ancona dove ho parcheggiato in salita per avere più slancio con la bicicletta
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2019 alle 21:23:42Probabilmente è il detto che c'è dalle mie parti (alto vicentino)
Ormai, qui si scrivono cose che noi umani ciclisti non abbiamo mai saputo. Cose che solo pochi eletti sanno. Non riporto un detto veneto/friulano perchè c'è gente suscettibile.
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2019 alle 19:06:05Qualcuno mi dice a cosa servono il triangolo, il gilet, i cartelli stradali per lavori in corso, le segnalazioni di veicolo fermo al km..., I cartelli di pericolo ecc. Se poi uno di può fermare dove vuole? Da tuo post del 05-04-19 alle 15:47:49
Ecco, visto che lo sai allora perchè mi hai chiesto: poi, tu quando parcheggi, metti i cartelli, gilet ed altro? A me non risulta, nè che lo abbia detto, nè che sia previsto. Forse mi sono perso qualcosa o è una professorata?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2019 alle 09:43:13Ti chiedo perchè non lo so e non l'ho capito. La bisarca era "regolarmente" parcheggiata in strada? I corrieri parcheggiano, sostano o sono in fermata provvisoria? I cartelli e le segnalazioni di pericolo quando si mettono in strada? Faccio domande e la mia frase che hai ripreso è una domanda.
Qualcuno mi dice a cosa servono il triangolo, il gilet, i cartelli stradali per lavori in corso, le segnalazioni di veicolo fermo al km..., I cartelli di pericolo ecc. Se poi uno di può fermare dove vuole? Da tuo post del05-04-19 alle 15:47:49 Sei tu che hai tirato in ballo cartelli gilet ed altro riferito alla bisarca, ed essendo parcheggiata, a cosa serve? anche se stava scaricando( e comunque da dietro e il ciclista ha sbattuto davanti) non è occupazione di suolo pubblico dove serve tutto ciò, altrimenti, ogni corriere che scarica in giro, mi immagino il putiferio per consegnare un pacco.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2019 alle 10:01:34i cartelli si mettono quando si occupa il suolo pubblico con attrezzature e/o materiale.
Ti chiedo perchè non lo so e non l'ho capito. La bisarca era regolarmente parcheggiata in strada? I corrieri parcheggiano, sostano o sono in fermata provvisoria? I cartelli e le segnalazioni di pericolo quando si mettono in strada? Faccio domande e la mia frase che hai ripreso è una domanda.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2019 alle 10:28:58Va sempre bene tutto, chi controlla chiude spesso gli occhi, e giustamente dico io .... finché non succede un fatto grave, come quello descritto dal Professore. Dopodiché la competenza passa all'autorità giudiziaria.
i cartelli si mettono quando si occupa il suolo pubblico con attrezzature e/o materiale. ti faccio un esempio che mi è capitato qualche anno fa in centro a milano. io con camion con gru dovevo scaricare dei bancali di marmoper una banca nella via dietro la scala( quindi in pieno centro) per scaricare, ovviamente devo posizionare i piedi sabilizzatori a terra, dopo poco arriva una pattuglia della polizia municipale che mi reguardisce sul fatto che non avevo i permessi per occupazione di suolo pubblico( il mio ex capo aveva le braccine corte), con tutta la segnaletica occorrente e mi dissero che se scaricavo senza poggiare gli stabilizzatori in terra, ero in regola e potevo stare li tutto il tempo necessario, mentre se continuavo mi avrebbero multato. per la cronaca, visto che non potevo scaricare senza gli stabilizzatori pena il ribaltamento del veicolo, mi diedero una multa di 2000€ che il mio capo fu contento di pagare.
In risposta al messaggio di chorus del 06/04/2019 alle 12:18:55Eccoci all’assurdo!
Va sempre bene tutto, chi controlla chiude spesso gli occhi, e giustamente dico io .... finché non succede un fatto grave, come quello descritto dal Professore. Dopodiché la competenza passa all'autorità giudiziaria. Eli non serve invocare tolleranza, giustificarsi con esigenze lavorative, chiedere una estensiva interpretazione della legge, insomma non serve arrampicarsi sui vetri. Se con il proprio comportamento si causano lesioni gravi ad una persona o, peggio, allora si risponde penalmente, e verrà sempre opposta un'affermazione del seguente tenore: va bene tutto, ma con il suo comportamento ha causato un fatto gravissimo, lei pertanto risponde per colpa, perché non ha fatto tutto ciò che doveva essere fatto, tant'è che ha causato un danno gravissimo-