CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Spero diventi legge

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 452
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 17:21:35
In risposta al messaggio di gianni54 del 05/04/2019 alle 17:02:20

cit ... Dimostrazione che i CICLISTI ne combinano di cotte e di crude ... Per favore, sarebbe come pretendere di dimostrare che i musicisti sono arroganti. Per fortuna non è così. Gianni
Spesso noi musicisti siamo arroganti, non è una novità!

C'è anche una graduatoria in tal senso!

In ordine:
Cantanti lirici
Arpisti
Direttori d'orchestra
Pianisti
Clarinettisti
Compositori
Archi (in special modo Violinisti e violoncellisti)

Negare che i ciclisti NON CAUSINO guai è folle!
Ne causa eccome!

Solo che sono molto bravi a far le vittime e a voler aver ragione sempre e comunque!

Ne so qualcosa! (purtroppo)
. iCalosci [:D]
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 17:27:15
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 05/04/2019 alle 17:21:35

Spesso noi musicisti siamo arroganti, non è una novità! C'è anche una graduatoria in tal senso! In ordine: Cantanti lirici Arpisti Direttori d'orchestra Pianisti Clarinettisti Compositori Archi (in special modo Violinisti
e violoncellisti) Negare che i ciclisti NON CAUSINO guai è folle! Ne causa eccome! Solo che sono molto bravi a far le vittime e a voler aver ragione sempre e comunque! Ne so qualcosa! (purtroppo)
...
Sono d'accordo: Negare che i ciclisti NON CAUSINO guai è folle! = è sensato affermare che i ciclisti NON CAUSANO guai.
Abbiamo problemi col sillogismo, Prof?

(Quanto mi piace coglierlo in errore...  anche se sbaglia di rado)  
smiley
Gianni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 18:22:19
In risposta al messaggio di gianni54 del 05/04/2019 alle 17:27:15

Sono d'accordo: Negare che i ciclisti NON CAUSINO guai è folle! = è sensato affermare che i ciclisti NON CAUSANO guai. Abbiamo problemi col sillogismo, Prof? (Quanto mi piace coglierlo in errore...  anche se sbaglia di rado)   Gianni
Beccato!!
in “ FRAGRANZA” di reato!!

17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 18:44:58
Dico la mia esperienza : da sempre in Svizzera le biciclette hanno una targhetta numerata per averla devi pagare una tassa e DEVI essere assicurato.

Mio figlio tre mesi fa' si e' fermato per far passare un pedone sulle striscie un ciclista l'ha tamponato rompendo il fanale dello stop.
Il ciclista in questione ha avuto da ridire sul fatto che si fosse fermato "improvvisamente" e alla richiesta dei dati per l'eventuale denuncia alla assicurazione questo si e' in....ato ! E' stato fortunato che non fossi a bordo perche' questo signore la sua bicicletta l'avrebbe ritirata ,Forse, dai carabinieri.

Sono d'accordo che ci sia l'obbligo di una specifica assicurazione.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 19:06:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2019 alle 16:56:10

io si, e tu?
Ecco, visto che lo sai allora perchè mi hai chiesto: " poi, tu quando parcheggi, metti i cartelli, gilet ed altro?"
A me non risulta, nè che lo abbia detto, nè che sia previsto. Forse mi sono perso qualcosa o è una professorata?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 19:10:43
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/04/2019 alle 18:44:58

Dico la mia esperienza : da sempre in Svizzera le biciclette hanno una targhetta numerata per averla devi pagare una tassa e DEVI essere assicurato. Mio figlio tre mesi fa' si e' fermato per far passare un pedone sulle striscie
un ciclista l'ha tamponato rompendo il fanale dello stop. Il ciclista in questione ha avuto da ridire sul fatto che si fosse fermato improvvisamente e alla richiesta dei dati per l'eventuale denuncia alla assicurazione questo si e' in....ato ! E' stato fortunato che non fossi a bordo perche' questo signore la sua bicicletta l'avrebbe ritirata ,Forse, dai carabinieri. Sono d'accordo che ci sia l'obbligo di una specifica assicurazione.
...
Anch'io sono d'accordo che in Svizzera sia così. La Svizzera non fa testo, non è nemmeno in Europa. In Africa le biciclette girano anche senza copertoni. E' un paragone stupido ma ci sta. 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 19:22:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2019 alle 19:10:43

Anch'io sono d'accordo che in Svizzera sia così. La Svizzera non fa testo, non è nemmeno in Europa. In Africa le biciclette girano anche senza copertoni. E' un paragone stupido ma ci sta. 
Perché fare paragoni col terzo mondo?

confrontiamoci con chi sotto molti aspetti è più civile di noi. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 20:16:27
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/04/2019 alle 18:44:58

Dico la mia esperienza : da sempre in Svizzera le biciclette hanno una targhetta numerata per averla devi pagare una tassa e DEVI essere assicurato. Mio figlio tre mesi fa' si e' fermato per far passare un pedone sulle striscie
un ciclista l'ha tamponato rompendo il fanale dello stop. Il ciclista in questione ha avuto da ridire sul fatto che si fosse fermato improvvisamente e alla richiesta dei dati per l'eventuale denuncia alla assicurazione questo si e' in....ato ! E' stato fortunato che non fossi a bordo perche' questo signore la sua bicicletta l'avrebbe ritirata ,Forse, dai carabinieri. Sono d'accordo che ci sia l'obbligo di una specifica assicurazione.
...
qui c'è scritto che non è più obbligatoria da 7 anni

https://www.ch.ch/it/circolare-...

e qui c'è scritto che era l'unico paese al mondo ad avere questo obbligo

https://www.tio.ch/svizzera/cro...

Modificato da chorus il 05/04/2019 alle 20:40:33
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 20:27:38
In risposta al messaggio di chorus del 05/04/2019 alle 20:16:27

qui c'è scritto che non è più obbligatoria da 7 anni e qui c'è scritto che era l'unico paese al mondo ad avere questo obbligo  
Si infatti. E assicurazione non obbligatoria (ovviamente).

Gianluca & C.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 20:49:13
In risposta al messaggio di navarre del 05/04/2019 alle 20:27:38

Si infatti. E assicurazione non obbligatoria (ovviamente).  
Esatto
nel primo link che ho postato (titolato "circolare in bicicletta in Svizzera") c'è scritto: "Chi non ha un’assicurazione di responsabilità civile non è più coperto contro i danni causati a terzi in un incidente con la bicicletta". Se ne deduce che l'assicurazione per le biciclette non è più obbligatoria.

Sono stato in Svizzera più volte in bicicletta, anche prima della modifica, visto che il Canton Ticino non è lontanissimo da dove abito, in dogana non sono mai stato fermato, né mi hanno chiesto la copia della polizza assicurativa. Essendo iscritto ad un gruppo sportivo ciclistico, sono in possesso di copertura assicurativa.

Modificato da chorus il 05/04/2019 alle 20:57:51
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 21:23:42
In risposta al messaggio di chorus del 05/04/2019 alle 20:49:13

Esatto nel primo link che ho postato (titolato circolare in bicicletta in Svizzera) c'è scritto: Chi non ha un’assicurazione di responsabilità civile non è più coperto contro i danni causati a terzi in un incidente
con la bicicletta. Se ne deduce che l'assicurazione per le biciclette non è più obbligatoria. Sono stato in Svizzera più volte in bicicletta, anche prima della modifica, visto che il Canton Ticino non è lontanissimo da dove abito, in dogana non sono mai stato fermato, né mi hanno chiesto la copia della polizza assicurativa. Essendo iscritto ad un gruppo sportivo ciclistico, sono in possesso di copertura assicurativa.
...
Ormai, qui si scrivono cose che noi umani ciclisti non abbiamo mai saputo. Cose che solo pochi eletti sanno. Non riporto un detto veneto/friulano perchè c'è gente suscettibile. 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 21:42:47

Esatto nel primo link che ho postato (titolato circolare in bicicletta in Svizzera) c'è scritto: Chi non ha un’assicurazione di responsabilità civile non è più coperto contro i danni causati a terzi in un incidente
con la bicicletta. Se ne deduce che l'assicurazione per le biciclette non è più obbligatoria. Sono stato in Svizzera più volte in bicicletta, anche prima della modifica, visto che il Canton Ticino non è lontanissimo da dove abito, in dogana non sono mai stato fermato, né mi hanno chiesto la copia della polizza assicurativa. Essendo iscritto ad un gruppo sportivo ciclistico, sono in possesso di copertura assicurativa.
...
Bravo!

Almeno tu se, malauguratamente, farai danni a terzi non pagherai di tasca tua o con le tue proprietà!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 21:53:43

...
Pensa cosa ho rischiato io che tempo fa sono andato ad Ancona dove ho parcheggiato in salita per avere più slancio con la bicicletta laughIMG_0045.JPG
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 22:17:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2019 alle 21:53:43

Pensa cosa ho rischiato io che tempo fa sono andato ad Ancona dove ho parcheggiato in salita per avere più slancio con la bicicletta 
Ci vuole coraggio ad andare in bicicletta ad Ancona!

Anzi... ci vogliono muscoli o bici elettriche belle potenti!!

Abbiamo, grazie a Dio, salite estremamente ripide e le poche strade che sembrano pianeggianti hanno tutte (tranne una) una pendenza non inferiore al 3%.

Le salite scoraggiano l'uso delle biciclette.
Viviamo benissimo!

P.S. la strada mostrata - che porta dal porto al magnifico duomo - è tra quelle a pendenza media (5%-8%).
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 08:00:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2019 alle 21:23:42

Ormai, qui si scrivono cose che noi umani ciclisti non abbiamo mai saputo. Cose che solo pochi eletti sanno. Non riporto un detto veneto/friulano perchè c'è gente suscettibile. 
Probabilmente è il detto che c'è dalle mie parti (alto vicentino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29521
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 09:43:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2019 alle 19:06:05

Ecco, visto che lo sai allora perchè mi hai chiesto: poi, tu quando parcheggi, metti i cartelli, gilet ed altro? A me non risulta, nè che lo abbia detto, nè che sia previsto. Forse mi sono perso qualcosa o è una professorata?
Qualcuno mi dice a cosa servono il triangolo, il gilet, i cartelli stradali per lavori in corso, le segnalazioni di veicolo fermo al km..., I cartelli di pericolo ecc. Se poi uno di può fermare dove vuole? Da tuo post del 05-04-19 alle 15:47:49

Sei tu che hai tirato in ballo cartelli gilet ed altro riferito  alla bisarca, ed essendo  parcheggiata, a cosa serve?
anche se stava scaricando( e comunque da dietro e il ciclista ha sbattuto davanti) non è  occupazione di suolo pubblico dove serve tutto ciò, altrimenti, ogni corriere che scarica in giro, mi immagino il putiferio per consegnare un pacco.

Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 10:01:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2019 alle 09:43:13

Qualcuno mi dice a cosa servono il triangolo, il gilet, i cartelli stradali per lavori in corso, le segnalazioni di veicolo fermo al km..., I cartelli di pericolo ecc. Se poi uno di può fermare dove vuole? Da tuo post del
05-04-19 alle 15:47:49 Sei tu che hai tirato in ballo cartelli gilet ed altro riferito  alla bisarca, ed essendo  parcheggiata, a cosa serve? anche se stava scaricando( e comunque da dietro e il ciclista ha sbattuto davanti) non è  occupazione di suolo pubblico dove serve tutto ciò, altrimenti, ogni corriere che scarica in giro, mi immagino il putiferio per consegnare un pacco.  
...
Ti chiedo perchè non lo so e non l'ho capito. La bisarca era "regolarmente" parcheggiata in strada? I corrieri parcheggiano, sostano o sono in fermata provvisoria? I cartelli e le segnalazioni di pericolo quando si mettono in strada? Faccio domande e la mia frase che hai ripreso è una domanda.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29521
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 10:28:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2019 alle 10:01:34

Ti chiedo perchè non lo so e non l'ho capito. La bisarca era regolarmente parcheggiata in strada? I corrieri parcheggiano, sostano o sono in fermata provvisoria? I cartelli e le segnalazioni di pericolo quando si mettono in strada? Faccio domande e la mia frase che hai ripreso è una domanda.
i cartelli si mettono quando si occupa il suolo pubblico con attrezzature e/o materiale.
ti faccio un esempio che mi è capitato qualche anno fa in centro a milano.
io con camion con gru dovevo scaricare dei bancali di marmo per una banca nella via dietro la scala( quindi in pieno centro) per scaricare, ovviamente devo posizionare i piedi sabilizzatori a terra, dopo poco arriva una pattuglia della polizia municipale che mi reguardisce sul fatto che non avevo i permessi per occupazione di suolo pubblico( il mio ex capo aveva le braccine corte), con tutta la segnaletica occorrente e mi dissero che se scaricavo senza poggiare gli stabilizzatori in terra, ero in regola e potevo stare li tutto il tempo necessario, mentre se continuavo mi avrebbero multato.
per la cronaca, visto che non potevo scaricare senza gli stabilizzatori pena il ribaltamento del veicolo, mi diedero una multa di 2000€ che il mio capo fu "contento" di pagare.
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/04/2019 alle 10:29:56
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 12:18:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2019 alle 10:28:58

i cartelli si mettono quando si occupa il suolo pubblico con attrezzature e/o materiale. ti faccio un esempio che mi è capitato qualche anno fa in centro a milano. io con camion con gru dovevo scaricare dei bancali di marmo
per una banca nella via dietro la scala( quindi in pieno centro) per scaricare, ovviamente devo posizionare i piedi sabilizzatori a terra, dopo poco arriva una pattuglia della polizia municipale che mi reguardisce sul fatto che non avevo i permessi per occupazione di suolo pubblico( il mio ex capo aveva le braccine corte), con tutta la segnaletica occorrente e mi dissero che se scaricavo senza poggiare gli stabilizzatori in terra, ero in regola e potevo stare li tutto il tempo necessario, mentre se continuavo mi avrebbero multato. per la cronaca, visto che non potevo scaricare senza gli stabilizzatori pena il ribaltamento del veicolo, mi diedero una multa di 2000€ che il mio capo fu contento di pagare.
...
Va sempre bene tutto, chi controlla chiude spesso gli occhi, e giustamente dico io .... finché non succede un fatto grave, come quello descritto dal Professore. Dopodiché la competenza passa all'autorità giudiziaria.
E li non serve invocare tolleranza, giustificarsi con esigenze lavorative, chiedere una estensiva interpretazione della legge, insomma non serve arrampicarsi sui vetri. Se con il proprio comportamento si causano lesioni gravi ad una persona o, peggio, allora si risponde penalmente, e verrà sempre opposta un'affermazione del seguente tenore: va bene tutto, ma con il suo comportamento ha causato un fatto gravissimo, lei pertanto risponde per colpa, perché non ha fatto tutto ciò che doveva essere fatto, tant'è che ha causato un danno gravissimo-
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 12:53:59
In risposta al messaggio di chorus del 06/04/2019 alle 12:18:55

Va sempre bene tutto, chi controlla chiude spesso gli occhi, e giustamente dico io .... finché non succede un fatto grave, come quello descritto dal Professore. Dopodiché la competenza passa all'autorità giudiziaria. E
li non serve invocare tolleranza, giustificarsi con esigenze lavorative, chiedere una estensiva interpretazione della legge, insomma non serve arrampicarsi sui vetri. Se con il proprio comportamento si causano lesioni gravi ad una persona o, peggio, allora si risponde penalmente, e verrà sempre opposta un'affermazione del seguente tenore: va bene tutto, ma con il suo comportamento ha causato un fatto gravissimo, lei pertanto risponde per colpa, perché non ha fatto tutto ciò che doveva essere fatto, tant'è che ha causato un danno gravissimo-
...
Eccoci all’assurdo!

Un ciclista perde il controllo scontrandosi con un veicolo FERMO e la colpa NON è del ciclista ma di chi è parcheggiato!

Figuriamoci se sbanda e invade la corsia opposta scontrandosi con un veicolo che sopraggiunge regolarmente!!

Come al solito è sempre il POVERO ciclista la vittima innocente!

Mah... per fortuna che ormano da anni ho in auto telecamere che riprendono a 360º ciò che accade durante la guida e fino a 30 min dopo l’inizio della sosta!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/04/2019 alle 13:31:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link