In risposta al messaggio di mtfsap1 del 02/04/2019 alle 17:20:24Per chi è abituato a fare come gli pare l'assicurazione sulle biciclette è un'utopia. Non assicura la macchina, figuriamoci la bici.
Capisco e sono d'accordo per inserire l'assicurazione per le bici. Però inseriscono un obbligo per assicurare le bici con prezzi che andranno ad aumentare fino a 10 volte (non mi dite che non è vero) disincentivando,nel futuro, l'uso delle bici a favore di quelli col motore. Mai le bici hanno fatto un incidente a qualcuno andando ad una velocità media di 15 Km/h. Anzi in questo modo gli autisti saranno confortati e non avranno alcun scrupolo di coscienza se tamponeranno un ciclista con conseguenze gravi anzi penseranno che sono coperti dall'assicurazione. Al contrario ci vorrebbe una legge che abbia lo scopo di disincentivare l'uso delle automobili a favore delle bici. Sarebbe un sogno purtroppo non accadrebbe mai.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di mtfsap1 del 02/04/2019 alle 17:20:24Che le bici non abbiano mai causato incidenti è falso.
Capisco e sono d'accordo per inserire l'assicurazione per le bici. Però inseriscono un obbligo per assicurare le bici con prezzi che andranno ad aumentare fino a 10 volte (non mi dite che non è vero) disincentivando,nel futuro, l'uso delle bici a favore di quelli col motore. Mai le bici hanno fatto un incidente a qualcuno andando ad una velocità media di 15 Km/h. Anzi in questo modo gli autisti saranno confortati e non avranno alcun scrupolo di coscienza se tamponeranno un ciclista con conseguenze gravi anzi penseranno che sono coperti dall'assicurazione. Al contrario ci vorrebbe una legge che abbia lo scopo di disincentivare l'uso delle automobili a favore delle bici. Sarebbe un sogno purtroppo non accadrebbe mai.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 02/04/2019 alle 19:17:33si vede che i ciclisti l'hanno preso di mira , io pedalo dall'eta' di 10 anni, ora ne ho 75 e non ho mai causato danni ne ho mai ''investito'' una macchina ne un pedone
Che le bici non abbiano mai causato incidenti è falso. Avevo gia raccontato sia di una ciclista che si schiantò sulla mia auto causando, oltre il suo decesso dopo 6 mesi, circa 4000 euro di danni alla mia auto (gli eredidovettero pagare danni e spese legali). Avevo raccontato di essere stato investito da un ciclista in isola pedonale uscendo da un bar che mi scuso lesioni e contusioni per 40 gg, rottura astuccio Violino, un abito sartoriale da buttar via e la perdita di 5 concerti e relativi danno economico. La mia pianista è in causa con un ciclista di Pesaro che è finito sulla sua auto regolarmente parcheggiata rigandole l’intera fiancata sinistra!! scena ripresa dalle telecamere della banca dove entrambi (pianista e ciclista) sono clienti. i ciclisti sono un pericolo pubblico per se stesso e per gli altri!
In risposta al messaggio di morodirho del 02/04/2019 alle 20:10:38Anche io sono ormai 35 anni che non ho incidenti (causati da me) con l'autovettura!
si vede che i ciclisti l'hanno preso di mira , io pedalo dall'eta' di 10 anni, ora ne ho 75 e non ho mai causato danni ne ho mai ''investito'' una macchina ne un pedone ps giro con la bici da corsa dal 1978 ( circa) ho fattoparte di una squadra di ciclo amatori , e di diversi gruppi di appassionati Ora giro da solo e l'unica cosa che temo sono proprio gli automobilisti , specialmente quelli scorretti e quelli stupidi ( che ,purtroppo, sono tanti) tanto di avere deciso ,per la mia incolumita' ,di usare solo le ciclabili
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 01/04/2019 alle 20:20:40Concordo
Caro professore, questa se la poteva proprio evitare. Ha scritto : Per le bici contromano spero proprio che gli enti locali la tengano lettera morta, altrimenti avremo molti più morti tra i ciclisti. Peggio per loro. Saròbreve: SI VERGOGNI. Non è la prima volta che augura la morte ai ciclisti o ne parla in modo sprezzante. Più volte l'ho invitata a lasciar stare i morti che nulla le hanno fatto. Io penso che ripetere in modo continuativo le stesse cose a ogni intervento, in questo e altri post, come fa il prof. , snaturi la funzione dei forum e le ripetizioni dovrebbero essere evitate perchè il loro unico fine è quello di provocare.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/04/2019 alle 22:53:01A Pesaro, poco più di 20 anni fa, in ZTL una sessantenne ci lasciò le penne per le conseguenze di non aver rispettato senso unico e precedenza schiantandosi sulla mia auto.
Siccome la categoria dei ciclisti va dai novantenni instabili ma non per colpa loro, ai bambini di quattro anni circa, che nulla sanno di circolazione stradale, non ho capito bene cosa è successo al prof. Magari se lo ripete mi entra nella testa. È mai possibile che siano tutti una masnada di delinquenti?
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/04/2019 alle 20:20:40Caro amico non ho proprio nulla di cui dovermi vergognare.
Caro professore, questa se la poteva proprio evitare. Ha scritto : Per le bici contromano spero proprio che gli enti locali la tengano lettera morta, altrimenti avremo molti più morti tra i ciclisti. Peggio per loro. Saròbreve: SI VERGOGNI. Non è la prima volta che augura la morte ai ciclisti o ne parla in modo sprezzante. Più volte l'ho invitata a lasciar stare i morti che nulla le hanno fatto. Io penso che ripetere in modo continuativo le stesse cose a ogni intervento, in questo e altri post, come fa il prof. , snaturi la funzione dei forum e le ripetizioni dovrebbero essere evitate perchè il loro unico fine è quello di provocare.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 03/04/2019 alle 01:43:11Non credo sia "PEGGIO PER LORO"
Caro amico non ho proprio nulla di cui dovermi vergognare. Non ho augurato la morte a nessuno. Ho solo constatato che se gli enti locali autorizzeranno il transito contromano dei ciclisti questi rischieranno la vita. Esiccome saranno i ciclisti a scegliere, pur autorizzati, di transitare contromano saranno responsabili della loro scelta. Qualunque cosa accada, per loro scelta, non posso dire altro che: PEGGIO PER LORO. Non posso dispiacermi per chi è causa del proprio male. Se lei trova provocatorie le mie risposte... è solo un suo problema, non mio. Io dico e scrivo ESATTAMENTE ciò che penso!
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 03/04/2019 alle 01:35:15Sarà, ma sa che non ho ancora capito! I suoi fatti personali cosa portano di costruttivo in un forum di camper?
A Pesaro, poco più di 20 anni fa, in ZTL una sessantenne ci lasciò le penne per le conseguenze di non aver rispettato senso unico e precedenza schiantandosi sulla mia auto. Io procedevo a circa 25 Km/h in ZTL autorizzatoal transito (per mia fortuna ero seguito da una pattuglia dei Carabinieri che testimoniò come realmente andarono i fatti). La ciclista non dando la precedenza si immetteva contromano colpendo la mia auto nel parafango sinistro. La ciclista volò dall'altro lato dell'auto battendo violentemente sulla parete e su un cilindro in pietra paracarro. Danneggiò pesantemente parfango Sx, cofano, distrusse fanale anteriore, maschera anteriore imperiale, e incrinò il parabrezza, modanature varie (i pezzi furono tutti sostituiti). Riportò rottura di un femore, un omero, una spalla un gomito, un polso, varie costole, setto nasale e non ricordo cos'altro. Morì sei mesi dopo l'incidente per le conseguenze. Avendo ragione bloccai la mia assicurazione intimando di NON RISARCIRE nulla. Così fu! Dopo anni di cause - gli eredi (che volevano essere risarciti) dovettero anche indennizzarmi tutti i danni materiali e morali e rifondere tutte le spese legali e gli interessi. Oppure pochi anni fa fui investito uscendo da un bar in zona pedonale a Pesaro. Riportai la rottura dell'astuccio del violino (per fortuna il preziosissimo violino fu ben protetto dal costoso astuccio) valore 1000 euro, la rottura di un abito sartoriale costato circa 2000 euro, vari punti ad una gamba e la lussazione della spalla, 5 concerti saltati e corrispondente mancato guadagno, biglietti aerei non rimborsabili persi (guadagno e biglietti da moltiplicare per due persone perché anche la mia pianista - suonando noi in duo - subì il danno)! Fui poi risarcito brevi manu dal ciclista - su consiglio del suo avvocato - per evitare che io, avendo avuto una prognosi di oltre due mesi fisioterapia compresa, mi costituissi parte civile al processo che dovette in ogni caso subire. Purtroppo (per lui) il ciclista non era assicurato (ecco perché le bici dovrebbero essere obbligatoriamente assicurate) gli avvocati si accordarono per 20.000 euro io e 10.000 la mia pianista. Varie volte ho rischiato, sempre a Pesaro, di essere investito sul viale della stazione da ciclisti che viaggiano sulla parte riservata ai pedoni o che attraversano correndo in sella alla bici le strisce pedonali! La mia pianista è in questi giorni in causa con un ciclista che sbagliando traiettoria le ha rigato tutta la fiancata sinistra della sua automobile. Ciclista individuato tramite le telecamere della banca della quale sono clienti sia la mia pianista sia il ciclista. Per quanto ai minori le rammento che restano responsabili civilmente i genitori, penalmente direttamente i minori di età compresa tra 14 e 18 anni. Spero la risposta sia sufficientemente esauriente.
https://it.wikipedia.org/wiki/C...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 03/04/2019 alle 09:54:02Le ricordo che fu lei a chiedermi cosa mai mi sarebbe successo! «Siccome la categoria dei ciclisti va dai novantenni instabili ma non per colpa loro, ai bambini di quattro anni circa, che nulla sanno di circolazione stradale, non ho capito bene cosa è successo al prof. Magari se lo ripete mi entra nella testa. È mai possibile che siano tutti una masnada di delinquenti?»
Sarà, ma sa che non ho ancora capito! I suoi fatti personali cosa portano di costruttivo in un forum di camper? Sono curioso di apprendere, ma il nulla non mi entra in testa. Magari sono fatto male io che non sopporto leingiustizie e dico pane al pane e vino al vino. Le singole persone se fanno qualcosa di male ne rispondono, le categorie non vanno demonizzate. Se a me non piace un violinista non vuol dire che non ce ne siano di bravi. Vds wikipedia Violinisti_italiani
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2019 alle 07:57:11Invece, sono proprio convinto che sia proprio PEGGIO PER LORO.
Non credo sia PEGGIO PER LORO se chi ha fatto l'ordinanza mette i cartelli di senso unico eccetto le bici, chi percorre quella strada è avvisato che ci potrebbero essere dei ciclisti che viaggiano controsenso e quindideve prestat attenzione e in caso di incidente ci sarà il concorso di colpa se non addirittura la totale colpa. ma tu non ti devi preoccupare di questo, sappiamo tutti che hai i migliori avvocati al mondo con una percentuale di vittorie in tribunale pari al 100% . Gli unici al mondo. P.S. strano che i vari politici e mafiosi non siano assistiti dai tuoi avvocati
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 03/04/2019 alle 11:15:51non riesci proprio a capire, mi chiedo come abbiano fatto a farti diventare professore
Invece, sono proprio convinto che sia proprio PEGGIO PER LORO. Si sentiranno autorizzati a fare qualunque manovra. Proprio in un senso unico a 30 km/h (io andavo addirittura a 25, come testimoniato dai Carabinieri) una ciclista si suicidò schiantandosi sulla mia auto non avendo rispettato senso unico e precedenza. Cosa posso dire se non PEGGIO PER LEI?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 03/04/2019 alle 11:03:02Prof. Le do atto che è coerente. Dopo questa sua risposta e quella sotto, io la saluto, perché ritengo superfluo proseguire. Anche le battaglie si vincono quando si capisce che è ora di ritirarsi. W i ciclisti liberi e ecologici!
Le ricordo che fu lei a chiedermi cosa mai mi sarebbe successo! «Siccome la categoria dei ciclisti va dai novantenni instabili ma non per colpa loro, ai bambini di quattro anni circa, che nulla sanno di circolazione stradale,non ho capito bene cosa è successo al prof. Magari se lo ripete mi entra nella testa. È mai possibile che siano tutti una masnada di delinquenti?» Non può lamentarsi della inutilità della risposta avendola sollecitata proprio lei. Questo è un forum di camper che viaggiano su strada e incontrano gli stessi problemi di qualunque altro veicolo. La prossima volta, allora, non ponga domande. Per quanto riguarda i violinisti nella pagina Wikipedia non capisco cosa vuol dimostrare visto che di violinisti italiani VIVENTI (che conosco) ne ho contati solo 8. Tutti gli altri sono famosi violinisti/compositori MORTI E SEPOLTI da secoli, nella stragrande maggioranza proprio da secoli!. Mancano tutti i primi Violini solisti delle nostre grandi orchestre, mancano i grandi cameristi, mancano... ...mancano all’appello almeno 3000 violinisti! Sono il primo a non voler demonizzare le categorie. Proprio per questo devono essere assoggettate alle stesse regole e controlli di tutte le altre che utilizzano pubbliche strade (targa, assicurazione, obblighi del CdS, casco, ecc...).
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 03/04/2019 alle 16:55:34Ridiamoci su:
Prof. Le do atto che è coerente. Dopo questa sua risposta e quella sotto, io la saluto, perché ritengo superfluo proseguire. Anche le battaglie si vincono quando si capisce che è ora di ritirarsi. W i ciclisti liberi e ecologici!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2019 alle 07:57:11Il cds prescriverà che ci sia la segnaletica, ma queste regole alcune delle quali ancora da promulgare, sembra siano un diritto acquisito per cui solo perchè i media ne parlano incontro numerose bici che vanno contromano e controsenso come quella mamma snaturata che ieri ho rischiato di investire spostandomi a DESTRA perchè l'auto davanti era ferma per girare a sinistra mentre la bici condotta dalla signora col bambino sul seggiolino posteriore procedeva contromano rischiando se non mi fossi prontamente arrestato di fare un frontale. A proposito da quando in bici si può andare in due? I freni sono adeguati al sovrappeso del quale tanto si parla in questo forum?
Non credo sia PEGGIO PER LORO se chi ha fatto l'ordinanza mette i cartelli di senso unico eccetto le bici, chi percorre quella strada è avvisato che ci potrebbero essere dei ciclisti che viaggiano controsenso e quindideve prestat attenzione e in caso di incidente ci sarà il concorso di colpa se non addirittura la totale colpa. ma tu non ti devi preoccupare di questo, sappiamo tutti che hai i migliori avvocati al mondo con una percentuale di vittorie in tribunale pari al 100% . Gli unici al mondo. P.S. strano che i vari politici e mafiosi non siano assistiti dai tuoi avvocati