CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Spero diventi legge

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 452
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 18:37:59
In risposta al messaggio di alexbio del 03/04/2019 alle 18:17:36

Il cds prescriverà che ci sia la segnaletica, ma queste regole alcune delle quali ancora da promulgare, sembra siano un diritto acquisito per cui solo perchè i media ne parlano incontro numerose bici che vanno contromano
e controsenso come quella mamma snaturata che ieri ho rischiato di investire spostandomi a DESTRA perchè l'auto davanti era ferma per girare a sinistra mentre la bici condotta dalla signora col bambino sul seggiolino posteriore procedeva contromano rischiando se non mi fossi prontamente arrestato di fare un frontale. A proposito da quando in bici si può andare in due? I freni sono adeguati al sovrappeso del quale tanto si parla in questo forum?
...
Quanti ciclisti trasportano passeggeri?
Quanti camper sono in sovrappeso?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 19:01:46
In risposta al messaggio di gianni54 del 03/04/2019 alle 14:23:53

Suvvia, ragazzi!  Basta accanirsi sul povero Prof.! In fondo, egli non fa altro che esprimere le sue convinzioni; e, visto che tra le sue convinzioni c'è anche quella di avere sempre ragione, esprime pure quella, evidenziandola
con un simpatico stampatello (vabbé, la netiquette direbbe che scrivere in stampatello equivale ad alzare la voce, ma sorvoliamo). Io sinceramente adoro il Prof. Mi diverte immensamente leggere le sue disavventure e le sue peripezie. Mi sembra quasi di leggere un fumetto, come se fosse un incrocio  tra Paperoga e Pico de' Paperis. Sono anni che leggo i suoi interventi e devo dire che ha una vita sfigatamente avventurosa. Ricordo diversi anni fa i suoi resoconti del viaggio in Grecia, roba da rotolarsi sul pavimento a ridere, come dicono gli inglesi. A me tutto ciò non è mai capitato: nessuna bici mi ha investito, né ha rigato la macchina a miei conoscenti, nessuno si è schiantato contromano sulla mia auto. Sono anche andato in Grecia e mi sono trovato benissimo. Sarà perché sto più attento? Non saprei proprio. Comunque, lo ripeto, io sto col Prof.  Non foss'altro perché è un musicista e si tratta di una categoria a cui devo molto. Certo, lui vuol sempre aver ragione, e sovente ce l'ha. E' una scelta di vita, quella di voler aver sempre ragione. Io non la condivido e preferisco essere gentile, piuttosto che dalla parte della ragione. Mi capita (ma non solo a me, ovviamente) di dare la precedenza a chi non ce l'ha (altrimenti non passerebbe più), o di stare trecento metri dietro dei ciclisti indisciplinati che ingombrano la carreggiata, aspettando un tratto di strada libero per sorpassarli. Ma ognuno vive bene come meglio crede. Io ho passato i sessanta e l'età ha sostituito le mie certezze giovanili con un mare di dubbi e di incertezze, per cui non penso mai di aver sempre e comunque ragione, e credo che non sia nemmeno così importante averla. Godiamoci questa vita e usiamo i nostri camper (rientro pindarico on-topic) per rendercela piacevole. Le leggi e le regole le abbiamo inventate per facilitare la convivenza e allora rispettiamole. Magari con un po' di tolleranza.
...
yes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 19:03:34
In risposta al messaggio di chorus del 03/04/2019 alle 18:37:59

Quanti ciclisti trasportano passeggeri? Quanti camper sono in sovrappeso?
Mamma mia!
Ciao
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 19:47:23

Il cds prescriverà che ci sia la segnaletica, ma queste regole alcune delle quali ancora da promulgare, sembra siano un diritto acquisito per cui solo perchè i media ne parlano incontro numerose bici che vanno contromano
e controsenso come quella mamma snaturata che ieri ho rischiato di investire spostandomi a DESTRA perchè l'auto davanti era ferma per girare a sinistra mentre la bici condotta dalla signora col bambino sul seggiolino posteriore procedeva contromano rischiando se non mi fossi prontamente arrestato di fare un frontale. A proposito da quando in bici si può andare in due? I freni sono adeguati al sovrappeso del quale tanto si parla in questo forum?
...
Come disse nel post che è  stato lucchettato, ci saranno un sacco di incidenti per i motivi che hai citato.
crederanno di andare controsenso dove gli pare. Ma non è  cosi, e  oltre ad andare controsenso, andranno anche contromano rischiando di brutto.
È  inutile che si continui a dire " gli altri paesi europei già  !o fanno", come scrissi l'altra volta , c'è  da considerare il bassissimo senso civico degli italiani rispetto agli altri europei.

Per il codice della strada è  consentito il trasporto di bambini in bicicletta fino agli 8 anni e ne specifica le modalità 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/04/2019 alle 19:53:20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 20:59:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2019 alle 16:37:47

non riesci proprio a capire, mi chiedo come abbiano fatto a farti diventare professore . nel caso che hai avuto, la ciclista non era autorizzata ad andare controsenso e giustamente era in torto. quando e se autorizzeranno
il controsenso ai velocipedi ( dicasi biciclette), ci sarà un cartello che indicherà ciò, e l'automobilista dovrà prestare maggiore attenzione a percorrere quella strada, e in caso di incidente, la responsabilità sarà di entrambi se non del solo automobilista. Chiaro o devo fare dei disegnini come per i bambini? 
...
Comincia pure a fare i disegni!

I ciclisti saranno anche autorizzati a non rispettare precedenze e stop? (questa fu la causa principale dell’incUdente)
. iCalosci [:D]
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 22:55:58
Mi scusi la domanda professore, la seguo ma non sempre approvo le sue opinioni ed il suo lessico ma si tratta di una opinione personale. La domanda è: dove vive?? lei ha scritto che al suo paese vengono elevate 17.000 multe al giorno (a Milano, dati del municipio) sono circa 6000. Buonagiornata
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 23:26:17
In risposta al messaggio di 2assi del 03/04/2019 alle 22:55:58

Mi scusi la domanda professore, la seguo ma non sempre approvo le sue opinioni ed il suo lessico ma si tratta di una opinione personale. La domanda è: dove vive?? lei ha scritto che al suo paese vengono elevate 17.000 multe al giorno (a Milano, dati del municipio) sono circa 6000. Buonagiornata
Sicuro che ho scritto 17000 multe?

Se è così ho sbagliato. 

Nel mio comune (Ancona) elevano multe per 17000 euro al giorno (sembrerebbe 170 multe al giorno). 

P.S. non ho un lessico particolarmente colorito salvo quando dico che qualcuno rompe i cøhlioni. 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 03/04/2019 alle 23:31:48
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 23:31:06

...
Ho controllato in ufficio sul prontuario perchè a memoria non ricordavo, non capita quasi mai  questo caso...

Strada all’art. 182 “Circolazione dei velocipedi”, comma 5, dispone che “E' vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato. E' consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di età, opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'art. 68, comma 5.”. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 09:15:34
In risposta al messaggio di cinquantuno del 03/04/2019 alle 19:03:34

Mamma mia!
Nessun stupore o contrarietà, ho soltanto replicato a questa affermazione: "A proposito da quando in bici si può andare in due? I freni sono adeguati al sovrappeso del quale tanto si parla in questo forum?" 
tutto qua!
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 09:36:51
Per le strade con il limite di 30 km/h dovete fare un confronto con le vie condominiali senza marciapiedi e chiusi da cancelli e pieni dei nostri figli che camminano in contro senso e ci giocano. Voi che fareste li ammazzate solamente perchè vi un po l'asfalto a terra e vi sentite di fare ciò che vi pare. Ma chi credete di essere. No In quelle strade ci dovrebbero entrare soltanto persone che vi abitano come un condominio e che accompagnano a scuola i figli.
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 09:38:08
Dovete parcheggiare fuori ed andarci a piedi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 09:51:51
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 04/04/2019 alle 09:38:08

Dovete parcheggiare fuori ed andarci a piedi
Quoto anche la punteggiatura, nei centri urbani dobbiamo liberarci dalla schiavitù dei veicoli a motore.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 11:02:00
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 04/04/2019 alle 09:36:51

Per le strade con il limite di 30 km/h dovete fare un confronto con le vie condominiali senza marciapiedi e chiusi da cancelli e pieni dei nostri figli che camminano in contro senso e ci giocano. Voi che fareste li ammazzate
solamente perchè vi un po l'asfalto a terra e vi sentite di fare ciò che vi pare. Ma chi credete di essere. No In quelle strade ci dovrebbero entrare soltanto persone che vi abitano come un condominio e che accompagnano a scuola i figli.
...
Le strade condominiali sono strade private e non pubbliche!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 11:37:04
nel paese in cui trascorro le vacanze  / Torre Melissa, KR) hanno messo all'ingresso del paese  un cartello che recita : ''in questo paese i bambini giocano ancora per strada,automobilisti usate prudenza''Alla prossima occasione postero' le foto winkNon hanno voluto mettere un cartello con la scritta : ''ciclisti fate attenzione, non investite gli automobilisti''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 04/04/2019 alle 11:38:54
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 13:09:19
In risposta al messaggio di morodirho del 04/04/2019 alle 11:37:04

nel paese in cui trascorro le vacanze  / Torre Melissa, KR) hanno messo all'ingresso del paese  un cartello che recita : ''in questo paese i bambini giocano ancora per strada,automobilisti usate prudenza''Alla prossima occasione postero' le foto Non hanno voluto mettere un cartello con la scritta : ''ciclisti fate attenzione, non investite gli automobilisti''
Anche in Germania, Austria, Danimarca, Norvegia.., in prossimità di parchi e scuole ci sono cartelli indicanti bambini con palla (cioè bambini che giocano). 

Mettono quasi sempre isolotti dissuasori di velocità. 

Ma questo è un altro discorso. 

All’estero (mi è capitato in Olanda, Germania e Norvegia) esiste la polizia in bicicletta e ho anche visto elevate contravvenzioni proprio si ciclisti quando fanno cose vietate o pericolose per se stessi e per gli altri.  

Vedi, la bici la utilizzo anche io, ma mai su marciapiedi o isole pedonali. 
Mi attengo alle regole e faccio di tutto per essere il più chiaro possibile nelle manovre e uso tutti i sistemi possibili immaginabili per essere il più visibile possibile di notte e di giorno. 

Ho una bici pieghevole (sta sempre in auto) elettrificata da me con motore da 500w e relativa batteria. La uso in città come Padova, Ravenna, Ferrara, Zurigo, Münich, Köln, Stavanger, Bergen, Amsterdam... 

Sono assicurato per danni verso terzi con clausola  espressamente inserita per utilizzo di bicicletta. 

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 14:13:58
In risposta al messaggio di morodirho del 04/04/2019 alle 11:37:04

nel paese in cui trascorro le vacanze  / Torre Melissa, KR) hanno messo all'ingresso del paese  un cartello che recita : ''in questo paese i bambini giocano ancora per strada,automobilisti usate prudenza''Alla prossima occasione postero' le foto Non hanno voluto mettere un cartello con la scritta : ''ciclisti fate attenzione, non investite gli automobilisti''
Visto lo sfruttamento edilizio di quel paesetto i poveri bambini non possono fare altro che giocare in strada, considerato che le case, da quello che si vede, tutte di recente costruzione, arrivano quasi a lambire il mare, privo pure di spiaggia.  Ma chi ha redatto il piano regolatore di quel luogo? Un impresario edile?laughlaugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 18:22:34
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/04/2019 alle 14:13:58

Visto lo sfruttamento edilizio di quel paesetto i poveri bambini non possono fare altro che giocare in strada, considerato che le case, da quello che si vede, tutte di recente costruzione, arrivano quasi a lambire il mare, privo pure di spiaggia.  Ma chi ha redatto il piano regolatore di quel luogo? Un impresario edile?
mi domando se ci sei stato ''di persona'',in caso contrario mandami una e mail privatamente e ti ospitero' davanti a casa mia  con il tuo camper,cosi potrai toccare con mano .Tieni presente che sto parlando del nucleo originario del luogo, praticamente poche case affacciate sul mare.è considerato tra i comuni piu virtuosi della zona, non guardae google ,vieni a trovarmi (parto il 18 aprile e torno a giugno) DSC_0041.JPGDSC_0388(1).JPGnella  prima foto si vede il paese dalla collina alle spalle, nella seconda si vede la spiaggia del borgo all'origine.Nessuna abitazione puo' essere costruita a meno di 200 mt dalla spiaggia Vietato ai camper winktranne al mio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 19:35:25
In risposta al messaggio di morodirho del 04/04/2019 alle 18:22:34

mi domando se ci sei stato ''di persona'',in caso contrario mandami una e mail privatamente e ti ospitero' davanti a casa mia  con il tuo camper,cosi potrai toccare con mano .Tieni presente che sto parlando del nucleo originario
del luogo, praticamente poche case affacciate sul mare.è considerato tra i comuni piu virtuosi della zona, non guardae google ,vieni a trovarmi (parto il 18 aprile e torno a giugno) nella  prima foto si vede il paese dalla collina alle spalle, nella seconda si vede la spiaggia del borgo all'origine.Nessuna abitazione puo' essere costruita a meno di 200 mt dalla spiaggia Vietato ai camper tranne al mio
...
Grazie dell'invito, ma non so ancora in che periodo mi recherò in Calabria, non puoi però negare che in una certa parte del paese, forse le zone nuove, le case sono costruite praticamente sul mare, come ho visto su google maps e non è certamente una bella cosa, potevano tenersi qualche decina di metri più indietro, purtroppo lo sfruttamento edilizio si nota e dispiace vedere certe cose. Scusate l'O.T.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 19:51:57
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/04/2019 alle 19:35:25

Grazie dell'invito, ma non so ancora in che periodo mi recherò in Calabria, non puoi però negare che in una certa parte del paese, forse le zone nuove, le case sono costruite praticamente sul mare, come ho visto su google
maps e non è certamente una bella cosa, potevano tenersi qualche decina di metri più indietro, purtroppo lo sfruttamento edilizio si nota e dispiace vedere certe cose. Scusate l'O.T.
...
DSC_0371(1).JPG  la piu vicina al mare è questa , costruita su quello che era una vecchia vigna, di proprieta' di un noto produttore del luogo , il prato anteriore degrada fino a una decina di mt dal passaggi che delimita la fine della spiaggia, che in questo luogo è profonda una 20ina di mt 

Modificato da morodirho il 04/04/2019 alle 19:53:48
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 20:18:24
In risposta al messaggio di morodirho del 04/04/2019 alle 19:51:57

la piu vicina al mare è questa , costruita su quello che era una vecchia vigna, di proprieta' di un noto produttore del luogo , il prato anteriore degrada fino a una decina di mt dal passaggi che delimita la fine della spiaggia, che in questo luogo è profonda una 20ina di mt 
Via Lungomare 1 - Torre Melissa wink e poi dimmi quanti metri ci sono dalle case al mare, magari non ci sei mai stato  e non lo sai, penso che sia il motivo delle tue risposte. buona serata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link