In risposta al messaggio di alexbio del 03/04/2019 alle 18:17:36Quanti ciclisti trasportano passeggeri?
Il cds prescriverà che ci sia la segnaletica, ma queste regole alcune delle quali ancora da promulgare, sembra siano un diritto acquisito per cui solo perchè i media ne parlano incontro numerose bici che vanno contromanoe controsenso come quella mamma snaturata che ieri ho rischiato di investire spostandomi a DESTRA perchè l'auto davanti era ferma per girare a sinistra mentre la bici condotta dalla signora col bambino sul seggiolino posteriore procedeva contromano rischiando se non mi fossi prontamente arrestato di fare un frontale. A proposito da quando in bici si può andare in due? I freni sono adeguati al sovrappeso del quale tanto si parla in questo forum?
In risposta al messaggio di gianni54 del 03/04/2019 alle 14:23:53
Suvvia, ragazzi! Basta accanirsi sul povero Prof.! In fondo, egli non fa altro che esprimere le sue convinzioni; e, visto che tra le sue convinzioni c'è anche quella di avere sempre ragione, esprime pure quella, evidenziandolacon un simpatico stampatello (vabbé, la netiquette direbbe che scrivere in stampatello equivale ad alzare la voce, ma sorvoliamo). Io sinceramente adoro il Prof. Mi diverte immensamente leggere le sue disavventure e le sue peripezie. Mi sembra quasi di leggere un fumetto, come se fosse un incrocio tra Paperoga e Pico de' Paperis. Sono anni che leggo i suoi interventi e devo dire che ha una vita sfigatamente avventurosa. Ricordo diversi anni fa i suoi resoconti del viaggio in Grecia, roba da rotolarsi sul pavimento a ridere, come dicono gli inglesi. A me tutto ciò non è mai capitato: nessuna bici mi ha investito, né ha rigato la macchina a miei conoscenti, nessuno si è schiantato contromano sulla mia auto. Sono anche andato in Grecia e mi sono trovato benissimo. Sarà perché sto più attento? Non saprei proprio. Comunque, lo ripeto, io sto col Prof. Non foss'altro perché è un musicista e si tratta di una categoria a cui devo molto. Certo, lui vuol sempre aver ragione, e sovente ce l'ha. E' una scelta di vita, quella di voler aver sempre ragione. Io non la condivido e preferisco essere gentile, piuttosto che dalla parte della ragione. Mi capita (ma non solo a me, ovviamente) di dare la precedenza a chi non ce l'ha (altrimenti non passerebbe più), o di stare trecento metri dietro dei ciclisti indisciplinati che ingombrano la carreggiata, aspettando un tratto di strada libero per sorpassarli. Ma ognuno vive bene come meglio crede. Io ho passato i sessanta e l'età ha sostituito le mie certezze giovanili con un mare di dubbi e di incertezze, per cui non penso mai di aver sempre e comunque ragione, e credo che non sia nemmeno così importante averla. Godiamoci questa vita e usiamo i nostri camper (rientro pindarico on-topic) per rendercela piacevole. Le leggi e le regole le abbiamo inventate per facilitare la convivenza e allora rispettiamole. Magari con un po' di tolleranza.
In risposta al messaggio di chorus del 03/04/2019 alle 18:37:59Mamma mia!
Quanti ciclisti trasportano passeggeri? Quanti camper sono in sovrappeso?
In risposta al messaggio di alexbio del 03/04/2019 alle 18:17:36Come disse nel post che è stato lucchettato, ci saranno un sacco di incidenti per i motivi che hai citato.
Il cds prescriverà che ci sia la segnaletica, ma queste regole alcune delle quali ancora da promulgare, sembra siano un diritto acquisito per cui solo perchè i media ne parlano incontro numerose bici che vanno contromanoe controsenso come quella mamma snaturata che ieri ho rischiato di investire spostandomi a DESTRA perchè l'auto davanti era ferma per girare a sinistra mentre la bici condotta dalla signora col bambino sul seggiolino posteriore procedeva contromano rischiando se non mi fossi prontamente arrestato di fare un frontale. A proposito da quando in bici si può andare in due? I freni sono adeguati al sovrappeso del quale tanto si parla in questo forum?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2019 alle 16:37:47Comincia pure a fare i disegni!
non riesci proprio a capire, mi chiedo come abbiano fatto a farti diventare professore . nel caso che hai avuto, la ciclista non era autorizzata ad andare controsenso e giustamente era in torto. quando e se autorizzerannoil controsenso ai velocipedi ( dicasi biciclette), ci sarà un cartello che indicherà ciò, e l'automobilista dovrà prestare maggiore attenzione a percorrere quella strada, e in caso di incidente, la responsabilità sarà di entrambi se non del solo automobilista. Chiaro o devo fare dei disegnini come per i bambini?
In risposta al messaggio di 2assi del 03/04/2019 alle 22:55:58Sicuro che ho scritto 17000 multe?
Mi scusi la domanda professore, la seguo ma non sempre approvo le sue opinioni ed il suo lessico ma si tratta di una opinione personale. La domanda è: dove vive?? lei ha scritto che al suo paese vengono elevate 17.000 multe al giorno (a Milano, dati del municipio) sono circa 6000. Buonagiornata
In risposta al messaggio di alexbio del 03/04/2019 alle 18:17:36Ho controllato in ufficio sul prontuario perchè a memoria non ricordavo, non capita quasi mai questo caso...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 03/04/2019 alle 19:03:34Nessun stupore o contrarietà, ho soltanto replicato a questa affermazione: "A proposito da quando in bici si può andare in due? I freni sono adeguati al sovrappeso del quale tanto si parla in questo forum?"
Mamma mia!
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 04/04/2019 alle 09:38:08Quoto anche la punteggiatura, nei centri urbani dobbiamo liberarci dalla schiavitù dei veicoli a motore.
Dovete parcheggiare fuori ed andarci a piedi
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 04/04/2019 alle 09:36:51Le strade condominiali sono strade private e non pubbliche!
Per le strade con il limite di 30 km/h dovete fare un confronto con le vie condominiali senza marciapiedi e chiusi da cancelli e pieni dei nostri figli che camminano in contro senso e ci giocano. Voi che fareste li ammazzatesolamente perchè vi un po l'asfalto a terra e vi sentite di fare ciò che vi pare. Ma chi credete di essere. No In quelle strade ci dovrebbero entrare soltanto persone che vi abitano come un condominio e che accompagnano a scuola i figli.
In risposta al messaggio di morodirho del 04/04/2019 alle 11:37:04Anche in Germania, Austria, Danimarca, Norvegia.., in prossimità di parchi e scuole ci sono cartelli indicanti bambini con palla (cioè bambini che giocano).
nel paese in cui trascorro le vacanze / Torre Melissa, KR) hanno messo all'ingresso del paese un cartello che recita : ''in questo paese i bambini giocano ancora per strada,automobilisti usate prudenza''Alla prossima occasione postero' le foto Non hanno voluto mettere un cartello con la scritta : ''ciclisti fate attenzione, non investite gli automobilisti''
In risposta al messaggio di morodirho del 04/04/2019 alle 11:37:04Visto lo sfruttamento edilizio di quel paesetto i poveri bambini non possono fare altro che giocare in strada, considerato che le case, da quello che si vede, tutte di recente costruzione, arrivano quasi a lambire il mare, privo pure di spiaggia. Ma chi ha redatto il piano regolatore di quel luogo? Un impresario edile?
nel paese in cui trascorro le vacanze / Torre Melissa, KR) hanno messo all'ingresso del paese un cartello che recita : ''in questo paese i bambini giocano ancora per strada,automobilisti usate prudenza''Alla prossima occasione postero' le foto Non hanno voluto mettere un cartello con la scritta : ''ciclisti fate attenzione, non investite gli automobilisti''
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/04/2019 alle 14:13:58mi domando se ci sei stato ''di persona'',in caso contrario mandami una e mail privatamente e ti ospitero' davanti a casa mia con il tuo camper,cosi potrai toccare con mano .Tieni presente che sto parlando del nucleo originario del luogo, praticamente poche case affacciate sul mare.è considerato tra i comuni piu virtuosi della zona, non guardae google ,vieni a trovarmi (parto il 18 aprile e torno a giugno)
Visto lo sfruttamento edilizio di quel paesetto i poveri bambini non possono fare altro che giocare in strada, considerato che le case, da quello che si vede, tutte di recente costruzione, arrivano quasi a lambire il mare, privo pure di spiaggia. Ma chi ha redatto il piano regolatore di quel luogo? Un impresario edile?
In risposta al messaggio di morodirho del 04/04/2019 alle 18:22:34Grazie dell'invito, ma non so ancora in che periodo mi recherò in Calabria, non puoi però negare che in una certa parte del paese, forse le zone nuove, le case sono costruite praticamente sul mare, come ho visto su google maps e non è certamente una bella cosa, potevano tenersi qualche decina di metri più indietro, purtroppo lo sfruttamento edilizio si nota e dispiace vedere certe cose. Scusate l'O.T.
mi domando se ci sei stato ''di persona'',in caso contrario mandami una e mail privatamente e ti ospitero' davanti a casa mia con il tuo camper,cosi potrai toccare con mano .Tieni presente che sto parlando del nucleo originariodel luogo, praticamente poche case affacciate sul mare.è considerato tra i comuni piu virtuosi della zona, non guardae google ,vieni a trovarmi (parto il 18 aprile e torno a giugno) nella prima foto si vede il paese dalla collina alle spalle, nella seconda si vede la spiaggia del borgo all'origine.Nessuna abitazione puo' essere costruita a meno di 200 mt dalla spiaggia Vietato ai camper tranne al mio
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/04/2019 alle 19:35:25
Grazie dell'invito, ma non so ancora in che periodo mi recherò in Calabria, non puoi però negare che in una certa parte del paese, forse le zone nuove, le case sono costruite praticamente sul mare, come ho visto su googlemaps e non è certamente una bella cosa, potevano tenersi qualche decina di metri più indietro, purtroppo lo sfruttamento edilizio si nota e dispiace vedere certe cose. Scusate l'O.T.
In risposta al messaggio di morodirho del 04/04/2019 alle 19:51:57Via Lungomare 1 - Torre Melissa
la piu vicina al mare è questa , costruita su quello che era una vecchia vigna, di proprieta' di un noto produttore del luogo , il prato anteriore degrada fino a una decina di mt dal passaggi che delimita la fine della spiaggia, che in questo luogo è profonda una 20ina di mt