quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule>Non c'era bisogno di una legge apposta, il libero accesso al mare è sempre stato un diritto di ogni cittadino.
Questa mattina ho appreso su internet una buona nuova. Finalmente è stata approvata in Liguria la cosidetta legge "anti-cabine". In breve essa sancisce che è fatto obblligo ad ogni comune della Liguria di riservare una zona non inferiore al 40% da destinarsi a libera balneazione. Inoltre si renderà libero non solo l'attraversamento degli stabilimenti balneari ma sarà concesso non solo il transito ma anche la balneazione. Mi pare che con questa legge finalmente tutti potranno finalmente usufruire liberamente del nostro mare. Speriamo ora che sulla scia della Liguria si affianchino pure tutte le altre regioni che si affacciano sui nostri mari. Ciao a tutti e buone nuotate, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple"> >
quote:Originally posted by Black Wind Non c'era bisogno di una legge apposta, il libero accesso al mare è sempre stato un diritto di ogni cittadino.>> Essi', come per la libera circolazione e sosta dei camper... Peccato che poi pero'... E poi penso che nonostante questa legge ci saranno lo stesso delle "difficolta'" ad avere a disposizione spiagge libere e/o a poter transitare (e fermarsi ?) negli impianti balneari. A meno di denunce, ricorsi e carte bollate... Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP Essi', come per la libera circolazione e sosta dei camper... Peccato che poi pero'...>> Eh già. Ma bisogna combattere quando la libertà viene minacciata.
quote:E poi penso che nonostante questa legge ci saranno lo stesso delle "difficolta'" ad avere a disposizione spiagge libere e/o a poter transitare (e fermarsi ?) negli impianti balneari. A meno di denunce, ricorsi e carte bollate... Ivano.id="blue">> Ci provino solo a negarmi un mio diritto. Tanto per cominciare chiamo i carabinieri. Non che penso mi capiterà spesso in quanto tendo ad evitare i luoghi affollati ma se capita non mi tiro certo indietro... Citando un murales a Split: "Bisogna ricercare la libertà. A qualsiasi costo. A costo della vita". Comunque ben venga una "precisazione" che mette in chiaro le cose.
>
quote:Originally posted by lislu>Allora non poteva fare la barricata di lettini, perchè gli ultimi 5 mt di spiaggi anon possono essere occupati da lettini e quant'altro.
Nella foto non so se si vede ma quel balordo del bagnino ha fatto una barricata di lettini in prima fila, noi per arrivare in acqua dovevamo fare il giro del globo che la riva era a 5 metri da noi.id="Comic Sans MS"> >