In risposta al messaggio di ledpeter del 08/05/2023 alle 18:30:52
Buonasera, leggendo i precedenti commenti e le tante risposte a domande simili a questa, si evince che la Legge non consente assolutamente l'apertura di tendalini, finestre basculanti, tavoli e sedie nelle Aree di sosta camper.Stamattina però ci siamo fermati in un'area camper comunale gratuita e notando gli stalli enormi delimitati dalle apposite righe bianche, prima di ripartire ne ho misurato uno per curiosità. Lunghezza 10 metri e larghezza 6 metri. Allora mi chiedo, a cosa serve tanto spazio se poi non si può appoggiare neanche una sedia fuori dal camper? Mi sembra illogico che il Comune abbia delimitato stalli larghi 6 metri, dove nello spazio per 2 camper (12 metri) ce ne potrebbero stare comodamente 3 e un pò stretti anche 4. Che ne pensate? OdP
In risposta al messaggio di ledpeter del 08/05/2023 alle 18:30:52La legge non dice assolutamente quello che hai scritto
Buonasera, leggendo i precedenti commenti e le tante risposte a domande simili a questa, si evince che la Legge non consente assolutamente l'apertura di tendalini, finestre basculanti, tavoli e sedie nelle Aree di sosta camper.Stamattina però ci siamo fermati in un'area camper comunale gratuita e notando gli stalli enormi delimitati dalle apposite righe bianche, prima di ripartire ne ho misurato uno per curiosità. Lunghezza 10 metri e larghezza 6 metri. Allora mi chiedo, a cosa serve tanto spazio se poi non si può appoggiare neanche una sedia fuori dal camper? Mi sembra illogico che il Comune abbia delimitato stalli larghi 6 metri, dove nello spazio per 2 camper (12 metri) ce ne potrebbero stare comodamente 3 e un pò stretti anche 4. Che ne pensate? OdP
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2023 alle 07:55:20sarà gente di città!
ecco questo non va fatto da nessuna parte Marco DibonaMartedì 9 Maggio 2023 Ultimo aggiornamento 07:39CORTINA - Immondizie a terra, accanto ai furgoni predisposti per il pernottamento, in uno dei pochi parcheggi di Cortina.La stagione turistica dell’estate deve ancora.. Le immondizie mai fuori per terra o comunque raggiungibili fagli animali cani gatti cinghiali volpi e al mare dai gabbiani ghiotti di immondizie In val venegia stessa situazione e nella notte visto anche volpe o simil volpe spellacchiata e la mattina un lettamaio ovunque
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2023 alle 08:59:07Forse vedo male o interpreto male, ma trovo bellissimo anche il profilato sullo sfondo parcheggiato su stalli da auto e con tutto il di didietro che sporge fuori dallo stallo quando probabilmente bastava girarsi e mettere lo sbalzo posteriore sull'erba...
sarà gente di città! Io che abito in campagna, lo so che l immondizia non si lascia fuori, i cinghiali e volpi verrebbero a aprire i sacchi sullo stuoino di casa spandendo dappertutto.
In risposta al messaggio di girellik del 09/05/2023 alle 10:42:46e cosa cambia?
Forse vedo male o interpreto male, ma trovo bellissimo anche il profilato sullo sfondo parcheggiato su stalli da auto e con tutto il di didietro che sporge fuori dallo stallo quando probabilmente bastava girarsi e mettere lo sbalzo posteriore sull'erba...
roadsurfer
sembrerebbe.In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 11:03:51Poteva girarsi almeno
e cosa cambia? Sta sempre parcheggiato in divieto.
In risposta al messaggio di orme del 09/05/2023 alle 14:24:37Sicuramente roadsurfer, in giro iniziano a vedersene parecchi, sicuramente modello senza bagno, da cui la latrina, inoltre tedeschi, famosi per il rispetto delle regole
non è ovviamente una attenuante ma quei tre VW sono a noleggio... roadsurfer sembrerebbe.
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2023 alle 07:55:20mi scusi, ma il suo commento sull'immondizia sparsa per terra, cosa c'entra con la mia domanda?
ecco questo non va fatto da nessuna parte Marco DibonaMartedì 9 Maggio 2023 Ultimo aggiornamento 07:39CORTINA - Immondizie a terra, accanto ai furgoni predisposti per il pernottamento, in uno dei pochi parcheggi di Cortina.La stagione turistica dell’estate deve ancora.. Le immondizie mai fuori per terra o comunque raggiungibili fagli animali cani gatti cinghiali volpi e al mare dai gabbiani ghiotti di immondizie In val venegia stessa situazione e nella notte visto anche volpe o simil volpe spellacchiata e la mattina un lettamaio ovunque
In risposta al messaggio di naldorm del 09/05/2023 alle 17:01:12Esattamente. Da possessore di mansardato di quasi 7 mt non mi sognerei mai di parcheggiare così ed evito appositamente i parcheggi dove non posso buttare il di dietro su un aiuola o erba così per lo meno da non disturbare il transito altrui, al di là dei divieti o meno che vi possano essere (e cmq non sono uno che cerca rogna, se vedo il divieto proseguo...). Sono sincero, credo che già di suo un mandardato o cmq un mezzo alto e lungo sia un pugno in un occhio da vedere in un parcheggio "normale", magari fronte mare/lago o vista monti, siamo bianchi, grossi, invasivi, ogni tanto capisco il fastidio che residenti o automobilisti provano nei nostri confronti, quindi quando parcheggio cerco sempre di domandarmi dove e come posso mettermi per essere meno in vista e di intralcio al prossimo mio. Almeno cercare di stare negli stalli...
Divieto o non divieto, con la poppa sul prato non avrebbe intralciato, insomma il buon senso nel non dare fastidio agli altri è sempre importante.
In risposta al messaggio di girellik del 09/05/2023 alle 20:53:02condivido parola per parola!
Esattamente. Da possessore di mansardato di quasi 7 mt non mi sognerei mai di parcheggiare così ed evito appositamente i parcheggi dove non posso buttare il di dietro su un aiuola o erba così per lo meno da non disturbareil transito altrui, al di là dei divieti o meno che vi possano essere (e cmq non sono uno che cerca rogna, se vedo il divieto proseguo...). Sono sincero, credo che già di suo un mandardato o cmq un mezzo alto e lungo sia un pugno in un occhio da vedere in un parcheggio normale, magari fronte mare/lago o vista monti, siamo bianchi, grossi, invasivi, ogni tanto capisco il fastidio che residenti o automobilisti provano nei nostri confronti, quindi quando parcheggio cerco sempre di domandarmi dove e come posso mettermi per essere meno in vista e di intralcio al prossimo mio. Almeno cercare di stare negli stalli... Capiamoci, ho visto anche mettere lo sbalzo su marciapiedi con transito o discesce per carrozzine pur di stare negli stalli, ecco anche quello no grazie...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2023 alle 08:59:07...sarà gente di città!
sarà gente di città! Io che abito in campagna, lo so che l immondizia non si lascia fuori, i cinghiali e volpi verrebbero a aprire i sacchi sullo stuoino di casa spandendo dappertutto.
In risposta al messaggio di ledpeter del 08/05/2023 alle 18:30:52Buongiorno,
In risposta al messaggio di girellik del 09/05/2023 alle 10:42:46Hai ragione, ma vedendo come parcheggiano alcuni mi viene da pensare che l intelligenza non è distribuita allo stesso modo a tutti
Forse vedo male o interpreto male, ma trovo bellissimo anche il profilato sullo sfondo parcheggiato su stalli da auto e con tutto il di didietro che sporge fuori dallo stallo quando probabilmente bastava girarsi e mettere lo sbalzo posteriore sull'erba...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 10/05/2023 alle 09:37:30Non era una offesa alla gente di città, dandogli dei mer*oni, guai mai, al contrario era una scusante, perchè non avendo a che fare quotidianamente con animali selvatici, non sanno e non si pongono alcuni problemi.
...sarà gente di città! ....nel senso che in certe città, sono abituati a vedere immondizie per strada?. Speriamo poi abbiano pulito prima di andarsene.... PS: da Noi secco e umido, vengono posti fuori, in appositi contenitorichiusi. Sul tema, è ovvio che in AA ben fatta, sia permesso ciò che è permesso in campeggio, ma attenzione che a volte è difficile distinguere un area riservata da un parcheggio.
www.iz4dji.it