quote:Originally posted by 070669>
A me può anche star bene, ma prima devono eliminare da tutto il territorio italiano sbarre in altezza, divieti in sagoma illegittimi e divieti di sosta illegittimi! Senno vorrà dire che è la volta buona che mi decido di darlo via..... ... il camper[:I] sono d'accordo con te[}:)][}:)][}:)]id="size5"> Saluti Maurizio[B)] >
quote:Originally posted by camplibero> E dopo aver pagato l'ICI sul camper ai comuni poi dovrei andare solo ed obbligatoriamente in AA/camping e spendere cifre da furto per un CS (se/quando/dove lo trovo) ? Ivano.id="blue">
TASSA SUI CAMPER Dall’Ipotesi presentata dal Ministro dell’economia ai sindacati unitari emergerebbe una Nuova Tassa di proprieta’ per i possessori di Camper e Roulotte simile all’ICI. Si applicherebbe una Tassa a favore dei Comuni e degli Enti Locali che prevede un aliquota del 7 per mille del valore del bene di possesso. Quindi come esempio un valore medio di un Camper 50.000 €. (50.000 * 7)/1000= 350 €. >
quote:Originally posted by IvanoPP> I dati delle vendite sono in calo e alcuni produttori stanno riconvertendo. Qualche problema con i camper ci sarà o no?
quote:Originally posted by camplibero> E dopo aver pagato l'ICI sul camper ai comuni poi dovrei andare solo ed obbligatoriamente in AA/camping e spendere cifre da furto per un CS (se/quando/dove lo trovo) ? Ivano.id="blue">
TASSA SUI CAMPER Dall’Ipotesi presentata dal Ministro dell’economia ai sindacati unitari emergerebbe una Nuova Tassa di proprieta’ per i possessori di Camper e Roulotte simile all’ICI. Si applicherebbe una Tassa a favore dei Comuni e degli Enti Locali che prevede un aliquota del 7 per mille del valore del bene di possesso. Quindi come esempio un valore medio di un Camper 50.000 €. (50.000 * 7)/1000= 350 €. >
>
quote:Originally posted by Al65> 1 salutoneid="blue">
Ma in campagna elettorale non erano state promesse DIMINUZIONI DI TASSE?id="red">id="size4"> certo!!!!!!!!! ma la campagna elettorale è finita e come al solito..........[:(!][xx(][:(!][xx(][:(!][:(!][:(!]id="blue"> Quanta gente ha votato per questo motivo? come già scritto altre volte io sono di dx ma quest'anno x la 1° volta non ho perso del mio prezioso tempo x dare il consenso a chi tanto in 1 modo o nell'altro ce lo mette in (_Y_)id="blue"> Ciao >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma cosa centra l' “ICI sul camper” (...) e relativo mio commento con il calo della produzione da te citato ? (cavoli a merenda ?) L’unica cosa con cui puo’ centrare, e’ che con tale “ICI sul camper” prob la vendita (e quindi la produzione) calera' ulteriormente...id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP E dopo aver pagato l'ICI sul camper ai comuni poi dovrei andare solo ed obbligatoriamente in AA/camping e spendere cifre da furto per un CS (se/quando/dove lo trovo) ? Ivano.id="blue">>> I dati delle vendite sono in calo e alcuni produttori stanno riconvertendo. Qualche problema con i camper ci sarà o no?
>
quote:Originally posted by sergiod> Mi hai tolto le parole di bocca[:D] Concordo al 100% Maurizio[;)]
>>Ma in campagna elettorale non erano state promesse DIMINUZIONI DI TASSE ehehehehe tutti quelli che hanno votato per il psiconano per risparmiare 200 euro di ici e poter dire "sporco negro" al primo extra che incontravano per strada si ricrederanno presto.... o sono molto ingenui, o sanno usare poco il cervello o (e questo è il peggio) ci al psiconano ci credono veramente! Ma torniamo ai camper. Se passa una tassa del genere, potrei recuperare il maltolto: 1.annullando subito spese e ristoranti x il quadruplo del valore di questa tassa, 2.diminuendo la velocità di crocera a massimo 80 in autostrada, 65 strade normali e 40 centri abitati (e chi ha fretta sorpassi pure) 3.sosta libera più possibile e cosa ci posso fare se a qualcuno caleranno i profitti.... >
quote:Originally posted by TheDevil> Lo vedi che ho fatto bene a comprarlo da 100cv???!!![:D][;)]
Non e' cosi'. Non si tratta di ICI. Su pressante richiesta dei camperisti, dall'1 gennaio 2009 verra' finalmente soppressa l'attuale discriminazione degli autocaravan rispetto alle autovetture in materia di "tasse automobilistiche". Infatti, dal prossimo anno, anche per gli autocaravan la "tassa di possesso" sara' da pagare in base alla potenza del motore, con le stesse tariffe di cui hanno sempre fruito le autovetture. Una parificazione autovetture/autocaravan agognata dai camperisti da tanto tempo, in quanto veicoli appartenenti alla stessa categoria M1. ! ! ! ! ! ------------------------------ p.s. Per completezza si aggiunge che risulterebbe presentato un emendamento affinche' la decorrenza del provvedimento sia rinviata all'1 aprile 2009. >
quote:TheDevil Posted - 10/07/2008 : 19:00:00 Non e' cosi'. Non si tratta di ICI. Su pressante richiesta dei camperisti, dall'1 gennaio 2009 verra' finalmente soppressa l'attuale discriminazione degli autocaravan rispetto alle autovetture in materia di "tasse automobilistiche". Infatti, dal prossimo anno, anche per gli autocaravan la "tassa di possesso" sara' da pagare in base alla potenza del motore, con le stesse tariffe di cui hanno sempre fruito le autovetture. Una parificazione autovetture/autocaravan agognata dai camperisti da tanto tempo, in quanto veicoli appartenenti alla stessa categoria M1. ! ! ! ! ! >> Se la tua non è una affermazione ironica, chi sono quelli scemi che sono contenti nel passare da un bollo di 40-50 € (camper attuali) a 300-350 € per camper della potenza del motore di 130-160cv?[:0][:0][:0] Ciaoid="size2">