CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

stangata sui camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:29:53
Visto che abbiamo una mezza idea di mandare al diavolo l'Italia , secondo voi quale e' la nazione europea con MINORE dittatura fiscale e maggiore democrazia burocratica ? (non si puo' manco piu' piazzare una casa mobile o un camper sul PROPRIO terreno che rischi l'arresto per mancanza della concessione edilizia - non se ne puo' piu'!!)
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:25:32
quote:Originally posted by ganja
Per me scusate l'espressione colorita,possono anche andare affare incu lo. se continua st'andazzo mesà che pio baracca e burattini...e... ve lascio l'italia. >
> Ti seguo[;)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/10/2008 alle: 23:22:56
Scusate, senza offesa, ma ci stò godendo nel vedere come questi politici l'hanno messa in quel posto ai loro elettori. Purtroppo anche a me che non li ho votati. Maledetti siano costoro! Elio Vita.
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 14/10/2008 alle: 00:34:53
Scusate se mi intrometto, ma ho acquistato un camper da poco e questa notizia, mi fà girar le .... ruote... Non sono d'accordo con chi dice non possiamo bloccare l'autostrada perchè devo andare a lavorare, se non lo facciamo, perdiamo molto di più di qualche giorno di salario, la tassa sarebbe per sempre [:(!],e non sono daccordo neanche con chi dice, vendo tutto, PERCHE' dobbiamo rinunciare a qualcosa che ci siamo sudati con il nostro lavoro ??? facciamo come i Francesi, che per questo ammiro, quando un ministro (scritto con la minuscola [:D]) fece una Legge che non piaceva ai Francesi, incrociarono tutti le braccia, e non ci fù Polizia che tenne, dopo circa 10 giorni di scioperi il ministro si dovette dimettere e la Legge fu ritirata, questo è un popolo con le .... ruote. Ma vi rendete conto che se seguitiamo a dire "non mi frega che la barca affonda, tanto non è la mia", finiremo tutti in un mare di c...a ? Ma vi siete accorti che già paghiamo 2 volte le stesse tasse ?, Pagate il canone alla TV ?, allora perchè dovete pagare per vedere un film o una partita ?, Pagate l'acqua di casa ?, allora perchè dovete pagare quella che si scarica ?, Pagate la tassa di circolazione ?, allora perchè pagate l'autostrada ? o i parcheggi ? ecc. ecc. Dobbiamo cominciare a far sentire la nostra rabbia, altrimenti questa catena non si spezzerà MAI, è non ne faccio una questione di colore politico, sono tutti UGUALI. Tassassero le super ville in sardegna, le mega imbarcazioni di lusso dei ricchi, i locali dove i figli dei ministri vanno a spendere i NOSTRI soldi che abbiamo pagato di tasse, la sera nei locali più lussuosi di Roma (vedi i vari servizi di Lucignolo ). ecc. ecc. Cominciamo a prendere coscienza che i deputati, sono stati eletti da NOI, prendono uno stipendio da FAVOLA dalle casse dello Stato, ma i soldi nelle casse dello Stato, li abbiamo messi noi con il NOSTRO LAVORO, quindi sono stipendiati da NOI, quindi sono NOSTRI dipendenti... allora LICENZIAMOLI [:(!] [:(!] [:(!] Mandiamoli a casa./senza diritto alla pensione). Facciamoci sentire, altrimenti andrà sempre peggio. Ricordiamoci che un deputato NON è nient'altro che un nostro rappresentante, non potendo andare tutta una Nazione in Parlamento, si eleggono dei RAPPRESENTANTI, essi, in una democrazia che funziona, dovrebbero portare in discussione i problemi dei suoi elettori, ma quì in Italia NO ! essi si fanno eleggere per il lauto stipendio che prende un parlamentare, per il potere che NOI gli abbiamo dato e non ultima, per la Mostruosa pensione che prendono dopo pochi mesi di "Lavoro", VOI quanti anni dovete schiumare sudore per avere diritto ad una pensione ridicola ?, che oltretutto viene anche TASSATA ? In altre nazioni Europee l'autostrada NON si paga, è un servizio che da lo Stato ai cittadini, se lavori, la sanità è gratuita, senza tichet, il dentista lo paga lo Stato, le strade sono pulite i parcheggi sono gratuiti ma soprattutto LO STATO FUNZIONAAAAAA ! Rabbia, Rabbia, Rabbia. Rimbocchiamoci le maniche e raddrizziamo questa Nazione allo sbando, questa può essere la goccia che fà traboccare il vaso. Il sistema migliore di risanare le casse dello Stato è quello di ridurre lo stipendio di un Parlamentare del 90 %, eliminando gli stipendi dei "Segretari, sottosegretario, portaborse ecc.ecc,e diritto alla pensione DOPO i 75 anni [}:)]. Vi rendete conto di quanti stipendi INUTILI paghiamo ???? e poi ci vogliono tassare l'unica cosa che ci permette di passare qualche giorno di spensieratezza ? Avanti tutta a testa bassa.

Modificato da Bricciolo il 14/10/2008 alle 01:04:18
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 09:56:55
quote:Originally posted by Bricciolo Rimbocchiamoci le maniche e raddrizziamo questa Nazione allo sbando, >
> Bellissimo discorso che teoricamente non fa una grinza. Peccato che all'atto pratico rimane un'utopia visto che per apportare cambiamenti simili non basta un solo individuo ma un intero unisono comportamento di massa che non si e' mai riusciti ad ottenere , neppure fondando un partito politico. Visto che le cose stanno cosi' ritengo che per il singolo individuo sarebbe uno sforzo sproporzionato e dato che ha una vita da vivere alla fine la scelta migliore e' cambiare ambiente con uno dove le possibilita' di sopravvivenza sono ottimali. Non siamo tutti pattrioti , abbiamo anche una vita da vivere e di segnali il governo italiano ne ha avuti a migliaia ma le cose non sono mai cambiate.A questo punto che l'Italia se ne vada all'inferno non per il territorio che e' bellissimo ma per la sua gente disonesta.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:32:25
Ho cercato dappertutto ma questa proposta di aumento della tassa di proprietà per il 2009 non l'ho trovata, neanche l'ufficio delle entrate ne sa niente, qualcuno sa dirmi dove reperirla, byby roberto
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:27:30
quote:Originally posted by TonyLeno Peccato che all'atto pratico rimane un'utopia visto che per apportare cambiamenti simili non basta un solo individuo ma un intero unisono comportamento di massa >
> Ciao TonyLeno, infatti io non intendevo che si debba muovere solo qualcuno, ma tutti noi camperisti e coinvolgere la massa degli studenti (sempre pronti allo sciopero, sono stato studente anch'io [:D]), ma non per bloccare le autostrade, si possono trovare sistemi diversi e molto più simpatici, che ci attirerebbe le simpatie della massa [;)], senza desistere, ad oltranza fino ad ottenere il risultato voluto. Anch'io ho pensato ad andarmene da questa bellissima Italia (e non mi riferisco al sistema politico), ma far imparare una nuova lingua ai figli, fargli iniziare una nuova vita altrove è dura !!!! Quindi l'unica alternativa e iniziare a lottare !!!!! [:(!] per trasformare questa Nazione in quella che desidereremmo. (perchè dobbiamo essere noi ad andarcene, vadano via loro !)

Modificato da Bricciolo il 14/10/2008 alle 16:32:04
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 17:16:15
quote:Originally posted by Bricciolo Ciao TonyLeno, infatti io non intendevo che si debba muovere solo qualcuno, ma tutti noi camperisti >
> Anche se ci muovessimo per l' "ici sui camper" il giorno dopo uscirebbe una nuova tassa su chissa' cosa. Persino il giorno che qualcuno inventera' un auto a costo zero che va ad acqua stai sicuro che il governo annullera' quel vantaggio tassandola. Ogni potenziale futuro progresso e' seriamente minacciato dai governi che non pensano ad altro che a vanificarne i vantaggi. Se cosi' stanno le cose preferisco essere governato dal migliore e piu' efficiente governo di questo pianeta e non da quello italiano di azzeccagarbugli. Oggi questo , domani quello , ogni giorno ne esce sempre una nuova comportando nessuna garanzia per il futuro. Questo vuol dire che l'Italia e' ormai un malato terminale sul quale stiamo infierendo con nuovi movimenti di protesta destinati solo alla morte.Quando trattasi di malato terminale la soluzione e' l'eutanasia ed io questo voglio applicare cancellando dalla mia identita' l'essere italiano , parlando un'altra lingua ed andando a vivere fuori dall'Italia. Questa e' la soluzione piu' immediata e sana per la nostra salute mentale e fisica e per il nostro diritto a vivere la nostra vita. Ricordiamoci che non siamo cittadini italiani ma cittadini del mondo e ogni posto per noi e' lecito senza doversi sentire in obbligo di combattere a tutti i costi per un lembo di terra dove il caso ha voluto solo che nascessimo. Non facciamoci fregare da ipocriti e falsi sentimenti di appartenenza ad una comunita' che non pensa altro che fregarci su ogni aspetto della nostra vita intima.

Modificato da TonyLeno il 14/10/2008 alle 17:27:03
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:01:54
quote:Originally posted by roblungh
Ho cercato dappertutto ma questa proposta di aumento della tassa di proprietà per il 2009 non l'ho trovata, neanche l'ufficio delle entrate ne sa niente, qualcuno sa dirmi dove reperirla, >
>
quote:Originally posted by TheDevil
...p.s. Per completezza si aggiunge che risulterebbe presentato un emendamento affinche' la decorrenza del provvedimento sia rinviata all'1 aprile 2009id="size4">id="red">.>
> Ma perchè ci si scalda tanto alla sola ombra di "una tassa nuova"? Sarò parente di S. Tommaso, ma fin che non vedo "lo scritto", per me questa "tassa" è solo cabaret, o almeno lo diventa leggere tutti i post, questo compreso! [:)] Bye
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:33:48
Riprendendo il discorso della tassa tipo (ICI), visto che hanno abolito l'ici sulla prima casa ed io ho solo il camper di proprietà essendo in affitto non dovrei pagarla... AHAHAHAHAHAHAH[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:13:49
secondo me è una ****ata anche perchè quanti sono i camper immatricolati che girano ? Secondo troppo pochi per far cassa ....
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:44:04
quote:Originally posted by maurito54
Ho cercato dappertutto ma questa proposta di aumento della tassa di proprietà per il 2009 non l'ho trovata, neanche l'ufficio delle entrate ne sa niente, qualcuno sa dirmi dove reperirla, >
>
quote:Originally posted by TheDevil
...p.s. Per completezza si aggiunge che risulterebbe presentato un emendamento affinche' la decorrenza del provvedimento sia rinviata all'1 aprile 2009id="size4">id="red">.>
> Ma perchè ci si scalda tanto alla sola ombra di "una tassa nuova"? Sarò parente di S. Tommaso, ma fin che non vedo "lo scritto", per me questa "tassa" è solo cabaret, o almeno lo diventa leggere tutti i post, questo compreso! [:)] Bye
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] byby roberto
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/10/2008 alle: 10:34:38
Ho cercato dappertutto ma questa proposta di aumento della tassa di proprietà per il 2009 non l'ho trovata, neanche l'ufficio delle entrate ne sa niente, qualcuno sa dirmi dove reperirla, byby roberto >
>Anch'io non ho trovato nulla!! Se fosse una notizia vera, speriamo almeno che usino lo stesso listino (Eurotax) che le assicurazioni usano x liquidarci. X loro i nostri mezzi non valgono mai Nulla.[}:)][}:)][:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:25:25
quote:Originally posted by anthark
RAGAZZI AFFIDATEVI ALLA FORTUNA!!!!!!!!!!! QUANTE VOLTE VI HANNO FERMATO IN CAMPER ???? MAI O QUASI ALLORA FATE COME ME NON PAGATE NIENTE TIPO REVISIONI BOLLINI BLU E PERCHè NO ANCHE ASSICURAZIONI E ****. id="red"> >
> Bravo pirlun, bel suggerimento. Mi hanno fermato, sì che mi hanno fermato ed hanno controllato assicurazione revisione e bollino. Fermato domenica notte (ma era ormai lunedì) e revisione fatta 4 giorni prima. Se non avessi fatto nulla, come da tuo suggerimento, probabilmente questa estate non avrei fatto ferie... ps. rinviata al 1 aprile 2009id="size4"> ovvero burla? [:D][;)] -- gilby
17
raiden
raiden
05/05/2008 55
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:58:29
CIAO A TUTTI IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN CAMPAGNA ELETTORALE AVEVA PROMESSO "ABOLIZIONE ICI E TASSA DI POSSESSO" MA NOI ITALIANI SIAMO GRANDI LI VOTIAMO ,PROCURIAMO LORO VOTI, DOPO CI RIEMPIONO DI TASSE E NOI GODIAMO, PENSO CHE SIAMO DEI GRAN *******I , E NON MI DITE CHE NON LI AVETE VOTATI PERHE' HA VOTATO L'84% DEGLI ITALIANI HO LE [8][8] PIENE DI QUESTA CLASSE POLITICA BIANCHI, VERDI, NERI, ROSSI CHI PIU' NE A PIU' NE METTA CIAOOOOO
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:20:25
Scusate,ma dove l'avete letta la notizia della tassazione dei camper? All'Ufficio delle Entrate di Bassano del Grappa quando l'ho chiesto mi hanno guardato come fossi matto. Mi sapete illuminare? Grazie Giovanni
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:27:06
Ma vorrei saperlo da camplibero che,iscritto dal 2005,ha mandato pochissimi messaggi,come si vede dalla stella, e ci lascia scannare sul topic senza dire l'origine della notizia. Non so se avete notato,ma non c'è una sua replica. Mah. Siamo proprio boccaloni!! Giovanni
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 00:03:13
Il senso di questo topic non e' tanto la presunta nuova tassa sui camper quanto la mancanza di garanzie per il futuro che vede periodicamente il nascere di sempre nuove tasse ed aumenti.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/10/2008 alle: 10:26:02
Oppure è stato messo per fare semplice allarmismo.......id="Impact">id="size3">id="green"> byby roberto
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:10:37
camplibero e Tonyleno siete ancora vivi o no? Mi raccontate qualcosa sulla stangata fiscale sui camper? O sono tutte balle inventate? Aspetto,ma non vi mollo!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link