CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Statisiche immatricolazioni camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:51:27
Settembre è passato qualcuno sa come stanno andando le immatricolazioni?
daniele f
daniele f
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:20:27
SPERO GIU'
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/11/2007 alle: 23:17:46
Antò, però se sono giù non penso sia per i divieti, se mai, se l'acquirente medio fossi io, direi più per la carenza dei modelli di questi ultimi 2 anni ... (de gustibus...) Armando dice sempre che il camper ideale non esiste; certo, però, che andarci vicini non sarebbe poi tanto difficile[:D] poi magari sono in aumento
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 09/11/2007 alle: 23:18:29
Per il ponte del primo novembre sono stato in Toscana e sono passato davanti alle fabbriche della val d'Elsa. Sono rimasto molto colpito dalla quantità di mezzi pronti parcheggiati in attesa di essere spediti. L'immagine non era certo coerente con un mercato che tira. Forse solo un'impressione, confermata anche dall'aria che si respira presso i rivenditori. Certo che se penso ai dieci mesi in attesa del mio camper c'è qualcosa che non mi torna. A meno che (possibilissimo) il problema non sia tutto italiano (sia per la produzione che per la vendita.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 07:43:16
quote:Originally posted by cippalippa
Antò, però se sono giù non penso sia per i divieti, se mai, se l'acquirente medio fossi io, direi più per la carenza dei modelli di questi ultimi 2 anni ... (de gustibus...) Armando dice sempre che il camper ideale non esiste; certo, però, che andarci vicini non sarebbe poi tanto difficile[:D] poi magari sono in aumento >
> Io non dico che il camper ideale non esiste, ma... che il camper perfetto non esiste[;)] SALUTONI E A PRESTO ARMANDO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 10/11/2007 alle: 08:27:06
si, si, volevo dire "perfetto"
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 10/11/2007 alle: 10:33:42
Antò, però se sono giù non penso sia per i divieti, se mai, se l'acquirente medio fossi io, direi più per la carenza dei modelli di questi ultimi 2 anni ... (de gustibus...) Armando dice sempre che il camper ideale non esiste; certo, però, che andarci vicini non sarebbe poi tanto difficile[:D] poi magari sono in aumento >
>ah....io credevo perché costassero troppo rispetto a quello che ti danno.........
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/11/2007 alle: 12:02:27
Non so se conoscete questa tabella:

http://webpress.unraeservizi.co...

Chissà se si trova più aggiornata? Elio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 10/11/2007 alle: 13:51:57
quote:Originally posted by copenga
>ah....io credevo perché costassero troppo rispetto a quello che ti danno.........
>
> a me non pare costino troppo, perchè se pensi che vengono il doppio di una macchina media, non mi pare costino troppo. Pensiamo alla diversa tiratura di produzione... secondo me sinceramente costano il giusto e aggiungo che preferirei che costassero qualcosa di più, ma non avessero le pareti di polistirolo di 3 cm. Però, mi sembrano lontani dalle esigenze, perlomeno le mie: lettini stretti, pochi posti omologati, capacità di carico inesistente, 4 fuochi che puoi usarne solo due, mansarde basse ...

Modificato da cippalippa il 10/11/2007 alle 13:58:53
jonas
jonas
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 14:53:51
quote:Originally posted by elfetto
Non so se conoscete questa tabella:

http://webpress.unraeservizi.co...

Chissà se si trova più aggiornata? Elio >
> Ho trovato una tabella aggiornata al 2006. www.autoaffari.com/vendita-auto... - 334k - cliccare all fine dell'articolo (immatricolazioni 2006 Autocaravan) Si evince una flessione rispetto all'anno precedente, ma questo è risaputo anche se i dati sono parziali. E' possibile che quest'anno le immatricolazioni siano cresciute, seppur di poco, per la commercializzazione dei nuovi telai? ma non mi è chiaro come siano state stilate queste tabelle - cosa ne pensate?
jonas
jonas
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 15:20:22
Dal sito uficiale ANFIA L’anno 2006 chiude a quota 14.423 autocaravan immatricolati, con una flessione del 2,6% rispetto all’anno precedente. Una flessione imputabile essenzialmente a 2 fattori concomitanti: l’introduzione delle nuove meccaniche e il mancato coinvolgimento del settore nelle campagne di ecoincentivazione governativa – a differenza di quanto accaduto nel segmento dell’autoveicolo – ha fatto sì che la fase di attesa del mercato si protraesse, non incoraggiando le intenzioni di acquisto. Come emerge anche dal grafico - secondo le ultime elaborazioni ANFIA - la flessione persiste nel primo semestre del 2007, con un livello di immatricolato di 10.200 unità che risente ancora di questa fase di stand by. Sempre secondo le stime ANFIA, l’andamento del secondo semestre del 2007 evidenzia però una sensibile ripresa del mercato, con un livello di immatricolato che sale sensibilmente e chiude il 2007 a 14.600 unità, con un incremento stimato del 1,2%. Spero sia un buon contributo al dibattito. un saluto a tutti gianni
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 17:22:46
quote:Originally posted by jonas Come emerge anche dal grafico - secondo le ultime elaborazioni ANFIA - la flessione persiste nel primo semestre del 2007, con un livello di immatricolato di 10.200 unità che risente ancora di questa fase di stand by. Sempre secondo le stime ANFIA, l’andamento del secondo semestre del 2007 evidenzia però una sensibile ripresa del mercato, con un livello di immatricolato che sale sensibilmente e chiude il 2007 a 14.600 unità, con un incremento stimato del 1,2%. Spero sia un buon contributo al dibattito. un saluto a tutti gianni >
> Ho letto tempo fa' quei dati, se ricordo bene, quelli del I semestre, quelli dell'ulteriore calo di vendite anche rispetto al 2006 che già era anno di crisi, sono reali. Invece quelli del II semestre sono una stima (o sarebbe meglio dire una speranza?) al momento non suffragata da riscontri reali. ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:30:12

http://www.marizu.it/nc/index.p...

jonas
jonas
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:02:43
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno

>
> Con Rispetto per Mark Twain, concordo. Ho già espresso le mie perplessità sul modo con cui vengono estrapolati questi dati. Infatti i valori ufficializzati dal sito ANFIA non forniscono una vero quadro sull'andamento delle immatricolazioni. Che sia un'illusione per mascherare l'andamento negativo anche per il 2007? E Mister S ? e il presidente della SEA o Trigano o altro?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:12:57
quote:Originally posted by jonas
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno

>
> Con Rispetto per Mark Twain, concordo. Ho già espresso le mie perplessità sul modo con cui vengono estrapolati questi dati. Infatti i valori ufficializzati dal sito ANFIA non forniscono una vero quadro sull'andamento delle immatricolazioni. Che sia un'illusione per mascherare l'andamento negativo anche per il 2007? E Mister S ? e il presidente della SEA o Trigano o altro?
>
> Esatto... un mercato che si guarda allo specchio ma non ti fa vedere la sua foto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link