quote:Originally posted by cippalippa> Io non dico che il camper ideale non esiste, ma... che il camper perfetto non esiste[;)] SALUTONI E A PRESTO ARMANDO
Antò, però se sono giù non penso sia per i divieti, se mai, se l'acquirente medio fossi io, direi più per la carenza dei modelli di questi ultimi 2 anni ... (de gustibus...) Armando dice sempre che il camper ideale non esiste; certo, però, che andarci vicini non sarebbe poi tanto difficile[:D] poi magari sono in aumento >
quote:Originally posted by cippalippa>ah....io credevo perché costassero troppo rispetto a quello che ti danno.........
Antò, però se sono giù non penso sia per i divieti, se mai, se l'acquirente medio fossi io, direi più per la carenza dei modelli di questi ultimi 2 anni ... (de gustibus...) Armando dice sempre che il camper ideale non esiste; certo, però, che andarci vicini non sarebbe poi tanto difficile[:D] poi magari sono in aumento >
http://webpress.unraeservizi.co...
Chissà se si trova più aggiornata? Elioquote:Originally posted by copenga> a me non pare costino troppo, perchè se pensi che vengono il doppio di una macchina media, non mi pare costino troppo. Pensiamo alla diversa tiratura di produzione... secondo me sinceramente costano il giusto e aggiungo che preferirei che costassero qualcosa di più, ma non avessero le pareti di polistirolo di 3 cm. Però, mi sembrano lontani dalle esigenze, perlomeno le mie: lettini stretti, pochi posti omologati, capacità di carico inesistente, 4 fuochi che puoi usarne solo due, mansarde basse ...
quote:Originally posted by cippalippa>ah....io credevo perché costassero troppo rispetto a quello che ti danno.........
>
quote:Originally posted by elfetto> Ho trovato una tabella aggiornata al 2006. www.autoaffari.com/vendita-auto... - 334k - cliccare all fine dell'articolo (immatricolazioni 2006 Autocaravan) Si evince una flessione rispetto all'anno precedente, ma questo è risaputo anche se i dati sono parziali. E' possibile che quest'anno le immatricolazioni siano cresciute, seppur di poco, per la commercializzazione dei nuovi telai? ma non mi è chiaro come siano state stilate queste tabelle - cosa ne pensate?
Non so se conoscete questa tabella:http://webpress.unraeservizi.co...
Chissà se si trova più aggiornata? Elio >
L’anno 2006 chiude a quota 14.423 autocaravan immatricolati, con una flessione del 2,6% rispetto all’anno precedente.
Una flessione imputabile essenzialmente a 2 fattori concomitanti: l’introduzione delle nuove meccaniche e il mancato coinvolgimento del settore nelle campagne di ecoincentivazione governativa – a differenza di quanto accaduto nel segmento dell’autoveicolo – ha fatto sì che la fase di attesa del mercato si protraesse, non incoraggiando le intenzioni di acquisto.
Come emerge anche dal grafico - secondo le ultime elaborazioni ANFIA - la flessione persiste nel primo semestre del 2007, con un livello di immatricolato di 10.200 unità che risente ancora di questa fase di stand by. Sempre secondo le stime ANFIA, l’andamento del secondo semestre del 2007 evidenzia però una sensibile ripresa del mercato, con un livello di immatricolato che sale sensibilmente e chiude il 2007 a 14.600 unità, con un incremento stimato del 1,2%.
Spero sia un buon contributo al dibattito.
un saluto a tutti
gianni quote:Originally posted by jonas> Ho letto tempo fa' quei dati, se ricordo bene, quelli del I semestre, quelli dell'ulteriore calo di vendite anche rispetto al 2006 che già era anno di crisi, sono reali. Invece quelli del II semestre sono una stima (o sarebbe meglio dire una speranza?) al momento non suffragata da riscontri reali. ciaoCome emerge anche dal grafico - secondo le ultime elaborazioni ANFIA - la flessione persiste nel primo semestre del 2007, con un livello di immatricolato di 10.200 unità che risente ancora di questa fase di stand by. Sempre secondo le stime ANFIA, l’andamento del secondo semestre del 2007 evidenzia però una sensibile ripresa del mercato, con un livello di immatricolato che sale sensibilmente e chiude il 2007 a 14.600 unità, con un incremento stimato del 1,2%. Spero sia un buon contributo al dibattito. un saluto a tutti gianni >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Con Rispetto per Mark Twain, concordo. Ho già espresso le mie perplessità sul modo con cui vengono estrapolati questi dati. Infatti i valori ufficializzati dal sito ANFIA non forniscono una vero quadro sull'andamento delle immatricolazioni. Che sia un'illusione per mascherare l'andamento negativo anche per il 2007? E Mister S ? e il presidente della SEA o Trigano o altro?
http://www.marizu.it/nc/index.p...
>
quote:Originally posted by jonas> Esatto... un mercato che si guarda allo specchio ma non ti fa vedere la sua foto...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Con Rispetto per Mark Twain, concordo. Ho già espresso le mie perplessità sul modo con cui vengono estrapolati questi dati. Infatti i valori ufficializzati dal sito ANFIA non forniscono una vero quadro sull'andamento delle immatricolazioni. Che sia un'illusione per mascherare l'andamento negativo anche per il 2007? E Mister S ? e il presidente della SEA o Trigano o altro?
http://www.marizu.it/nc/index.p...
>
>