CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Statuti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:46:22
Qui si fa ancora finta di non capire. Lo statuto ce l'avete o no? Se non ce l'avete di cosa discutiamo?
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:21:21
quote:Originally posted by ngeloco
Il MC non ha Statuto perchè non è un'associazione. L'ANCC non aveva (sino a qualche mese fa) uno Statuto. Ma l'ANCC è un'associazione e non avere statuto per un'associazione è cosa abbastanza grave. Cosa c'entrino in questo altre associazioniid="red"> (tutte le altre: dai sindacati, ai partiti, al circolo dei bocciofili) non lo capisco proprio, .....>
> Infatti non ho scritto di altre associazioniid="red"> (come hai voluto impropriamente generalizzare), ma ho citato soltanto il RIVARS perche' riguarda i camperisti come il MC oppure l'ANCC. Io non sono riuscito ad avere lo statuto del RIVARS. A questo punto ci sono due possibilita': - non ha Statuto perche' non e' un'associazione, come scrivi per il MC; - e' un'associazione e non avere statuto per un'associazione e' cosa abbastanza grave, come scrivi per la passata situazione dell'ANCC. Se vuoi interporre i tuoi buoni uffici con il sig. Galliani mi sarebbero sufficienti gli estremi della registrazione presso l'ufficio "atti privati", dove poi potrebbe recarsi qualche mio amico di Trieste a chiedere il documento.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:47:36
trovato la statuto!! sapevo di averlo lasciato da qualche parte!! eccolo: Costituzione Italiana (Parte I, Titolo I). L'articolo 18 recita: "I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazioni, per fini che non sono vietati dalla legge penale. (...)" dovrebbe andare, no?[:D][:D] strano però che debba insegnarvele io certe cose....[:D][:D]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:14:27
quote:Originally posted by vapoluz
trovato la statuto!![:D][:D]>
> Divertente.[:)] Levami una curiosità: ma ci sei o ci fai?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:17:35
Miii che discusioni sterili c'è chi ama c@@zeggiare scrivendo e attaccare altri che oltre "giocare" tentano di fare cose utili ( anche per altri) paolo
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:24:07
quote:Originally posted by TheDevil >
> Ti ripeto, se vuoi soddisfare questa tua pruderie, ti invio per e-mail i recapiti di Galliani. Così la smetti con queste illazioni. Puoi anche scrivere all'ASI, mi pare che sta a Torino, e chiedere se abbiano copia dello statuto. Non vedo perché spetti a me soddisfare i tuoi desideri voyeristici. Se non ci credi controlla tu. Al tuo circolo dei bocciofili ci penso io. Anzi, in alternativa, ti propongo uno scambio: tu esibisci lo statuto pre-2008 dei tuoi amici dell'ANCC e quello dei tuoi amici del MC ed io mi faccio dare lo statuto del RIVARS. Accetti il baratto?
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:30:45
quote:Originally posted by spinotto
Miii che discusioni sterili c'è chi ama c@@zeggiare scrivendo e attaccare altri che oltre "giocare" tentano di fare cose utili ( anche per altri) paolo >
> Bene, voglio fare anch'io le cose utili. Voglio partecipare all'elezione del legale rapp.nte, del portavoce, responsabile, segretario, del chiamatelo come vi pare del MC. E poi voglio avere voce nelle scelte strategiche del MC, e poi voglio sapere come e da chi vengono elaborati i comunicati del MC. Chi decide quali sono le cose utili? Voglio partecipare a queste decisioni. Mi spieghi come si fa? Trovi sterile ed inutile fissare delle regole? Strana concezione hai dell'associazionismo e del volontariato. ------------------------------------------------------------------- P.S. Mi è venuta un'idea. Da questo momento ho deciso che anche io sono il Movimento Camperisti. Inserisco un nick su col tipo "Movimento camperisti quello vero", oppure "Movimento Camperisti2" ed inizio a scrivere comunicati. Lo posso fare? Il MC ha fissato delle regole che me lo vietano? Attendo una sollecita risposta- Da domani passo alla fase operativa. Yes we can![:D] Si può fare![:D]

Modificato da ngeloco il 11/04/2008 alle 23:00:53
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:04:37
Scusa domandina se per te quelli del movimento camperisti non sono nessuno ecc.. perchè ti rode????
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:04:51
>
> veramente dovrei chiederlo io a te. ti sei ben guardato dal citare l'art. 36 del codice civile: Capo III: Delle associazioni non riconosciute e dei comitati Art. 36 Ordinamento e amministrazione delle associazioni non riconosciute L'ordinamento interno e l'amministrazione delle associazioni non riconosciute come persone giuridiche sono regolati dagli accordi degli associati. Le dette associazioni possono stare in giudizio nella persona di coloro ai quali, secondo questi accordi, e conferita la presidenza o la direzione (Cod. Proc. Civ. 75, 78).id="green"> non ritenendo che tu non lo conosca, in quanto dimostreresti di essere uno scarso avvocato, devo pensare che l'hai evitato di proposito per poter denigrare, e vorrei sapere come questo si concilia con l'etica professionale che dovresti avere. decidi tu se ci faccio o se ci sono....la cosa non mi tange. quanto al movimento2 fai come ti pare, di sicuro noi non staremmo a stressare te come tu fai con noi.

Modificato da vapoluz il 11/04/2008 alle 23:07:38
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:12:15
quote:Originally posted by vapoluz >
> Ti ripeto: ma ci sei o ci fai? E secondo te, gli accordi tra gli associati che cosa saranno mai? Vuoi vedere che, niente niente, sono proprio lo statuto? Comunque, bravo, vedo che te lo sei andato a leggere il c.c. E' un buon punto di partenza. Continua. Vediamo se scopri qualche altra cosa.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:16:51
quote:Originally posted by spinotto
Scusa domandina se per te quelli del movimento camperisti non sono nessuno ecc.. perchè ti rode???? >
> Ma no, anche io da oggi sono il MC non mi rode assolutamente nulla. Domattina emetto il mio primo comunicato come Movimento Camperisti.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:28:08
fiu!! che fortuna così ti rilassi[:D][:D]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:40:01
PS sono stato in protezione civile per qualche annetto penso che un pochino di cose sul volontariato (A MIE SPESE ) forse le ho capite melohannoimparate fino al disgusto totale dato da chi ci governa paolo

Modificato da spinotto il 11/04/2008 alle 23:41:40
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 01:40:20
>
> veramente dovrei chiederlo io a te. ti sei ben guardato dal citare l'art. 36 del codice civile: Capo III: Delle associazioni non riconosciute e dei comitati Art. 36 Ordinamento e amministrazione delle associazioni non riconosciute L'ordinamento interno e l'amministrazione delle associazioni non riconosciute come persone giuridiche sono regolati dagli accordi degli associati.id="red"> Le dette associazioni possono stare in giudizio nella persona di coloro ai quali, secondo questi accordi, e conferita la presidenza o la direzione (Cod. Proc. Civ. 75, 78).id="green">id="red"> non ritenendo che tu non lo conosca, in quanto dimostreresti di essere uno scarso avvocato,
>
> E pensare che questo è un tutore della legge! E poi intervenite qui dentro a sproposito. Gli accordi tra gli associati sono un contratto che regola anche gli obblighi. E dovresti anche sapere che se vi beccate una querela con risarcimento di danno al momento, non avendo uno statuto o "gli accordi tra associati" rispondete tutti in solido delle obbligazioni anche di qualche cavolata che scrive da solo IVANOPP. Con lo statuto potete distinguere. Date retta a me, fatevi vedere da uno buono, piuttosto che sparare simili cazzate. E comunque voglio partecipare anche io al vostro movimento, come si fa ad iscriversi, coe si fa ad eleggere gli organismi di rappresentanza etc. etc. non mi pare che io abbia letto queste regole nel vostro "chi siete".

Modificato da Anto57 - O Nonno il 12/04/2008 alle 01:54:15
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 08:30:56
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno E comunque voglio partecipare anche io al vostro movimento, come si fa ad iscriversi, coe si fa ad eleggere gli organismi di rappresentanza etc. etc. non mi pare che io abbia letto queste regole nel vostro "chi siete". >
> Sei già ammesso. Non ci sono tessere nè gerarchie. Per l'occasione, ti conferisco l'incarico di rappresentante per il Movimento Camperisti, nei rapporti con le altre associazioni e con gli organi di informazione. Fermo rimanendo che puoi spendere il nome del MC, alla pari di chiunque altro, in qualunque altra materia tu preferisca. Un benvenuto nel Movimento Camperisti. angelo costa Portavoce (autoproclamato) del MC
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 08:38:25
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Gli accordi tra gli associati sono un contratto che regola anche gli obblighi. >
> Il problema, prima degli obblighi ed anche prima degli accordi, è vedere se ci sono gli associati e quali sono. MC non ha statuto, ma neppure un atto costitutivo, che è l'atto fondamentale che segna la nascita di un'associazione. Ma meglio così. La cosa ci rende più liberi di agire. Mi trovo già bene dentro il Movimento Camperisti[:D]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 12/04/2008 alle: 08:46:21
allora vediamo: FONDAMENTO DELLA LIBERTÀ DI ASSOCIAZIONE Cos'è e come si costituisce un'associazione Fondamento della libertà di associazione La libertà di associazione trova fondamento nel nostro ordinamento giuridico nell'art. 18 della Costituzione laddove sancisce che "I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione". La libertà di associazione tuttavia non ha carattere assoluto perché si contempera con altri primari interessi tutelati dallo stesso ordinamento. L'art. 18 pone, dunque, limiti alla libertà di associazione permettendo agli individui di associarsi solo per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale. Sono proibite le associazioni segrete (vedi legge 25 gennaio 1982 n. 17) e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare (codice penale 270-274). CUT In che forma può costituirsi? Per quanto riguarda le associazioni riconosciute l'art. 14 del codice civile stabilisce che esse devono essere costituite mediante atto pubblico. Per quanto riguarda le associazioni non riconosciute l'art. 36 codice civile si limita a dire che l'ordinamento interno e l'amministrazione delle associazioni non riconosciute come persone giuridiche sono regolati dagli accordi degli associati. Non è prevista nessun tipo di forma particolare. Se ne deduce, quindi, che un'associazione non riconosciuta può costituirsi anche in forma orale. La mancanza di un accordo scritto, tuttavia, limita fortemente le possibilità di azione dell'associazione stessa, che non non può svolgere in questo caso nessuna attività che comporti dei pagamenti (tranne ricevere il versamento delle quote sociali relative all'iscrizione dei soci), non può godere delle agevolazioni fiscali e/o accedere ai contributi pubblici, non può iscriversi nei registri speciali (es. registro ONLUS, OdV). id="green"> ma immagino che anche in questo caso la legge vada "interpretata" giusto? e a questo penserete voi spero...[:)]anzi ne sono certo... quanto al fatto che io sia un tutore dell'ordine: ma quando mai? ho scritto decine di volte di essere un'artigiano con un'impresa, la confusione regna sovrana nella mente di qualcuno.....
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 12/04/2008 alle: 08:52:05
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno E comunque voglio partecipare anche io al vostro movimento, come si fa ad iscriversi, coe si fa ad eleggere gli organismi di rappresentanza etc. etc. non mi pare che io abbia letto queste regole nel vostro "chi siete". >
> Sei già ammesso. Non ci sono tessere nè gerarchie. Per l'occasione, ti conferisco l'incarico di rappresentante per il Movimento Camperisti, nei rapporti con le altre associazioni e con gli organi di informazione. Fermo rimanendo che puoi spendere il nome del MC, alla pari di chiunque altro, in qualunque altra materia tu preferisca. Un benvenuto nel Movimento Camperisti. angelo costa Portavoce (autoproclamato) del MC
>
> [:D][:D]dopo averci denigrato e preso in giro per anni, ora associ il tuo nome al nostro? con quello che hai detto finora ti rendi conto che rischi di perdere quel pò di credibilità che avevi?[:D][:D] sei veramente sicuro di voler correre un simile rischio? cmq dato che ci sei: stiamo lavorando ad una lettera, te la possiamo girare, così ci dai una mano a finirla?[:D][:D] non penserai mica di fare il portavoce senza lavorare, vero[:p][:p][:p] ciao Valerio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 08:54:10
>
> [:D][:D]dopo averci denigrato e preso in giro per anni, ora associ il tuo nome al nostro? con quello che hai detto finora ti rendi conto che rischi di perdere quel pò di credibilità che avevi?[:D][:D] sei veramente sicuro di voler correre un simile rischio? cmq dato che ci sei: stiamo lavorando ad una lettera, te la possiamo girare, così ci dai una mano a finirla?[:D][:D] non penserai mica di fare il portavoce senza lavorare, vero[:p][:p][:p] ciao Valerio
>
> Una lettera? E che problema c'è, Ne scrivo cento di lettere. Ne ho in mente talmente tante...
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 08:58:22
allora vediamo: FONDAMENTO DELLA LIBERTÀ DI ASSOCIAZIONEid="green"> >
> Cos'è? Adesso che sono parte del MC ti stai preoccupando di fissare le regole? A me il MC va bene così com'è con gli accordi verbali... che ho preso con me stesso[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link