CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Stintino multe a raffica la risposta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:42:57
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/05/2013  17:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ivano,quindi mi stai confermando che tu con il tuo m1 parcheggi\sosti\mangi\dormi in tutta tranquillita' nei paesi a noi notoriamente ostici come ad esempio cortina od auronzo oppure ad ortisei?? in caso affermativo, dato che per lavoro ci sono minimo 2 volte a settimana,sarei molto felice di passare a salutarti,sono pronto a darti il mio appoggio morale nei vari ricorsi che dovresti affrontare[:)][:)]. ciao paolo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:50:10
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/05/2013  11:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che hai quotato l'intervento di TheDevil e non il mio [;)] , ti ho gia' risposto nel miei prec msg Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12484
Inserito il 16/05/2013 alle: 13:08:56
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/05/2013  11:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cortina sarebbe un comune anticamper? Ma se ha più di un campeggio e un'area attrezzata dove ci possono tranquillamente stare centinaia di camper! So inoltre che fuori stagione si può anche sostare in uno dei parcheggi vicino al centro. Ciao!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:26:15
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/05/2013  13:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene per la presenza di camping e di AA ma la loro esistenza in ogni caso NON giustifica la presenza di divieti illegittimi solo per camper Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:34:25
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/05/2013  13:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando ho' scritto era sottointesa un'altra cosa:i posti che ho' citato sono notoriamente anticamper nel senso che avendo strutture ricettive (a.a.,camping) non consentono la sosta\campeggio al di fuori di tali strutture. pertanto la mia voleva essere una provocazione : mi piacerebbe molto ad esempio vedere un m1 in sosta consapevole magari notturna nei park a pagamento magari al palaaudi a cortina,oppure in centro ad auronzo o sul grande parcheggio in riva al lago di misurina, e poi...vedere di nascoto che effetto che fa'....[:)]paolo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12484
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:42:25
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/05/2013  15:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La scorsa estate ho trascorso due giorni e due notti a Cortina, beninteso nell'area dotata di CS, lontana circa 3 km dal centro, ma ottimamente servita da un autobus pubblico. Sono arrivato a Cortina dalla Val Pusteria e, credimi, lungo la strada tra Dobbiaco e Cortina non c'era uno spiazzo dove non ci fosse un camper parcheggiato. Anzi, molti di questi spiazzi erano occupati soltanto da camper. Cosa dovrebbe fare secondo te un amministratore pubblico di fronte a questo fenomeno?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12484
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:47:45
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/05/2013  15:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono fermamente convinto che la questione dell'M1 e tutti i corollari che sono stati e che vengono formulati siano un'invenzione di noi camperisti, unicamente per dare corpus giuridico alla famosa relazione camper = autovettura. Più leggo i testi giuridici più mi convinco di questa interpretazione. Il bello è, come ho avuto più volte modo di ricordare, che anche la famosa circolare del MIT definisce il camper una "particolare categoria di autoveicoli".
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:49:01
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/05/2013  15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Cosa dovrebbe fare secondo te un amministratore pubblico>
> semplicemente rispettare la vigente normativa (essi', anche gli amm. pubblici lo devono fare ...) Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12484
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:52:06
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/05/2013  15:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, deve vigilare e deve far vigilare dalle forze di polizia predisposte, visto che nella zona esiste il divieto di campeggio!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:17:08
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/05/2013  15:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Appunto, deve vigilare e deve far vigilare dalle forze di polizia predisposte, visto che nella zona esiste il divieto di campeggio!>
> aridaje ... nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS, che riassumendo indica di non usare spazi esterni del camper) si SOSTA e non si campeggia ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e di usarne le utenze di bordo quando si sosta nei pubblici parcheggi. e cio' e' confermato dal dato di fatto che : - le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei "normali" parcheggi pubblici quindi se non si potesse dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta nei "normali" parcheggi pubblici non lo si potrebbe fare neanche nelle AA - se si dovesse spegnere p.e. il frigo a gas quando si sosta con il camper nei pubblici parcheggi (e anche nelle AA essendo equiparate ai "normali" parcheggi) anche se/quando nessuna persona e’ presente all’interno del camper perche’ in giro a visitare una citta’ oppure perche’ in spiaggia oppure perche’ … le cibarie andrebbero a male cosiccome non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:28:01
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/05/2013  15:47:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) camper = autovettura
>
> sbagliato : i camper e le autovetture NON sono uguali bensi' appartengono entrambi alla stessa categoria M1 definita dal CdS , motivo per cui sono stati vinti dei ricorsi (chi ne e ' interessato puo' leggere in

https://forum.camperonline.it/S...

) tra cui ne cito 2 di particolare interesse : - dicembre 2009 : il GdP di Grosseto annulla una multa per divieto di sosta camper (sosta in un parcheggio riservato alle autovetture). Sentenza del 3/12/2009 R.G. nr. 2510/08 (testo scaricabile da

http://www.movimentocamperisti....

e da

) - ottobre 2012 : vinto ricorso per multa per limiti di velocità (NB velocita' e non sosta e questo sta a significare che la categoria M1 e' considerata per tutte le peculiarita' della circolazione dei veicoli e non olo la sosta) per camper over 35 ql (in quanto i camper sono soggetti alla stessa disciplina delle autovetture in quanto entrambi i veicoli appartengono alla stessa categoria M1) , vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 16/05/2013 alle: 21:02:02
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/05/2013  18:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " mi piacerebbe molto ad esempio vedere un m1 in sosta consapevole magari notturna nei park a pagamento magari al palaaudi a cortina,oppure in centro ad auronzo o sul grande parcheggio in riva al lago di misurina, e poi...vedere di nascosto che effetto che fa'.." non hai risposto alla mia provocazione e allora te la ripropongo. ti pongo anche un'altra domanda anche se gia' conosco la tua risposta:avendo un m1 immatricolato 42 quintali,posso viaggiare a 130 km\h in autostrada magari controllata da tutor? lodevole la tua iniziativa,ma nella pratica,tu te ne infischi di tutto e quindi sosti\dormi\mangi in tutti i parcheggi per m1? se tu avessi un m1 come il mio,andresti via sempre a 130 km\h? ma i tuoi avvocati lavorano a gratis per affrontare tutti i ricorsi?ciao paolo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 23:42:46
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/05/2013  21:02:02 (

) non hai risposto alla mia provocazione e allora te la ripropongo
>
> Come gia' scritto in un altro msg ti ho gia' risposto in precedenza, cmq visto che insisti (xche' prob non hai letto o non hai capito [;)]) te lo riscrivo [8][8] : se/quando/dove possibile (con "buon senso" , che dovrebbe sempre essere preso considerazione oltre alle leggi vigenti) non vedo perche' non dovrei/potrei doverlo fare al pari p.e. dei SUV che a volte sono grandi e grossi quanto un camper di non enormi dimensioni (come p.e. il mio modesto e spartano Carioca25)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/05/2013 21:02:02 (

) ti pongo anche un'altra domanda anche se gia' conosco la tua risposta:avendo un m1 immatricolato 42 quintali,posso viaggiare a 130 km\h in autostrada magari controllata da tutor?
>
> A parte il fatto che se gia' sai la risposta non capisco xche' mi fai la domanda [:0][V] , anche in questo caso ho gia' scritto in un prec msg in rsp a chorus (anche qui mi sa che sei "disattento" oppure non hai capito [;)]), quindi anche qui te lo riscrivo [8][8] : ottobre 2012 : vinto ricorso per multa per limiti di velocità (NB velocita' e non sosta e questo sta a significare che la categoria M1 e' considerata per tutte le peculiarita' della circolazione dei veicoli e non olo la sosta) per camper over 35 ql (in quanto i camper sono soggetti alla stessa disciplina delle autovetture in quanto entrambi i veicoli appartengono alla stessa categoria M1) , vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

id="blue">

) lodevole la tua iniziativa,ma nella pratica,tu te ne infischi di tutto e quindi sosti\dormi\mangi in tutti i parcheggi per m1?
>
> grazie per la lode alla iniziativa ma se poi scrivi anche che io me ne infischio di tutto non e' che, considerata la contraddizione, mi stai pigliando per il cucu-lo ? [}:)] Cmq, io non mi "infischio di tutto" bensi' (ripeto, in quanto te l'ho appena scritto solo qualche riga piu' sopra ripetendomi da un prec msg ... [8][8]) se/quando/dove possibile (con "buon senso" , che dovrebbe sempre essere preso considerazione oltre alle leggi vigenti) non vedo perche' non dovrei/potrei doverlo fare al pari p.e. dei SUV che a volte sono grandi e grossi quanto un camper di non enormi dimensioni (come p.e. il mio modesto e spartano Carioca25)id="blue">

) se tu avessi un m1 come il mio,andresti via sempre a 130 km\h?
>
> no perche' difficilmente supero i 100 anche se con il mio Carioca25 potrei arrivare alla velocita' di ben 110/120 km/h [:0][:D]id="blue">

) ma i tuoi avvocati lavorano a gratis per affrontare tutti i ricorsi?
>
> non mi sono mai affidato ad alcun avvocato, i due ricorsi che ho vinto (uno camperistico e uno contro i t-red "truffaldini") li ho preparati, scritti e discussi con il GdP da solo (anche perche' gia' il piu' delle volte "conviene" pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande [:(!][:(!][xx(] quindi se avessi duvuto pagare anche un avv ...) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/05/2013 alle 23:45:50
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 17/05/2013 alle: 08:55:51
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/05/2013  23:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami se continuo a non capire,stiamo discutendo,non ti arrabbiare...cosa intendi per : se/quando/dove possibile (con "buon senso" , che dovrebbe sempre essere preso considerazione oltre alle leggi vigenti) ? sei tu che vai in contraddizione con quanto scrivi . cosa intendi per "buon senso"? p.s. scrivi: non vedo perche' non dovrei/potrei doverlo fare al pari p.e. dei SUV che a volte sono grandi e grossi quanto un camper di non enormi dimensioni (come p.e. il mio modesto e spartano Carioca25) ?? e allora??cosa centra il "buon senso" ? paolo

Modificato da paologu il 17/05/2013 alle 09:00:12
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 12:24:19
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 17/05/2013  08:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sorry ma non so piu' cosa dirti ... Ivanoid="blue">
Likalove
Likalove
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 03:11:20
A ME LA MULTA L'HANNO FATTA A LUGLIO 2012 ,FATTO RICORSO,MA IL PREFETTO,HA DATO RAGIONE A LORO,INCREDIBILE I CAMION SI..E I CAMPER NO...SCRIVIAMO AL MINISTRO LUPI MAURIZIO..IO L'HO MANDATA UNA E-MAIL--[V] camperista
19
chorus
chorus
05/10/2006 12484
Inserito il 21/05/2013 alle: 09:38:27
quote:Risposta al messaggio di Likalove inserito in data 21/05/2013  03:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto benvenuto tra noi. Potresti cortesemente darci ulteriori ragguagli, ovvero la norma che hai violato e i motivi che hai seguito ne tuo ricorso? Grazie
Likalove
Likalove
-
Inserito il 23/05/2013 alle: 02:41:48
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/05/2013  09:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per il benvenuto..in breve multa a Stintino fuori paese in un grande paecheggio per auto,camion,e moto,fatto ricorso al Prefetto,che come all'autore della discussione,non ha accettato il ricorso...art.7,non era disegnato il camper,sul cartello,ma solo camion e macchine,,premetto ,non c'era il divieto per i camper.[img][/img] COME SI CARICANO LE FOTO?? Caronte11[:(!]

Modificato da Likalove il 23/05/2013 alle 02:45:37
19
chorus
chorus
05/10/2006 12484
Inserito il 23/05/2013 alle: 08:56:38
Prestate tutti attenzione, una recente ordinanza, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Stintino, vieta il campeggio su tutto il territorio comunale. L'eventuale violazione dell'ordinanza è punita con una sanzione da 25 a 500 euro!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/05/2013 alle: 16:43:55
quote:Risposta al messaggio di Likalove inserito in data 23/05/2013  02:41:48 (

) COME SI CARICANO LE FOTO?
>
>

https://forum.camperonline.it/P...

Ivano PS: come gia' scritto in questo ed in altri topics, la multa che hai preso e' illegittima cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 inviata a tutti i Prefetti d’Italia disponibile p.e. in

. Per i precedenti di ricorsi vinti si puo' leggere in

https://forum.camperonline.it/S...

(tra cui c'e' anche un ricorso vinto proprio a Stintino presentato al Prefetto)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 23/05/2013 alle 16:48:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link