quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 25/05/2013 18:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sai vero che anche a Mari Ermi rischi la contravvenzione se parcheggi al di fuori degli spazi appositi e che comunque vale il CDS e che oltretutto stai violando anche il divieto di sosta all'interno di area marina protetta? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/05/2013 20:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma lo sai che io a mari ermi vado da nardi,agricampeggio muras...pago 10 euro e stò nella sua area camper...e cmq quello del cartello non era un divieto,ma un parcheggio libero...e io ho il camper che come dice art.185 del c.d.s,non si possono fare discriminazioni tra mezzi dello stesso peso e lunghezza,un camper con un camion,c'è differenza o no??chiudo l'argomento. Caronte11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/05/2013 07:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello è il cartello,e tu non ci avresti parcheggiato..per fare la spesa?per quale motivo secondo te avrei messo la foto?cmq ringrazio Sborfy che ha cancellato la mia targa..ma solo quella..ed è il motivo il cartello, per cui ho fatto ricorso..non era un divieto..come puoi vedere. Caronte11
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 25/05/2013 18:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora ci vediamo lì..tanto riconosci il mio camper...ciao.quest'anno stò tre mesi, a casa mia,fà sempre piacere tornare... Caronte11
quote:Risposta al messaggio di Likalove inserito in data 26/05/2013 01:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Stintino, è divieto di sosta su tutto il territorio comunale per i camper ad eccezione del parcheggio a pagamento davanti a Roccaruja da anni, che possano fare discriminazioni, lo dicono le leggi, guarda caso solo in questo topic sia a lei che ad un altro utente, sono state respinti i ricorsi , che poi uno possa dare letture di comodo a leggi nazionali è un altro discorso , visto che secondo il CDS i camper possono tranquillamente posteggiare sulle pertinenze stradali per quale motivo a Mari Ermi non parcheggia in libera sulla costa, in luogo di spendere 10 euro per ammassarsi su un campo di sterpi? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/05/2013 01:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>1°io non ho visto nessun divieto per parcheggio camper e visto che a Stintino ero per fare spesa ho parcheggiato dove era giusto ,come dice lei un camper può parcheggiare sulla sede stradale..a mari ermi invece vado al mare e parcheggio nelle aree destinate ai camper..oppure pago il parcheggio comunale.Logico no? Caronte11
quote:Risposta al messaggio di Likalove inserito in data 26/05/2013 01:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che lei "non abbia visto" non giustifica la non applicazione di una legge, oltretutto parcheggiando come da immagine il mezzo sbordava dallo stallo che occupava quindi altro motivo per essere in contravvenzione, o non ha visto nemmeno quello? Per pura curiosità ma questo parcheggio dove è sito che non riesco a capirne la posizione sul territorio comunale? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/05/2013 10:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No scusa mi deve dire dov'è che sbordava,era allineato e dentro le righe..e non ho visto nessun cartello di divieto perché non c'era...sono stato molto attento proprio per non incorrere in problemi del genere,cmq appena fuori del paese sulla strada che porta all'incrocio per andare al mare..se è di quelle parti si faccia un giretto.io cmq a Stintino,non ci passerò più.l'argomento finisce qui..ho pagato.basta..buon viaggio in camper a tutti i camperisti[:X][:X][8D][8D] viaggiare è vivere due vite
quote:> Cfr. il link:Originally posted by peg1
Per pura curiosità ma questo parcheggio dove è sito che non riesco a capirne la posizione sul territorio comunale?>
https://maps.google.com/maps?ll...
=c&cbll=40.94043,8.223797&panoid=69Mm1auZBfxAPgjGJuJ2Hg&c bp=12,219.26,,0,6.98 in una foto di ... quasi cinque anni fa; subito dopo, c'e' l'accesso al supermercato con ampio parcheggio interno per i clienti che vi vanno a fare la spesa.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 26/05/2013 22:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ampio parcheggio che permette ai camper di sostare per la spesa? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/05/2013 20:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mari ermi la sosta "E' CONSENTITA" si paga solo da 01/06 al 15/09 chiedilo a turisti tedeschi francesi austriaci che vengono a frotte con le tavole a vela le sterpaglie nell'area di sosta di Mari Ermi sono fatte crescere appositamente in una determinata zona in modo da far parcheggiare solo quelli come te che hanno sempre solo da criticare pur non avendone motivo a stintino non vige nessun divieto di parccheggio per i camper ma l'obbligo di andare in appositi stalli con apposite segnalazioni( e comunque i posti sono contati sulle ditta di una mano) questo è stato il motivo della controversia "discriminazione di una detterminata categoria"
queste sono parole tue, estrapolate da un tuo diario
"Ormai chi ha avuto modo di leggere i miei scritti sa che siamo del genere un po’ bastian contrario e controcorrente, quindi le mie indicazioni possono essere soggettivamente poco interessanti."
[?][?][?][?][?][?][?]
Sborfy
"Prima di accendere il pc ricordarsi di collegare la spina"
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 27/05/2013 10:18:21 a mari ermi la sosta "E' CONSENTITA" si paga solo da 01/06 al 15/09 chiedilo a turisti tedeschi francesi austriaci che vengono a frotte con le tavole a vela >> La sosta è consentita solo ed esclusivamente all'interno di aree definite, quali parcheggi, camping e altre strutture ricettive , al di fuori di tali aree è vietata, chi lo fa, lo deve fare consapevole di ciò.
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 27/05/2013 10:18:21 le sterpaglie nell'area di sosta di Mari Ermi sono fatte crescere appositamente in una determinata zona in modo da far parcheggiare solo quelli come te che hanno sempre solo da criticare pur non avendone motivo >> Le sterpaglie a cui facevo riferimento, sono quelle dei tre Agricampeggi presenti sul territorio...
Non a Mari ermi in genere , località amena e piacevole.
Agricampeggi di cui è stato citata la presenza e frequentazione, tanto è che io personalmente, in altro topic, dicevo di preferirvici i parcheggi presenti.
Ma se vuoi vedere il tutto come un attacco alla località... Liberissimo di farlo.
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 27/05/2013 10:18:21 a stintino non vige nessun divieto di parccheggio per i camper ma l'obbligo di andare in appositi stalli con apposite segnalazioni( e comunque i posti sono contati sulle ditta di una mano) questo è stato il motivo della controversia "discriminazione di una detterminata categoria" >> Se come dici non ci sono divieti , non si spiega come la prefettura abbia rigettato più ricorsi, probabilmente le informazioni a cui fai riferimento sono fallate. Per quanto riguarda la legittimità o la fondatezza di tali restrizioni o discriminazioni, possiamo discuterne, inutilmente per ore, ma se nulla facciamo a livello categoria, resta un inutile spreco di tempo, e non parlo di iniziative sterili quale il volantinaggio, senza un supporto politico di categoria...
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 27/05/2013 10:18:21 queste sono parole tue, estrapolate da un tuo diario "Ormai chi ha avuto modo di leggere i miei scritti sa che siamo del genere un po’ bastian contrario e controcorrente, quindi le mie indicazioni possono essere soggettivamente poco interessanti." >> Quindi? Se ti sei preso la briga di leggere i miei interventi e i miei "diari" penso tu abbia infine compreso, che non sono uno che osteggia o denigra la regione Sardegna, anzi mi sono sempre dato da fare per pubblicizzarne e rendere accessibile anche i tratti del territorio sconosciuti ai più, sarebbe bello che persone come te, "Casteddaio" al posto di offendere ed attaccare coloro i quali non ti stanno simpatici, si organizzassero per promuovere il proprio territorio, senza lamentarsi che i turisti, come me, non portano altro che inquinamento. Grazie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/05/2013 19:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nell'ordinanza non leggo nessun divieto di sosta, leggo il divieto di campeggio!>> difatti , quindi se con il camper nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) viene rispettato il comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e non si CAMPEGGIA (indipendendemente dalle attivita' svolte all' INTERNO del veicolo in quanto nulla vieta di mangiare/dormire e/o usare le utenze di bordo) non dovrebbero (potrebbero) fare multe. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Likalove inserito in data 24/05/2013 19:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato ad inviarti una email tramite CoL ma non ci riesco xche' compare il msg "Non ci sono utenti registrati con quel nome oppure l'utente non è più attivo" [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/05/2013 11:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi mandarla all'utente Caronte11... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/05/2013 01:27:47 (> Ivano (1)id="red"> i divieti di sosta solo per camper (a Stintino cosi' come in tutti gli altri comuni) sono illegittimi cosi' come definito dal CdS e cosi' come ribadito in piu' occasioni da Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) A Stintino, è divieto di sosta su tutto il territorio comunale per i camper (1)id="red"> ad eccezione del parcheggio a pagamento davanti a Roccaruja da anni, che possano fare discriminazioni, lo dicono le leggi, guarda caso solo in questo topic sia a lei che ad un altro utente, sono state respinti i ricorsi (2)id="red"> , che poi uno possa dare letture di comodo a leggi nazionali (3) id="red"> è un altro discorso , visto che secondo il CDS i camper possono tranquillamente posteggiare sulle pertinenze stradali per quale motivo a Mari Ermi non parcheggia in libera sulla costa, in luogo di spendere 10 euro per ammassarsi su un campo di sterpi? (4)id="red"> >
http://www.movimentocamperisti....
(2)id="red"> a Stintino ci sono anche dei ricorsi vinti cosi' come documentato inhttps://forum.camperonline.it/t...
Piu' in generale per i ricorsi vinti noti si puo' leggere inhttps://forum.camperonline.it/S...
(3) e (4) id="red"> vedasi punti 1 e 2 Ivano PS: piu' in generale non capisco il motivo per cui dei camperisti (pochi, ma pur sempre troppi) non reagiscono e quindi subiscono supinamente i tanti (troppi) divieti illegittimi che si trovano ovunque nonostante la normativa vigente a tutela della libera circolazione e sosta dei camper. O per meglio dire comprendo chi dicendo di andare sempre e solo in camping e/o AA non gliene puo' fregare di meno della sosta anche nei normali parcheggi (nel rispetto ovviamente della vigente normativa e soprattutto civilmente) , ma invece non capisco (mi stupisce) chi dice di fare anche tanta sosta libera ...id="blue">quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/05/2013 10:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi son preso la briga di leggere per capire che tipo di personaggio sei e non solo sei un bastian contrario e controcorrente ma non sai neanche leggere quello che viene scritto da altri ciao Sborfy "Prima di accendere il pc ricordarsi di collegare la spina"
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/05/2013 12:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tralasci di risponderti sulla prima parte del tuo intervento , ma ti spiego, almeno per me, il motivo per cui accetto tali limitazioni, per il semplice fatto che le trovo logiche. E' troppo facile fare di tutta un erba un fascio , ci sono situazioni in cui il camper sono di impiccio, e il loro parcheggiare libero nuoce all'aspetto e all fruibilità turistica del luogo, per cui , essendo una persona logica accetto aa buon grado una mia restrizione per un bene comune e per non inficiare la libertà altrui, e il decoro generale, cosa che pochi(ma pur sempre troppi) camperisti non capiscono, mettendo in primo piano solo la loro libertà e il loro interesse... E non capisco per quale motivo quelli che inneggiano alla libertà assoluta possano cosi tranquillamente ledere l'altrui libertà...[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 27/05/2013 12:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Convinto tu, convinti tutti. Ciao e buoni km Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/05/2013 12:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Convinto tu ... Ivano PS: 1) ci sono dei luoghi dove/quando i camper non danno fastidio a nessuno ma i divieti (illegittimi) ci sono lo stesso [:(!] 2) nel parcheggio del porto di Alghero il divieto di sosta (anzi transito) SOLO per camper c'e' , ma qualcuno che dice/sostiene che i divieti/limitazioni siano leciti (e che li accetta) ci va lo stesso [:o)]id="blue">