quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 14/02/2013 10:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora il camper non è il mio,(il mio al momento è rimessato e grattiamoci). E' stata fatta una regolare denuncia il giorno del furto. Il camper e' stato ritrovato grazie a ricerche del proprietario con amici che si sono messi fisicamente a cercarlo. La concessionaria che l'ha venduto e' piuttosto grande cosi giusto per farvi capire. I famosi 4 anni passati solo per la lentezza della nostra giustizia, comunque il camper non era in regola con la legge il n del telaio vero era diverso da quello trascritto sui nuovi documenti e quindi non poteva eseguire revisioni. Questo mi fa pensare che la buona fede del nuovo acquirente non era cosi limpida. Vi e mi chiedo, ma le nostre cose comprate con sacrifici,sono realmente nostre? e una volta rubate e poi ritrovate dobbiamo anche spenderci tanti soldini con avvocati e pratiche varie? Forse era meglio non ritrovarlo, con la speranza di un risarcimento dell'assicurazione, ma questo poi si ripercuote su di noi con aumenti da parte delle compagnie assicuratrici,non vi pare? ma esiste un'articolo di legge che puo' andare a favore al vero padrone si o no? o si deve aspettare che si faccia questa benedetta causa contro questi ladroni? Grazie e scusate Michele
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 14/02/2013 18:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora intestarsi un veicolo serve a poco,basta poi rubarlo fare passaggi truffaldini e via....dico i documenti originali sono in mano al vero proprietario il seguito e' solo truffa. Il camper si trova adesso nel suo giardino solo e' in stato di sequestro e senza targhe , il giudice la riconsegnato al primo e vero prop. ma non lo puo' usare finche si fara' la vera causa L'ultimo acquirente si e' comprato un camper con un n telaio diverso dal documento, allora e ***** leggerino o che altro..Michele scusami
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 14/02/2013 19:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, il discorso è un pò complicato...quanti di quelli che frequentano il forum, te compreso, sono in grado di valutare le veridicità dei documenti di un veicolo?...quanti degli stessi, te compreso, al momento dell'acquisto di un veicolo si sono preoccupati di verificare la corrispondenza tra il numero di telaio visibile sui longheroni e quello indicato nei documenti?...un giudice è sempre in difficoltà nel valutare la sussistenza o meno della buona fede...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 14/02/2013 20:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione, quando ho comperato veicoli usati, non mi è mai venuto in mente di controllare il numero di telaio, è vero che ho sempre comperato da persone conosciute e stimate, ma d'ora in poi controllerò, buona precauzione. __________________ Tommaso IZ4DJI