CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Strane multe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 13:23:40
In risposta al messaggio di michele16 del 20/01/2024 alle 22:35:26

Grande dielle6971, questo è il sistema che dovremmo usare tutti noi, non bisogna risparmiargli nulla a quel branco di incapaci strapagati da noi!! Qualche anno fa, in fase di costruzione di un secondo immobile sullo stesso
lotto di terreno, il mio comune mi fece pagare nuovamente(9 milioni delle vecchie lire),per oneri di urbanizzazione primaria, che avevo già donato 4 anni prima con la costruzione del primo immobile. Quando il geometra si è accorto del disguido, ci sono voluti 5 anni meno qualche mese per riportali a casa. Se uno sta dalla parte della ragione con carte alla mano, non deve aver timori e procedere come un bufalo imbestialito.
...
Non lavoro nell'ambito statale ma è una generalizzazione errata.
​​​​​ come in tutti gli ambienti ci sono quelli che lavorano male e o approfittano
trovati entrambi nella mia esperienza 
​​​​
gio_miller
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 13:38:47
In risposta al messaggio di giomiller del 21/01/2024 alle 13:23:40

Non lavoro nell'ambito statale ma è una generalizzazione errata. ​​​​​ come in tutti gli ambienti ci sono quelli che lavorano male e o approfittano trovati entrambi nella mia esperienza  ​​​​
La differenza è che nel privato, se lavori male non arrivi a mangiare il panettone , nel pubblico ci vai tranquillamente in pensione e moto probabilmente fai anche carriera
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 14:09:34
mi fate venire in mente uno scambio di""complimenti""tra due colleghi impiegati delle poste una batutta dire tremenda è dire poco """" taci ,taci tu che la tua fatica più grande sul lavoro è quella di respirare  ...fino al ventisette del mese ...""""
Ho avuto la fortuna di avere un lavoro autonomo mi dicevano beate tu che non hai ""padroni"" dove invece io felicemente consideravo ogni mio cliente un mio datore di lavoro 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 14:12:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 13:38:47

La differenza è che nel privato, se lavori male non arrivi a mangiare il panettone , nel pubblico ci vai tranquillamente in pensione e moto probabilmente fai anche carriera
Dai lascia stare per piacere che non si riesce a trovare un murature, un idraulico che sappia fare bene il suo lavoro. Ce ne sarebbe da fare denuncia ogni giorno.
Restate sani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 20:16:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 13:38:47

Ok ma dare del "branco di incapaci"così non è corretto
OT ti avevo mandato mail in privato in settimana l'hai ricevuta?grzie
gio_miller
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 20:35:58
In risposta al messaggio di giomiller del 21/01/2024 alle 20:16:51

Ok ma dare del branco di incapacicosì non è corretto OT ti avevo mandato mail in privato in settimana l'hai ricevuta?grzie
Si, su questo sono d'accordo con te 
perdonami, ma quell'indirizzo di posta lo guardo di rado
Ora controllo
p.s.
Risposto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 21/01/2024 alle 20:47:33
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 21:05:38
In risposta al messaggio di marob del 21/01/2024 alle 14:12:29

Dai lascia stare per piacere che non si riesce a trovare un murature, un idraulico che sappia fare bene il suo lavoro. Ce ne sarebbe da fare denuncia ogni giorno.
Un conto è la professionalità di un intera categoria, altro conto il singolo elemento
giustamente dici che non si trovano artigiani capaci, ma questo è generale perché nessuno vuol più fare quei lavori, altro conto seun elemento non è capace
Nel pubblico se gli va male arriva tranquillamente alla pensione continuando a fare male il suo lavoro, se gli va bene gli danno anche una promozione
Nel privato seun elemento non va bene, non ha futuro in quell'azienda 
Silvio
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 09:25:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 21:05:38

Un conto è la professionalità di un intera categoria, altro conto il singolo elemento giustamente dici che non si trovano artigiani capaci, ma questo è generale perché nessuno vuol più fare quei lavori, altro conto seun
elemento non è capace Nel pubblico se gli va male arriva tranquillamente alla pensione continuando a fare male il suo lavoro, se gli va bene gli danno anche una promozione Nel privato seun elemento non va bene, non ha futuro in quell'azienda 
...
Altri luoghi comuni ne abbiamo?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 09:40:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 21:05:38

Un conto è la professionalità di un intera categoria, altro conto il singolo elemento giustamente dici che non si trovano artigiani capaci, ma questo è generale perché nessuno vuol più fare quei lavori, altro conto seun
elemento non è capace Nel pubblico se gli va male arriva tranquillamente alla pensione continuando a fare male il suo lavoro, se gli va bene gli danno anche una promozione Nel privato seun elemento non va bene, non ha futuro in quell'azienda 
...
Rispondo a te, anche se questo messaggio non è indirizzato a te.
Se nel pubblico sono incapaci (cosa che non condivido per esperienze lavorative) se nel privato sono incapaci (vedi affermazione sugli artigiani), manca soltanto l'invettiva nei confronti dei professionisti (medici, avvocati, ingegneri, ecc.) ...
allora, per corollario, siamo un popolo di incapaci
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 19:26:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 20:35:58

Si, su questo sono d'accordo con te  perdonami, ma quell'indirizzo di posta lo guardo di rado Ora controllo p.s. Risposto
Per favore puoi rimandare?
non la trovo e stamattina ho svuotato lo spam e non vorrei averla cancellata x errore grazie 
gio_miller
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 00:25:59
...e comunque, a proposito di accertamenti errati da parte di dipendenti pubblici, al giorno d'oggi, sono rimasti pochissimi i comuni che procedono in autonomia. Ci si avvale di aziende esterne, private, per tanti servizi. Tra questi, i più frequenti, sono gli accertamenti di infrazioni a mezzo di sistemi di rilevamento elettronico postumo ( autovelox ztl- red) ed anche la riscossione di sanzioni e tributi.io lo trovo un sistema assolutamente discutibile ma è  la realtà 

Modificato da 2assi il 23/01/2024 alle 00:28:14
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 17:25:35
vi racconto cosa è capitato a me : il 21 marzo del 2023 sono incappato in un autovelox di un comune in provincia di La Spezia superando di 3km/h la velocità consentita e dato che ero in ferie al mio ritorno dopo 15 giorni ho trovato nella posta l'avviso di giacenza di una raccomandata; prontamente sono andato a ritirarla e il giorno dopo ho provveduto a pagarla pensando di poter usufruire dello sconto del 30% per il pagamento entro 5 giorni dalla notifica. A dicembre ricevo una lettera che mi comunica che l'importo versato ( circa 48€) non corrispondeva al dovuto, in quanto la detrazione entro 5 giorni vale dal momento che la raccomandata è depositata presso l'ufficio postale e non quando viene ritirata, alla fine ho dovuto pagare alti 57€, gli ho inviato una PEC dove evidenziavo che il pagamento è stato effettuato il giorno successivo al ritiro della raccomandata e che trovavo ingiusto quanto richiesto e che sarebbe bastato avvisarmi per tempo che avrei versato la differenza, non hanno avuto nemmeno la gentilezza di rispondermi.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 21:46:03
In risposta al messaggio di 2assi del 20/01/2024 alle 17:29:50

Ti dissi che avrei evitato l'avvocato. Ma tu hai fatto bene ad avvalerti di lui.    In un noto comune rivierasco,  tanti anni fa, ebbi la meglio solo perché  sapevo come muovermi. Ma se fosse accaduto un fatto simile 
solo dieci anni prima,, quando mi occupavo di altro,  avrei subito un'ingiustizia...i cittadini devono avere fiducia nelle istituzioni, ma quando queste, vengono meno ai loro obblighi,  e giusto che paghino caro. Tutti possiamo sbagliare, per questo il verbalizzante può adottare l'autotutela. In un caso palese come il tuo, avrei adottato appunto, questo sistema. Davanti ad una ricevuta di pagamento, si verifica l'esatto indirizzo del beneficiario e poi, si chiude li la partita senza se e senza ma. 
...
Ti diro'... dopo il documento avuto dal segretario avremmo anche potuto chiuderla lì ma le fandonie "bonarie" che mi sono state raccontate nel frattempo ci hanno fatto propendere per sporgere querela - denuncia per le motivazioni esposte prima. Ci vorrà tempo ma voglio vederci chiaro e se possibile far sì che qualcuno si attacchi bene alle orecchie questo : chi sbaglia ( oltretutto sapendo di sbagliare ) paga.

Intanto il 9 febbraio prossimo l'avvocato sentirà l'amministrazione che ha chiesto un incontro per "trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti " : vedremo cosa mi riferirà ma in ogni caso se ne parlerà solo dietro avvenuti provvedimenti disciplinari consistenti a chi ha fatto il doppio errore. Non registrare il pagamento avvenuto e la messa in mora pronta per l'a.d.e.
Vedremo.
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 21:50:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/01/2024 alle 18:23:29

Bene, son contento per te che sei riuscito a risolvere ma porcaccia miseria, et possibile che  uno deve diventare matto anche se è totalmente dalla parte della ragione? Anche a me è successa una cosa simile, forse la mi anche peggiore, visto che riguardava il penale   
Ho letto...c'è veramente dell'incredibile in queste vicende e finchè non le tocchi con mano non capisci... 
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 20:54:51
Non è esattamente come nel mio caso ma pare che il vizietto di spedire le notifiche tentando in modo consapevole di truffare il cittadino sia uno sport da amministrazioni comunali...
A questo punto pero', come per me, è stato dichiarato il falso da parte di organi ufficiali, dunque col fischio che mi fermo dopo l'annullamento in autotutela...

Detto questo, visto il recente vizietto diffuso, fate ben attenzione alle date, qualora vi si notificasse una multa o infrazione.

Immagine(214).png
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link