In risposta al messaggio di TheDevil del 23/05/2016 alle 13:04:59
CdS, art. 136-bis Disposizioni in materia di patenti di guida e di abilitazioni professionali rilasciate da Stati dell'Unione europea o dello Spazio economico europeo 1. Le patenti di guida rilasciate dagli Stati membri dell'Unione europea e dello Spazio economico europeo sono equiparate alle corrispondenti patenti di guida italiane.
Grazie, devo assolutamente aggiornare la versione del codice della strada in mio possesso!
In risposta al messaggio di Antopat del 22/05/2016 alle 22:02:39
Chiedo lumi al popolo di COL. La badante di mia madre, cittadina rumena, può guidare la macchina di mia madre? Antopat
Ciao io credo non sia possibile perchè non è solo questione di validità della patente, ma è un problema assicurativo. Io ogni volta che vado in Inghilterra a trovare i miei parenti non posso guidare le loro auto perchè non è prevista la copertura assicurativa. Le auto a noleggio godono di assicurazioni particolari e quindi non ci sono problemi. devi verificare se la tua assicurazione copre anche la guida di terzi non familiari. saluti Luigi
In risposta al messaggio di cpl del 23/05/2016 alle 17:49:42
Ciao io credo non sia possibile perchè non è solo questione di validità della patente, ma è un problema assicurativo. Io ogni volta che vado in Inghilterra a trovare i miei parenti non posso guidare le loro auto perchènon è prevista la copertura assicurativa. Le auto a noleggio godono di assicurazioni particolari e quindi non ci sono problemi. devi verificare se la tua assicurazione copre anche la guida di terzi non familiari. saluti Luigi
per me sono gelosi della loro auto e te la raccontano
In risposta al messaggio di Antopat del 23/05/2016 alle 18:58:48
Grazie a tutti per le risposte! Ho controllato il contratto assicurativo: la guida è libera. Sono certo anch'io che siano gelosi della loro auto . Tommaso, ti invece certamente non lo sei. A proposito, mi potresti prestare il tuo favoloso Hymer per il prossimo week-end? Antopat
ho fatto una speciale assicurazione che non lo puo guidare neppure e piu che altro mia moglie