CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Svizzera - controllo peso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Andy62
Andy62
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 16:40:27
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete quale è la percentuale di fuori peso tollerata in Svizzera perchè ho sentito verie voci chi il 3%, chi il 5% come in Italia, chi addirittura che non c'è tolleranza visto che vorrei transitare in quel paese per risparmiare almeno 150-200km rispetto a percorrere strade francesi e penso di essere al limite come peso (tra 3500 e 3550kg). Dato che ci sono faccio un'altra domanda, quanto costa la 'Vignette? per i camper? 27Euro come per le auto? Ciao e buoni km a tutti Andy
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:03:30
Sei fuori di testa???? passare per la svizzera ???? Se passi con il camper che sembra l'arca di noé potresti essere pesato!!! Sai quegli ******* degli svizzeri le leggi le fanno per rispettarle, che cog...ni che sono mica come gli italiani che le fanno per riuscire a fregarle. Poi mica vorrai pagare 27 per un anno di autostrade svizzere, sarai mica scemo, meglio il monte bianco 36 euro solo andata più pedaggi italia - francia o il frejus 50 euro più pedaggi o prendi il Gran San bernardo 37 euro più pedaggi vari. Comunque il messaggio é EVITARE LA SVIZZERA. Ciao U.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:29:21
nervi a fior di pelle..?
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:44:09
mi pare, o spero, che wyndy sia ironico...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:36:23
Ma questo peso, entrando in Svizzera lo controllano effettivamente? In caso affermativo, esiste una tolleranza? Grazie, Aldo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:47:09
quote:Originally posted by gru-nt
mi pare, o spero, che wyndy sia ironico... >
> infatti e' un intervento poco piacevole verso chi ha messo il 3d, non contro gli svizzeri ciao
18
Bamboo74
Bamboo74
22/03/2007 21
Inserito il 23/03/2007 alle: 00:30:37
quote:Originally posted by Wyndy
Sei fuori di testa???? passare per la svizzera ???? Se passi con il camper che sembra l'arca di noé potresti essere pesato!!! Sai quegli ******* degli svizzeri le leggi le fanno per rispettarle, che cog...ni che sono mica come gli italiani che le fanno per riuscire a fregarle. Poi mica vorrai pagare 27 per un anno di autostrade svizzere, sarai mica scemo, meglio il monte bianco 36 euro solo andata più pedaggi italia - francia o il frejus 50 euro più pedaggi o prendi il Gran San bernardo 37 euro più pedaggi vari. Comunque il messaggio é EVITARE LA SVIZZERA. Ciao U. >
> Di solito è sufficiente far scendere la moglie e il cane. Pino
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 07:11:17
quote:Originally posted by Andy62
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete quale è la percentuale di fuori peso tollerata in Svizzera perchè ho sentito verie voci chi il 3%, chi il 5% come in Italia, chi addirittura che non c'è tolleranza visto che vorrei transitare in quel paese per risparmiare almeno 150-200km rispetto a percorrere strade francesi e penso di essere al limite come peso (tra 3500 e 3550kg). Dato che ci sono faccio un'altra domanda, quanto costa la 'Vignette? per i camper? 27Euro come per le auto? Ciao e buoni km a tutti Andy Ciao, la vignetta costa 26,00 euro ed è valida tutto l'anno, per il peso non è che fanno controlli a tamburo e solo in dogana, li fanno e li fanno anche nelle autostrade, a me.. sul tratto LUGANO SAN GALLO, all'altezza di CHUR (COIRA) mi fermarono, mi controllarono la vignetta e il peso, mi salvai per il rotto della cuffia, ero da solo, senza acqua e poco gasolio..... ero fuori di appena 100 kg. SALUTONI ARMANDO >
>
19
sbale
sbale
10/09/2006 6
Inserito il 23/03/2007 alle: 13:08:00
quote:Originally posted by Andy62
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete quale è la percentuale di fuori peso tollerata in Svizzera perchè ho sentito verie voci chi il 3%, chi il 5% come in Italia, chi addirittura che non c'è tolleranza visto che vorrei transitare in quel paese per risparmiare almeno 150-200km rispetto a percorrere strade francesi e penso di essere al limite come peso (tra 3500 e 3550kg). Dato che ci sono faccio un'altra domanda, quanto costa la 'Vignette? per i camper? 27Euro come per le auto? Ciao e buoni km a tutti Andy >
>
Andy62
Andy62
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 16:20:05
Ringrazio tutti per le risposte, in particolare Sbale che mi ha confermato una tolleranza del 3%. Non volevo assolutamente che si creassero polemiche con i ns. amici .... extracomunitari.... primo perchè vivono in una nazione bellissima e soprattutto perchè sono coerenti nel fare le leggi e .... farle rispettare. E' logico che dovendo andare dalle parti di Strasburgo partendo dal nordovest quella è la via + breve ed economica e non riempiendo completamente i serbatoi di acqua e gasolio dovrei tranquillamente essere sotto i 36q (34q con serbatoi e gas pieni pronti a partire senza conducente ed equipaggio). Grazie ancora e buoni km a tutti Andy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link