quote:Originally posted by itosal> In ogni caso il poliziotto di turno non è autorizzato a fare ca77iatoni e trattare male le persone "a prescindere"!!! Personalmente ho trovato la cosa intollerabile in quanto avvenuta ancor prima di una qualunque verifica da parte del poliziotto! Ovviamente non sono stato accondiscendente e, per quello che poteva servire, gliele ho cantate a dovere intimandogli il rispetto delle persone! La cosa comunque non finisce qua e domani spedisco le raccomandate!
[;)]la mia impressioni è che per esperienza trovano moltissimi camperisti esteri che fingono di non sapere di dover pagare il transito se superano i 3500kg.vedi i post/topic o chiamali come vuoi del terrore di essere pesati in CH >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Antonio,ti comprendo,non voglio parlare di Svizzera+veicolo ricreazionale al seguito,sennò apriti cielo qua sopra. Ciao Carlo
quote:Originally posted by itosal> In ogni caso il poliziotto di turno non è autorizzato a fare ca77iatoni e trattare male le persone "a prescindere"!!! Personalmente ho trovato la cosa intollerabile in quanto avvenuta ancor prima di una qualunque verifica da parte del poliziotto! Ovviamente non sono stato accondiscendente e, per quello che poteva servire, gliele ho cantate a dovere intimandogli il rispetto delle persone! La cosa comunque non finisce qua e domani spedisco le raccomandate!
[;)]la mia impressioni è che per esperienza trovano moltissimi camperisti esteri che fingono di non sapere di dover pagare il transito se superano i 3500kg.vedi i post/topic o chiamali come vuoi del terrore di essere pesati in CH >
>
quote:Originally posted by dumito> Mi spiace per la tua passata disavventura non ancora conclusa. Sta di fatto che (MI SEMBRA) siano proprio gli Svizzeri della parte italiana ad essere "strani". Nella parte tedesca ho ritrovato la solita accoglienza tipicamente tedesca, forse un po' più fredda, ma comunque sempre affabile. Ma quello descritto è stato solo un piccolo episodio. La cosa strana è che ancora esiste la frontiera. Mi chiedo per quale motivo!!! Ciao
Caro Antonio ti capisco benissimo e fai benissimo a protestare con gli svizzeri. Li conosco bene e non sto a ripetere il perchè poichè ne ho avuto a che fare per tre anni al G.S. Bernardo. Si dice che l'America è la polizia del mondo, ebbene gli svizzeri credono di essere la polizia d'Europa! Da loro tutto dev'essere perfetto, in ordine, tutti devono rispettare tutto (e sono anche daccordo su questo) ma, per fare ciò bisogna anche conoscere una parola che si chiama "coerenza". >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Perche' l'accordo di Schengen (libera circolazione delle persone) riguarda soltanto i controlli di polizia alle frontiere, mentre restano i controlli doganali in quanto la Svizzera non fa parte dell'UE.
Ma allora perché esiste ancora la dogana tra Italia e Svizzera (Chiasso)?>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Proff ... è sempre un piacere leggerti, sono con te, anche se solo moralmente. [:)] Non voglio scusare nessuno, ma credo che il loro comportamento sbagliatissimo sia solo figlio di tanta presunzione, ti hanno visto senza bollino ed erano sicuri (sbagliando!) di farti la festa. Spero che qualcuno ti dia soddisfazione, ne dubito, ma sappi fin d'ora che approvo il tuo spirito. [;)] Personalmente ho passato l'autunno scorso in alcune città svizzere, in sosta libera e non ho mai avuto problemi, di nessun tipo, forse perchè avevo il bollino, ma anche nelle città, nessuno mi ha fatto storie. A Zurigo ho dormito di traverso sulle strisce, in centro città, altrimenti avrei potuto ostruire il passaggio con i miei 7,20 mt., ma non c'era nessuno ed il parchimetro non era valido perchè era sabato notte. Anche il rientro in Italia è sempre stato tranquillo, mi spiace per quegli inconvenienti, è vero gli svizzeri sono un pò freddini ed un pò troppo sulle loro, ma tutto sommato io posso parlarne solo bene ... fin'ora! [:)] Bye
... La cosa comunque non finisce qua e domani spedisco le raccomandate! >
quote:Originally posted by TheDevil> Sei un vero segugio!!!! [:)] Grazie!
A conferma ho trovato questa"new".
>
quote:Originally posted by maurito54> Grazie per i tuoi apprezzamenti! Anche io non ho motivo di parlare male degli svizzeri eccezion fatta per la zelante pattuglia!!! Anche io credo che non avrò alcuna soddisfazione alle mie proteste, ma, nella mia ottica, meglio farle piuttosto che lasciar correre. Ciao
Anche il rientro in Italia è sempre stato tranquillo, mi spiace per quegli inconvenienti, è vero gli svizzeri sono un pò freddini ed un pò troppo sulle loro, ma tutto sommato io posso parlarne solo bene ... fin'ora! [:)] Bye >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Più che altro, i camperisti svizzeri non sono molti e finora da quanto mi risulta non si sono mai posti il problema se non sporadicamente. In genere, non mano troppo quello che non conoscono più di tanto. IMHO Geppe
Quarta cosa. Solo una mia impressione, ma mi sembra che gli Svizzeri non amino troppo i camper. Infatti, a differenza di altri Paesi in giro se ne vedono assai pochi e quei pochi sono in rapido transito!!! >