http://www.superabile.it/CANALI...
quote:Originally posted by gnagnela>Ciao Angela,il mio contrassegno ha già il mio nome e cognome,e ne sono in possesso dal 1999.Quindi la privacy è già stata violata in questo senso.[;)]
A Bologna esenzione dal pagamento del parcheggio ove ci sia parcometro, possibilita' di ingresso in centro storico (zona a traffico limitato sorvegliata da telecamere) previa comunicazione della/e targa/e all'uff. mobilita' del comune, possibilita' di percorrere le corsie riservate ai mezzi pubblici. In buona sostanza, chiamato il comando dei vigili urbano ci siamo sentiti rispondere " guardi lei puo' andare dove le pare e parcheggiare dove vuole basta che non intralci!" Nota: Sembra che finalmente anche in Italia verra' adottato il contrassegno europeo (quello che tanto insisitentemente ci chiesero a Strasburgo) il che permettera' di poter avere maggiori garanzie in tutta Europa! manca solo una piccola modifica alla legge sulla privacy in quanto il nuovo contrassegno riporterebbe i dati dell'intestatario anche sul fronte.http://www.superabile.it/CANALI...
>
quote:Originally posted by muttie ......... nn vedo il motivo x cui dovrei preferire un parcheggio "normale" se avessi a disposizione uno di quelli x disabili che è parecchio + largo e comodo. >> Giusto! Quoto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by muttie> ovvio, era sottinteso che in presenza di stalli specifici liberi si utilizzano quelli. Il problema e' proprio questo....liberi! Io non vedo l'ora che anche l'Italia recepisca il nuovo contrassegno proprio xche' quando si potra' leggere "zia Maria" sul tagliando e invece ti vedrai scendere dall'auto un aitante e perfettamente deambulante ragazzotto, potranno sorgere alcuni problemucci!
x quanto riguarda i parcheggi con righe blu gratis se gli stalli x i disabili sono occupati, devo dire che nessuno mi ha mai fatto obiezioni e/o multe anche xkè nn vedo il motivo x cui dovrei preferire un parcheggio "normale" se avessi a disposizione uno di quelli x disabili che è parecchio + largo e comodo. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Temo sia tu quello che generalizza... Ovvio che tu ed io accompagnando i ns rispettivi consorti usufruiamo di tutti i permessi e vantaggi che il tagliando offre. MA...trovo davvero intollerabile usufruirne quando l'intestatario non è presente o peggio ancora quando è un lontano parente magari pure morto da anni!! Caro Antonio, il fenomeno dell'abusivismo in questo campo e' vastissimo, varia dall'utilizzo improprio dei permessi all'incasso fraudolento della pensione d'invalidita'. Capisco la remora a mostrare i propri dati in pubblico, ma peggio fa l'anonimato che alimenta questi comportamenti! In Francia i diversamente abili hanno un tesserino attestante la loro disabilita'(nome, cognome, handicap e foto), da esibire in qualsiasi ufficio o museo o spettacolo per usufruire delle agevolazioni. Trovo questo molto civile perche' controlla e garantisce allo stesso tempo. Quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano i dati in bella vista e pure una bella foto se ci sta.
quote:Originally posted by gnagnela> Stai generalizzando! Spesso l'auto è al servizio di persone che proprio per l'handicap posseduto NON POSSONO essere titolari di patente di guida. Per esempio chi soffre di epilessia non può guidare una autovettura eppure, in caso di crisi, ha necessità di avere una automobile il più vicino possibile (guidata da altra persona ovviamente). Una crisi epilettica a seconda della sua intensità è estremamente debilitante per un periodo di ore più o meno lungo successivo alla crisi. Eppure l'epilettico fino a che non ha la crisi è spesso "aitante". Personalmente non ho problemi a mettere il nome in bella vista (io sono sano) ma, per esempio, mia moglie non vuole che si sappia a chi appartiene. Il contrassegno contiene in bella vista un numero seriale (il nome del titolare sta all'interno in zona non visibile dall'esterno) e in caso di controlli il poliziotto può telefonare all'ufficio che ha emesso il contrassegno per verificarne l'autenticità. Ciao
quote:Originally posted by muttie> ovvio, era sottinteso che in presenza di stalli specifici liberi si utilizzano quelli. Il problema e' proprio questo....liberi! Io non vedo l'ora che anche l'Italia recepisca il nuovo contrassegno proprio xche' quando si potra' leggere "zia Maria" sul tagliando e invece ti vedrai scendere dall'auto un aitante e perfettamente deambulante ragazzotto, potranno sorgere alcuni problemucci!
x quanto riguarda i parcheggi con righe blu gratis se gli stalli x i disabili sono occupati, devo dire che nessuno mi ha mai fatto obiezioni e/o multe anche xkè nn vedo il motivo x cui dovrei preferire un parcheggio "normale" se avessi a disposizione uno di quelli x disabili che è parecchio + largo e comodo. >
>
>
quote:Originally posted by gnagnela>Ciao Angela,guarda che il tesserino attestane l'invalidità c'è l'ho anch'io.Con tanto di foto,ma io sono invalido INAIL,quindi puo darsi che sia diverso[;)]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Temo sia tu quello che generalizza... Ovvio che tu ed io accompagnando i ns rispettivi consorti usufruiamo di tutti i permessi e vantaggi che il tagliando offre. MA...trovo davvero intollerabile usufruirne quando l'intestatario non è presente o peggio ancora quando è un lontano parente magari pure morto da anni!! Caro Antonio, il fenomeno dell'abusivismo in questo campo e' vastissimo, varia dall'utilizzo improprio dei permessi all'incasso fraudolento della pensione d'invalidita'. Capisco la remora a mostrare i propri dati in pubblico, ma peggio fa l'anonimato che alimenta questi comportamenti! In Francia i diversamente abili hanno un tesserino attestante la loro disabilita'(nome, cognome, handicap e foto), da esibire in qualsiasi ufficio o museo o spettacolo per usufruire delle agevolazioni. Trovo questo molto civile perche' controlla e garantisce allo stesso tempo. Quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano i dati in bella vista e pure una bella foto se ci sta.
quote:Originally posted by gnagnela> Stai generalizzando! Spesso l'auto è al servizio di persone che proprio per l'handicap posseduto NON POSSONO essere titolari di patente di guida. Per esempio chi soffre di epilessia non può guidare una autovettura eppure, in caso di crisi, ha necessità di avere una automobile il più vicino possibile (guidata da altra persona ovviamente). Una crisi epilettica a seconda della sua intensità è estremamente debilitante per un periodo di ore più o meno lungo successivo alla crisi. Eppure l'epilettico fino a che non ha la crisi è spesso "aitante". Personalmente non ho problemi a mettere il nome in bella vista (io sono sano) ma, per esempio, mia moglie non vuole che si sappia a chi appartiene. Il contrassegno contiene in bella vista un numero seriale (il nome del titolare sta all'interno in zona non visibile dall'esterno) e in caso di controlli il poliziotto può telefonare all'ufficio che ha emesso il contrassegno per verificarne l'autenticità. Ciao
>
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Bhe che dire, fortunatamente la comunità europea non la pensa come te.
quote:Originally posted by gnagnela> E figurati quali vantaggi se ne possano ricavare dovendo stare al servizio di chi non può guidare l'auto!!!
Temo sia tu quello che generalizza... Ovvio che tu ed io accompagnando i ns rispettivi consorti usufruiamo di tutti i permessi e vantaggi che il tagliando offre. >quote: MA...trovo davvero intollerabile usufruirne quando l'intestatario non è presente o peggio ancora quando è un lontano parente magari pure morto da anni!! >> Solito discorso! Che si puniscano gli ABUSIVI, che le forze dell'ordine controllino!!!! È come vietare tutto a tutti i camper perché qualche imbecille fa dello scarico selvaggio!quote: Caro Antonio, il fenomeno dell'abusivismo in questo campo e' vastissimo, varia dall'utilizzo improprio dei permessi all'incasso fraudolento della pensione d'invalidita'. >> Mi spiace, ma non è un mio diretto problema. Esistono molte forze dell'ordine che dovrebbero controllare e che percepiscono uno stipendio che paghiamo tutti noi. Che controllino!quote: Capisco la remora a mostrare i propri dati in pubblico, ma peggio fa l'anonimato che alimenta questi comportamenti! >> Il fatto che sul tesserino ci sia un nome significa assai poco! Chi sa che quel nome corrisponde a colui che è a bordo o che stiamo per andare a prendere? Il nome in bella vista sere solo per far sapere che TIZIO ha un problema. O vorresti anche mettere sul tagliando la fotografia magari in formato gigante?quote: In Francia i diversamente abili hanno un tesserino attestante la loro disabilita'(nome, cognome, handicap e foto), da esibire in qualsiasi ufficio o museo o spettacolo per usufruire delle agevolazioni. Trovo questo molto civile perche' controlla e garantisce allo stesso tempo. >> Mi spiace contraddirti, ma anche il Italia esiste questo tesserino e gli invalidi per ottenere i servizi devono presentarlo. Ma è cosa differente dal possedere agevolazioni sui parcheggi e sui transiti. Mia moglie che ha questa invalidità non usufruisce di altra tipologia di sconti perché è perfettamente abile al lavoro (insegnante e pianista) anche se ogni tanto finisce per terra in preda a rigidità e tremiti!quote: Quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano i dati in bella vista e pure una bella foto se ci sta. >> È una tua opinione che se attuata non risolverebbe proprio nulla a riguardo dell'abusivismo!
>
quote:Originally posted by gnagnela> Mi trovo in totale sintonia con i tuoi interventi. ------------------------------ p.s. stasera e' previsto un servizio a "Striscia la notizia".
>
quote:Originally posted by TheDevil> grazie x la segnalazione.[;)]
quote:Originally posted by gnagnela> Mi trovo in totale sintonia con i tuoi interventi. ------------------------------ p.s. stasera e' previsto un servizio a "Striscia la notizia".
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ti invito ad abbassare i toni, mi rifiuto di farmi trascinare in questa "guerra dei bottoni". Su certi argomenti si puo' solo essere solidali, non certo polemici...
quote:Originally posted by gnagnela> Su cosa non la pensa come me? Probabilmente sul fatto che no deve essere in vista il nome del proprietario ma il numero seriale? Guarda che il nome è inserito sul retro. Oppure su cosa non la pensa come me? Sul fatto che il titolare del contrassegno non abbia la patente e si fa accompagnare da altri? Dicci su cosa! Grazie
Bhe che dire, fortunatamente la comunità europea non la pensa come te. >
>
quote:QUALI VANTAGGI?id="red">id="size5"> Ascolta testina !!!!id="red"> id="Arial"> id="size5"> Visto che non hai nessun vantaggio... Restituisci il tagliando.. Anzi meglio ancora... Invece che usare il "mio" parcheggio quando accompagni tua moglie,parcheggia pure a Km di distanza e se tua moglie avrà una crisi dille pure... Amore porta pazienza..sono un (permettimi il termine) coglione... dammi una mezz'oretta per andar a prendere la macchina.. Io a differenza tua il tagliando sono obbligato ad usarlo per me e non per i miei famigliari... Ma credimi che preferisco usarlo io che doverlo usare per loro.. Ti dirò di più... Tante volte ,anche se ne ho il diritto,lascio il parcheggio dei divesamente abili.portatori di Handicap o come cavolo ci vuoi definire, libero e me ne vado a parcheggiare un pò più distante perchè sò che in giro magari c'è un diversamente abile + bisognoso di me.. So però anche che questo posto verrà usato dal primo(scusami un'altra volta il termine) coglione con il tagliando di un parente,senza che questo sia a bordo,se addirittura non deceduto da qualche anno oppure ancora dal fighettino con la bella macchina solo per prendersi un caffè al bar difronte.. Queste cose mi fanno girare letteralmente le palle e sentirti dire che non hai nessun vantaggio ancora di più... ma questo vantaggio non lo hai solo nel parcheggiare ma persino nel comperar l'auto,pagare o meglio non pagare il bollo ecc..devo continuare?id="navy">id="size4">id="Arial">ina.... Professore..non mi/ci prenda per il culo ok?id="red">id="size4">