CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Tanti dubbi e una proposta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:33:15
Seguendo e partecipando alle varie discussioni che riguardano tutto ciò che concerne la vivibilità in un camper partendo dal momento in cui il mezzo si ferma in un determinato luogo fino a quando non ne riparte mi sono venute spontanee alcune domande. Parto dal presupposto che O NONNO ngelogo e altre persone che hanno esposto i fatti citando tutte le motivazioni per cui le autorità locali volendo possono averla vinta facilmente nei confronti di coloro che desiderano sottrarsi ai luoghi preposti che alla fin fine stringendo il tutto , si riducono ai soli CAMPEGGI.(luogo dove si può esporre verande tavolini sedie ecc.)abbiano ragione. Già le AA sono soggette a restrizioni, per cui in quei luoghi è consentita la sosta e poco più. Se a questo punto solo il campeggio diventa l'unico luogo sicuro e immune da ritorsioni, mi domando. Se avessi una Caravan, entro in campeggio, la sgancio , prendo l' auto e vado in giro a visitare liberamente e tranquillamente. Se avessi una tenda posso fare la stessa cosa, idem se ho un carrello tenda, idem se ho affittato un bungalow. Ma se entro in un campeggio con un camper , come ne esco?. Dobbiamo per forza essere tutti ciclisti? Ovunque esistono navette gratuite o meno per andare in paese?. Vado a piedi sobbarcandomi magari un paio di ore di camminata A-R?. Ecco che a questo punto la mia conclusione è che il camper è incompatibile con il campeggio quindi se devo entrare in quel luogo come minimo, a meno che non ami la vita di campeggio dove tutto è preconfezionato e dove alla sera abbiamo pure chi ci solleva dal problema su cosa fare intrattenendoci con giochini più o meno gradevoli, ho rovinato più di mezza vacanza. Non so se mai si arriverà a trovare soluzioni che garantiscano a tutti noi di poter fare le proprie vacanze nel modo più vicino ai propri gusti, però una proposta da fare ce l' avrei. Più che una proposta il mio è un' appello a tutti coloro che indipendentemente dai problemi di sosta , amano recarsi in campeggio. Ebbene io chiedo a costoro di disertare i campeggi dei cosiddetti comuni ostili. Si rechino in altri campeggi di altre località e diano un segno di solidarietà boicottando le uniche alternative che questi comuni ci offrono. Non è invitando i (rivoltosi ) ad andare in campeggio che si risolve il problema, non lo si risolve probabilmente nemmeno disertando i campeggi. Ma almeno si dia un segnale a quei comuni (duri)che noi non siamo dei burattini che si possono mettere dove fa comodo a loro. Amici camperisti, DISERTATE quei luoghi, almeno per solidarietà con chi in quei luoghi non ci vorrebbe mai entrare. Bruno. id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:55:33
Per quanto riguarda l' "analisi" concordo pienamente (io stesso ho scritto piu' volte cose praticamente identiche). Per quanto riguarda la "proposta" a parer mio sarebbe ottima ma prob e' irrealizzabile in quanto penso che difficilmente ci sia gente disposta a rinunciare (o per meglio dire a "modificare") alla propria vacanza per "solidarieta'" (non si rinuncia a cose ben piu' importanti...) Ciao, Ivano.id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:13:31
di fatto caro Bruno, pur partendo io da un comportamento "opposto" al tuo (vado di solito in campeggio...) arrivo alla tua stessa conclusione! Intanto c'è dire che è ben difficle che non ci si sposti MAI dal campeggio: c'è l'esigenza di andare a fare acquisti, di andare a fare due passi in paese e se c'è il divieto assoluto di sosta per i camper è IMPOSSIBILE farlo. Più volte ho posto l'esempio di Terracina (Lt), località piena di campeggi e di divieti: se voglio portare le mie bimbe alle giostre o al cinema o a prendere un gelato dovrei prendere il taxi! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che a Terracina non ci si va più, come vedi... Un caro abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:28:51
quote:Originally posted by vertigo
di fatto caro Bruno, pur partendo io da un comportamento "opposto" al tuo (vado di solito in campeggio...) arrivo alla tua stessa conclusione! Intanto c'è dire che è ben difficle che non ci si sposti MAI dal campeggio: c'è l'esigenza di andare a fare acquisti, di andare a fare due passi in paese e se c'è il divieto assoluto di sosta per i camper è IMPOSSIBILE farlo. Più volte ho posto l'esempio di Terracina (Lt), località piena di campeggi e di divieti: se voglio portare le mie bimbe alle giostre o al cinema o a prendere un gelato dovrei prendere il taxi! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che a Terracina non ci si va più, come vedi... Un caro abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size2"> >
> Mario, ma a Terracina non ci si fermava sul piazzale del porto? Così ricordo fino ad un paio di anni fa...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:08:13
di fatto caro Bruno, pur partendo io da un comportamento "opposto" al tuo (vado di solito in campeggio...) arrivo alla tua stessa conclusione! Intanto c'è dire cheid="green"> è ben difficle che non ci si sposti MAI dal campeggio: c'è l'esigenza di andare a fare acquisti, di andare a fare due passi in paese e se c'è il divieto assoluto di sosta per i camper è IMPOSSIBILE farlo. Più volte ho posto l'esempio di Terracina (Lt), località piena di campeggi e di divieti: se voglio portare le mie bimbe alle giostre o al cinema o a prendere un gelato dovrei prendere il taxi! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che a Terracina non ci si va più, come vedi... Un caro abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Quoto l'intervento; e poi chi mette i divieti non ci vuole e basta. Se non ci andiamo è meglio. Ci sarebbe da domandarsi perché non si interviene anche a Terracina... Il vero tema è che i camper sono uno strumento impraticabile in ITALIA e come tale non andrebbe venduto o andrebbe venduto solo dopo la sottoscrizione di un prospetto informativo che esamini il grado di comprensione del neo-acquirente, con la dichiarazione che il venditore è in conflitto di interesse con l'acquirente (come si fa per i prodotti finanziari a rischio e per i titoli in cui la banca ha un interesse alla vendita, perché suoi, di controllate, collegate, fondi in gestione etc.) e solo dopo che al malcapitato acquirente di turno sia stato concesso un periodo di tre settimane per riflettere sul se confermare l'acquisto o no. Invece i camper sono venduti senza una necessaria informazione. Oggi non è più possibile. Chi acquista dovrebbe sapere a cosa va incontro. E questa è una delle proposte che faccio io vale a dire INFORMATIVA: 1) Illustrazione al neo acquirente della questione OROSEI e delle sentenze sfavoreli ai camperisti; 2) Illustrazione delle due sentenze citate a proposito del campeggio; 3) Illustrazione e fornitura delle ordinanze anticamper in vigore a: Gaeta, Alassio, Numana, Orose etc. 3 Illustrazione delle norme che regolano il peso dell'autocaravan e del carico effettivo utile; 4) Illustrazione dei crash test fatti sul veicolo o indicazione che il veicolo non è stato testato; 5) Filmato che illustri in modo eloquente il grado di infiammabilità del modello (della serie... se sei disattento e ti addormenti guarda cosa può campitarti...) e se sei in un parcheggio, anziché in un camping, senza estintori quindi e con la valvola della bombola del GPL aperto, guarda cosa puoi "combinare" ai veicoli vicini i cui proprietari si rivarranno su di te per "il ricorso di terzi". Queste sono poche cose che andrebbero fatte. Meno camper ci sono in giro meglio è.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:24:29
quote:Originally posted by bruno b
Seguendo e partecipando alle varie discussioni che riguardano tutto ciò che concerne la vivibilità in un camper partendo dal momento in cui il mezzo si ferma in un determinato luogo fino a quando non ne riparte mi sono venute spontanee alcune domande. Parto dal presupposto che O NONNO ngelogo e altre persone che hanno esposto i fatti citando tutte le motivazioni per cui le autorità locali volendo possono averla vinta facilmente nei confronti di coloro che desiderano sottrarsi ai luoghi preposti che alla fin fine stringendo il tutto , si riducono ai soli CAMPEGGI.(luogo dove si può esporre verande tavolini sedie ecc.)abbiano ragione. Già le AA sono soggette a restrizioni, per cui in quei luoghi è consentita la sosta e poco più. Se a questo punto solo il campeggio diventa l'unico luogo sicuro e immune da ritorsioni, mi domando. Se avessi una Caravan, entro in campeggio, la sgancio , prendo l' auto e vado in giro a visitare liberamente e tranquillamente. Se avessi una tenda posso fare la stessa cosa, idem se ho un carrello tenda, idem se ho affittato un bungalow. Ma se entro in un campeggio con un camper , come ne esco?. Dobbiamo per forza essere tutti ciclisti? Ovunque esistono navette gratuite o meno per andare in paese?. Vado a piedi sobbarcandomi magari un paio di ore di camminata A-R?. Ecco che a questo punto la mia conclusione è che il camper è incompatibile con il campeggio quindi se devo entrare in quel luogo come minimo, a meno che non ami la vita di campeggio dove tutto è preconfezionato e dove alla sera abbiamo pure chi ci solleva dal problema su cosa fare intrattenendoci con giochini più o meno gradevoli, ho rovinato più di mezza vacanza. Non so se mai si arriverà a trovare soluzioni che garantiscano a tutti noi di poter fare le proprie vacanze nel modo più vicino ai propri gusti, però una proposta da fare ce l' avrei. Più che una proposta il mio è un' appello a tutti coloro che indipendentemente dai problemi di sosta , amano recarsi in campeggio. Ebbene io chiedo a costoro di disertare i campeggi dei cosiddetti comuni ostili. Si rechino in altri campeggi di altre località e diano un segno di solidarietà boicottando le uniche alternative che questi comuni ci offrono. Non è invitando i (rivoltosi ) ad andare in campeggio che si risolve il problema, non lo si risolve probabilmente nemmeno disertando i campeggi. Ma almeno si dia un segnale a quei comuni (duri)che noi non siamo dei burattini che si possono mettere dove fa comodo a loro. Amici camperisti, DISERTATE quei luoghi, almeno per solidarietà con chi in quei luoghi non ci vorrebbe mai entrare. Bruno. id="green"> >
> in effetti, quando si deve decidere dove andare, è una valutazione che si potrebbe fare, nelle tante cose che guardiamo quando dobbiamo decidere delle ferie è un parametro in più, magari non vincolante ma da tenere in considerazione, anche se penso che molti di noi, perlomeno quelli più sensibili a questi problemi, lo facciano già. ciao Valerioid="size2">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:20:55
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quoto l'intervento; e poi chi mette i divieti non ci vuole e basta. Se non ci andiamo è meglio. Ci sarebbe da domandarsi perché non si interviene anche a Terracina... Il vero tema è che i camper sono uno strumento impraticabile in ITALIA e come tale non andrebbe venduto o andrebbe venduto solo dopo la sottoscrizione di un prospetto informativo che esamini il grado di comprensione del neo-acquirente, con la dichiarazione che il venditore è in conflitto di interesse con l'acquirente (come si fa per i prodotti finanziari a rischio e per i titoli in cui la banca ha un interesse alla vendita, perché suoi, di controllate, collegate, fondi in gestione etc.) e solo dopo che al malcapitato acquirente di turno sia stato concesso un periodo di tre settimane per riflettere sul se confermare l'acquisto o no. Invece i camper sono venduti senza una necessaria informazione. Oggi non è più possibile. Chi acquista dovrebbe sapere a cosa va incontro. E questa è una delle proposte che faccio io vale a dire INFORMATIVA: 1) Illustrazione al neo acquirente della questione OROSEI e delle sentenze sfavoreli ai camperisti; 2) Illustrazione delle due sentenze citate a proposito del campeggio; 3) Illustrazione e fornitura delle ordinanze anticamper in vigore a: Gaeta, Alassio, Numana, Orose etc. 3 Illustrazione delle norme che regolano il peso dell'autocaravan e del carico effettivo utile; 4) Illustrazione dei crash test fatti sul veicolo o indicazione che il veicolo non è stato testato; 5) Filmato che illustri in modo eloquente il grado di infiammabilità del modello (della serie... se sei disattento e ti addormenti guarda cosa può campitarti...) e se sei in un parcheggio, anziché in un camping, senza estintori quindi e con la valvola della bombola del GPL aperto, guarda cosa puoi "combinare" ai veicoli vicini i cui proprietari si rivarranno su di te per "il ricorso di terzi". Queste sono poche cose che andrebbero fatte. Meno camper ci sono in giro meglio è. >
> Otto persone otto a Rimini? Questa è l'iniziativa che vuoi proporre? Ci si deve pensare...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:17:37
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
di fatto caro Bruno, pur partendo io da un comportamento "opposto" al tuo (vado di solito in campeggio...) arrivo alla tua stessa conclusione! Intanto c'è dire cheid="green"> è ben difficle che non ci si sposti MAI dal campeggio: c'è l'esigenza di andare a fare acquisti, di andare a fare due passi in paese e se c'è il divieto assoluto di sosta per i camper è IMPOSSIBILE farlo. Più volte ho posto l'esempio di Terracina (Lt), località piena di campeggi e di divieti: se voglio portare le mie bimbe alle giostre o al cinema o a prendere un gelato dovrei prendere il taxi! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che a Terracina non ci si va più, come vedi... Un caro abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Quoto l'intervento; e poi chi mette i divieti non ci vuole e basta. Se non ci andiamo è meglio. Ci sarebbe da domandarsi perché non si interviene anche a Terracina... Il vero tema è che i camper sono uno strumento impraticabile in ITALIA e come tale non andrebbe venduto o andrebbe venduto solo dopo la sottoscrizione di un prospetto informativo che esamini il grado di comprensione del neo-acquirente, con la dichiarazione che il venditore è in conflitto di interesse con l'acquirente (come si fa per i prodotti finanziari a rischio e per i titoli in cui la banca ha un interesse alla vendita, perché suoi, di controllate, collegate, fondi in gestione etc.) e solo dopo che al malcapitato acquirente di turno sia stato concesso un periodo di tre settimane per riflettere sul se confermare l'acquisto o no. Invece i camper sono venduti senza una necessaria informazione. Oggi non è più possibile. Chi acquista dovrebbe sapere a cosa va incontro. E questa è una delle proposte che faccio io vale a dire INFORMATIVA: 1) Illustrazione al neo acquirente della questione OROSEI e delle sentenze sfavoreli ai camperisti; 2) Illustrazione delle due sentenze citate a proposito del campeggio; 3) Illustrazione e fornitura delle ordinanze anticamper in vigore a: Gaeta, Alassio, Numana, Orose etc. 3 Illustrazione delle norme che regolano il peso dell'autocaravan e del carico effettivo utile; 4) Illustrazione dei crash test fatti sul veicolo o indicazione che il veicolo non è stato testato; 5) Filmato che illustri in modo eloquente il grado di infiammabilità del modello (della serie... se sei disattento e ti addormenti guarda cosa può campitarti...) e se sei in un parcheggio, anziché in un camping, senza estintori quindi e con la valvola della bombola del GPL aperto, guarda cosa puoi "combinare" ai veicoli vicini i cui proprietari si rivarranno su di te per "il ricorso di terzi". Queste sono poche cose che andrebbero fatte. Meno camper ci sono in giro meglio è.
>
>credo mi si stia dando dello sprovveduto, ma farei notare la numerosa e simpatica congrega che mi affianca nell'errore...id="Georgia">id="blue">id="size3">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 10:26:38
Anto57 - O Nonno Posted - 03/04/2007 : 20:08:13 1) Illustrazione al neo acquirente della questione OROSEI e delle sentenze sfavoreli ai camperisti; 2) Illustrazione delle due sentenze citate a proposito del campeggio; 3) Illustrazione e fornitura delle ordinanze anticamper in vigore a: Gaeta, Alassio, Numana, Orose etc. 3 Illustrazione delle norme che regolano il peso dell'autocaravan e del carico effettivo utile; 4) Illustrazione dei crash test fatti sul veicolo o indicazione che il veicolo non è stato testato; 5) Filmato che illustri in modo eloquente il grado di infiammabilità del modello (della serie... se sei disattento e ti addormenti guarda cosa può campitarti...) e se sei in un parcheggio, anziché in un camping, senza estintori quindi e con la valvola della bombola del GPL aperto, guarda cosa puoi "combinare" ai veicoli vicini i cui proprietari si rivarranno su di te per "il ricorso di terzi". Queste sono poche cose che andrebbero fatte. Meno camper ci sono in giro meglio è. Da queste parole che tu scrivi ,l' unica conclusione a cui io riesco ad arrivare è che preso atto che , visto che allo stato delle cose, illustrato il tutto all'acquirente, resolo consapevole delle problematiche a cui va incontro al momento dell'acquisto, E' MEGLIO CHE NON COMPRI.Se non ho capito male e poi lo scrivi tu stesso (meno camper in giro meglio è)non vuoi nuovi camper in circolazione. In questo modo si lasciano le cose allo stato in cui si trovano, i soliti continuano a doversi confrontare con le problematiche di sempre, ma non arrivando nuovi mezzi tra i piedi , da una parte pensi che l' ira funesta dei comuni ostili si plachi, e dall'altra auspichi che visto il calo di vendite i costruttori si mobilitino.Oppure dicendo (meno camper in giro meglio è)forse li vuoi vedere tutti in campeggio. Entrambe le soluzioni mi sembrano contenere una punta di egoismo, perchè nel primo caso non si desidera che nuove famiglie si affaccino in quel mondo di cui tu fai parte, in questo modo pensi di salvare se non capra e cavoli almeno uno dei due.Nel secondo caso (tutti in campeggio)speri che una volta incanalato le pecore nell'ovile, il problema decanti anche perchè in questo modo non si avrebbe il problema. Spero di non aver capito il senso delle tue parole, ma credo che in un paese democratico, la libertà di muoversi sul territorio senza vincoli restrittivi sia un diritto di ogni cittadino, che il desiderio di acquistare un mezzo che se usato scriteriatamente può portarci incontro a grandi delusioni, sia comunque sempre un diritto.Non credo poi al fatto che chi si accinge a sborsare 40-50mila Euro sia del tutto sprovveduto in materia , sicuramente lo ero molto di più io 26 anni fa dove si conoscevano le cose tramite il passa parola che non ora con tutti i mezzi d' informazione che esistono. Io ho fatto un' appello -proposta. Certamente si tratta di una banalità ma se attuata in quei comuni che ci fanno la guerra (forse)li indurrebbe a meditare, mentre se al contrario ,si ritrovassero con i campeggi pieni di camper, si strofinerebbero sicuramente le mani avendo raggiunto un doppio scopo. Ripulire le strade e impinguare le tasche di coloro che premono per vederci nei loro campeggi e che alla fine sono pure coloro che eleggono certi amministratori. Se vendo meno caravan, se vendo meno tende, se la gente compra sempre più camper, è chiaro che i campeggi si svuotano sempre di più. Se io comune faccio il proibizionista ,torno a riempirli, se tu Antonio mi inviti ad andare in campeggio, aiuti il PROIBIZIONISTA, se disincentivi il nuovo possibile acquirente danneggi le case costruttrici ma scippi un sogno ad una persona. Quel che mi piacerebbe sapere è come fanno Paesi esteri con flussi turistici pari se non superiori al nostro, a gestire il problema senza tanti problemi. Possibile che da noi valga solo e sempre la legge del Dio danaro ?. Bruno. id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:26:11
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Meno camper ci sono in giro meglio è >
> E allora inizia a vendere il tuoid="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:43:24
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Meno camper ci sono in giro meglio è >
>
> .....Ivano....per piacere...[:)]....le hai appena ritrovate le staffe, non vorrai perderle un'altra volta....e poi sei in castigo, lo sai, sei stato un bambino cattivo.id="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 13:18:33
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by IvanoPP
>
> .....Ivano....per piacere...[:)]....le hai appena ritrovate le staffe, non vorrai perderle un'altra volta....e poi sei in castigo, lo sai, sei stato un bambino cattivo.id="size2">
>
> Lo so', dovrei dire "boccaccia mia statte zitta"... ma proprio non ci riesco... Cmq non mi pare di esser poi cosi' uscito fuori dalle staffe, in quanto ho solo scritto che se si afferma che "Meno camper ci sono in giro meglio è" la conseguenza e' che si dovrebbe procedere in tal senso e quindi si dovrebbe (oltre a non comprare nuovi camper) vendere il proprio... tutto li'... Ciao, Ivano.id="blue">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/04/2007 alle: 13:26:23
....e per coerenza vendendolo avvisare che l'uso è quasi impraticabile....
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:05:35
di fatto caro Bruno, pur partendo io da un comportamento "opposto" al tuo (vado di solito in campeggio...) arrivo alla tua stessa conclusione! Intanto c'è dire che è ben difficle che non ci si sposti MAI dal campeggio: c'è l'esigenza di andare a fare acquisti, di andare a fare due passi in paese e se c'è il divieto assoluto di sosta per i camper è IMPOSSIBILE farlo. Più volte ho posto l'esempio di Terracina (Lt), località piena di campeggi e di divieti: se voglio portare le mie bimbe alle giostre o al cinema o a prendere un gelato dovrei prendere il taxi! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che a Terracina non ci si va più, come vedi... Un caro abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Quoto. In più: x bruno b.: vedrò di ottemperare allo slogan: "disertare i luoghi che non ci vogliono, fuori e/o in campeggio!". -- gilby
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:55:54
quote:Originally posted by ngeloco
di fatto caro Bruno, pur partendo io da un comportamento "opposto" al tuo (vado di solito in campeggio...) arrivo alla tua stessa conclusione! Intanto c'è dire che è ben difficle che non ci si sposti MAI dal campeggio: c'è l'esigenza di andare a fare acquisti, di andare a fare due passi in paese e se c'è il divieto assoluto di sosta per i camper è IMPOSSIBILE farlo. Più volte ho posto l'esempio di Terracina (Lt), località piena di campeggi e di divieti: se voglio portare le mie bimbe alle giostre o al cinema o a prendere un gelato dovrei prendere il taxi! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che a Terracina non ci si va più, come vedi... Un caro abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size2"> >
> Mario, ma a Terracina non ci si fermava sul piazzale del porto? Così ricordo fino ad un paio di anni fa...
>
>non so cosa tu intenda per "piazzale del porto", il porto di Terracina è composta da un molo e da un canale, non c'è nessun PIAZZALE. C'è l'enorme piazzale del mercato, ma d'estate ci sono le giostre! A Terracina vige il divieto assoluto di sosta per le autocaravan e km e km di lungomare sono bordeggiati da strisce blu di parcheggio a pagamento, ma dette strisce sono distanti dal marciapiede non più di 1,80 m, per cui con il camper si sta fuori dalla linea blu e quindi passibili di sanzioni!id="Georgia">id="blue">id="size3">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 18:34:51
di fatto caro Bruno, pur partendo io da un comportamento "opposto" al tuo (vado di solito in campeggio...) arrivo alla tua stessa conclusione! Intanto c'è dire che è ben difficle che non ci si sposti MAI dal campeggio: c'è l'esigenza di andare a fare acquisti, di andare a fare due passi in paese e se c'è il divieto assoluto di sosta per i camper è IMPOSSIBILE farlo. Più volte ho posto l'esempio di Terracina (Lt), località piena di campeggi e di divieti: se voglio portare le mie bimbe alle giostre o al cinema o a prendere un gelato dovrei prendere il taxi! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che a Terracina non ci si va più, come vedi... Un caro abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue"> >
>
>non so cosa tu intenda per "piazzale del porto", il porto di Terracina è composta da un molo e da un canale, non c'è nessun PIAZZALE. C'è l'enorme piazzale del mercato, ma d'estate ci sono le giostre! A Terracina vige il divieto assoluto di sosta per le autocaravan e km e km di lungomare sono bordeggiati da strisce blu di parcheggio a pagamento, ma dette strisce sono distanti dal marciapiede non più di 1,80 m, per cui con il camper si sta fuori dalla linea blu e quindi passibili di sanzioni!id="Georgia">id="blue">id="size2">
>
> Intendo la spianata enorme che da sul porto. Di fronte, ricordo che ci sono alcune pescherie; una vendeva degli ottimi frutti di mare. Evidentemente d'estate sul piazzale ci sono le giostre ma io non sono mai stato a Terracina in piena stagione. Ad aprile e maggio ricordavo di essermi fermato un paio di volte su questo piazzale molto ampio, dove c'erano anche altri camper. Ma l'ultima volta ci sono stato un paio di anni fa. Forse nel frattempo le cose sono cambiate. Ciao angelo id="size2">
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 04/04/2007 alle: 19:49:46
di fatto caro Bruno, pur partendo io da un comportamento "opposto" al tuo (vado di solito in campeggio...) arrivo alla tua stessa conclusione! Intanto c'è dire che è ben difficle che non ci si sposti MAI dal campeggio: c'è l'esigenza di andare a fare acquisti, di andare a fare due passi in paese e se c'è il divieto assoluto di sosta per i camper è IMPOSSIBILE farlo. Più volte ho posto l'esempio di Terracina (Lt), località piena di campeggi e di divieti: se voglio portare le mie bimbe alle giostre o al cinema o a prendere un gelato dovrei prendere il taxi! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che a Terracina non ci si va più, come vedi... Un caro abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue"> >
>
>non so cosa tu intenda per "piazzale del porto", il porto di Terracina è composta da un molo e da un canale, non c'è nessun PIAZZALE. C'è l'enorme piazzale del mercato, ma d'estate ci sono le giostre! A Terracina vige il divieto assoluto di sosta per le autocaravan e km e km di lungomare sono bordeggiati da strisce blu di parcheggio a pagamento, ma dette strisce sono distanti dal marciapiede non più di 1,80 m, per cui con il camper si sta fuori dalla linea blu e quindi passibili di sanzioni!id="Georgia">id="blue">id="size2">
>
> Intendo la spianata enorme che da sul porto. Di fronte, ricordo che ci sono alcune pescherie; una vendeva degli ottimi frutti di mare. Evidentemente d'estate sul piazzale ci sono le giostre ma io non sono mai stato a Terracina in piena stagione. Ad aprile e maggio ricordavo di essermi fermato un paio di volte su questo piazzale molto ampio, dove c'erano anche altri camper. Ma l'ultima volta ci sono stato un paio di anni fa. Forse nel frattempo le cose sono cambiate. Ciao angelo id="size2">
>
> Ho capito di quale piazzale tu parli, è vero fuori stagione si sosta senza problemi, insieme alle carovane di zingari, però come giustamente dice Mario la sosta è proibita, ergo il comune chiude un occhio. Ciao Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link