CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Targa clonata multa proveniente da Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:38:23
24 novembre 2011 ore 14,55 mi hanno clonato la targa e mi hanno multato per € 94,52 secondo i vigili urbani di Napoli "circolavo lanciato a eccessiva velocità sulla corsia riservata ai mezzi pubblici in corso umberto I°"id="red"> A parte che io a Napoli non ci sono mai stato in vita mia, abito a circa mille km. dal luogo incriminato. Ma ve lo immaginate voi con un camper lungo 7,42 mt. lanciato a eccessiva velocità su una corsia riservata ai mezzi pubblici? Oggi faremo ricorso per l'annullamento della suddetta multa al prefetto e faremo denuncia contro ignoti per furto della targa automobilistica ai carabinieri. A qualcuno di voi è già capitata la stessa cosa? fatemi sapere kiwiwiki
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:20:12
No mai capitato, ma nella multa che veicolo inseriscono? potrebbe essere addirittura( come credo) un errore di lettura. slt
16
marinox
marinox
30/09/2009 5056
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:31:18
ciao , un paio di anni fa' stessa cosa ma a roma , il mio datore di lavoro mi ha dato una carta che dice che il giorno indicato sul verbale io ero regolarmente al lavoro ,spedita ai vigili e telefonato x avvisare di questa lettera mi hanno detto che se cosi' mi cancelleranno la multa dagli atti , x quanto riguarda la targa molto probabilmente l'addetto ha fatto un errore e se la sbrigano loro . fine. carlo
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:09:03
Il consiglio che ti posso dare è quello di telefonare alla Polizia Municipale (dovrebbe esserci il numero nella lettera che ti hanno inviato) e chiedere all'operatore la verifica della fotografia, l'errore della lettura dei caratteri alfanumerici della targa è l'eventualità più probabile. L'altra azione da compiere è quella fare ricorso amministrativo e indicare che in difetto di accetazione del ricorso proponi querela contro ignoti per la clonazone della targa (uso di atto falso). Nel ricorso / querela non devi scrivere o far scrivere "furto della targa", perchè in realtà tu non hai subito il furto della tua targa.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:44:39
quote:Risposta al messaggio di Paperonzola inserito in data 28/02/2012  09:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Successo anche a me qualche anno fa.Parcheggiavo una PORCHE in divieto a Milano! Mai avuto tale macchina e mai andato a Milano in macchina. Ho tel. alla Polizia Urbana che mi ha richiesto fax del libretto della mia macchina,secondo loro poteva anche essere stato un errore di lettura targa da parte del rilevatore. Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
diozeus
diozeus
24/01/2012 43
Inserito il 28/02/2012 alle: 22:20:17
Ciauz, per lavoro faccio il vigile, se puoi chiama la polizia municipale di Napoli, ufficio verbali e chiedi chiarimenti a loro, anni fa capito' un caso simile ad un residente nel mio comune, mi ricordo che furono molto cordiali, se la violazione e' stata fatta con telecamera possono visionare la foto se e' stta fatta al volo chiedi se possono controllare il preavviso, se ti serve una mano fammi un fischio...
13
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 29/02/2012 alle: 09:26:43
Ciao Diozeus, mi sono attaccata al telefono per 2 giorni consecutivi.... ma essendo a Napoli, logicamente nessuno risponde, Siamo andati dai carabinieri, hanno provato anche loro a chiamare l'ufficio preposto, ma al telefono nessuna risposta (evito di descrivere il commento del pubblico ufficiale riferito ai napoletani). Si è attaccato al computer e ha fatto una richiesta di annullamento della suddetta multa specificando che l'autoveicolo multato trattasi di un CAMPER. Speriamo che almeno la raccomandata A.R. quando arriverà la aprano e la leggano!
quote:Risposta al messaggio di diozeus inserito in data 28/02/2012  22:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> kiwiwiki
granraf
granraf
-
Inserito il 04/03/2012 alle: 12:42:54
quote:Risposta al messaggio di Paperonzola inserito in data 29/02/2012  09:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo a Napoli e non a Carignano avranno mille cose da fare e nn rigirare i pollici e quindi id="red">logicamenteid="black"> nn rispondono. Ciao raff
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:52:14
CALMA...BONI!...vediamo di non arrivare ai soliti stereotipi...manda la Raccomandata e vedi che succede...

Modificato da popotamus il 05/03/2012 alle 18:54:30
13
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 08/03/2012 alle: 08:39:17
Ciao popotamus. la raccomandata l'hanno spedita i Carabinieri, ora attendiamoooooooooo, speriamo non inutilmente.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/03/2012  18:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> kiwiwiki
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10638
Inserito il 09/03/2012 alle: 19:28:59
Il giorno di Santo Stefano del 2007 mi hanno beccato in pieno centro a Napoli che scorazzavo su una corsia preferenziale. Inutile a dirlo mi trovavo a casa a Treviso. Ho chiamato, ho spiegato il problema e mi hanno risposto, più o meno testualmente: "Il verbale l'ha fatto un ausiliario, e non poteva e poi non è descritta neanche l'auto. Faccia ricorso al Prefetto che è automatico l'accoglimento". Così ho fatto e non ne ho saputo più nulla. Ma io dico, se voi stessi sapete che quell'ausiliario non poteva compilare quel verbale e oltretutto facendolo l'ha pure fatto male perchè, una volta tornato al comando, invece di prenderelo a calci in culllo mandate avanti la pratica? Per quanto riguarda la denuncia per la clonazione della targa, sia i vigili di Napoli che la Polizia Stradale mi hanno detto di aspettare almeno un'altra multa (mai arrivata per fortuna) dato che la prima volta è logico pensare ad un errore. Poi, nel mio caso una ulteriore lettura me l'ha data un amico poliziotto. La mia targa è CDxxxMN, quindi può anche essere che non ci sia nessun errore di lettura e nessuna clonazione, ma solo un simpatico diplomatico straniero con la mia stessa targa (in effetti la differenza starebbe solo nel colore delle lettere ed è obiettivamente difficile accorgersene a distanza e con il mezzo in movimento).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 11/03/2012 alle: 11:28:28
sempre la solita menata , loro sbagliano e noi dobbiamo dimostrare che hanno sbagliato , ai miei 3 mezzi da lavoro è successo svariate volte ricevere multe provenienti da RC - NA - BA - TA - BR per sosta non consentita , in particolare RC che solo l'anno scorso mi hanno appioppato false o erronee sanzioni sempre con lo stesso numero di targa e in periodi diversi ma i miei 3 mezzi non hanno mai transitato ne sostato in quelle località e nei periodi specificati nelle sanzioni quei mezzi transitavano nelle provincie di PC - PV - MI - , fortunatamente per 2 mezzi erroneamente o volutamente sanzionati per sosta non acconsentita c'erano i rapporti di intervento + bolle di accompagnamento che dimostravano l'impossibilita di essere transitati o sostati in quelle città o comuni che hanno emesso la sanzione ma con un furgone adibito ad assistenza e interventi di emergenza che era fermo in sede a PC quindi no bolla di accompagnamento ne rapporti di lavoro ho dovuto perdere non poco tempo e denaro per difendermi , devo dire che le multe non sono mai state pagate ma il mio tempo e denaro è andato perso e chissà quanto altro ne perderò , tra l'altro neanche un minimo di scuse sono mai arrivte e sempre tutto a tacere diozeusid="blue"> , visto che di professione fai il vigile ti dico che contattare via telefono la polizia municipale di quei comuni per mè e sempre stato quasi impossibile e quelle rare volte che mi hanno risposto ho trovato solo menefreghismo e malafede , io ho sempre rispetatto e sempre rispetterò tutte le divise ma pretendo altrettanto rispetto e professionalità , qualche errore ci può sempre stare ma il menefreghismo e malafede non li sopporto ed in particolare quando proviene da una divisa graduata questo per dire che se non si riesce a dimostrare che il mezzo al momento della sanzione non era in transito o in sosta in una specifica località sono cavoli amari e bisogna subirne un abuso ma sono certo che nella tua divisa c'è la persona giusta al posto giusto e tutte le volte che la indossa sa cosa indossa un Saluto mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link