CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Targa con anno e provincia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 835
Inserito il 20/04/2011 alle: 13:20:40
Nelle attuali targhe di immatricolazione dei veicoli è presente una parte azzurra a destra che contiene i dati relativi all'anno di immatricolazione e la sigla della provincia. Qualora la targa contenga questi dati (acquisto di seconda mano) è possibile rimuoverli senza commettere illeciti? Grazie.
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 20/04/2011 alle: 15:49:25
Quando acquisto un mezzo nuovo chiedo sempre di omettere la provincia e nessuno mi ha mai mosso obiezioni. Purtroppo c'è ancora un minimo di campanilismo in italia e tendo per quanto possibile ad eliminare qualsiasi "fonte" di problemi (danni). Togliere l'anno invece non ha senso: un mezzo nuovo si vede a prima vista.
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 835
Inserito il 20/04/2011 alle: 16:00:01
... in poche parole chiedevo se era possibile "staccare" gli adesivi con provincia e anno dalla targa del mio camper acquistato usato il cui precedente proprietario ha fatto mettere le due indicazioni. L'anno lo vorrei togliere perchè così "il mio camper sarà sempre nuovo" (scherzo ovviamente!!) La provincia perchè spesso devo darne spiegazione a chi mi si avvicina chiedendomi se abito a ... Poi ovvimente è una mia mania, ho tolto persino il portatarga e gli adesivi che avevano il nome del concessionario (che fra l'altro mi è anche simpatico). Il fatto è che le lettere che formano la provincia sembrano attaccate in modo molto molto forte tanto da farmi pensare che non si debbano staccare.
teista
teista
05/04/2007 2754
Inserito il 20/04/2011 alle: 16:05:42
Dovresti prendere qualcosa di apposito per staccarle perchè sono attaccate in maniera veramente forte. Io dovetti toglierle dalla mia macchina in quanto rovinate e mi veniva via anche l'azzurro sottostante. Forse i fornitori per carrozzieri hanno qualche prodotto per staccarle.
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 835
Inserito il 20/04/2011 alle: 16:13:17
allora mi sembra di capire che essendo facoltativo mettere tali dati sulla targa questi si possono anche togliere senza problemi legali. Lo dico perchè da ragazzo venni fermato perchè avevo un adesivo di fianco alla sigla della provicia (targhe vecchio tipo) e dovetti staccarlo davanti agli agenti scusandomi per aver commesso tale "grave infrazione". L'adesivo era pure simpatico.... Se posso stacco sono sicuro di riuscirci gli altri li ho staccati con il phon.
suki74
suki74
17/06/2007 5275
Inserito il 20/04/2011 alle: 18:36:11
Ocio, devi essere molto delicato perchè la parte blu è a sua volta un adesivo.
Giottiline GIOTTILINE C 66 COMPACT 58.300€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE C 66 COMPACT 58.300€, Nuovo
Hobby Excellent 30.900€, Nuovo
Hobby Excellent 30.900€, Nuovo
Laika ECOVIP L 3010 86.041€, Nuovo
Laika ECOVIP L 3010 86.041€, Nuovo
Roller Team Zefiro 284TL letti gemelli basculante garage 74.
Roller Team Zefiro 284TL letti gemelli basculante garage 74.
C.I. MAGIS ELITE 84 XT 74.000€, Nuovo
C.I. MAGIS ELITE 84 XT 74.000€, Nuovo
Previous Next
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 20/04/2011 alle: 19:04:57
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/04/2011  18:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, bisogna usare il phon ed una spatolina per togliere l'adesivo, viene via e rimane liscio come una mela, attenzione a non scaldare troppo altrimenti si toglie anche la parte blu. Bye
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 20:11:38
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 20/04/2011  13:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi di sì (io semplicemente non li ho applicati... per pigrizia) perché i talloncini adesivi che indicano la provincia e l'anno «non formano parte integrante della targa e non influiscono ai fini dell'identificazione del veicolo e del relativo intestatario» (art. 260 del Regolamento, terzo comma).
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 835
Inserito il 20/04/2011 alle: 20:34:19
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 20/04/2011  20:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> finalmente la risposta che speravo... grazie a tutti, procedo al distacco ...energico ma non troppo...
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 20/04/2011 alle: 22:36:41
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 20/04/2011  20:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti e'stato consigliato usa il phon,io li ho tolti cosi'dalla mia auto e si staccano subito...purtroppo per me e'l'unico utilizzo del phon che mi e'rimasto[:(][:(].Ciao Davide
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 09/05/2011 alle: 10:23:09
se vuoi mettere la tua provincia negli uffici aci ti danno l'adesivo nuovo che puoi anche sovrapporre
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34979
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:04:35
ostrega finalmente ho capito come togliere quelle strafottute iniziali di provincia senza rovinare il blu sottostante , ci avevo provato a freddo e togliendo un pezzettino di lettera ho rovinato leggermente anche il blu e ho rinunciato , e pensare che al phon ci avevo pensato ma poi ho abbandonato l'idea , bene domani vado di phon + spatolina sperando di trovare la giusta delcatezza e se sparisce anche il blu sottostante vi fucilo a mitraglia [:)][:D] , ma se negli uffici ACI invece di richiedere le lettere che a mè non interessano richiedessi l'adesivo blu secondo voi potrebbero averli mario
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.