https://forum.camperonline.it/t...
(ormai archiviato) se qualcuno passa da quelle parti puo' per cortesia far sapere se la situazione e' cambiata oppure no ? Grazie, Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/04/2010 13:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lì dove dici te non sò, ma dal 1° aprile a Torri del Benaco le tariffe auto sono 1 € auto e 5 € i camper ed i giornalieri da 10 € le auto a 50 € i camper. Non è il comune che gestisce direttamente ma una ditta specializzata che comunque ha ricevuto l'autorizzazione dal comune che per tale operazione incassa € 151.000 + il 30% delle multe che gli ausiliari incaricati appioppano. Se non è un bisness questo! E comunque il tutto è fatto per allontanare i camperisti come immonde creature dai paradisi dei turisti tedeschi e olandesi! Con chi bisogna prendersela? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 27/04/2010 16:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E comunque il tutto è fatto per allontanare i camperisti come immonde creature dai paradisi dei turisti tedeschi e olandesi! Con chi bisogna prendersela?>> Bhe direi che la situazione delle “Torri del Benaco” da te segnalata (tariffa camper maggiorata del 500% rispetto a quelle delle autovetture) e’ simile alla mia della “Spiaggia della Poglina” (tariffa camper maggiorata del 900% rispetto a quelle delle autovetture), e chissa’ quante altre situazioni simili ci sono in giro… Quindi cosa Fare ? La vigente normativa prevede che nei parcheggi a pagamento pubblici (non privati), indipendentemente da chi sono gestiti (societa’, cooperative, … cosi’ come nel tuo e anche nel mio caso), la tariffa sosta camper puo’ al massimo essere maggiorata del 50% rispetto a quella delle autovetture. Cio’ detto, se tale normativa non e’ rispettata dall’amm. comunale quello che si puo’ fare (avvetendo che potrebbe essere una grandissima rompitura di cabasisi) e’ quello che ho fatto io ovvero andare dai CC e sporgere denuncia nei confronti dell’amm. comunale (avendolo fatto solo io prob serve a poco, se lo facessero in tanti forse/magari qualcosa cambierebbe…) Ivano PS: tornando al mio primo messaggio, se qualcuno (magari qualche Sardo) potra' rispondere alla mia domanda, almeno sapremo se quello che ho fatto e' servito a qualcosa...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/04/2010 17:50:18 PS: tornando al mio primo messaggio, se qualcuno (magari qualche Sardoid="red">) potra' rispondere alla mia domanda, almeno sapremo se quello che ho fatto e' servito a qualcosa...>> per esempio : Aquilone !! [:0] & [;)] & [:D] Ciao, Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 14/07/2010 11:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Novità?>> No, purtroppo al momento nessuna novita’ … sono in attesa (da ormai quasi un anno) che qualche amico camperista passi da quelle parti, ma pare proprio che nessuno passi da li’ (o che abbia tempo/voglia di riferire) [:(] … Ricordo che il luogo e’ la spiaggia delle Poglina, a circa 10 km a sud di Alghero. Ed e’ un peccato che nessuno ci vada (e riferisca [;)]) xche’ da quanto ho “sentito” (ma non “visto” perche’ non ho potuto fermarmi causa per l'appunto “furto” della tariffa di sosta per camper [:(!][xx(]) il luogo dovrebbe essere molto bello perche’ ci sono degli scogli corallini vicino alla riva. Vabbe’, magari ad agosto ci ripassero’ io gironzolando per l’ennesima volta per la bellissima Sardegna [:)] Ivanoid="blue">
La situazione è invariata, almeno fino al mese scorso, e ti dirò di più, qundo ci siamo passati c'erano rifiuti ovunque, la spiaggia era un pantano con cumuli di sporcizia portati dalla mareggiata, che ci andiamo a fare? Che se la tengano cara![:(]
Ciao a tutti!![:)]
Antonella quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 15/07/2010 09:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ivano ti riferisci a questa ?>> SI Quindi cio' significa che la denuncia ai CC che ho fatto lo scorso anno e' servita a nulla ... [:(!][xx(] Vabbe' vuol dire che quest'anno ne faro' un'altra !! [}:)][;)] Ivanoid="blue">
quote:> Hai ragione. All'ingresso dalla SP105, sotto il segnale turistico, un cartello ricorda il "divieto di campeggio" per tende e caravan, come visibile nell'immagine daOriginally posted by IvanoPP
Vabbe' vuol dire che quest'anno ne faro' un'altra!>
GoogleMaps
. Occorre quindi richiamare quella Amministrazione comunale al rispetto del comma 3 dell'art. 185. Quindi la tabella del "parcheggio" potrebbe essere cosi' modificata: TARIFFA PER ORA (O FRAZIONE DI ORA) € 0.60 autovetture € 0.90 autocaravan ABBONAMENTI (08.00-20.00) PER AUTOVETTURE € 4.50 per 1 giorno €15.00 per settimana €29.00 per 15 giorni €57.00 per meseid="green">. In tal modo la tariffa applicata agli autocaravan risulterebbe conforme alle indicazioni del CdS, mentre invece all'Amministrazione comunale resterebbe l'insindacabile scelta di concedere forme di abbonamento, sulle quali il CdS non da' disposizioni. Inoltre il Comune di Villanova-Monteleone potrebbe valutare l'opportunita' di collocare l'apposito segnale composito (fig. II.79d):
con il:
- divieto di sosta, dalle 00.00 alle 07.00 e dalle 21.00 alle 24.00;
- parcheggio, dalle 08.00 alle 20.00,
per tutti i veicoli indistintamente.
Il Comune di Villanova-Monteleone potrebbe altresi' valutare l'opportunita' di nominare ausiliario del traffico l'addetto al parcheggio, per la rilevazione delle eventuali infrazioni al CdS commesse durante la sosta dei veicoli.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/07/2010 10:48:58 Quindi cio' significa che la denuncia ai CC che ho fatto lo scorso anno e' servita a nulla ... [1]id="red"> Vabbe' vuol dire che quest'anno ne faro' un'altra ! [2]id="red"> >> [1]id="red"> Purtroppo ho la sensazione che le mie perplessità espresse nel mio post del 22.09.2009 siano fondate e quindi è probabile che le autorità competenti non abbiano ravvisato il reato da te esposto. [2]id="red"> Complimenti per la tua caparbietà . Mi permetto di consigliarti nel caso di presentazione di querela, di inserire la dicitura "Chiedo di voler essere informato, ai sensi dell'art. 408 C.P.P., circa l'eventuale archiviazione del procedimento". Inoltre, allegando la nota circolare nella querela, le autorità sarebbero parzialmente sollevate dall'incombenza di avviare "complesse indagini", dato che quella circolare ha messo in evidenza l'eccesso di potere ad opera di molte amministrazioni.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 15/07/2010 15:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ivano PS: 1) OK (ovviamente) per il cartello indicante il divieto di campeggio con tende, camper, caravan, … ma sostando con il camper nel rispetto dell’art. 185 CdS non si campeggia… [;)] 2) per quanto riguarda il tuo “suggerimento” : Inoltre il Comune di Villanova-Monteleone potrebbe valutare l'opportunita' di collocare l'apposito segnale composito (fig. II.79d) con il: - divieto di sosta, dalle 00.00 alle 07.00 e dalle 21.00 alle 24.00; - parcheggio, dalle 08.00 alle 20.00, per tutti i veicoli indistintamente.id="black"> Direi che non e’ il caso di dare certi “suggerimenti” alle amm. comunali… [;)][}:)] (gia’ si “inventano” di tutto e di piu’ per allontanare i camper… [:(!][xx(]) E poi se ben ricordo su quella spiaggia ci sono dei locali pubblici (ristoranti e bar) che prob rimangono aperti sino a sera/notte tardi, quindi avrebbero dei problemi anche i “turisti automobilisti/motociclisti/…” non potendo sostare in tali ore (e quindi e di conseguenza anche i gestori dei locali) [;)] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 15/07/2010 16:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e’ probabile che le autorita’ competenti non abbiano ravvisato il reato da te esposto>> prob che sia come dici … ma a questo punto non capisco (per modo di dire…) : se la legge deve essere uguale per tutti, non vedo perche’ non debba essere fatta rispettare anche in questo caso [}:)] Per il resto grazie per il suggerimento Ivanoid="blue">