CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

tariffa sosta camper maggiorata del 900% :(!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 11:21:02
Spiaggia della Poglina (Comune di Villanova Monteleone, SS, Sardegna) 9 agosto 2009 ore 9. Avrei voluto sostare con il mio camper nel parcheggio pubblico a pagamento antistante la spiaggia, ma ho dovuto desistere ed andarmene in quanto la tariffa sosta camper risultava maggiorata del circa 900% rispetto alle autovetture (auto 0,60 euro all’ora , camper 5 euro all’ora). Quindi, considerato che la normativa vigente (CdS) indica che la tariffa sosta camper puo’ essere maggiorata solo sino al 50% rispetto a quella applicata alle autovetture , mi sono recato presso una stazione di CC e ho presentato querela per abuso d’ufficio nei confronti dell’amministrazione comunale di Villanova Monteleone. Ivano PS: ho aggiornato il DB dei comuni anti-camperisti messo a disposizione dal Movimento Camperisti in

http://www.movimentocamperisti....

id="blue">
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/08/2009 alle: 13:06:14
Sono dubbioso sull'esito positivo della querela ma hai fatto bene ad evidenziare il problema. Complimenti, soprattutto perchè hai dedicato del tempo ad esporre la querela alla Stazione dei CC, "abbandonando" momentaneamente la tua vacanza. Ale
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 13:35:40
Perche' sei dubbioso sull'esito della querela ? La legge e' (dovrebbe ...) essere uguale per tutti, quindi se una amm. comunale l'ha violata ... Per quanto riguarda il "tempo rubato alle vacanze" direi poca roba : mentre passeggiavo a Buggerru ho visto la caserma dei CC e in mezzora ho fatto tutto [;)] Ivano PS: penso che se TUTTI gli amici camperisti facessero qualcosa nei confronti delle amministrazioni che emettono ordinanze ILLEGITTIME anti-camper, prob la situazione migliorerebbe ...id="blue">
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/08/2009 alle: 13:43:04
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/08/2009  13:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono dubbioso perchè ho visto perdere cusa già vinte in partenza e perchè non tutti i giudici e i magistrati perdono tempo a studiarsi bene le cause. Visto che ci sono preciso che non sono un avvocato ma sono solo un cittadino che legge molto. Per il resto di quanto da te scritto non posso far altro che darti ragione ed essere concorde sul fatto che se tutti (me compreso) facessimo qualcosa contro le ordinaze ritenute "illegittime" forse la situazione per noi camperisti sarebbe diversa. Per ora mi sto leggendo le nove pagine di un vecchio post in cui si discuteva di sentenze favorevoli ai camperisti. Buona giornata Ale
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 13:53:10
Bhe, io un ricorso (l'unico da me ad oggi presentato) l'ho gia' vinto ! (presso il GdP di SV contro il comune di Spotorno per una multa di divieto sosta con il mio camper) Ivano PS: cmq , purtroppo “costa” di meno (sia economicamente che come "smarronature") pagare la multa che non impegolarsi in un ricorso e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci “marciano” alla grande … Ovvero il ricorrere contro multe illegittime il piu' delle volte e' solo una posizione di principio...id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/08/2009 alle: 13:58:59
Non posso far altro che darti ragione sulla questione "costi" e "comodità", ma se continuo a darti ragione e a congratularmi con te poi potresti pensare che ti prendo in giro ed invece sono esternazioni vere e sincere. Sarò inoltre super felice di vedere una vittoria anche per la querela da te proposta contro il Comune di Villanova Monteleone, aspetterò con pazienza il giudizio finale.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:45:42
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/08/2009  11:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVO!!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:57:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/08/2009  14:45:42 BRAVO!!!! >
> Grazie [:)] Ma se ste cose le facciamo in pochi , serve a pochino... E' l'unione e la massa che fa la forza [;)] (vedasi quanto avvenuto nei confronti dei T-RED truffaldini, una grande sommossa popolare ha fatto saltare fuori il rospo) Ivanoid="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:09:45
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/08/2009  14:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Purtroppo la gran parte delle persone preferisce, parlo anche delle contravvenzioni, pagare perché "in fondo sono dolo 36 euro" piuttosto che piantare grane! ...e le amministrazioni truffaldine hanno, di fatto, licenza di fare quel che vogliono! Ciao
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 30/08/2009 alle: 17:52:04
bravo ti ammiro bisognerebbe essere tutti come te anche il 40% in bocca a lupo ,facci sapere. enzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/08/2009 alle: 18:58:46
Hai fatto benissimo ma secondo mè andava segnalarlo anche alla GDF che sicuramente avrebbero provveduto senza querela Mario
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 31/08/2009 alle: 00:01:52
ciao IvanoPP hai fatto bene complimenti maxivo
navarre
navarre
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 08:18:20
Bravo Ivano, noi ci siamo capitati il primo anno che avevamo il camper e però siamo solo scappati via, era un vero furto, o meglio i camper non ce li volevano proprio. Peccato perché la spiaggia era bella (anni fa, ora si è molto rimpicciolita) ed è bello sopratutto il fondale.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:53:39
bravo Ivano , se in Sardegna comiciassero ad usare il cervello potrebbero vivere di turismo...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:31:02
Ho informato della vicenda i destinatari di seguito riportati. Ivano ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Associazioni di settore • Movimento Camperisti • ACTitalia • AssoCamp • Assocampi • ANFIA-APC • Confedercampeggio • Movimento di Opinione Camperisti-ITA • Unione Club Amici • Associazione Nazionale ************* ********** • TIC Turismo In Camper • PromoCamp • UNPLI Unione Nazionale Pro Loco d'Italia • UNICAMP Riviste di settore • AC AutoCaravan • Caravan & Camper • PleinAir • NEWSCAMP • Camper Magazine • TURIT Turismo all'Aria Aperta • Vita in Camper siti web di settore • Camper On Line • Turismo Itinerante • Zona Camper • Camper Web • Camper e Avventure • Camper in Carovana • Camper&Giramondo • CamperIn • CARAVAN.IT • Il Giro Camper • Arcipelago • Liberi per Scelta • Roma in camper • Camperissimo • InCamper • CamperBox • CamperLife • Quelli Che Il Camper • Slowbike • Famiglie in Camper • In Viaggio con Noi Camper Club • Camper Club “La Granda” • Vintage Camper Club • Amici Camper Valleagno • Camper Club Valle d'Aosta • Associazione Camperisti Neve Piemonte • Camper Caravan Club Amici di Cuneo • Camper Club La Bollente • Camper Club L'Airone • Hymer Club Italia • Autocaravan Club Lunense • Camper Club Golfo dei Poeti • Camper Club La Lanterna • Associazione Camperisti Saronno • Camper Club Castiglione • Camper Club Gorizia • Camper Club Pavese • Camper Club Torrazzo • Gruppo Amici Camperisti Monzambano • Associazione Camperisti della Marca Trevigiana • Camper Club Torrione • Club Camperisti Veronesi • Camper Club Alto Adige - Südtirol • Camper Club Trentino • Holiday Camper Club Trento • Adriaclub Italia Gruppo Camper • Camper Club Antica Contea • Camper Club Maniago 'Girovagando' • Associazione Amici Camperisti Castellani • Camper Club Italia • Camper Club Orsa Maggiore • Gruppo Camperisti Lions • Romagna Camper Club • Associazione Camperisti Pisani • Camper Club Agliana • Camper Club Cuore dell'Umbria • Camper Club Umbria • Latina Camper Club • Club Vallesina Plein Air • Isernia Camper Club • Camper Club Salento • Nex Camper Club Reggino • Associazione Camperisti Turismo Itinerante Palermo • Club Plein Air BdS • FederCamperisti, Federazione Italiana Camperturisti All'Aria Aperta • Fragolino Camper Club • Associazione Campeggiatori e Camperisti Ciriè Valli di Lanzo • Associazione Camperisti Guidonia • Camper Club Abbadia San Salvatore • Camper Club Bra • Camper Club Caltanissetta • Camper Club Capitolino • Camper Club Cento Torri • Camper Club del Lupo • Camper Club Gubbio • Camper Club Il Cassero • Camper Club Marco Polo • Camper Club Splendidi • Camper Club Terre Senesi • Camperisti Cral Comune di Prato • Camper Solidale Mantova • Camper Tuning Club • Club Amici del Camper • Club Viaggiare in Libertà • Euro Camper Club L'Airone e La Cicogna • Gruppo Amici Camperisti Monzambano • Toscana Camper Club • Traiano Camper Club • Trinacria Camper Club • Associazione Brianza Campeggiatori • AC Autocaravan Club • Challenger Club Italia • Camper Club Brindisi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ id="blue">
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:11:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2009  11:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La comunicazione non ti fa certo difetto!! Ancora i miei complimenti. Ale
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:12:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2009  11:31:02 Ho informato della vicenda i destinatari di seguito riportati.>
> Mi ha risposto Ivan Perriera (Direttore di Turit) complimentandosi per l’azione intrapresa. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:27:27
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2009  11:31:02 Ho informato della vicenda i destinatari di seguito riportati.>
> Interviene “Camper Web” (

http://www.camperweb.it/

) chiedendo all’Amm. Comunale di Villanova Monteleone (SS) di inviare copia della delibera che stabilisce le tariffe di sosta. Si ringrazia per l’attenzione e per l’iniziativa, Ivanoid="blue">
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:51:03
Caro Ivano hai tutta la mia approvazione. Continua così che abbiamo bisogno di persone come te. Grazie Aldo9
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:21:51
> Mi ha risposto C. Galliani del Caravan Club Gorizia. Ringrazio per l’attenzione. Ivanoid="blue">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:33:08
Complimenti per l'iniziativa!!! Dovremmo prendere esempio da te, invece di continuare a subire!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link