">id="quote"> Tuttavia visitando Sabaudia ho notato che le auto pagano una tariffa oraria di 1 (uno) euro e i camper 2.50 (in pratica il parcheggio si paga per 12 ore ovvero 30 Euro giornalieri, per parcheggiare lungo la strada) Domanda: si tratta di un abuso o qualche legge permette loro di applicare tali tariffe? Premetto, non si dica: "Non ci andiamo..." Sono Italiano, pago le tasse, ho diritti e doveri. Rispetto i doveri voglio veder rispettati i miei diritti, non sono cittadino di serie B e voglio poter godere, nel rispetto delle leggi e dell'ambiente, il mio bel paese. Dimenticavo, questo è il link dell'ordinanza [url] http://www.comune.sabaudia.latina.it/index.php/delibere/category/1-delibere-di-giunta-2009?download=35%3Adeliberazione-della-giunta-comunale-n.33-del-19-02-2009
quote:Originally posted by Luki Luke> 1a possibilità, scrivere al Sindaco e segnalargli art.185c.2 2a possibiltità,scrivere ad ANCC perchè intervenga (se sei associato) 3a possibilità chiamare la guardia di finanza e denunciare il comune per "truffa" 4a possibiltà pagare €1.50 all'ora ed in caso di multa contestare al prefetto od al giudice di pace Dipende la tua propensione per gli sbattimenti. Maurizio[:(]
Secondo la normativa il prezzo per il parcheggio di un camper dovrebbe essere determinato come indicato sotto:quote:La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettoni deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (art. 185 c. 2). Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, le tariffe sono maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture (art. 185 c. 3). >> Tuttavia visitando Sabaudia ho notato che le auto pagano una tariffa oraria di 1 (uno) euro e i camper 2.50 (in pratica il parcheggio si paga per 12 ore ovvero 30 Euro giornalieri, per parcheggiare lungo la strada) Domanda: si tratta di un abuso o qualche legge permette loro di applicare tali tariffe? Premetto, non si dica: "Non ci andiamo..." Sono Italiano, pago le tasse, ho diritti e doveri. Rispetto i doveri voglio veder rispettati i miei diritti, non sono cittadino di serie B e voglio poter godere, nel rispetto delle leggi e dell'ambiente, il mio bel paese. Dimenticavo, questo è il link dell'ordinanza [url] http://www.comune.sabaudia.latina.it/index.php/delibere/category/1-delibere-di-giunta-2009?download=35%3Adeliberazione-della-giunta-comunale-n.33-del-19-02-2009
>
quote:Originally posted by Luki Luke> c'è ancora il parcheggio per i camper fronte mare dopo l'Hotel Le dune? noi siamo stati ad aprile e ancora non si pagava, adesso quanto si paga?
Secondo la normativa il prezzo per il parcheggio di un camper dovrebbe essere determinato come indicato sotto:quote:La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettoni deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (art. 185 c. 2). Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, le tariffe sono maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture (art. 185 c. 3). >> Tuttavia visitando Sabaudia ho notato che le auto pagano una tariffa oraria di 1 (uno) euro e i camper 2.50 (in pratica il parcheggio si paga per 12 ore ovvero 30 Euro giornalieri, per parcheggiare lungo la strada) Domanda: si tratta di un abuso o qualche legge permette loro di applicare tali tariffe? Premetto, non si dica: "Non ci andiamo..." Sono Italiano, pago le tasse, ho diritti e doveri. Rispetto i doveri voglio veder rispettati i miei diritti, non sono cittadino di serie B e voglio poter godere, nel rispetto delle leggi e dell'ambiente, il mio bel paese. Dimenticavo, questo è il link dell'ordinanza [url] http://www.comune.sabaudia.latina.it/index.php/delibere/category/1-delibere-di-giunta-2009?download=35%3Adeliberazione-della-giunta-comunale-n.33-del-19-02-2009
>
quote:2a possibiltità,scrivere ad ANCC perchè intervenga (se sei associato)>> ANCC di cosa si tratta? Scusa la mia ignoranza sull'acronimo da te usato.
quote:Originally posted by Luki Luke> E' o perlomeno "dovrebbe essere" l'ass.ocia.zione nazionale coo.ordi.namento camper.isti (scusa la scritta strana ma altrimenti verrebbe bannata dal server) che assite gli associati in caso di multe ingiuste o ordinanze illegittime. Però segue solo gli associati. Maurizio[:D] P.S:Con un cerca di Google dovresti risalire a loro se di tuo interesse.
quote:2a possibiltità,scrivere ad ANCC perchè intervenga (se sei associato)>> ANCC di cosa si tratta? Scusa la mia ignoranza sull'acronimo da te usato.
>
quote:(scusa la scritta strana ma altrimenti verrebbe bannata dal server) >> Non comprendo per quale motivo il sito camperonline.it dovrebbe bannare ANCC, lo ho visitato ed lo ritengo un ottimo strumento ed un ottimo esempio di come dovrebbe essere una associazione di persone accomunate dagli stessi interessi. Anzi credo che dovrebbe linkarla e pubblicizzarla. Non so se camperonline.it abbia una associazione simile ma credo che in questo caso dovrebbero formare una unica entità. L'unione fa la forza. Ritornando al nostro argomento: se vi sono persone, che per comodità frequentano Sabaudia, potremmo applicare un comportamento comune. Che ne pensate?
quote:Originally posted by camperillo> Purtroppo è verissimo, un anno all'uscita dal campeggio di Lido di Spina, vidi un muro di camper "campeggiare" sul lungomare con tanto di tavolini, barbecue e costumi ad asciugare sui pali della luce... orbene l'anno seguente divieto di sosta su tutto il lungomare... come fai a dargli torto!!!! Maurizio
Ma lo sterrato adiacente al park della marina, quello dietro la fontana pubblica per intenderci, è ancora porto franco per il parkometro o no? L'anno scorso ci passai verso la fine di Agosto e in quel parcheggio sterrato, senza strisce blu, sostavano anzi campeggiavano in tanti gratuitamente. Forse sono quelli i comportamenti da evitare perchè ognuno era libero di fare quello che ca..o gli pare, Fui rimproverato di essere andato troppo vicino ad un'altro camper, ho ricordato al tipo che era un parcheggio e lui aveva anche il suo bravo tendalino aperto con cane legato alla staccionata e quant'altro, un'altro camperomane mi colpì per la creatività, osservavo che aveva il generatore nel boschetto di eucalipti e almeno trenta metri di filo che lo collegavano al camper. Cosa vuoi aspettarti ancora....tolleranza!! Ogni anno si perde qualcosa a Sabaudia e un po' è anche colpa nostra. ciao >
quote:Originally posted by Luki Luke>Tuttto il mondo è paese, a me è capitato di peggio, 2 gennaio , corrente anno , Cesenatico . Serata da paura, nebbia, freddo, temperatura sotto lo zero, l'area vicino al porto canale, piccola, piena, attaccato grandissimo parcheggio desolatamente vuoto ma con divieto x i camper. parcheggiamo, nel parcheggio del super mercato, poco disttante e classica passeggiata sul porto canale. tornando al camper, troviamo il vigile[:D][:D][:D][:D][:D][:D] stava facendo la contravvenzione ai 3 camper parcheggiati. Di cui 1 , stava arrivando il proprietario con le buste della spesa. A noi ci ha intimato che se ci avesse visto andare nel retro del camper ci avrebbe multato, dovevamo stare seduti sui sedili anteriori,questo ci era concesso. Sarà stata la stanchezza, arrivavamo dall'umbria, la voglia di non discutere, siamo andati ad Igea Marina, in un area è lì abbiamo pernottato. Con la certezza che Cesenatico non ci vedrà mai più. Perchè se il comportamentp è tale in inverno, con nessuno in giro, figuramoci d'estate. E pensare che volevamo cenare in uno di quei ristorantini sul porto: ma valle a capire certe amministrazioni: Si danno le martellate sulle p....e e non sanno nemmeno di farlo!!!!!!!!!!!!!!! Chissa' che cosa ne penserebbero i loro commercianti.
Secondo la normativa il prezzo per il parcheggio di un camper dovrebbe essere determinato come indicato sotto:quote:La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettoni deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (art. 185 c. 2). Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, le tariffe sono maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture (art. 185 c. 3). >> Tuttavia visitando Sabaudia ho notato che le auto pagano una tariffa oraria di 1 (uno) euro e i camper 2.50 (in pratica il parcheggio si paga per 12 ore ovvero 30 Euro giornalieri, per parcheggiare lungo la strada) Domanda: si tratta di un abuso o qualche legge permette loro di applicare tali tariffe? Premetto, non si dica: "Non ci andiamo..." Sono Italiano, pago le tasse, ho diritti e doveri. Rispetto i doveri voglio veder rispettati i miei diritti, non sono cittadino di serie B e voglio poter godere, nel rispetto delle leggi e dell'ambiente, il mio bel paese. Dimenticavo, questo � il link dell'ordinanza [url] http://www.comune.sabaudia.latina.it/index.php/delibere/category/1-delibere-di-giunta-2009?download=35%3Adeliberazione-della-giunta-comunale-n.33-del-19-02-2009
>