quote:Originally posted by giaig> Ti dò il link che ti porta all'ispettorato della Lombardia.
A proposito di cb, io mi sono accorto che "l'autorizzazione al proseguimento dell'utilizzo apparato cb" mi scadeva 31/12/2006 !! Qualcuno mi sa dire se occorre ancora o se ora è sufficiente il versamento dei 12 euro ??Io risiedo in Emilia R: e a suo tempo era stata inoltrata al Minist.Telecomunicaz.di Bologna. Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di rispondermi. >
http://www.mincomlombardia.it/I...
Le leggi sono uguali in tutta Italia ma questo sito mi sembra il più chiaro nella spiegazione. Per te l'unica cosa che cambia è l'indirizzo al quale rivolgerti, che è questo: Ispettorato Territoriale Emilia Romagna Sede: Bologna Indirizzo: Via Nazario Sauro, 20 c.a.p. : 40121 Ufficio Relazioni con il Pubblico, responsabile: d.ssa Angela Forni Telefono: 051 6572121 ciaoquote:Originally posted by zanf> Gli OM hanno sempre pagato di meno ma si sono fatti un ma.......zzo così per prendere la patente, almeno fino a quando si faceva il CW. Ma è un'altra storia. Sta di fatto che le apparecchiature che usano le onde radio sono centuplicate, ma la tassa le devono pagare solo le ricetrasmittenti, anche le PMR se qualcuno non lo sapesse. Si cari signori, anche le walkie talkie pagano le tasse e se vi beccano...Sono pari dolori. E' giusto? Una cosina che trasmette a 1Km di distanza? E se hai il CB ed il PMR di duplica il versamento, non è come il canone tv che, se hai 100 TV in casa, paghi solo una quota[:(!][:(!] Chiarimento: i PMR sono le ricetrasmittenti che hanno più di 8 canali. Queste ultime sono denominate LPD e non sono soggette a canone o domande. Saluti Nico
sono radioamatore patentato e pago 5 euro per potenza, radio e antenne di certo molto superiore al CB...... ma probabilmente sono più gli appartenenti alla banda cittadina che i radioamatori (spece rara in via di estinzione e probabilmente per questo salvaguardata dal governo)....... passo e chiudoooooooooooo ciaoooooooooooooooooo >
quote:Originally posted by zanf> sigh....quoto....sigh 73' de IW0CTQ Giordano
..... i radioamatori (spece rara in via di estinzione e probabilmente per questo salvaguardata dal governo)....... passo e chiudoooooooooooo ciaoooooooooooooooooo >
quote:Originally posted by giocanta>Salve; io ho acquistato a dicembre un camper usato sul quale già esisteva il CB. Ho pagatola tassa di 12 € a dicembre stesso. Vorrei fare due domande: 1) poichè leggo nel forum che la scadenza solita è gennaio, per me la scadenza prossima sarà dicembre 2008 oppure gennaio 2009? "2) Non ho ancora fatto la richiesta di autorizzazione poichè è prevista la descrizione del tipo di CB che non conosco affatto. Mi sapreste fornire qualche indicazione? Grazie.
quote:Originally posted by giaig> Ti dò il link che ti porta all'ispettorato della Lombardia.
A proposito di cb, io mi sono accorto che "l'autorizzazione al proseguimento dell'utilizzo apparato cb" mi scadeva 31/12/2006 !! Qualcuno mi sa dire se occorre ancora o se ora è sufficiente il versamento dei 12 euro ??Io risiedo in Emilia R: e a suo tempo era stata inoltrata al Minist.Telecomunicaz.di Bologna. Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di rispondermi. >http://www.mincomlombardia.it/I...
Le leggi sono uguali in tutta Italia ma questo sito mi sembra il più chiaro nella spiegazione. Per te l'unica cosa che cambia è l'indirizzo al quale rivolgerti, che è questo: Ispettorato Territoriale Emilia Romagna Sede: Bologna Indirizzo: Via Nazario Sauro, 20 c.a.p. : 40121 Ufficio Relazioni con il Pubblico, responsabile: d.ssa Angela Forni Telefono: 051 6572121 ciao
>
quote:Originally posted by AngelaBSalve; io ho acquistato a dicembre un camper usato sul quale già esisteva il CB. Ho pagatola tassa di 12 € a dicembre stesso. Vorrei fare due domande: 1) poichè leggo nel forum che la scadenza solita è gennaio, per me la scadenza prossima sarà dicembre 2008 oppure gennaio 2009? "2) Non ho ancora fatto la richiesta di autorizzazione poichè è prevista la descrizione del tipo di CB che non conosco affatto. Mi sapreste fornire qualche indicazione? Grazie. >> Ciao, non capisco che intendi per "descrizione" forse è la descrizione dell'impianto (mobile, portatile o fisso) pero' son sicuro che se hai pagato a dicembre2007 la tua scadenza non è 2009 nè 2008, ma Dicembre 2007 Praticamente hai pagato 12 euro per un mese... ora dovresti pagarla per il 2008 Pero' se hai pagato ma non gli hai inviato tutta la documentazione c'è qualcosa che non mi torna, se è la prima volta gli devi inviare tutto insieme, compreso l'attestato di versamento dei 12 euro, o una copia... Correggetemi se gli sto dicendo cavolate....
quote:Originally posted by DocHudson> Giusto. Se ha pagato a dicembre, ha pagato il 2007 sfruttando un mese solo. Ora a gennaio, entro fine mese, bisogna pagare per il 2008. Nella "dichiarazione di inizio attività" (ora si chiama così) va indicato il modello di CB forse per dichiarare che si usa un modello omologato ma in realtà non è significativo perché se lo cambi non è più necessario cambiare documentazione. La prima è sempre valida (finché cambierà la legge).
quote:Originally posted by AngelaBSalve; io ho acquistato a dicembre un camper usato sul quale già esisteva il CB. Ho pagatola tassa di 12 € a dicembre stesso. Vorrei fare due domande: 1) poichè leggo nel forum che la scadenza solita è gennaio, per me la scadenza prossima sarà dicembre 2008 oppure gennaio 2009? "2) Non ho ancora fatto la richiesta di autorizzazione poichè è prevista la descrizione del tipo di CB che non conosco affatto. Mi sapreste fornire qualche indicazione? Grazie. >> Ciao, non capisco che intendi per "descrizione" forse è la descrizione dell'impianto (mobile, portatile o fisso) pero' son sicuro che se hai pagato a dicembre2007 la tua scadenza non è 2009 nè 2008, ma Dicembre 2007 Praticamente hai pagato 12 euro per un mese... ora dovresti pagarla per il 2008 Pero' se hai pagato ma non gli hai inviato tutta la documentazione c'è qualcosa che non mi torna, se è la prima volta gli devi inviare tutto insieme, compreso l'attestato di versamento dei 12 euro, o una copia... Correggetemi se gli sto dicendo cavolate....
>
quote:Originally posted by videodue> Ciao, mi sai dire perche' paghi 7,75 euro a Napoli, io ne pago 12. Puoi darmi indicazione di dove hai preso la tariffa perche' mi sa che io pago quello che si paga in Puglia (l'importo me lo da sempre mio fratello che risiede li') ciao Paola[:X]
Salve,scusate io a napoli pago 7,75 euro prima pagavo 15 mila lire. Franco >
quote:Originally posted by paola68> ci dev'essere qualche errore perché è 12 euro in tutta Italia.
quote:Originally posted by videodue> Ciao, mi sai dire perche' paghi 7,75 euro a Napoli, io ne pago 12. Puoi darmi indicazione di dove hai preso la tariffa perche' mi sa che io pago quello che si paga in Puglia (l'importo me lo da sempre mio fratello che risiede li') ciao Paola[:X]
Salve,scusate io a napoli pago 7,75 euro prima pagavo 15 mila lire. Franco >
>
quote:Originally posted by videodue> 10 anni fa la legge era diversa. Non ti devo dire io come devi fare, fai come vuoi. Non hai mai avuto problemi perché mai nessuno ti ha controllato. Se per un anno salti il pagamento poi devi rifare l'autorizzazione tutto daccapo.Io per correttezza d'informazione ti dico che non stai facendo secondo legge, non vorrei mai che qualcuno prendesse una multa per colpa mia. [;)] Tutto qui.
Il cb lo tengo da 10 anni e in lire si pagava 15000 lire, quando siamo passati con l'euro la somma fa 7.75 e non ho mai avuto problemi. Sul decreto di qulche pagina su leggevo,che se non si usa x qualche anno si puo non pagare,che sbaglio che ho fatto non l'ho mai usato. >
quote:Originally posted by DocHudson> ecco spiegalo tu! Quando parla una donna non la ascoltano mai. Ho detto le stesse cose (riportate nel link che ho postato) ma nessuno mi crede [:(][:(] Michela
Se puo servire a qualcuno.. A me è stato inviato questo modulo di "avverenze" dall'ufficio competente, nel mio caso di Torino, a cui ho chiesto delucidazioni per pagare la tassa Eccolo qua: Si informa che, in data 16/09/2003, è entrato in vigore il Decreto Legislativo 01.08.2003 n. 259, pubblicato sul S.O. n. 150 alla G.U. n. 214 del 15.9.2003 che introduce nuove disposizioni in merito all’utilizzo degli apparati in “ banda cittadina”. Si riportano di seguito alcune indicazioni ritenute importanti: ...ecc...ecc... >
quote:Originally posted by giocanta> Beh ame l'ha spiegato una donna, al telefono...che poi è la stessa donna che lavora li e che mi ha spedito tutti i documenti[:D] Tra l'altro, ho anche questi indirizzi, perchi fosse di altre regioni (gentilmente "rubato" al Camper Club LA GRANDA): Piemonte e Valle d'Aosta c/c n. 35533108 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Torino Via Arsenale 13, 10121 Torino Lombardia c/c n. 425207 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Milano, Via Principe Amedeo 5, 20121 Milano Trentino Alto Adige c/c n. 402396 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bolzano, Piazza Parrocchia 13, 39100 Bolzano Veneto c/c n. 16082307 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Venezia, Via Torino 88 30170 Venezia Friuli Venezia Giulia c/c n. 123349 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Trieste, Piazza V. Veneto 1, 34132 Trieste Liguria c/c n. 25971169 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Genova, Via Saporiti 7, 16134 Genova Emilia Romagna c/c n. 722405 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bologna, Via N.Sauro 20, 40100 Bologna Toscana c/c n. 100503 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Firenze, Via Pellicceria 3, 50123 Firenze Marche e Umbria c/c n. 145607 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Ancona, Piazza XXIV Maggio, 60124 Ancona Lazio c/c n. 89867006 BankitaliaTesoreria Provinciale della Stato - sez. Roma, V.le Trastevere 189, 00100 Roma Abruzzo e Molise c/c n. 13755673 Dir. Comp. Uff. 3° Rep. 4°, Via Pola 35, 67039 Sulmona Puglia e Basilicata c/c n. 711705 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bari, Via Amendola 116 18, 70100 Bari Campania c/c n. 23319809 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Napoli, Piazza Garibaldi 19 80142 Napoli Calabria c/c n. 558893 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Reggio Calabria, Via S. Anna II Tronco Pal. PT, 89129 Reggio Calabria Sicilia c/c n. 575902 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Palermo, Via De Gasperi 103, 90100 Palermo Sardegna c/c n. 21965090 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Cagliari, Via Brenta, 09122 Cagliari Normative, moduli di comunicazione e testi di legge sono inseriti sul sito del Camper Club La Granda e possono essere scaricati direttamente cliccando su [url] http://www.camperclublagranda.it/normeeleggi.htm
quote:Originally posted by DocHudson> ecco spiegalo tu! Quando parla una donna non la ascoltano mai. Ho detto le stesse cose (riportate nel link che ho postato) ma nessuno mi crede [:(][:(] Michela
Se puo servire a qualcuno.. A me è stato inviato questo modulo di "avverenze" dall'ufficio competente, nel mio caso di Torino, a cui ho chiesto delucidazioni per pagare la tassa Eccolo qua: Si informa che, in data 16/09/2003, è entrato in vigore il Decreto Legislativo 01.08.2003 n. 259, pubblicato sul S.O. n. 150 alla G.U. n. 214 del 15.9.2003 che introduce nuove disposizioni in merito all’utilizzo degli apparati in “ banda cittadina”. Si riportano di seguito alcune indicazioni ritenute importanti: ...ecc...ecc... >
>