CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Tassa CB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:03:08
Salve a tutti , sapete se ci sono novita circa la tassa di concessione per l'uso del CB , vale a dire la cifra da pagare è sempre quella (12 euro)e con la solita modalità ? Grazie Giorgio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:32:32
Appena pagata, 12 euro ed è la mia prima volta, deduco che sia tutto uguale a prima[:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:03:56
E' la tassa più inutile. E' la tassa più ingiusta. Perchè allora non si paga anche ai telefonini, ai telecomandi, ai teleallarme, ai GPS e a tutti i diavolappesca di apparecchi che usano le onde radio, a parte le emittenti commerciali che ne dovrebbero pagare di più. Nico
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:36:49
Ma sei matto..... che cavolo dici... che idee gli metti in testa???? lo sai che se ti sentono tassano pure quelli? e poi la colpa sarà solo ed esclusivamente tua!!!![:D][:D][;)] Ridiamoci sopra, ma c'è da piangere....[xx(] Saluti Claudio P.s. Ma anche all'estero si paga la tassa dei CB?
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:50:45
A proposito di cb, io mi sono accorto che "l'autorizzazione al proseguimento dell'utilizzo apparato cb" mi scadeva 31/12/2006 !! Qualcuno mi sa dire se occorre ancora o se ora è sufficiente il versamento dei 12 euro ??Io risiedo in Emilia R: e a suo tempo era stata inoltrata al Minist.Telecomunicaz.di Bologna. Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
zanf
zanf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:54:48
sono radioamatore patentato e pago 5 euro per potenza, radio e antenne di certo molto superiore al CB...... ma probabilmente sono più gli appartenenti alla banda cittadina che i radioamatori (spece rara in via di estinzione e probabilmente per questo salvaguardata dal governo)....... passo e chiudoooooooooooo ciaoooooooooooooooooo
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:33:14
quote:Originally posted by giaig
A proposito di cb, io mi sono accorto che "l'autorizzazione al proseguimento dell'utilizzo apparato cb" mi scadeva 31/12/2006 !! Qualcuno mi sa dire se occorre ancora o se ora è sufficiente il versamento dei 12 euro ??Io risiedo in Emilia R: e a suo tempo era stata inoltrata al Minist.Telecomunicaz.di Bologna. Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di rispondermi. >
> Ti dò il link che ti porta all'ispettorato della Lombardia.

http://www.mincomlombardia.it/I...

Le leggi sono uguali in tutta Italia ma questo sito mi sembra il più chiaro nella spiegazione. Per te l'unica cosa che cambia è l'indirizzo al quale rivolgerti, che è questo: Ispettorato Territoriale Emilia Romagna Sede: Bologna Indirizzo: Via Nazario Sauro, 20 c.a.p. : 40121 Ufficio Relazioni con il Pubblico, responsabile: d.ssa Angela Forni Telefono: 051 6572121 ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:49:42
quote:Originally posted by zanf
sono radioamatore patentato e pago 5 euro per potenza, radio e antenne di certo molto superiore al CB...... ma probabilmente sono più gli appartenenti alla banda cittadina che i radioamatori (spece rara in via di estinzione e probabilmente per questo salvaguardata dal governo)....... passo e chiudoooooooooooo ciaoooooooooooooooooo >
> Gli OM hanno sempre pagato di meno ma si sono fatti un ma.......zzo così per prendere la patente, almeno fino a quando si faceva il CW. Ma è un'altra storia. Sta di fatto che le apparecchiature che usano le onde radio sono centuplicate, ma la tassa le devono pagare solo le ricetrasmittenti, anche le PMR se qualcuno non lo sapesse. Si cari signori, anche le walkie talkie pagano le tasse e se vi beccano...Sono pari dolori. E' giusto? Una cosina che trasmette a 1Km di distanza? E se hai il CB ed il PMR di duplica il versamento, non è come il canone tv che, se hai 100 TV in casa, paghi solo una quota[:(!][:(!] Chiarimento: i PMR sono le ricetrasmittenti che hanno più di 8 canali. Queste ultime sono denominate LPD e non sono soggette a canone o domande. Saluti Nico
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/01/2008 alle: 00:14:43
quote:Originally posted by zanf
..... i radioamatori (spece rara in via di estinzione e probabilmente per questo salvaguardata dal governo)....... passo e chiudoooooooooooo ciaoooooooooooooooooo >
> sigh....quoto....sigh 73' de IW0CTQ Giordano
AngelaB
AngelaB
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 23:19:46
quote:Originally posted by giocanta
quote:Originally posted by giaig
A proposito di cb, io mi sono accorto che "l'autorizzazione al proseguimento dell'utilizzo apparato cb" mi scadeva 31/12/2006 !! Qualcuno mi sa dire se occorre ancora o se ora è sufficiente il versamento dei 12 euro ??Io risiedo in Emilia R: e a suo tempo era stata inoltrata al Minist.Telecomunicaz.di Bologna. Grazie di cuore a chi avrà la pazienza di rispondermi. >
> Ti dò il link che ti porta all'ispettorato della Lombardia.

http://www.mincomlombardia.it/I...

Le leggi sono uguali in tutta Italia ma questo sito mi sembra il più chiaro nella spiegazione. Per te l'unica cosa che cambia è l'indirizzo al quale rivolgerti, che è questo: Ispettorato Territoriale Emilia Romagna Sede: Bologna Indirizzo: Via Nazario Sauro, 20 c.a.p. : 40121 Ufficio Relazioni con il Pubblico, responsabile: d.ssa Angela Forni Telefono: 051 6572121 ciao
>
>Salve; io ho acquistato a dicembre un camper usato sul quale già esisteva il CB. Ho pagatola tassa di 12 € a dicembre stesso. Vorrei fare due domande: 1) poichè leggo nel forum che la scadenza solita è gennaio, per me la scadenza prossima sarà dicembre 2008 oppure gennaio 2009? "2) Non ho ancora fatto la richiesta di autorizzazione poichè è prevista la descrizione del tipo di CB che non conosco affatto. Mi sapreste fornire qualche indicazione? Grazie.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:22:07
Salve,scusate io a napoli pago 7,75 euro prima pagavo 15 mila lire. Franco
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:48:24
Un grazie a tutti , in modo particolare a giocanta. Tanti km !!
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:43:58
quote:Originally posted by AngelaBSalve; io ho acquistato a dicembre un camper usato sul quale già esisteva il CB. Ho pagatola tassa di 12 € a dicembre stesso. Vorrei fare due domande: 1) poichè leggo nel forum che la scadenza solita è gennaio, per me la scadenza prossima sarà dicembre 2008 oppure gennaio 2009? "2) Non ho ancora fatto la richiesta di autorizzazione poichè è prevista la descrizione del tipo di CB che non conosco affatto. Mi sapreste fornire qualche indicazione? Grazie. >
> Ciao, non capisco che intendi per "descrizione" forse è la descrizione dell'impianto (mobile, portatile o fisso) pero' son sicuro che se hai pagato a dicembre2007 la tua scadenza non è 2009 nè 2008, ma Dicembre 2007 Praticamente hai pagato 12 euro per un mese... ora dovresti pagarla per il 2008 Pero' se hai pagato ma non gli hai inviato tutta la documentazione c'è qualcosa che non mi torna, se è la prima volta gli devi inviare tutto insieme, compreso l'attestato di versamento dei 12 euro, o una copia... Correggetemi se gli sto dicendo cavolate....
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:44:14
quote:Originally posted by DocHudson
quote:Originally posted by AngelaBSalve; io ho acquistato a dicembre un camper usato sul quale già esisteva il CB. Ho pagatola tassa di 12 € a dicembre stesso. Vorrei fare due domande: 1) poichè leggo nel forum che la scadenza solita è gennaio, per me la scadenza prossima sarà dicembre 2008 oppure gennaio 2009? "2) Non ho ancora fatto la richiesta di autorizzazione poichè è prevista la descrizione del tipo di CB che non conosco affatto. Mi sapreste fornire qualche indicazione? Grazie. >
> Ciao, non capisco che intendi per "descrizione" forse è la descrizione dell'impianto (mobile, portatile o fisso) pero' son sicuro che se hai pagato a dicembre2007 la tua scadenza non è 2009 nè 2008, ma Dicembre 2007 Praticamente hai pagato 12 euro per un mese... ora dovresti pagarla per il 2008 Pero' se hai pagato ma non gli hai inviato tutta la documentazione c'è qualcosa che non mi torna, se è la prima volta gli devi inviare tutto insieme, compreso l'attestato di versamento dei 12 euro, o una copia... Correggetemi se gli sto dicendo cavolate....
>
> Giusto. Se ha pagato a dicembre, ha pagato il 2007 sfruttando un mese solo. Ora a gennaio, entro fine mese, bisogna pagare per il 2008. Nella "dichiarazione di inizio attività" (ora si chiama così) va indicato il modello di CB forse per dichiarare che si usa un modello omologato ma in realtà non è significativo perché se lo cambi non è più necessario cambiare documentazione. La prima è sempre valida (finché cambierà la legge).
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:21:50
quote:Originally posted by videodue
Salve,scusate io a napoli pago 7,75 euro prima pagavo 15 mila lire. Franco >
> Ciao, mi sai dire perche' paghi 7,75 euro a Napoli, io ne pago 12. Puoi darmi indicazione di dove hai preso la tariffa perche' mi sa che io pago quello che si paga in Puglia (l'importo me lo da sempre mio fratello che risiede li') ciao Paola[:X]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:31:01
quote:Originally posted by paola68
Salve,scusate io a napoli pago 7,75 euro prima pagavo 15 mila lire. Franco >
> Ciao, mi sai dire perche' paghi 7,75 euro a Napoli, io ne pago 12. Puoi darmi indicazione di dove hai preso la tariffa perche' mi sa che io pago quello che si paga in Puglia (l'importo me lo da sempre mio fratello che risiede li') ciao Paola[:X]
>
> ci dev'essere qualche errore perché è 12 euro in tutta Italia.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:42:46
Il cb lo tengo da 10 anni e in lire si pagava 15000 lire, quando siamo passati con l'euro la somma fa 7.75 e non ho mai avuto problemi. Sul decreto di qulche pagina su leggevo,che se non si usa x qualche anno si puo non pagare,che sbaglio che ho fatto non l'ho mai usato.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:10:00
Il cb lo tengo da 10 anni e in lire si pagava 15000 lire, quando siamo passati con l'euro la somma fa 7.75 e non ho mai avuto problemi. Sul decreto di qulche pagina su leggevo,che se non si usa x qualche anno si puo non pagare,che sbaglio che ho fatto non l'ho mai usato. >
> 10 anni fa la legge era diversa. Non ti devo dire io come devi fare, fai come vuoi. Non hai mai avuto problemi perché mai nessuno ti ha controllato. Se per un anno salti il pagamento poi devi rifare l'autorizzazione tutto daccapo.Io per correttezza d'informazione ti dico che non stai facendo secondo legge, non vorrei mai che qualcuno prendesse una multa per colpa mia. [;)] Tutto qui.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:43:30
Se puo servire a qualcuno.. A me è stato inviato questo modulo di "avverenze" dall'ufficio competente, nel mio caso di Torino, a cui ho chiesto delucidazioni per pagare la tassa Eccolo qua: Si informa che, in data 16/09/2003, è entrato in vigore il Decreto Legislativo 01.08.2003 n. 259, pubblicato sul S.O. n. 150 alla G.U. n. 214 del 15.9.2003 che introduce nuove disposizioni in merito all’utilizzo degli apparati in “ banda cittadina”. Si riportano di seguito alcune indicazioni ritenute importanti: - Tutte le Autorizzazioni, rilasciate fino alla data di entrata in vigore del Decreto Legislativo suddetto, assumono la veste di DICHIARAZIONE PER L’USO DI APPARATI RADIOELETTRICI. - Le comunicazioni in “Banda Cittadina” – CB sono consentite ai cittadini di età non inferiore ai 14 anni dei Paesi dell’Unione europea o dello Spazio economico europeo ovvero dei Paesi con i quali siano intercorsi accordi di reciprocità, fermo restando quanto disposto dall’articolo 2, comma 2, del D.Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, nonché ai soggetti residenti in Italia. - Non è consentita l’attività di cui sopra a chi abbia riportato condanne per delitti non colposi a pena restrittiva superiore a due anni ovvero sia stato sottoposto a misure di sicurezza e di prevenzione, finchè durano gli effetti dei provvedimenti e sempre che non sia intervenuta sentenza di riabilitazione. - In caso di calamità coloro che effettuano comunicazioni in “Banda Cittadina - CB” possono partecipare alle operazioni di soccorso su richiesta delle autorità competenti. - Il contributo annuale, dovuto per ciascuna stazione in “Banda Cittadina – CB”, compreso l’anno in cui è stata presentata la dichiarazione, è di 12 € complessivi, indipendentemente dal numero degli apparati, a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo. - Il contributo deve essere versato preferibilmente tramite c.c.p. n. 35533108 intestato alla “Tesoreria Provinciale dello Stato Sezione di Torino”, indicando nella causale “Capo XXVI, Capitolo 2569 – Contributo CB”; per gli anni successivi al primo è ammesso il pagamento, in via agevolata, entro il 31 gennaio di ciascun anno (è consentito il pagamento del contributo entro il 30 giugno di ciascun anno con l’applicazione di una maggiorazione pari allo 0,5% della somma dovuta per ogni mese o frazione di ritardo; in caso di mancato pagamento del contributo e relativa maggiorazione oltre il termine del 30 giugno si procede al recupero a norma delle vigenti disposizioni). - Le apparecchiature impiegate, se non disciplinate dal D.Lgs. 9 maggio 2001, n. 269, devono essere rispondenti alle specifiche stabilite in materia di compatibilità elettromagnetica, di sicurezza elettrica e di altri requisiti essenziali nonché alle specifiche previste in materia di conformità tecnica. Il modulo di DICHIARAZIONE, allegato alla presente, deve essere compilato ed inviato a questo Ufficio a mezzo Raccomandata A.R. e sostituirà integralmente, dalla data della sua ricezione da parte dello scrivente, qualsiasi altra ex autorizzazione, ex Denuncia Inizio Attività e/o rinnovo già precedentemente in suo possesso. Devono essere allegati: - l’attestazione o la fotocopia leggibile del versamento del contributo di cui sopra; - la fotocopia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità; si rammenta che la validità del documento di riconoscimento degli immigrati extracomunitari è strettamente dipendente dalla validità del Permesso di Soggiorno e pertanto i due documenti vanno esibiti contestualmente. - per i minorenni non emancipati, la dichiarazione di consenso e di assunzione delle responsabilità civili da parte di chi esercita la patria potestà o la tutela; Qualora la dichiarazione venga consegnata da persona diversa dall’intestatario è necessario presentare delega scritta, redatta dal dichiarante, corredata della fotocopia integrale del documento di identità del delegato oltre a quella del dichiarante. Qualora la dichiarazione inviata risulti completa e corredata dagli allegati previsti, verrà assunta agli atti e debitamente registrata. In tal caso nessun riscontro scritto perverrà all’utente da parte di questo Ispettorato. Si informa che il mancato pagamento del contributo annuale va considerato tacita rinuncia all’esercizio dell’apparato. Agli Organi di Controllo l’utente dovrà esibire a richiesta: - Fotocopia integrale della dichiarazione inviata all’Ispettorato; - Ricevuta della raccomandata di invio corredata della ricevuta di ritorno; - Versamento del contributo annuo.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:00:04
Se puo servire a qualcuno.. A me è stato inviato questo modulo di "avverenze" dall'ufficio competente, nel mio caso di Torino, a cui ho chiesto delucidazioni per pagare la tassa Eccolo qua: Si informa che, in data 16/09/2003, è entrato in vigore il Decreto Legislativo 01.08.2003 n. 259, pubblicato sul S.O. n. 150 alla G.U. n. 214 del 15.9.2003 che introduce nuove disposizioni in merito all’utilizzo degli apparati in “ banda cittadina”. Si riportano di seguito alcune indicazioni ritenute importanti: ...ecc...ecc... >
> ecco spiegalo tu! Quando parla una donna non la ascoltano mai. Ho detto le stesse cose (riportate nel link che ho postato) ma nessuno mi crede [:(][:(] Michela
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:25:26
quote:Originally posted by giocanta
Se puo servire a qualcuno.. A me è stato inviato questo modulo di "avverenze" dall'ufficio competente, nel mio caso di Torino, a cui ho chiesto delucidazioni per pagare la tassa Eccolo qua: Si informa che, in data 16/09/2003, è entrato in vigore il Decreto Legislativo 01.08.2003 n. 259, pubblicato sul S.O. n. 150 alla G.U. n. 214 del 15.9.2003 che introduce nuove disposizioni in merito all’utilizzo degli apparati in “ banda cittadina”. Si riportano di seguito alcune indicazioni ritenute importanti: ...ecc...ecc... >
> ecco spiegalo tu! Quando parla una donna non la ascoltano mai. Ho detto le stesse cose (riportate nel link che ho postato) ma nessuno mi crede [:(][:(] Michela
>
> Beh ame l'ha spiegato una donna, al telefono...che poi è la stessa donna che lavora li e che mi ha spedito tutti i documenti[:D] Tra l'altro, ho anche questi indirizzi, perchi fosse di altre regioni (gentilmente "rubato" al Camper Club LA GRANDA): Piemonte e Valle d'Aosta c/c n. 35533108 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Torino Via Arsenale 13, 10121 Torino Lombardia c/c n. 425207 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Milano, Via Principe Amedeo 5, 20121 Milano Trentino Alto Adige c/c n. 402396 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bolzano, Piazza Parrocchia 13, 39100 Bolzano Veneto c/c n. 16082307 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Venezia, Via Torino 88 30170 Venezia Friuli Venezia Giulia c/c n. 123349 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Trieste, Piazza V. Veneto 1, 34132 Trieste Liguria c/c n. 25971169 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Genova, Via Saporiti 7, 16134 Genova Emilia Romagna c/c n. 722405 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bologna, Via N.Sauro 20, 40100 Bologna Toscana c/c n. 100503 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Firenze, Via Pellicceria 3, 50123 Firenze Marche e Umbria c/c n. 145607 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Ancona, Piazza XXIV Maggio, 60124 Ancona Lazio c/c n. 89867006 BankitaliaTesoreria Provinciale della Stato - sez. Roma, V.le Trastevere 189, 00100 Roma Abruzzo e Molise c/c n. 13755673 Dir. Comp. Uff. 3° Rep. 4°, Via Pola 35, 67039 Sulmona Puglia e Basilicata c/c n. 711705 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bari, Via Amendola 116 18, 70100 Bari Campania c/c n. 23319809 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Napoli, Piazza Garibaldi 19 80142 Napoli Calabria c/c n. 558893 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Reggio Calabria, Via S. Anna II Tronco Pal. PT, 89129 Reggio Calabria Sicilia c/c n. 575902 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Palermo, Via De Gasperi 103, 90100 Palermo Sardegna c/c n. 21965090 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Cagliari, Via Brenta, 09122 Cagliari Normative, moduli di comunicazione e testi di legge sono inseriti sul sito del Camper Club La Granda e possono essere scaricati direttamente cliccando su [url] http://www.camperclublagranda.it/normeeleggi.htm
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link