quote:Originally posted by ameri> se rispondi sempre con questo tono e' evidente che non hai un Ca**o da fare e da dire... sai benissimo che a Roma si possono acquistare i permessi ZTL (visto che sei di Roma anche tu) per una mostruosa quantità di categorie a prescindere dalla reale necessità; il termine "P.zza di Spagna" magari potrebbe indicare anche le vie limitrofe (dove la circolazione e' ZTL), ma visto che non ci arrivi da solo te lo ricordo io... La bella tabellina non l'ho redatta io, non ti sta bene, non la leggere e non rompere... ici = la pago, non ti piace cambia paese.. bollo = vendi la macchina benzina = come sopra ticket pronto soccorso = codice bianco paghi, ma se ti butti dalla finestra e' gratis... varie tasse comunali = cerca di non essere vago tassa soggiorno,ecc..ecc... forse il patetico sei tu... e non replico più... Ciao ps: gli altri amici del forum scusino lo sfogo OT, ma almeno il diritto di replica... solitamente non ho l'abitudine di rivolgermi sul forum con questi toni accesi, ma il rispetto reciproco e' fondamentale (IMHO)
caro jimbo spari sempre caxxate. Tanto per chiarire ai non romani a piazza di spagna non solo non c'è ombra di suv ... Per la tua bella tabellina su esposta attiva la materia grigia e pensa che quelle cifre irrisorie che ci daranno sugli stipendi sono ben pochissima cosa rispetto a quello che ci toglieranno con gli aumenti di addizionale irpef,ici,bollo,benzina,ticket pronto soccorso,varie tasse comunali,tassa soggiorno,ecc..ecc... >
quote:Originally posted by jimbo65> Visto che sai benissimo, ma non l'hai detto, come il ns. caro sindaco fa funzionare la ZTL (basta pagare)non vedo perchè, secondo te, un suv non può acquistare il permesso mentre magari un mercedes da 5 mt. si !!!!! Continuo a rispondere ai tuoi appunti su esposti - l'ici la pago anche io ma non mi piace pagarne di più - di bolli ne pago più di qualcuno ma non mi piace pagare di più - sul pronto soccorso sorvolo e spero che non ti occorra mai - varie tasse comunali= nettezza urbana-occupaz.suolo pubblico ecc. Per concludere preciso che il mio intervento non voleva essere offensivo ma esortativo a non mischiare il sacro (forum) con il profano (politica,tabelline varie e tutto il correlato). Comunque un saluto
[quote]Originally posted by ameri
se rispondi sempre con questo tono e' evidente che non hai un Ca**o da fare e da dire... sai benissimo che a Roma si possono acquistare i permessi ZTL (visto che sei di Roma anche tu) per una mostruosa quantità di categorie a prescindere dalla reale necessità; il termine "P.zza di Spagna" magari potrebbe indicare anche le vie limitrofe (dove la circolazione e' ZTL), ma visto che non ci arrivi da solo te lo ricordo io... La bella tabellina non l'ho redatta io, non ti sta bene, non la leggere e non rompere... ici = la pago, non ti piace cambia paese.. bollo = vendi la macchina benzina = come sopra ticket pronto soccorso = codice bianco paghi, ma se ti butti dalla finestra e' gratis... varie tasse comunali = cerca di non essere vago tassa soggiorno,ecc..ecc... forse il patetico sei tu... e non replico più... Ciao ps: gli altri amici del forum scusino lo sfogo OT, ma almeno il diritto di replica... solitamente non ho l'abitudine di rivolgermi sul forum con questi toni accesi, ma il rispetto reciproco e' fondamentale (IMHO) >
quote:Originally posted by ameri> Senza voler innescare, spero, altre polemiche aggiungo anche: I motori dei SUV sono nel 99% dei casi gli stessi di molte autovetture di taglia media e grande. In alcuni casi anche piccole come per esempio la panda 4x4 e alcune piccole Suzuki. Di differente hanno solo la struttura e rapporti di velocità (cambio con marce ridotte) e la trazione integrale. La trazione integrale è spesso presente anche su certe Audi, BMW, Subaru, ecc. che nulla hanno a che fare con i SUV. Io non ho un SUV e non so neppure se mai ne avrò uno, ma questo non toglie che tassare una categoria di autovetture (perché sempre autovetture sono) piuttosto che un'altra è cosa meschina e ripugnante di per se come d'altronde lo è per l'ICI, almeno per la casa dove uno abita, perché la casa dovrebbe essere un diritto. In realtà, ho studiato meglio il testo della finanziaria, non sono tassate le auto SUV che non esiste come categoria, ma le auto di peso superiore ai 2600 Kg con portata inferiore ai 400 Kg. Davvero poche. Quasi uno specchietto per allodole!!!! Questo per nascondere la vera tassazione delle auto vecchie che in molti davvero non cambiano per mancanza di fondi. Una vera tassa sulla povertà!!!! Mi spiace averli votati e non solo per questo motivo! Davvero squallidi su scuola, Università, Contratti pubblici, Cultura,....
(...) Visto che sai benissimo, ma non l'hai detto, come il ns. caro sindaco fa funzionare la ZTL (basta pagare)non vedo perchè, secondo te, un suv non può acquistare il permesso mentre magari un mercedes da 5 mt. si !!!!! Continuo a rispondere ai tuoi appunti su esposti - l'ici la pago anche io ma non mi piace pagarne di più - di bolli ne pago più di qualcuno ma non mi piace pagare di più - sul pronto soccorso sorvolo e spero che non ti occorra mai - varie tasse comunali= nettezza urbana-occupaz.suolo pubblico ecc. (...) >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> concordo in pieno, per troppo tempo e' stata definita (non solo sul forum) come "tassa sui SUV", ma in realtà le SUV dei "comuni mortali" non saranno assolutamente toccate, secondo una stima di Quattroruote (che ritengo autorevole in materia):
In realtà, ho studiato meglio il testo della finanziaria, non sono tassate le auto SUV che non esiste come categoria, ma le auto di peso superiore ai 2600 Kg con portata inferiore ai 400 Kg. Davvero poche. Quasi uno specchietto per allodole!!!! >
http://put.edidomus.it/auto/mon...
di conseguenza i SUV interessati risultano essere: Audi Q7, BMW X5, Hyundai Terracan, Jeep Grand Cherokee, Range Rover, Mercedes classe-M, Nissan Pathfinder, Porsche Cayenne, Saab 9-7X, Ssangyong Rexton e Rodius, Volkswagen Touareg, Volvo XC-90; oltre ad una nutrita serie di fuoristrada "puri" e berline di lusso come: varie Bentley e Rolls Royce, BMW serie 7 e la 550i, Mercedes classi CL-R-S, Volkswagen Phaeton Quindi sono salve le diffuse Toyota RAV-4, Land Rover Freelander e simili, per non parlare della Panda 4x4 e Fiat "16" Cordialmente Giordanoquote:Originally posted by dankan> secondo Quattroruote non funziona proprio cosi': Autocarri tassati come autovetture Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sarà effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)
.............non solo ma se i SUV sono immatricolati autocarro come la stragrande maggioranza di essi non sono soggetti a superbollo, è solo fumo negli occhi per fare credere che le tasse sono per i ricchi. Beato chi ci crede!!! Bunasera a tutti >
http://www.quattroruote.it/news...
Ciaoquote:Originally posted by gianmartel> ................chi si accontenta gode! Godi...è un giorno di allegrezza pieno. .......pensa che nella grande Germania (Europa) un parlamentare becca un terzo di un parlamentare italiano, e un operaio il doppio dell'operaio italico.. ciao!id="size5">id="blue">
Ma dove li avete letti questi 5 € per persona nei campeggi? Mi sembra, ma non ho trovato la parte di testo relativa, che sia prevista la POSSIBILITA' per i comuni di istituire un'imposta di soggiorno, non mi risulta che si parli ne d'importo ne di quando applicarla. Per i SUV, sperando vengano tassati solo quelli oltre una certa fascia di prezzo o cilindrata, trovo giustissima la tassazione e personalmente andrei oltre. Se li vedete sulle strade di montagna sono o pazzi o imbranati; macchine da 3000 cc che in salita, con fondo ghiacciato, raggiungo con la mia piccola 1100, semplicemente attrezzata con quattro pneumatici lamellari. Escluse poche persone che magari l'hanno comperata per un traino più sicuro, tutti gli altri l'hanno presa per moda e per status-simbol; sono gli stessi che vent'anni fa al semaforo avevano la necessità impellente di telefonare. Ora il cellulare l'ho anch'io ma i soldi per il SUV no. Sarebbe più giusto tassare solo i redditi ma non siamo tutti dipendenti; l'altro giorno ho anche letto, non ricordo se su questo od un altro forum che i camper antecedenti il 1997 sarebbero stati tsssati di 980 €!!! Se non impariamo a tacere potrebbe andare a finire che qualcuno rubi l'idea[8D] Mi chedo anche come mai i seguenti articoli non vengano mai menzionati: 52. Le indennità mensili spettanti ai membri del Parlamento nazionale sono rideterminate in riduzione nel senso che il loro ammontare massimo, ai sensi dell’articolo 1, secondo comma, della legge 31 ottobre 1965, n. 1261, è diminuito del 10 per cento. Tale rideterminazione si applica anche alle indennità mensili spettanti ai membri del Parlamento europeo eletti in Italia ai sensi dell’articolo 1 della legge 13 agosto 1979, n. 384. 53. È altresì ridotto del 10 per cento il trattamento economico spettante ai sottosegretari di Stato ai sensi dell’articolo 2 della legge 8 aprile 1952, n. 212. 54. Per esigenze di coordinamento della finanza pubblica, sono rideterminati in riduzione nella misura del 10 per cento rispetto all’ammontare risultante alla data del 30 settembre 2005 i seguenti emolumenti: a) le indennità di funzione spettanti ai sindaci, ai presidenti delle province e delle regioni, ai presidenti delle comunità montane, ai presidenti dei consigli circoscrizionali, comunali, provinciali e regionali, ai componenti degli organi esecutivi e degli uffici di presidenza dei consigli dei citati enti; b) le indennità e i gettoni di presenza spettanti ai consiglieri circoscrizionali, comunali, provinciali, regionali e delle comunità montane; c) le utilità comunque denominate spettanti per la partecipazione ad organi collegiali dei soggetti di cui alle lettere a) e b) in ragione della carica rivestita. 55. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge e per un periodo di tre anni, gli emolumenti di cui al comma 53 non possono superare gli importi risultanti alla data del 30 settembre 2005, come ridotti ai sensi del medesimo comma 53. Ciao >