CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Tasso alcolico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 18:34:12
Ciao a tutti mi sorge un dubbio riguardo alla legge sul tasso alcolico  il tasso ZERO DEVE essere posseduto dall'autista professionista (in possesso di patente C, D, ecc) SOLO quando conduce un automezzo di quelli indicati nell'articolo di cui sopra, oppure solo per il fatto di possedere una patente "professionale" anche quando guida la propria auto o il proprio camper con massa a 45q.
p.s. ho la patente D/E e cerco sempre di non bere per evitare qualsiasi rischio ma alle volte quando sono in camper o con la mia auto una birretta  ci starebbe se il tasso non fosse 0 
Anticipatamente ringrazio e buoni km a tutti.
Mauro 
MAMAURY
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 20:17:13
In risposta al messaggio di Mamaury del 06/12/2017 alle 18:34:12

Ciao a tutti mi sorge un dubbio riguardo alla legge sul tasso alcolico  il tasso ZERO DEVE essere posseduto dall'autista professionista (in possesso di patente C, D, ecc) SOLO quando conduce un automezzo di quelli indicati
nell'articolo di cui sopra, oppure solo per il fatto di possedere una patente professionale anche quando guida la propria auto o il proprio camper con massa a 45q. p.s. ho la patente D/E e cerco sempre di non bere per evitare qualsiasi rischio ma alle volte quando sono in camper o con la mia auto una birretta  ci starebbe se il tasso non fosse 0  Anticipatamente ringrazio e buoni km a tutti. Mauro  MAMAURY
...
sai che ho avuto la D/E fino a 65 anni  e non ci ho mai pensato? spero che ci sia qualcuno in grado di rispondere
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 20:40:27
Anch'io ho la C e da come la so io, se guidi l'auto o un camper entro 35q cioè veicoli guidabili con la B il tasso è quello di tutti, mentre se guidi un veicolo per ci sia necessaria la C come un camper da42q, il tasso deve essere ZERO.
Spero di non sbagliarmi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27906
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 20:47:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2017 alle 20:40:27

Anch'io ho la C e da come la so io, se guidi l'auto o un camper entro 35q cioè veicoli guidabili con la B il tasso è quello di tutti, mentre se guidi un veicolo per ci sia necessaria la C come un camper da42q, il tasso deve essere ZERO. Spero di non sbagliarmi.  
No, non sbagli.
veicoli ( tutti indipendentemente dalla patente posseduta) inferiori ai 3500kg, 0,5 g/l
veicoli (tutti) superiore ai 3500kg , 0 g/l
Silvio
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 22:55:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2017 alle 20:47:56

No, non sbagli. veicoli ( tutti indipendentemente dalla patente posseduta) inferiori ai 3500kg, 0,5 g/l veicoli (tutti) superiore ai 3500kg , 0 g/l
Grazie smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 00:58:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2017 alle 20:47:56

No, non sbagli. veicoli ( tutti indipendentemente dalla patente posseduta) inferiori ai 3500kg, 0,5 g/l veicoli (tutti) superiore ai 3500kg , 0 g/l
Mille grazie delle risposte almeno così so come regolarmi 
grazie a tutti
Mauro
MAMAURY
14
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 09:18:08
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/12/2017 alle 00:58:55

Mille grazie delle risposte almeno così so come regolarmi  grazie a tutti Mauro
Confermo, sopra 3,5 tons 
vietato anche un cioccolatino
con la ciliegina.
LUIGI SANTONI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 13:05:56
Attenzione é Zero anche se si guida uno scooter, anche se hai la B. 
io vado benissimo camperista scooterista con mezzo over 35 non posso bere. In realtá se devo guidare a prescindere da cosa Guido non bevo mai, Peró se sono fermo mi rifacciowink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/12/2017 alle 13:09:05
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 15:47:58
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2017 alle 13:05:56

Attenzione é Zero anche se si guida uno scooter, anche se hai la B.  io vado benissimo camperista scooterista con mezzo over 35 non posso bere. In realtá se devo guidare a prescindere da cosa Guido non bevo mai, Peró se sono fermo mi rifaccio
cioè anche su qualsiasi motociclo? Non la sapevo.

Anch'io se devo guidare non bevo, al massimo un bicchiere di vino a tavola al ristorante, ma penso che a fine pranzo un bicchiere si sia gia evaporato e il tasso sia a posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 15:34:16
io solitamente non guido perchè devo bere laugh , scherzi a parte ritengo giusto e sicuro guidare con un tasso alcoolemico quasi zero ma a mio parere è fin troppo restrittiva , ok giuso non bere alcoolici ma il paradosso è che posso farmi una siringa di quella maledetta droga ben peggiore dell'alcool e guidare liberamente 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27906
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 15:55:53
In risposta al messaggio di ecostar del 14/12/2017 alle 15:34:16

io solitamente non guido perchè devo bere  , scherzi a parte ritengo giusto e sicuro guidare con un tasso alcoolemico quasi zero ma a mio parere è fin troppo restrittiva , ok giuso non bere alcoolici ma il paradosso è che posso farmi una siringa di quella maledetta droga ben peggiore dell'alcool e guidare liberamente  mario
mario, scusa, ma che caspiterina  dici?surprise
è vietato guidare sotto effetto dell'alcol( oltre ai limiti previsti dalla legge) e ancor più sotto l'effetto di stupefacenti.
che poi la gente guidi lo stesso, è un altro discorso.
per quanto mi riguarda, chi guida dovrebbe avere tasso pari a 0, indipendentemente dal mezzo o patente.
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/12/2017 alle 16:10:11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:27:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2017 alle 15:55:53

mario, scusa, ma che caspiterina  dici? è vietato guidare sotto effetto dell'alcol( oltre ai limiti previsti dalla legge) e ancor più sotto l'effetto di stupefacenti. che poi la gente guidi lo stesso, è un altro discorso. per quanto mi riguarda, chi guida dovrebbe avere tasso pari a 0, indipendentemente dal mezzo o patente.
che sia vietato per entrambi non ci piove ma dimmi tu quali controlli ci sono sul posto del fermo per chi giuda sirngato polverato o fumato , se io supero il tasso alcoolemico giustamente avrò quel che merito ma per chi si siringa e tutto il contorno come lo controllano sul posto e come possono sapere che si è siringato o va di polvere oppure di fumo ? , se poi la stessa apparecchiatura che utilizzano per il controllo alcoolemico è idonea anche per svariate droghe allora non discuto ma a mè pare serva tutt'altra apparecchiatura medica  

giusto o meno giusto secondo legge chi beve e supera di pochissimo il tasso consentito pare sia ubriaco o sbronzo ma vorrei proprio sapere quale sia il tasso consentito per i drogati che di certo sarà zero tolleranza indipendentemente dal fatto che sia vietato guidare in quelle condizioni per entrambi , questo per dirti che in un eventuale posto di blocco o fermo a caso il drogato la passa liscia e chi supera di pochissimo il tasso alcoolemico sono azzi suoi , giusto bastonare i presunti sbronzi ma il resto perchè deve passarla liscia 

chiedo scusa a tutti quanti di questo forse futile OT 

mario 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27906
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:33:36
esiste eccoome il test da fare per le droghe 

http://www.lautomobile.aci.it/a...

http://www.patente.it/drogometr...

e tempo indietro si usava una speciale striscia di carta  da applicare sulla fronte che , tramite le piccole particelle di sudore, stabiliva se uno aveva usato sostanze o meno.

c'è però da dire che si evince meno uno che si è drogato che uno che ha bevuto, ma li sta all'agente capirlo.

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/12/2017 alle 18:40:44
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:35:05
per quanto mi riguarda, chi guida dovrebbe avere tasso pari a 0, indipendentemente dal mezzo o patente
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

be detta così allora non dovrebbe neanche avere oltre 65 anni 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27906
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:45:02
In risposta al messaggio di ecostar del 14/12/2017 alle 18:35:05

per quanto mi riguarda, chi guida dovrebbe avere tasso pari a 0, indipendentemente dal mezzo o patente be detta così allora non dovrebbe neanche avere oltre 65 anni  mario
perchè,scusa?
che c'entra l'età con  il bere?
per l'età ci sono delle visite periodiche e se uno non ha più i requisiti, non gli rinnovano la patente, mentre l'alcol, c'è chi ,a parità ingerita, c'e chi lo regge meglio  e chi no.
io ad esempio se bevo un solo bicchiere, mi gira la testa, mentre c'è gente che un bicchiere manco lo sente, e io con quel solo bicchiere, anche se non supero la quantità stabilita per legge, sicuramente potrei essere più pericoloso di altri.
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:53:36
quella del primo link è una interessante notizia e spero che dopo il periodo sperimentale non subisca proroghe , la ridicola fascia che non conosco sicuramente non andava bene neanche come carta da cesso wink

quella del secondo link per svariati motivi non la trovo una valida soluzione , comunque nel frattempo e sono anni tutti i drogati alla guida girano abusivamente e sopratutto incontrollati 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:59:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2017 alle 18:45:02

perchè,scusa? che c'entra l'età con  il bere? per l'età ci sono delle visite periodiche e se uno non ha più i requisiti, non gli rinnovano la patente, mentre l'alcol, c'è chi ,a parità ingerita, c'e chi lo regge meglio 
e chi no. io ad esempio se bevo un solo bicchiere, mi gira la testa, mentre c'è gente che un bicchiere manco lo sente, e io con quel solo bicchiere, anche se non supero la quantità stabilita per legge, sicuramente potrei essere più pericoloso di altri.
...
appunto c'è chi lo regge bene e chi no e anche un 65enne non ha gli stessi riflessi e prontezza di un 30enne , non so chi di noi due la sta sparando più grossa 

mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61893
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 06:23:18
Posate il fiasco laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 00:01:08
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2017 alle 06:23:18

Posate il fiasco 
posiamo il fiasco e utilizziamo una bottiglia che a portata di gomito è più comoda laugh

ciao
mario
Mario
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 16:15:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2017 alle 15:47:58

cioè anche su qualsiasi motociclo? Non la sapevo. Anch'io se devo guidare non bevo, al massimo un bicchiere di vino a tavola al ristorante, ma penso che a fine pranzo un bicchiere si sia gia evaporato e il tasso sia a posto.
NON è cosi per le moto valgono gli stessi limiti che per le auto con qualche piccola differenza
qui c'è una attenta analisi

http://m.motociclismo.it/tasso-...

buoni km a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61893
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 19:05:05
In risposta al messaggio di roblungh del 17/01/2018 alle 16:15:35

NON è cosi per le moto valgono gli stessi limiti che per le auto con qualche piccola differenza qui c'è una attenta analisi  
Sai perché é zero?
perché 0,49 é meno di una birra...
Ero in moto e mi ferma la polizia, mi dice ‘soffi qua dentro’ deve venire zero...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.