CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Telepass premium per pochi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 68
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:55:53
Fino a qualche tempo fa con la formula premium per il soccorso stradale erano esclusi gli autocaravan, ora sono esclusi solo gli autobus, ma come sempre c'è il trucco, leggendo nell'appendice vengono esclusi gli automezzi di lunghezza superiore ai 6 metri, pertanto ben pochi camper ne potranno usufruire. Sandro
tuono
tuono
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:19:48
ha ha haaaaa 5,78 mt ha ha haaaaaaaaaa che vergogna l'italia. TUONO
19
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 03/03/2008 alle: 14:13:13
quote:Originally posted by vagabondo4
Fino a qualche tempo fa con la formula premium per il soccorso stradale erano esclusi gli autocaravan, ora sono esclusi solo gli autobus, ma come sempre c'è il trucco, leggendo nell'appendice vengono esclusi gli automezzi di lunghezza superiore ai 6 metri, pertanto ben pochi camper ne potranno usufruire. Sandro >
> La mia assicurazione prevede il soccorso stradale ovunque in europa credo che quasi tutte lo prevedano, costa intorno ai 10 euro all'anno. Cocktail
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:58:51
Ottimo , "Telepass Opzione Premium" anche per i camper [:)] Da NewsCamp in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Un grazie ad Ivan Perriera ! [^] Ciao, Ivano.id="blue">
18
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:23:48
Debbo confessare che mi accingo a scrivere queste mie considerazioni con una “punta” di orgoglio mista a un leggero “sadismo”. A tutti i criticoni della accoppiata Perriera-DiPietro che dire? Visto ?... Che ne dite?... vi sono ancora delle perplessità ?... Personalmente, nell’apprendere la notizia, mi è venuto questo parallelismo: A Governo caduto, in carica solo per la normale amministrazione, Il Vicepresidente del Consiglio, Rutelli si è preoccupato di distribuire la bellezza di ben 216 cariche amministrative varie, che, mediamente, avranno un costo (stipendio) non inferiore ai 4.000/4500 €uro mensili. Alla faccia del voto comprato !!! Il Ministro Di Pietro, su sollecitazione del “nostro” Perriera ha contattato il Colletta e, da subito, la formula Telepass Premium è stata estesa ai veicoli ricreazionali. Allora...chi preferire ?... L’ antico, restaurato, radical...clericale Rutelli o il più semplice e umano “che c’azzecca...” Di Pietro ??? Il primo fa bella figura...dilapidando soldi nostri...il secondo, cercherà pure i voti dei camperisti, ma almeno non mi mette le mani in tasca. A tutti i criticoni (anche se pochi a ben vedere) suggerirei un buon digestivo...per tutti i “magoni” che dovranno inghiottire. c.claudio id="Comic Sans MS">id="size2">id="size3">id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:02:01
quote:Originally posted by tramp572
Debbo confessare che mi accingo a scrivere queste mie considerazioni con una “punta” di orgoglio mista a un leggero “sadismo”. A tutti i criticoni della accoppiata Perriera-DiPietro che dire? Visto ?... Che ne dite?... vi sono ancora delle perplessità ?... Personalmente, nell’apprendere la notizia, mi è venuto questo parallelismo: A Governo caduto, in carica solo per la normale amministrazione, Il Vicepresidente del Consiglio, Rutelli si è preoccupato di distribuire la bellezza di ben 216 cariche amministrative varie, che, mediamente, avranno un costo (stipendio) non inferiore ai 4.000/4500 €uro mensili. Alla faccia del voto comprato !!! Il Ministro Di Pietro, su sollecitazione del “nostro” Perriera ha contattato il Colletta e, da subito, la formula Telepass Premium è stata estesa ai veicoli ricreazionali. Allora...chi preferire ?... L’ antico, restaurato, radical...clericale Rutelli o il più semplice e umano “che c’azzecca...” Di Pietro ??? Il primo fa bella figura...dilapidando soldi nostri...il secondo, cercherà pure i voti dei camperisti, ma almeno non mi mette le mani in tasca. A tutti i criticoni (anche se pochi a ben vedere) suggerirei un buon digestivo...per tutti i “magoni” che dovranno inghiottire. c.claudio id="Comic Sans MS">id="size2">id="size3">id="blue"> >
> Anche io (e anche il Movimento Camperisti) ho gia' plaudito e ringraziato Ivan Perriera (in piu' occasioni, anche sul nostro sito) per questo ed altri "successi". Comprendo quindi anche tutta la tua enfasi per quanto stai giustamente scrivendo (anche xche' essendo un suo "alfiere"...). Ma questo non significa essere daccordo su tutto e per tutto... In particolare in questo momento stiamo "discutendo" (o per meglio dire speriamo di poterlo fare...) con Ivan Perriera su alcuni aspetti camperistici (in particolare limitazioni/divieti di circolazione/sosta e/o non disponibilita' di parcheggi solo per i camper , a parer mio/nostro fondamentali) e su cui abbiano idee , opinioni e proposte diverse (si veda nostra proposta presentata anche in questo forum in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

in particolare per i punti 6 e 7) Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 11:49:02
Un aggiornamento da NewsCamp in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Ivano. id="blue">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:11:36
tratto da

http://www.telepass.it/ecm/jcr3...

e cioe' a pagina 20 della guida ai servizi di Telepass Family " Veicolo: ogni auto/motoveicolo leggero (esclusi autobus), con targa collegata all’apparato Telepass “Opzione Premium” e destinato al trasporto di persone o cose, con le seguenti caratteristiche: massimo 9 posti, larghezza massima 2,5 mt, altezza massima 3,2 mt, peso massimo 35 q.li, lunghezza massima 6 mt." Quindi nonostante lo sforzo di Autostrade, il soccorso verra' di fatto garantito a ben pochi camper (anche i piu' corti come Tuono, vi basta un bel porta bici che i 6mt li passate di sicuro e non penso che Aci si faccia fregare...). Quindi non e' cambiato un bel nulla. [:(]

Modificato da mayraenelson il 03/04/2008 alle 14:35:27
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:29:46
Triste, se vero... [:(] Ovvero ci pigliano per il "cuculo" ? [:(!] Ciao, Ivano. PS: da riferire a Ivan Perriera [;)] id="blue">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:36:47
quote:Originally posted by IvanoPP
Triste, se vero... [:(] Ovvero ci pigliano per il "cuculo" ? [:(!] Ciao, Ivano. PS: da riferire a Ivan Perriera [;)] id="blue"> >
> E' vero puoi controllare dal link che ho messo. Ho corretto la pagina che non era la 13 ma la 20 ed in piccolo piccolo trovi la definizione che ho postato. Ho appena scritto ad info@telepass.it rimostrando il mio disappunto. [;)]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:43:27
quote:Originally posted by mayraenelson
tratto da

http://www.telepass.it/ecm/jcr3...

e cioe' a pagina 20 della guida ai servizi di Telepass Family " Veicolo: ogni auto/motoveicolo leggero (esclusi autobus), con targa collegata all’apparato Telepass “Opzione Premium” e destinato al trasporto di persone o cose, con le seguenti caratteristiche: massimo 9 posti, larghezza massima 2,5 mt, altezza massima 3,2 mt, peso massimo 35 q.li, lunghezza massima 6 mt." Quindi nonostante lo sforzo di Autostrade, il soccorso verra' di fatto garantito a ben pochi camper (anche i piu' corti come Tuono, vi basta un bel porta bici che i 6mt li passate di sicuro e non penso che Aci si faccia fregare...). Quindi non e' cambiato un bel nulla. [:(] >
> Pare sia proprio come hai evidenziato. Solo veicoli alti meno di 3,2 mt (molti mansardati arrivano a 3,3 mt) e lunghi meno di 6 mt. Grazie per la segnalazione. ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:49:02
E non basta... ... solo per i gli amici siciliani e campani esiste una versione telepass RICARICABILE!!!

http://www.telepass.it/ecm/face...

Per tutti gli altri... ciccia!!! [V][V][V] X Ngeloco: si in effetti anche l'altezza limita e di molto noi con i camper. Pero' e' gia un limite gia' piu' difficile da oltrepassare rispetto a quello dei 6 mt che ci interessa praticamente al 90%. Ora riscrivo citando anche il problema dell'altezza... [;)]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:58:28
quote:Originally posted by mayraenelson X Ngeloco: si in effetti anche l'altezza limita e di molto noi con i camper. Pero' e' gia un limite gia' piu' difficile da oltrepassare rispetto a quello dei 6 mt che ci interessa praticamente al 90%. Ora riscrivo citando anche il problema dell'altezza... [;)] >
> In effetti, ricordavo male. Il mio McLouis 560 non raggiunge i 3,10 mt. Quanto a lunghezza sto decisamente fuori. ciao ed ancora grazie per la segnalazione.
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/04/2008 alle: 17:04:56
non escludo che si trattino di limiti dettati dalle capacità di trasporto dei mezzi di soccorso preposti, dovendo utilizzare quelli per le auto, far uscire quelli per i mezzi pesanti costerebbe molto di più. ma è solo una mia ipotesi tutta da verificare. ciao Valerio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 17:44:32
quote:Originally posted by vapoluz
non escludo che si trattino di limiti dettati dalle capacità di trasporto dei mezzi di soccorso preposti, dovendo utilizzare quelli per le auto, far uscire quelli per i mezzi pesanti costerebbe molto di più. ma è solo una mia ipotesi tutta da verificare. ciao Valerio >
> E' chiaro che è solo un problema tecnico. Ma mi meraviglio di te, visto che voi del MC state sempre a cercare il complotto... [8D][8D][8D][8D]
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/04/2008 alle: 18:50:13
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by vapoluz
non escludo che si trattino di limiti dettati dalle capacità di trasporto dei mezzi di soccorso preposti, dovendo utilizzare quelli per le auto, far uscire quelli per i mezzi pesanti costerebbe molto di più. ma è solo una mia ipotesi tutta da verificare. ciao Valerio >
> E' chiaro che è solo un problema tecnico. Ma mi meraviglio di te, visto che voi del MC state sempre a cercare il complotto... [8D][8D][8D][8D]
>
> .........meravigliati di quello che ti pare........
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 19:54:07
quote:Originally posted by vapoluz .........meravigliati di quello che ti pare........ >
> Viva la cordialità[:p][:p][:p]!!!
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/04/2008 alle: 20:08:47
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by vapoluz .........meravigliati di quello che ti pare........ >
> Viva la cordialità[:p][:p][:p]!!!
>
> ah, quella era una battuta cordiale....che scemo che sono...ah bè, allora scusa....anche se pare che tu abbia una concezione singolare della "cordialità"....id="size2">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:26:28
quote:Originally posted by vapoluz ah, quella era una battuta cordiale....che scemo che sonoid="red">...ah bè, allora scusa....anche se pare che tu abbia una concezione singolare della "cordialità"....>
> Anche l'autocritica è una qualità rara: continuate a meravigliarmi[:p][:p][:p][:p][:p]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:38:30
Ora che hai fatto la tua bella uscita se vuoi puoi anche tornare in "letargo" [|)] id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:58:06
Di seguito la risposta di Ivan Perriera (che ringrazio) alla mia domanda sul "problema". Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Alcune misure, come ad esempio quelle dell'altezza, sono dettate dall'art.10 del cod. della strada in quanto il camper, più l'altezza da terra del carro attrezzi non può superare i 4,20 mt. perchè oltre a tale misura si parla di "Trasporto Eccezionale" (fra l'altro è capitato a me con il mio ecovip 2 alto 3,20. Il trasportatore ha misurato più volte prima di concedermi il soccorso). Per quanto riguarda la lunghezza massima, mi auguro si tratti di un "refuso" di un vecchio volantino riferito soprattutto alle autovetture perchè nella home page di Telepass premium leggo: "Assistenza gratuita in autostrada ACI Global In caso di guasto o incidente sulla rete autostradale a pedaggio, hai diritto al servizio gratuito di soccorso meccanico di Aci Global e - se necessario - al trasporto dei passeggeri in albergo e al rimborso delle spese di pernottamento. In più, se durante il viaggio hai bisogno di consigli medici e veterinari, ti basta chiamare il numero verde gratuito del Centro Servizi Premium. Il servizio è riservato ai veicoli fino 35q inclusi autocaravan (esclusi autobus)." Anche nel pdf "norme e condizioni" non si parla di misure (

http://www.telepass.it/ecm/jcr2...

) A scanso di equivoci, mi informerò domattina presso gli uffici competenti della società autostrade. Certamente, se la misura massima di 6 mt. non dovesse essere un errore si tratterebbe di una concessione perfettamente inutile. Spero di potervi dire qualcosa già da domani. Ivan Perriera ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
4 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link