quote:Originally posted by IvanoPP> Aspetto che liberate la tana...[:D]
Ora che hai fatto la tua bella uscita se vuoi puoi anche tornare in "letargo" [|)] id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Con tutto il rispetto per Ivan Perriera, lui non è la società autostrade, quindi non è a lui che devi rivolgerti. Come al solito sbagli palazzo. Quello evidenziato da mayraenelson non è un semplice "volantino" come erroneamnente ed acriticamente riportato da te, ma d'altra parte, non hai gli strumenti per valutare e comprendere ed è giusto che fai solo da cassa di risonanza. Quelle riportate da mayraenelson sono le condizioni generali del servizio e sono le sole clausole che valgono. Molto di più di quanto genericamente scritto sul sito web, il quale peraltro in un angolino, da una parte, riporta comunque il link alle condizioni generali. Quindi, non creare altra confusione e, ora che ti ho spiegato come stanno le cose, torna pure nel tuo sonno della ragione. statti bene
Di seguito la risposta di Ivan Perriera (che ringrazio) alla mia domanda sul "problema". Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Alcune misure, come ad esempio quelle dell'altezza, sono dettate dall'art.10 del cod. della strada in quanto il camper, più l'altezza da terra del carro attrezzi non può superare i 4,20 mt. perchè oltre a tale misura si parla di "Trasporto Eccezionale" (fra l'altro è capitato a me con il mio ecovip 2 alto 3,20. Il trasportatore ha misurato più volte prima di concedermi il soccorso). Per quanto riguarda la lunghezza massima, mi auguro si tratti di un "refuso" di un vecchio volantino riferito soprattutto alle autovetture perchè nella home page di Telepass premium leggo: "Assistenza gratuita in autostrada ACI Global In caso di guasto o incidente sulla rete autostradale a pedaggio, hai diritto al servizio gratuito di soccorso meccanico di Aci Global e - se necessario - al trasporto dei passeggeri in albergo e al rimborso delle spese di pernottamento. In più, se durante il viaggio hai bisogno di consigli medici e veterinari, ti basta chiamare il numero verde gratuito del Centro Servizi Premium. Il servizio è riservato ai veicoli fino 35q inclusi autocaravan (esclusi autobus)." Anche nel pdf "norme e condizioni" non si parla di misure (http://www.telepass.it/ecm/jcr2...
) A scanso di equivoci, mi informerò domattina presso gli uffici competenti della società autostrade. Certamente, se la misura massima di 6 mt. non dovesse essere un errore si tratterebbe di una concessione perfettamente inutile. Spero di potervi dire qualcosa già da domani. Ivan Perriera ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ >
quote:Originally posted by ngeloco> Mi sono rivolto a lui (e lui mi ha cortesemente risposto indicando anche di prendersi il "mal di pancia" della verifica) semplicemente xche' lui aveva pubblicamente diffuso la notizia e poi (se non erro) gia' in passato si era occupato del "problema"... tutto li'... (ma prob troppo "complicato" per te) La confusione non crearla tu... [:(!] Dimenticavo e quindi aggiungo: ma che "minchiatazza" significa "Quello evidenziato da mayraenelson non è un semplice "volantino" come erroneamnente ed acriticamente riportato da te"id="black"> ??? PS: se proprio ti serve una "tana" basta chiedere (sono disposto a trovartela/pagartela io xche' il fine giustifica il mezzo) [:o)]id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Con tutto il rispetto per Ivan Perriera, lui non è la società autostrade, quindi non è a lui che devi rivolgerti. Come al solito sbagli palazzo. Quello evidenziato da mayraenelson non è un semplice "volantino" come erroneamnente ed acriticamente riportato da te, ma d'altra parte, non hai gli strumenti per valutare e comprendere ed è giusto che fai solo da cassa di risonanza. Quelle riportate da mayraenelson sono le condizioni generali del servizio e sono le sole clausole che valgono. Molto di più di quanto genericamente scritto sul sito web, il quale peraltro in un angolino, da una parte, riporta comunque il link alle condizioni generali. Quindi, non creare altra confusione e, ora che ti ho spiegato come stanno le cose, torna pure nel tuo sonno della ragione. statti bene
Di seguito la risposta di Ivan Perriera (che ringrazio) alla mia domanda sul "problema". Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Alcune misure, come ad esempio quelle dell'altezza, sono dettate dall'art.10 del cod. della strada in quanto il camper, più l'altezza da terra del carro attrezzi non può superare i 4,20 mt. perchè oltre a tale misura si parla di "Trasporto Eccezionale" (fra l'altro è capitato a me con il mio ecovip 2 alto 3,20. Il trasportatore ha misurato più volte prima di concedermi il soccorso). Per quanto riguarda la lunghezza massima, mi auguro si tratti di un "refuso" di un vecchio volantino riferito soprattutto alle autovetture perchè nella home page di Telepass premium leggo: "Assistenza gratuita in autostrada ACI Global In caso di guasto o incidente sulla rete autostradale a pedaggio, hai diritto al servizio gratuito di soccorso meccanico di Aci Global e - se necessario - al trasporto dei passeggeri in albergo e al rimborso delle spese di pernottamento. In più, se durante il viaggio hai bisogno di consigli medici e veterinari, ti basta chiamare il numero verde gratuito del Centro Servizi Premium. Il servizio è riservato ai veicoli fino 35q inclusi autocaravan (esclusi autobus)." Anche nel pdf "norme e condizioni" non si parla di misure (http://www.telepass.it/ecm/jcr2...
) A scanso di equivoci, mi informerò domattina presso gli uffici competenti della società autostrade. Certamente, se la misura massima di 6 mt. non dovesse essere un errore si tratterebbe di una concessione perfettamente inutile. Spero di potervi dire qualcosa già da domani. Ivan Perriera ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ >
>
quote:Originally posted by IvanoPP >> Come altri hanno autorevolmente scritto su di te: "vuoi l'ultima parola? Te la do io: zuzzurellone!" [:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Originally posted by IvanoPP> Sì, sì bravo, vai a giocare col cavalluccio a dondolo[:p][:p][:p]
E per concludere, cosi' come ho gia' scritto all' "altro", la smetto qui e definitivamente di perdere tempo con te [/blue] >
http://www.telepass.it/ecm/jcr3...
si legge chiaramente il limite dei 6 mt di lunghezza e quello dei 3,2 mt di altezza. Per ora lo staff telepass non mi ha ancora risposto, ma appena lo fara', girero' qui la risposta. Stando cosi' le cose e' inutile sbandierare tanto che il servizio e' esteso agli autocaravan perche' di fatto non e' cosi'. Tutto qui.quote:Originally posted by IvanoPP Dimenticavo e quindi aggiungo: ma che "minchiatazza" significa "Quello evidenziato da mayraenelson non è un semplice "volantino" come erroneamente ed acriticamente riportato da te"id="black"> ??? >> Ti ha direttamente risposto mayraenelson. Quindi è inutile che lo faccio pure io. Ma perché stai così nervoso? La vuoi smettere con la peperonata a colazione? Lo sai che ti fa male[:D][:D]
quote:Originally posted by mayraenelson> Secondo me, Ivan Perriera è involontariamente caduto in un equivoco quando ha scritto ad IvanoPPP che "Nel pdf "norme e condizioni" non si parla di misure (
Scusatemi. Ma a pagina 20 di questo pdfhttp://www.telepass.it/ecm/jcr3...
si legge chiaramente il limite dei 6 mt di lunghezza e quello dei 3,2 mt di altezza. Per ora lo staff telepass non mi ha ancora risposto, ma appena lo fara', girero' qui la risposta. Stando cosi' le cose e' inutile sbandierare tanto che il servizio e' esteso agli autocaravan perche' di fatto non e' cosi'. Tutto qui. >
http://www.telepass.it/ecm/jcr2...
, perché leggendolo con attenzione, al punto 2 (Servizi e loro modalità di fruizione) c'è chiaramnte scritto che i servizi offerti sono quelli indicati nella specifica guida ai servizi. C'è un espresso richiamo alla "Guida ai servizi". E, nella guida ai servizi, come ci hai fatto giustamente notare tu, è chiaro che i veicoli devono essere alti meno di 3,2 mt e lunghi meno di 6 mt. Oltre queste misure, il telepass premium non garantisce il carro gru. Su questo non c'è dubbio. Comunque aspetto la risposta che fornirà società autostrada alla tua richiesta. Anche se ho pochi dubbi. ciao angeloquote:Originally posted by ngeloco> Guarda che era quanto mayraenelson aveva gia' scritto nel suo primo messaggio a cui avevi anche risposto/commentato ... prob i tuoi "neuroni & procioni" hanno iniziato ad abbandonarti ... Aggiungo poi che io non ho mai parlato di alcun "volantino"id="black"> ... prob fai un po' di confusione e sempre prob vale quanto detto qui sopra sui "neuroni & procioni" ... PS: mi chiedo xche' sono di nuovo qui a perder tempo per ribattere alle tue "minchiatazze"id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP Dimenticavo e quindi aggiungo: ma che "minchiatazza" significa "Quello evidenziato da mayraenelson non è un semplice "volantino" come erroneamente ed acriticamente riportato da te"id="black"> ??? >> Ti ha direttamente risposto mayraenelson. Quindi è inutile che lo faccio pure io. Ma perché stai così nervoso? La vuoi smettere con la peperonata a colazione? Lo sai che ti fa male[:D][:D]
>
http://www.orobicacamper.it/asp...
ho anche 2 anni di assistenza dedicata per i camper. Ma sapete con chi sono convezionati per il soccorso? Con Aci Global... [:D]quote:Originally posted by IvanoPP Aggiungo poi che io non ho mai parlato di alcun "volantino"id="black"> ... prob fai un po' di confusione e sempre prob vale quanto detto qui sopra sui "neuroni & procioni" ... >> Su' su' leggi con un po' più di attenzione, fai un piccolo sforzo e vedi che capisci pure tu[8D][8D][:p]
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) ovvero NON si puo’/deve emettere divieti ILLEGITTIMI di circolazione/sosta solo per camper 2) “la sosta non è campeggio”id="black"> : e’ vero in quanto se si sosta rispettando l’art. 185 CdS (non uso di spazi esterni del camper tra cui tendalino, sedie/tavolini, barbeque) non sta si campeggiando 3) nei casi in cui viene infranta la legge (p.e. art. 185 CdS) si deve provvedere a sanzionare SINGOLARMENTE eventuali infrazioni e NON si deve vietare preventivamente la sosta solo ai camper punendo cosi’ anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente Detto cio’ e rientrando dall’OT per continuare a discutere sull’oggetto di questo 3D , io concordo sulla tesi della PUBBLICITA’ INGANNEVOLE Ciao, Ivano.id="blue">