CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Telepass

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 51
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 07/03/2015 alle: 08:40:00
Ciao COLleghi vi chiedo una informazione riguardante il Telepass che ho registrato con la targa del camper e dell'auto di mia moglie: ma se lo uso con la mia auto ( non registrata ) cosa succede? Grazie buon week end.
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:18:35
Diciamo che fai prima e senza nessun sicuro problema a cambiare la targa ,la quale non mi pare abbia un numero di cambi limitati.Nel caso utilizzi un altra targa, rispetto a quelle "certificate",come mi pare mi sia accaduto tempi addietro, credo di avere ricevuto un invito da parte delle autostrade di utilizzare in maniera corretta il telepass.Della serie :se qualcuno comunque paga ,non sono troppo fiscale.[:)] Ciao
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:29:14
Che io sappia, finché la sbarra si alza non ci sono grossi problemi. Il problema si verifica la volta in cui non si alza la sbarra e usano la foto della targa per identificarti. Ad ogni modo puoi cambiare targa senza grossi problemi dal sito, una volta se ne potevano mettere anche tre ma poi l'hanno ridotto. Unico problema è il caso in cui la tua targa è associata anche ad un altro telepass, in passato - in quest'ultimo caso - ho corso il rischio, ma essendosi aperta sempre la sbarra non ho avuto grossi problemi. ciao. Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Inserito il 07/03/2015 alle: 12:14:35
è vero che si possono registrare solo due targhe, ma si puo richiedere un Telepass Twin , sullo stesso contratto, che con un mdestissimo costo aggiuntivo (€. 1,38 al mese) ti permette di registrare altre due targhe, e la comodità di non doverlo sempre spostare sempre. http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/telepass-family5f3b.html?portal:componentId=home-mondo-telepass-telepass-family&portal:type=action&portal:isSecure=false&uicomponent=UIContentDetail&op=viewDocument&objectId=production:/cms/production/mondo-telepass/telepass-family/TelepassAggiuntivo __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/03/2015 alle 12:14:58
17
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 07/03/2015 alle: 13:23:25
vedo che Tommaso mi ha preceduto è proprio cosi,io addirittura ho messo il camper sul twin cosi chi rimane a casa ha la possibilità di usare ( a turno naturalmente) le altre due auto segnalate. buoni km enzotemma
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 08/03/2015 alle: 17:10:07
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 07/03/2015  08:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno già detto, finchè è tutto ok non succede nulla, ma dal primo momento che hanno necessità di utilizzare il numero di targa (ricorda che viene sempre ripreso dalla telecamera), ad esempio problemi di accesso, urto contro la sbarra (non necessariamente per colpa tua) ecc. qualche problemino potresti averlo. Se hai uno smartphone, ti consiglio di installare l'app "Telepass" ed iscriverti. Dopo dichè avrai sul telefono tutte le info del tuo contratto, le tratte, i costi, le bollette... e sopratutto potrai cambiare targa all'istante ed in pochi secondi. Infatti ogni cambio viene archiviato oltre che con la nuova targa, anche con l'orario preciso (ora, minuti e secondi), per cui volendo potresti cambiare "al volo" la targa anche pochi secondi prima di varcare il casello...[:)] Ciao Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Inserito il 08/03/2015 alle: 19:27:38
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 08/03/2015  17:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi era sfuggita questa app, installata ora sul Samsung S5 , poi la proverò. Grazie. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 09/03/2015 alle: 00:51:08
Grazie 1000 per le risposte [:)]
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 10/03/2015 alle: 00:30:04
Ciao a tutti giusto prchè parliamo di Telepass, io ho parecchi problemi di ricezione, se lo tengo in alto vicino allo specchietto non prende quasi mai, se lo metto in basso su cruscotto prende, ma non sempre, [}:)] ma voi dove lo tenete? in mansarda? n.b. ho un mansardato Ecovip grazie ciao Mark74
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/03/2015 alle: 11:17:06
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/03/2015  00:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è dal 2006 che lo tengo sull'angolo a sinistra in basso del parabrezza... mai avuto nessun problema... anche con il precedente telepass che aveva già le batterie un pò andate Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Inserito il 11/03/2015 alle: 14:15:25
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/03/2015  00:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il punto migliore dovrebbe essere al centro del parabrezza in basso. Ovviamente con la parte con lo strap rivolto verso avanti/alto (ho visto attaccarlo sul cruscotto e quindi montato capovolto). Se continua a dare problemi potrebbe essere che hai il parabrezza schermato e in tal caso va attaccato solamente nel punto predisposto, solitamente nei pressi dello specchietto e indicato da una zona a puntini neri. Oppure potrebbe essere il tuo telepass che ha qualche difetto, prova a andare al punto blu e fartelo sostituire, è rapido e gratuito, tentare non nuoce. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/03/2015 alle: 14:39:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/03/2015  14:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi permetto di intervenire... se hai un mansardato, mettere il telepass sulla parte "non schermata", ovvero la parte nera sotto lo specchietto potrebbe dare problemi legati all'ingombro della mansarda. Io avendo avuto sempre un mansardato l'ho sempre messo sul lato in basso a sx del parabrezza senza mai problemi. Usato senza problemi su Ducato modello 2005 (quello "vecchio"), X250 e X290... con telepass usato con batterie ormai di qualche anno e nuovo modello di telepass Se non dovesse funzionare in quel punto potrebbe essere un problema dell'apparato. Enzo
14
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 19/03/2015 alle: 05:52:12
Noi abbiamo un furgonato, comunque lo teniamo chiuso dentro il vano porta oggetti sopra l autoradio senz alcun problema, come pure senza alcun problema cambiamo le targhe al volo prima di partire o mentre siamo in viaggio senza dover pagare alcun sovrapprezzo inutile[:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Inserito il 19/03/2015 alle: 10:09:50
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 19/03/2015  05:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, l'importante è ricordarsi, alla partenza di prendere il Telepass dall'auto, dopo due volte che ero partito senza, ho fatto quello aggiuntivo, che sta sempre in camper [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/03/2015 alle: 18:11:32
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/03/2015  00:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che il tuo Ecovip abbia una finestra sulla parte davanti della mansarda. Perché non metterlo proprio lì? Almeno per provare... Sarebbe anche un paio di metri più vicino alla trasmittente che sta a centro corsia, quindi se non lo smonti in continuazione per passarlo da un mezzo a un altro, dovrebbe andare OK. Poi Telepass fornisce una mezzaluna di Velcro che ti dice anche il verso di montaggio: la parte dritta della mezzaluna deve essere attaccata al vetro più IN ALTO della parte tonda della mezzaluna (indipendentemente dal punto dove la metti sul parabrezza); la mezzaluna (già attaccata) del Telepass deve andare di conseguenza... Magari l'hai montato capovolto... e basta girarlo di 180° BUON TELEPASS DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 27/03/2015 alle 18:16:17
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 27/03/2015 alle: 22:08:12
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 27/03/2015  18:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dash si effettivamente una delle finestre frontali della mansarda potrebbe essere una buona idea, mi ha fermato il fatto che non sia vetro ma plex e anche doppio con camera, in aggiunta il fatto che lo sposto (anzi dovrei spostarlo visto che puntualmente il lunedì con la macchina pianto una frenata al casello...[B)][B)][:(][:(])avevo ache pensato all'oblò della mansarda, ma forse è troppo alto. ...ecco ora mi viene da pensare che anche le finestre frontali siano alte, parliamo di circa 2,5m da terra, sul sito di telepass però non dice nulla... Ora è incastrato nella parte bassa del parabrezza con il velcro verso il vetro e la scritta telepass leggibile (non capovolta) se entro a meno di 30km/h solitamente va liscio, se sgarro fa un solo bip ma i pedaggi sono regolari. Ciao nb. nella zona puntinata intorno allo specchio non prende mai (almeno 4 tentativi finiti in frenata!![:0][:0] ) Mark74
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/03/2015 alle: 23:15:45
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 27/03/2015  22:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che sia in alto non è un problema: il trasmettitore nelle corsie Telepass è montato a centro corsia a circa 5 metri da terra. La trasmissione non è a infrarossi (lì il plexiglass a doppia camera avrebbe dei problemi), ma a onde radio (nessun problema) Il problema grosso è non averlo in vista, dimenticarselo, e dover tornare al rimessaggio a riprenderlo, per cui cassiamo la finestra mansarda... BUONA SERATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Inserito il 27/03/2015 alle: 23:44:30
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 27/03/2015  23:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco perchè ho fatto il Telepass aggiuntivo, così quello del camper sta sempre in camper [;)] Vedo che però non sono l'unico che se lo dimenticava [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/03/2015 alle: 14:49:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/03/2015  23:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo un paio di figuracce[:(] (e relative retromarce[:(][:(][:(]) in corsia telepass non lo dimentico più[^][:D][8D] BUONA (SPLENDIDA) GIORNATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 29/03/2015 alle: 20:52:57
La tariffa auto o camper sono identiche nei km. pane vino

Modificato da pane vino il 29/03/2015 alle 20:54:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58788
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:00:38
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 29/03/2015  20:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra auto e camper c'è una piccola differenza. Infatti ai caselli viene misurata l'altezza del veicolo sull'asse anteriore, se inferiore a 130cm (un auto) è classe A mentre se supperiore a 13cm (un camper o furgone) è classe B. Ci sono alcune auto, come grossi suv o monovolume che vanno comunque in classe B. La differenza di costo tra clesse A e B è veramente molto modesta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link