CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Tempistica assicurazione risarcimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 11/12/2011 alle: 19:58:40
Buona sera a tutti vorrei sapere se esiste una tempistica massima per le assicurazioni per inviare un perito a valutare il danno?? Tre settimane fa ho subito un efrazione ho subito fornito copia della denuncia effettuata ai CC poi dopo questo mi han chiesto un preventivo per vedere se il danno superasse la franchigia,l'ho fornito e da allora malgrado i vari solleciti tirano a campare.A questo punto mi domando se posso far riparare il VR e poi farmi rimborsare o se devo per forza aspettare un ippotetico perito che costati il danno,non vorrei che dopo essermi perso questo bel ponte mi debba perdere pure le ferie natalizie visto che per il pezzo di ricambio ci vogliono circa 10gg di attesa Grazie Paolo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:50:11
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 11/12/2011  19:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti chiedere se hanno una carrozzeria convenzionata e portare li il camper. Saluti,pyntor.
13
berzy10
berzy10
16/12/2011 2
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:32:16
..i tempi si riducono se si sottoscrive la clausola di risarcimento in forma specifica cioè consiste nell'andare in carrozzerie amiche...prova a sentire la tua assicurazione che sicuramente sa e può fornirti l'elenco delle carrozzerie convenzionate...
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:09:00
mia figlia fa incidente andiamo assicurazione a la mini casco serve auto x lavoro mi dice che se portiamo l auto in una carrozzeria convenzionata la mettono a posto in 10. g morale dopo tante arrabbiature auto data dopo 60 giorni senza parole e da loro 2 auto 1 camper assicurati ciao carla
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 16/12/2011 alle: 19:52:14
su fattura ti devono pagare. sempre che superi la franchigia ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/12/2011 alle: 00:12:54
Non conoscendo il nome della Polizza che tu hai stipulato, quanti anni ha il tuo camper, la prima cosa che ti consiglio di fare è leggere il contratto che tu hai sottoscritto. Non ti chiedo di leggerlo tutto, solamente il paragrafo: determinazione del danno parziale in caso di incendio e furto. Poi se hai tempo verifica all'interno del capitolo Danni Furto Incendio, che non esistano riferimenti di tabelle di vetustà (vecchiaia del mezzo). Questo perchè se il danno è 700 euro, la franchigia 500 il deperimento del mezzo è del 30% ti puoi spiegare perchè il Liquidatore non ti chiama. Se poi qualcuno ti dice: ripara che poi noi ti rimborsiamo, in quanto non abbiamo officine convenzionate, pretendi dalla persona che ti stà parlando una dichiarazione scritta. Non la fanno, dicono che non possono, si inventano un motivo assurdo, Non eseguire la riparazione. In quanto ultimamente alcune compagnie usano questa formula per "condizionare/strozzare" le liquidazioni con il noto metodo pochi ma subito. Altrimenti fammi causa. Comunque passa in Agenzia dove hai stipulato il Contratto e chiedi all'Agente il perchè di un simile comportamento, che ovviamente influirà sensibilmente sul prossimo rinnovo di Polizza. Cordialità Domo
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:29:30
quote:Risposta al messaggio di berzy10 inserito in data 16/12/2011  10:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi hanno tamponato in auto due volte e ho anche subito una grandinata. in ogni caso ho aperto il sinistro con (i tamponamnti con cid), ho portata l'auto in officina dopo l'uscita del perito (max una settimana di attesa), ho firmato dal carrozziere una delega al pagamento da parte dell'assicaurazione a lui. ho riparato l'auto e buona notte. è il carrozziere che ha atteso il bb. pr me la pratica era conclusa con il ritiro del mezzo riparato. in tutto un paio di settimane. la mia assicurazione (aviva per l'auto ed axa per il camper) in ogni caso ha rimborsatao sempre il danno con assegno circolare o bonifico che dalla visita del perito è arrivato sempre in una decina di giorni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link