quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2011 13:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho rinnovato le patenti (A,B) in primavera e credo di aver atteso una ventina di giorni. Ho anch'io il formato "carta di credito" e mi è arrivato un bollino da applicare sulla tessera. In attesa del bollino ti hanno rilasciato un certificato dove si attesta che hai superato l'esame: non è valido per guidare all'estero? Ciao, Giancarlo
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 06/12/2011 14:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora potrebbe arrivare da un giorno all'altro! Non sapevo che anche con le nuove patenti ci fosse il bollino...speriamo che non si stacchi! Si, ho il foglio provvisorio, ma vale solo in Italia. Ho chiesto alla autoscuola. Anzi, in effetti la scadenza della patente era il 23/12 ma ho anticipato proprio per averla per Natale. Ora ho anche il libretto provvisorio, ma quello dovrebbe arrivare in tempo. PS: Tutte le volte che rivedo quella casetta bianca sull'erba verde....mi viene un tuffo al cuore! [:)]
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 06/12/2011 20:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rientrando questa sera ho trovato il bollino nella posta![:)][:)] Ma è scritto in caratteri microscopici! Speriamo che sulla patente di plastica non si stacchi con il caldo.[:0] Va bè, ora la "C" per altri 5 anni è a posto! [;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2011 20:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche la mia 'B' per altri 5 anni è a posto,certo che per leggere il bollino serve una lente date le dimensioni dei caratteri.Per proteggerla l'ho messa dentro una bustina di plastica trasparente ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 06/12/2011 23:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anch'io la ho in una bustina, assieme al CQC (è una tesserina uguale alla patente che si accompagna alla patente C)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2011 10:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è adesiva ed andrebbe posta nella apposita casella sul retro della card,non penso che si sia in regola tenendola a parte.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 07/12/2011 10:39:47 (> non mi sono spiegato bene, ovviamente ho attaccato l'etichetta nell'apposito spazio sul retro della patente, poi, conservo patente e CQC in una bustina protettiva, con il retro delle due tesserine che si guarda, così che l'etichetta sia protetta e non tenda a staccarsi. comunque, andando suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.ilportaledellautomo...
, si può controllare la scadenza della patente, i punti (ne ho 28!), e anche i bolli dei propri veicoli, le revisioni, e tutto aggiornato. Per esempio dopo il collaudo del camper per il peso superiore, fatto pochi giorni fa, non ho ancora il libretto nuovo, ma mi dice già che il mezzo si guida solo con patente C.