quote:Originally posted by filemone> In teoria non si potrebbe in assenza di griglia di ventilazione ed in presenza di varco di comunicazione con la cellula
si può portare la terza bombola in camper all'interno del mezzo ? o si rischia di incorrere in sanzioni? >
quote:Originally posted by Roberto66> Io non installo nemmeno il portabici. Con i tempi che corrono e i deficienti in giro tutto interno e niente in vista
mah ! metti che qualche deficente gioca con i rubinetti ... >
quote:Originally posted by celestinouno> Secondo me se è chiusa bene (ci vuole poco a verificare) si può portare tranquillamente nel gavone. Si può considerare l'idea di un ulteriore tappo femmina con guarnizione
Anche se non l'ho ancora mai fatto, io porterei la 3° bombola nel gavone (se ci sta). Poi quando sono arrivato a destinazione, la scarico dal gavone e la lego con un bel catenaccio al camper o a qualcosa vicino al camper. Praticamente la trasporto solo e quando mi fermo la scarico così posso dormire sonni tranquilli (ladri di bombole permettendo). Massimo. >
quote:Originally posted by etjemm> mi sento di dire che questo suggerimento e a dir poco da incoscente. e se qualcuno crepa per aver seguito questo consiglio ? e poi giu' a scrivere fiumi di veleni conmtro concessionari , costruttori e legislatori che non ci tutelano
quote:Originally posted by celestinouno> Secondo me se è chiusa bene (ci vuole poco a verificare) si può portare tranquillamente nel gavone. Si può considerare l'idea di un ulteriore tappo femmina con guarnizione
Anche se non l'ho ancora mai fatto, io porterei la 3° bombola nel gavone (se ci sta). Poi quando sono arrivato a destinazione, la scarico dal gavone e la lego con un bel catenaccio al camper o a qualcosa vicino al camper. Praticamente la trasporto solo e quando mi fermo la scarico così posso dormire sonni tranquilli (ladri di bombole permettendo). Massimo. >
>
quote:Originally posted by luigi1963> Se il vano bombole è separato dall'abitacolo, ci sarà un motivo, altrimenti le bombole potevano metterle direttamente sotto i fornelli, come nelle cucine di una volta.
roberto,io non voglio aver ragione a tutti i costi,io utilizzo questo forum per scambiare opinioni,pareri,consigli e momenti di saggezza,giusti o sbagliati che siano ma comunque detti in buona fede,quindi interpretero' la tua risposta come consiglio. io sulla coscenza non ho proprio niente e nessuno,visto che io di consigli non ne ho dati,ma ho soltanto detto quello che faccio io,poi se uno le copia e' una sua scelta.visto che l'unico punto di perdita potrebbe essere la valvola semmai posso mettere un tubo collegato tramite filetto alla valvola che in caso di perdita fa' si che il gas defluisca all'esterno. ciao[:)] >
quote:Originally posted by celestinouno> Se rileggete bene il mio consiglio è quello di TRASPORTARE solamente la 3° bombola e quando giunti a destinazione, SCARICARLA fuori dal camper e legarla per evitare che qualcuno la rubi. Non mi pare ci sia nulla di pericoloso (tanto trasportare 2 o 3 bombole chiuse non cambia nulla). Il pericolo c'è se non si scarica la 3° bolbola quando si è fermi. Per quanto riguarda il codice della strada, non so. Massimo.
quote:Originally posted by Roberto66> Stessa cosa può anche avvenire con le due bombole poste nel vano porta bombole. Massimo.
"Non mi pare ci sia nulla di pericoloso" se escludiamo che puo' perdere e intossicare gli abitanti della cellula o esplodere per qualche scintilla all' interno direi che hai ragione. >