quote:> [1]id="red"> NO. [2]id="red"> SI. [3]id="red"> Cfr.Originally posted by IZ4DJI
... questo limite temporale potrà impedire la procedura? [1]id="red"> ... cambia qualcosa in meglio? [2]id="red"> ... starei piu tranquillo sapendo qualcosa di certo. [3]id="red">>
https://forum.camperonline.it
#2967171 (oppure ... l'urp del piu' vicino UMC).quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/12/2013 17:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, come sempre chiaro, preciso e conciso [;)] ora sto tranquillo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/12/2013 17:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TheDevil, tu sei il numero uno...rivelaci la tua identità.[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di gazana inserito in data 17/12/2013 19:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della testimonianza, è stato facile? Immagino che la cosa più preoccupante sia la pesatura in fase di collaudo? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/12/2013 16:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come mi hai convinto a passare a 3850 kg e adesso mi torni indietro?[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/12/2013 21:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, anche se a volte mi viene qualche dubbio, ma penso e spero un domani di cambiarlo e quindi per rivenderlo meglio tornare a 35q. Ma al momento non è quello l'ostacolo al cambio camper...[:(][8)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013 09:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: con che lo cambi se cambi camper ? 4x4 ?
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 21/12/2013 21:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dicevano che la differenza è di quanto si vuole calare. Mi dicevano che un calo del 10% (appunto da 3850 a 3500) è sempre possibile, ma se è più del 10% non sempre è possibile, ma te lo riporto come vox populi, nulla che mi sia giunto da canali ufficiali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/12/2013 22:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dovessi cambiare camper ora, forse forse potrei permettermi questo:
ma sperando che sta crisi passi un pochino , la mia attuale idea sarebbe questo:
http://www.hymer.com/de/modelle/teilintegrierte/hymer-ml-t/informieren.html&singleview=398#.UrYoynOA2mw
è appena stato presentato in Germania. Ducato direi quasi sicuramente non lo vogli più.
L'idea del 4x4 mi attirerebbe, ma troppo costo, peso e consumo, e alla fine con un buon trazione posteriore penso che riuscirei ad andare dove con il Ducato mi trovo fermo.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2013 00:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...e alla fine con un buon trazione posteriore penso che riuscirei ad andare dove con il Ducato mi trovo fermo.id="green">* dove ti trovi fermo col ducato e supponi invece che con una trazione posteriore potresti raggiungere ? islanda ? non credo... non sopravalutare la trazione posteriore...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2013 00:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie per la delucidazione! Purtroppo non abbiamo mai regole chiare e certe...speriamo che si riesca a fare chiarezza.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013 08:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so benissimo che non si fanno le piste in Islanda con un TP, anche se un paio si fanno. A me basta potere fare una salita di ghiaia senza trovarmi a metà con le ruote davanti che slittano e non si va su, e mi basta potere entrare in un parcheggio di erba e poterne uscire. Quest'estate a Land,s End sono entrato in un parcheggio di erba asciutto, dove parcheggiavano tranquillamente tutte le auto, ma un po pendente, ormai rimango li a metà con le ruote che scivolano e la fila di auto dietro. Quando succedono queste cose metterei una bomba nel Ducato [}:)]. Davanti a me un vecchissimo Ford a TP ha fatto il giro senza alcun problema. E' assurdo un mezzo a TA con la maggior parte del peso dietro, e con cui si deve avere timore a andare dove si andrebbe tranquilli con qualsiasi auto. [}:)] Poi, anche il TP ha i suoi limiti, ma molti meno e a me basta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2013 17:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io con la TP faccio moltaaaa attenzione a entrare in posti il cui fondo stradale non è bello duro. su erba bagnata in salita sono sprofondato, su sabbia 2 volte che da solo non riuscivo a uscire... insomma: meglio fare moltaaaa attenzione...[B)] su questo forum lessi testimonianze di alcuni che raccontavano che sull'erba i ducato erano meglio di tanti con la trazione posteriore, io non lo so perchè finora l'unico camper che ho usato è il mio col quale devo pure stare moltooooo attento per non sprofondare su terreni molli (la cosa migliore è non entrarci).
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013 17:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una cosa è sprofondare e una cosa è scivolare. Io mi sono sprofondato due volte, in Spagna in un campeggio con piazzole praticamente di sabbia pressata avevo la traversa sotto al motore appoggiata in terra e ci sono volute 24 ore per trovare chi poteva togliermi da li, un altra volta in Polonia, nel parcheggio di un castello, seguendo le indicazioni del parcheggiatore due ruote, una davanti e una dietro, piantate fino all'asse. Però, scivolo tantissimo sull'erba anche con fondo duro, e basta una minima pendenza per rimanere li. Capirai che ha più trazione un mezzo dove la maggior parte del peso è sulle ruote di trazione, come il TP, che un mezzo con la maggior parte del peso dietro e le ruote anteriori di trazione sempre più leggere. In quanto a piantarsi sul morbido, li centra solo il peso, e 40q sono sempre un bel peso, e ormai ho fatto l'abitudine di ispezionare prima a piedi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2013 00:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy tu si che ne capisci di camper... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2013 17:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...uno dei motivi per cui cambiando camper ho fermamente RIvoluto un TP gemellato. Prima ho scelto la meccanica e poi la cellula. Una volta in Olanda ho fatto da trattore ad un MH TA che si era piantato fino ai semiassi ... carpe diem