quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 23/01/2014 23:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi anche il TP gemellato ha i suoi limiti per carità: chi dice che sulla neve non occorrono le catene... io quando la strada ha iniziato a salire e il camper andava su di traverso... con la macchina mi sarei divertito tanto ma con il bestione...sono salito sui cunei e in 5 minuti le catene mi hanno fatto arrivare a destino con la neve che scendeva copiosa carpe diem
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/01/2014 23:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Errare umanum est ma perseverare è...da traino[;)] carpe diem
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 24/01/2014 09:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io sono passato da 35 a 40 ql, mi è stato detto che per il declassamento non vi sono limiti, a parte stare nei pesi, comunque molto consigliato il fatto di tenere una fotocopia del libretto di circolazione originale. Poi siamo in Italia, quindi la cosa cambia da provincia a provincia, si è solo sicuri al momento del bisogno. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 24/01/2014 12:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non c'è il vincolo di "scendere" solo non più del 10%? Ossia per tornare a 35 q il massimo non sarebbe da 3850 kg? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 24/01/2014 13:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me così avevano detto, ma lo ha detto un concessionario, non un addetto ai lavori, quindi.... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 24/01/2014 13:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei chiedere, ma rientrare nel peso originale non dovrebbe avere ostacoli, è solo nel caso della maggiorazione che entrano in ballo dettagli tecnici di telaio. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 25/01/2014 21:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre che nel frattempo non siano stati installati accessori fissi pesanti, perchè suppongo che come minimo il mezzo verrà pesato e quindi per stare nel peso probabilmente bisognerà smontarli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2014 21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente! Deve rientrare nei pesi. Ciao Giorgio.