quote:Originally posted by TonyLeno> Ciao Tony, mi sono perso un pò di giorni di questo post e così non ho risposto subito; io non parlo tedesco ma la mia compagna si e abita nella zona di Stoccarda, per questo ti ho chiesto di limitare la ricerca non troppo a nord.... già la faccio girare anche troppo per le mie di ricerche!! Per la trafila burocratica, se non cambiano le cose rispetto al peso oltre i 35q, serve circa 1 ora alla motorizzazione e una 50a di euri di passaggio, poi ci vuole la targa di esportazione, che per l'hobby appena portato in italia e valida 1 mese sono stati 90€. Chiedi se ti servono altre info, io a giorni devo iniziare la pratica di immatricolazione, così saprò se vi sono state differenze da quando l'avevo fatta per l'auto pochi anni fa. Però c'è una cosa che ho letto su un'altro post che mi interessa molto, e riguarda quel discorso del servosterzo....mi dici poi com'è quello che hai sul tuo camper?? Tanti saluti Sergioid="size2">
Ciao gattto, grazie della disponibilita'. Sai il tedesco ? Io non saprei come districarmi nella burocrazia tedesca. Sto aspettando di trovare l'affare del secolo e non appena mi capitera' ti contattero'. Tieni pero' presente che non ho manco la patente C e quindi la cosa e' da pianificare bene magari con l'aiuto di qualcuno che ha la patente C fino a quando non la conseguo io. In Germania quale trafila burocratica occorre seguire quando si fa il passaggio di proprieta' ? Quanto viene a costare ? >