CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Trasformare in camper un vecchio autobus di linea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 00:07:32
Ciao Orsola , non mi ricordo di te. Si parlava del piu' o del meno sugli obblighi legislativi relativi alla trasformazione di un autobus in camper e come al solito in Italia fanno di tutto per scoraggiarti con le leggi. No, non mi occorre un autobus per raccogliere alcuno visto che nell'altra area forum sui "viaggi" nessuno accoglie mai i miei inviti.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:36:05
In quale nazione c'e' piu' liberta' come in Germania ovvero in quale nazione e' possibile ottenere l'omologazione da bus a camper perdendo solo una mattinata alla fine della quale ti aggiornano il libretto ? E' poi possibile italianizzare tale libretto qui in sto paese di rognosi e ropi*******i ?
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:29:31
Ciao Tony, ma si dai!! trova un auto-camper (autobus camper) in germania e ti supporto per le pratiche da fare, basta che non lo trovi troppo al nord eh! io ci vado domani per vederne uno che mi piace (non autobus però), forse è la volta buona....dopo 3 tentativi chissà... Saluti Sergio
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:04:31
Ciao gattto, grazie della disponibilita'. Sai il tedesco ? Io non saprei come districarmi nella burocrazia tedesca. Sto aspettando di trovare l'affare del secolo e non appena mi capitera' ti contattero'. Tieni pero' presente che non ho manco la patente C e quindi la cosa e' da pianificare bene magari con l'aiuto di qualcuno che ha la patente C fino a quando non la conseguo io. In Germania quale trafila burocratica occorre seguire quando si fa il passaggio di proprieta' ? Quanto viene a costare ?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:36:54
quote:Originally posted by TonyLeno
Ciao gattto, grazie della disponibilita'. Sai il tedesco ? Io non saprei come districarmi nella burocrazia tedesca. Sto aspettando di trovare l'affare del secolo e non appena mi capitera' ti contattero'. Tieni pero' presente che non ho manco la patente C e quindi la cosa e' da pianificare bene magari con l'aiuto di qualcuno che ha la patente C fino a quando non la conseguo io. In Germania quale trafila burocratica occorre seguire quando si fa il passaggio di proprieta' ? Quanto viene a costare ? >
> Ciao Tony, mi sono perso un pò di giorni di questo post e così non ho risposto subito; io non parlo tedesco ma la mia compagna si e abita nella zona di Stoccarda, per questo ti ho chiesto di limitare la ricerca non troppo a nord.... già la faccio girare anche troppo per le mie di ricerche!! Per la trafila burocratica, se non cambiano le cose rispetto al peso oltre i 35q, serve circa 1 ora alla motorizzazione e una 50a di euri di passaggio, poi ci vuole la targa di esportazione, che per l'hobby appena portato in italia e valida 1 mese sono stati 90€. Chiedi se ti servono altre info, io a giorni devo iniziare la pratica di immatricolazione, così saprò se vi sono state differenze da quando l'avevo fatta per l'auto pochi anni fa. Però c'è una cosa che ho letto su un'altro post che mi interessa molto, e riguarda quel discorso del servosterzo....mi dici poi com'è quello che hai sul tuo camper?? Tanti saluti Sergioid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link