CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

trasformazione a camper di fiat 238

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
lupos
lupos
10/02/2008 1
Inserito il 10/02/2008 alle: 20:05:06
Buongiorno a tutti questo è il mio primo post, speriamo non sia l'ultimo [:)] ho 25 anni e avrei voglia di mettermi a smanettare su di un bel furgonazzo e farmici un camperino visto che ho attrezzi e una discreta abilità manuale nel costruire riparare e aggeggiare le cose. Ho messo gli occhi su un oggettino che mi ha fatto innamorare dal primo istante che l'ho visto:

http://firenze.kijiji.it/c-Auto...

GUAI A CHI MI RUBA L'IDEA [}:)] in pratica secondo voi più esperti è possibile effettuare una operazione di allestimento a camper di un mezzo come questo e poi omologarlo camper, o anche se non omologandolo c'è qualche escamotage? ho girato su internet e ho visto che per l'omologazione c'è bisogno che il mezzo sia non più vecchio di 7 anni...non credo che sia quindi il caso di provarci. però: visto che invece è molto vecchio non è che c'è qualche scappatoia come veicolo d'epoca? a parte l'assicurazione ovviamente.... l'unica possibilità sarebbe quella di fare una cella stacata/staccabile e poi farla figurare come se fosse un carico (almeno potrei sporgere anche fino a 1/3!!!) cacchio ci faccio un motorhome!!!!!!!![:o)] via grazie tante delle numerose risposte[B)]

Modificato da lupos il 10/02/2008 alle 20:06:52
dany76
dany76
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 16:15:31
lupos,secondo me fai molto prima a trovare un 238 che sia già camper,con quella cifra li trovi da risistemare sono già omologati come camper e magario sono già registrati come d'epoca.Se giri anche su ebay li trovi,delle volte nemmeno messi malissimo e comunque puoi trovare mezzi dove ti puoi divertire a risistemarli ma non ti devi rompere con le pratiche alla motorizzazione. Ti confido che anche a me era venuta l'idea di mettermi a restaurare qualcosa del genere,e tra l'altro nella mia zona saprei anche dove trovarlo un 238 che è una vita che lo vedo fermo nel solito punto. Per mancanza di posto per adesso non lo posso fare ma appena mi capita la palla al balzo............[:p][:p][:p] ti SALUTO[;)]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:56:36
Condivido in pieno il suggerimento di Dany76. Qui

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

c'e' una vecchia inserzione dove e' indicato il numero di telefono del proprietario. ------------------------------ p.s. @Ivano, a mente di una tua lontana curiosita': nella descrizione c'e' una breve storia della Ruggeri, quale allestitore di autocaravan con misure di "furgonato", anche se non mi risulta l'utilizzo di pianali Mercedes. Non si tratta di un semplice "furgonato" perche' la carrozzeria, a parte la cabina di guida, e' totalmente rifatta sempre in lamiera con soppressione delle porte posteriori ed utilizzo di vetratura particolare. A me risulta la produzione dei modelli: - Tortuga su FIAT 238, come questo su eBay; - Tahiti su FIAT 242, come questo

http://www.secondamano.it/iad/c...

; - Tobago su FIAT 242, con tetto rialzato e mansarda su cabina-guida; - Martinica su Iveco 35-10.
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:40:43
Concordo. Io ho venduto per 2000 euro il mio 238 allestito Laverda, senza infiltrazioni e con tutte le utenze funzionanti. Partire da un camper secondo me è meglio che non partire da zero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link