http://firenze.kijiji.it/c-Auto...
GUAI A CHI MI RUBA L'IDEA [}:)] in pratica secondo voi più esperti è possibile effettuare una operazione di allestimento a camper di un mezzo come questo e poi omologarlo camper, o anche se non omologandolo c'è qualche escamotage? ho girato su internet e ho visto che per l'omologazione c'è bisogno che il mezzo sia non più vecchio di 7 anni...non credo che sia quindi il caso di provarci. però: visto che invece è molto vecchio non è che c'è qualche scappatoia come veicolo d'epoca? a parte l'assicurazione ovviamente.... l'unica possibilità sarebbe quella di fare una cella stacata/staccabile e poi farla figurare come se fosse un carico (almeno potrei sporgere anche fino a 1/3!!!) cacchio ci faccio un motorhome!!!!!!!![:o)] via grazie tante delle numerose risposte[B)]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
c'e' una vecchia inserzione dove e' indicato il numero di telefono del proprietario. ------------------------------ p.s. @Ivano, a mente di una tua lontana curiosita': nella descrizione c'e' una breve storia della Ruggeri, quale allestitore di autocaravan con misure di "furgonato", anche se non mi risulta l'utilizzo di pianali Mercedes. Non si tratta di un semplice "furgonato" perche' la carrozzeria, a parte la cabina di guida, e' totalmente rifatta sempre in lamiera con soppressione delle porte posteriori ed utilizzo di vetratura particolare. A me risulta la produzione dei modelli: - Tortuga su FIAT 238, come questo su eBay; - Tahiti su FIAT 242, come questohttp://www.secondamano.it/iad/c...
; - Tobago su FIAT 242, con tetto rialzato e mansarda su cabina-guida; - Martinica su Iveco 35-10.