Lungi da me. Son ben altri i millantatori. Purtroppo qualcuno gli dà pure retta.
Quando le cose scritte sono interessanti ben vengano gli off-Topic .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/02/2016 alle 20:08:54
Quando le cose scritte sono interessanti ben vengano gli off-Topic . Esatto, io la prima cosa che guardo di un auto è se puo trainare e quanto, e se puo montare solide barre portatutto sul tetto (uso l'auto molto spessoper carico di travi, scale altri materiali ingombranti). Inoltre, non potendomi permettere un trattore, uso l'auto in campagna anche come trattore nel campo e bosco, casomai con un rimorchio pieno di legna . Sicuramente una ibrida come le fanno ora non sarebbe la mia macchina. Però c'è ibrido e ibrido, anche questo è ibrido (motore a scoppio come generatore e motori elettrici per la trasmissione alle ruote) esi avvicina di piu al mio ideale intendo quello giallo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
1. Che io sappia per immatricolare un trattore serve la partita IVA. Immagino tu ce l'abbia ma non credo che te la tengano buona, poi gli studi di settore...
In risposta al messaggio di mtravel del 16/02/2016 alle 12:19:25
1. Che io sappia per immatricolare un trattore serve la partita IVA. Immagino tu ce l'abbia ma non credo che te la tengano buona, poi gli studi di settore... 2. Se è ibrido quello allora lo sono anche le navi da crociera motorizzate Wartsila. Per guidarle però non basta la patente C. Max
Non sapevo che per un trattore servisse la PIVA , è un po che mi guardo attorno per una terna usata . Quindi oltre al problema moglie (che non riesce a capire cosa mi serve una terna ) ci sarebbe anche l'altro .
In risposta al messaggio di alexbio del 16/02/2016 alle 16:59:13
Mi sembra che il progetto dei motori sulle ruote sia dedicato alle auto e ben difficilmente si potrà estendere a mezzi assai più pesanti come i camper. Mi sembra invece un'ottima idea quella applicata al telaio Alko riportata da Tommaso e che anch'io ho avuto occasione di vederla. Mi chiedo però perché la Himer non abbia dato seguito al progetto .
Penso che una ditta faccia oltre che studi a livello tecnico anche studi a livello commerciale.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2016 alle 18:48:32
Penso che una ditta faccia oltre che studi a livello tecnico anche studi a livello commerciale. Sicuramente a parte pochi folli avere un camper ibrido non interessa a nessuno, specialmente se costa di piu e pesa di piu.Penso che anche il piu integralista degli ecologisti, se dovesse tirare fuori 10/12mila euro in piu e avere casomai un posto o due in meno, preferirebbe il velenosissimo gasolio Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per il peso non penso sia maggiore di un 4x4 meccanico, specialmente se vengono utilizzate batterie al litio.
In risposta al messaggio di alexbio del 17/02/2016 alle 10:04:38
Per il peso non penso sia maggiore di un 4x4 meccanico, specialmente se vengono utilizzate batterie al litio. Per il costo anche , il limite che fa crescere i costi sta nella limitata richiesta rispetto alle auto. Un campera trazione ibrida infatti , non essendo un mezzo destinato a viaggiare in città perde molti vantaggi che questo tipo di trazione consente. Quanto al 4x4 poi resta un prodotto di nicchia, destinato a chi abita in zone di montagna o chi intende fare viaggi in zone impervie oggi però non possibili per situazioni di oggettiva pericolosità. Quest'anno ad esempio io non ho ancora montato le gomme termiche e viaggio con le 4 stagioni visto che non nevica neppure in alta montagna (per ora). Ho un SUV 4x4 , ma visto le volte che in 5 anni ho sfruttato le 4 ruote motrici, la mia prossima auto sarà certamente a 2, forse ibrida, ritengo più che sufficienti gli attuali sistemi elettronici di aiuto alla trazione e le gomme termiche (ma io abito a Firenze) , almeno consumerò meno.
Il mio, per esempio con il 4x4 pesa esattamente 150kg piu di quello a due ruote motrici e quindi penso che in quel peso ci si starebbe anche con un sistema 4x4 ibrido.