eshack.us/img512/6609/dscn0134fy3.jpg">
Fuori dall'acqua è fin troppo ingombrante ma in mare è fin troppo piccolo
Davide
l">quote:Originally posted by Dierrre
Fuori dall'acqua è fin troppo ingombrante ma in mare è fin troppo piccolo
Davide
>>
Credi che quindi non ci sia altra soluzione, magari sistemandolo in qualche modo sul tetto?Ma avrei sempre il problema del motore. Io vorrei prenderne uno di quelli completamente sgonfiabili che si ripongono nella sacca. Scusami se ti sembro un po' ignorante in materia. quote:Originally posted by greatangel> non vuoi perdere il letto di sotto?
CIAO A TUTTI. Posseggo un Laika 2.1 TW senza garage ed avrei l'intenzione di acquistare un piccolo gommone max di mt. 3,5. Potreste darmi qualche consiglio per il trasporto dello stesso e del relativo motore senza dover necessariamente installare meccanismi tipo portamoto o portabici?. Ho spesso letto sul forum di interventi ingegnosi ideati da amici camperisti. Grazie anticipatamente.[:X] >
quote:inviati - 14/10/2008 : 09:01:05 -------------------------------------------------------------------------------- Complimenti Davide.Ottimo gommone lo Zar..e' tra i miei preferiti.Il prossimo mio acquisto sara' quasi sicuramente il 61.Speriamo bene. >> Presi il 43 perchè con il vecchio camper potevo solo trainare 750 kg. Purtroppo l'accoppiata camper + gommone carrellato è sempre più difficile da accoppiare, o si trovano gli scivoli o le aree di sosta. Ormai ce l'ho ma la passione è un po andata[:(][:(][:(] Per le ferie preferisco il nord europa , e nei mesi estivi scorrazzo un po nell' arcipelago toscano[:D][:D] Davide
quote:Originally posted by Dierrre> Giglio, Giannutri, Isola rossa etc.... tra i posti più belli al mondo e li infatti sono organizzati abbastanza per la nautica da diporto, la Liguria invece è spaventosa.
quote:inviati - 14/10/2008 : 09:01:05 -------------------------------------------------------------------------------- Complimenti Davide.Ottimo gommone lo Zar..e' tra i miei preferiti.Il prossimo mio acquisto sara' quasi sicuramente il 61.Speriamo bene. >> Presi il 43 perchè con il vecchio camper potevo solo trainare 750 kg. Purtroppo l'accoppiata camper + gommone carrellato è sempre più difficile da accoppiare, o si trovano gli scivoli o le aree di sosta. Ormai ce l'ho ma la passione è un po andata[:(][:(][:(] Per le ferie preferisco il nord europa , e nei mesi estivi scorrazzo un po nell' arcipelago toscano[:D][:D] Davide
>
quote:Originally posted by greatangel> Buona soluzione e assolutamente fattibile.
Grazie per le vs. risposte che ho potuto leggere solo con qualche giorno di ritardo. Non potendo perdere il letto inferiore penso che l'unica soluzione sia quella di utilizzare il portabici che dovrei installare. Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by Dierrre> Su un Laika lo puoi fare. Cordialmente.
Ho gia visto troppe pareti posteriori danneggiate dai soli portabici con 3/4 bici, quindi non mi sentirei tanto sicuro con 50 kg dietro a una parete pannellata. Idea mia Davide >
quote:Originally posted by Lucus> Già tenuto in considerazione in fase di collaudo, devono mettere il doppio del peso dichiarato e poi lo fanno anche sobbalzare.
secondo me devo calcolare che non sono 50kg statici ma dinamici, infatti durante il viaggio con i sobbalzi e le curve, i 50kg potrebbero diventarne anche il doppio, almeno come la penso io... >
Quest'anno, oltre ad altro materiale non so quanto pesante, ci ho messo un gommoncino (30 Kg) e un motore da 3.3 (13 Kg), il tutto mi pareva ben più pesante che in precedenza, e quindi che fosse un po' imprudente chiedere troppo alla parete posteriore, anche se in VTR suppongo rinforzato in quella zona, e anche se ha supportato agevolmente il portabici+gavone per 7 viaggi in ferie.
Allora dal lato sx ho attaccato un cavo alla scaletta, dall'altro ho "prolungato" la bauliera a tetto all'indietro con una barra cromata di quelle che vendono ai Brico per gli armadi (il tipo di spessore maggiore) fissandola con fascette stringitubo in modo che sporgesse dallo spigolo del tetto. All'estremità di questa, e come dicevo a un punto idoneo della scaletta, ho posto due tiranti in cavetto d'acciaio collegandoli alle estremità del piano del portabici (fortunatamente non interferivano con l'apertura del coperchio o delle finestre posteriori). Ho pretensionato leggermente i tiranti a gavone scarico in modo che andassero poi maggiormente in tensione a carico, alleggerendo la trazione sulle viti superiori dell'attacco portabici.
Forse non sarebbe successo nulla comunque, ma così mi sentivo più sicuro. [8D]