CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Trasporto merce su camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
091101
091101
26/07/2009 25
Inserito il 15/05/2011 alle: 19:45:25
il rimorchio comporterebbe continuare a dormire sul sedile senza aver eun bagno, o prendere un albergo da 2 a 4 notti a botta, più vitto o continuare a panini. O camper o furgone, niente rimorchi che mandano i biglietti su di prezzo sopratutto in alta stagione sopratutto con gli ultimi rincari. in un'altra sezione mi hanno fatto notare che il mobilio ha finzioni strutturali e che smontandolo rischio sostanzialemnte di trovarmisolo con il pianale e i sedili. una buona soluzione leggi permettendo sarebbe un bel camper puro su un furgone a passo lungo e tetto alto con letto basculante. Per il discorso affidabilità, anche se mi faccio un furgone i soldi sempre quelli sono e sicuramente sarà molto più usato e meno affidabile. Un camper ho visto che se ne trovano anche se vecchi in termini di anni comunque con pochi km, e ben tenuti, in fondo uno il camper se lo fa solo per andar ein vacanza e se lo tiene con cura, un furgone lavora tutti i giorni. cercherò un ducato o daily, cosi di ricambi non devo spendere troppo. Comunque una cosa l'abbiamo stabilita, il mansardato dovrebbe essere massimo 4 posti sennò vado oltre i 6mt, e comunque supero quasi di certo i 3mt di altezza, quindi, e devo stare atteto a smantellare gli interni senò mi si smonta tutto ... mansardati eliminati! Resta un bel camper puro. Se prendessi un furgone come avevo aggiunto alla discusione, potrei mettere una brandina da cmapeggio, ma per il bagno per otermi far euna doccia come faccio?

Modificato da 091101 il 15/05/2011 alle 19:52:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:24:27
giustissimo, ti hanno detto bene, i mobili, specislmente l'armadio e il bagno, servono anche a tenere assieme le pareti e sorreggere il tetto, mentre per esempio eliminare i letti a castello non dovrebbe avere controindicazioni. Però, i camper mansardati, più vecchi sono e più alti sono, almeno di solito, e che sia lungo o corto, l'altezza non varia tanto. Il problema dei camper furgonati è che rimangono comunque anche se vecchi a quotazioni molto alte, inoltre per come sono arredati non avresti grande spazio di carico a meno di non eliminare il bagno e doccia e quindi alla fine non sei messo molto meglio che con un normale furgone. Inoltre, tanti usano il camper furgonato anche come auto e quindi hanno senz'altro più km di un camper. In un furgone, specialmente se sei solo, puoi usare un WC portatile Bipot. Per la doccia, in tante aree di servizio autostradali ci sono le doccie per i camionisti che penso che con qualche euro si facciano. A quanto ho capito, questi viaggi con merce e in traghetto non sono sporadici ma frequenti, quindi dovresti informarti bene sulla linea che usi tu quali sono le tariffe e gli scaglioni di lunghezza e altezza. Poi con queste info puoi valutare cosa conviene prendere. Se la tariffa oltre i 6m fosse abbordabile, allora l'unica soluzione sarebbe un camper con letti a castello, e usare lo spazio dei letti per stivare la merce, calcola circa 180x60x h 210, senza smontare altro. Di questa tipologia ne trovi parecchi. Avresti comunque l'uso del tavlo, della doccia etc. Poi, se hai merce leggera e voluminosa potresti anche metterla in mansarda (max 150kg direi) e dormire nel letto che si ricava abbassando il tavolo. Io le tariffe che riportavo, le ho trovate sui traghetti all'estero, specialmente paesi scandinavi, in quanto mai presi traghetti in Italia, dove meno ci sto meglio sto.
16
091101
091101
26/07/2009 25
Inserito il 15/05/2011 alle: 21:25:09
allora le fiere diciamo che sono una al mese, alcune in italia altre all'estero, sopratutto germania e austria. di solito durano uno o due giorni, io arrivo il giorno priam e riparto la sera dell'ultimo giorno o la mattina dopo. Si ledocc eagli autogril ci sono ma ci faccio poco purtroppo, mi servirebbe poterla far enelle due o tre notti che passo sul luogo della fiera, complessi fieristici o palasport. Viaggio di solito moby e sardiniaferries, dove non devo andare oltre i 6mt, superati i quali perdo la possibilità delle varie tariffe best price e simili che mi fanno risparmiare. E per l'altezza mi pare 3mt, ma devo verificare. Se anche prendessi un mansardato dovrei tolgiere tutto tranne il bagno(ideale quelli messi dietro il posto guida) e come letto userei il mansardato. sarebbe perfeto perchè avrei un bel vano di carico e la possibiltà di usar eil bagno e il letto anche a "pieno carico". Ma ormai credo che ci si debba mettere una pietra sopra. Il camper puro o furgonato in effetti ha l'handicap di avere il bagno che chiude il posteriore se si tratta di quelli con letto basculante. dovrei vederne uno per rendermi conto lasciando solo il bagno e il letto basculante quanto spazio resta per il carico. avrebbe il vandtaggio del portellone di carico e comunque il bagno resta accessibile anche dall'esterno del camper. Io infondo sbarco a livorno o genova il venerdì mattina e massimo nel pomeriggio sono in fiera a scaricare, quindi avrei il mezzo vuoto già dalla prima notte, poi mi capita come la prossima di tornare la domenica sera/notte al porto e imbarcarmi di mattina, e poter dormire su un letto anzichè sul sedile a volte nemmno reclinato non sarebbe male. Alcune fiere estere che ancora non faccio però mi sembra che facciano allestire solo la mattina di sabato, quindi la prima notte avrei il pieno carico. La merce che trasporto: non ne ho parlato perchè il mio è un settore un po' particolare poco conosciuto. Io vendo e in parte produco attrezzature e accessori per allevamento di rettili, anfibi e invertebrati, oltre che per il loro studio in natura. Ho di tutto, dalle corteccie di sughero che occupano almeno 2mq pur non pesando molto,sacchi di sughero macinato di vari formati, volume ma poco peso anche lui, sacchetti di altri materiali, poi lampade di tutti i tipi, anche li volume e poco peso, piante finte, ciotole, ganci di tutti i tipi, accessori di vario genere. Ci vorrebbe un camper puro su ducato maxi. Mi pare di aver capito che su un furgone la doccia non potrei montarla in nessun modo. Se non potrò usare un camper furgonato, dovrò accontentarmi di branda e cessetto a giorno, che rispetto a sedile e cespuglio è già un passo avanti![:)] per lavarmi continuerò alla bene e meglio con salviette e bottiglia, almenò potro cambiarmi le mutande stando in piedi anzichè sdraiato e infilato nel sacco a pelo.[:o)] Speriamo che la polstrada risponda presto così stabiliamo, forse, un'altra cosa. Voi se avete altri consigli o idee dite pure, mi avete già aiutato molto. Grazie di cuore. PS se conosce camper furgone in vendita segnalate pure, male non fa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 15/05/2011 alle: 23:29:46
lavori in un ramo inconsueto ma direi molto interessante, io amo tutti gli animali, e quindi anche i serpenti che non mi fanno paura, l'unico animale che temo è l'uomo. Un mio amico, che ha un piccolo furgonato senza bagno, per fare la doccia mette in mezzo una catinella grande, poi appende al tetto una tenda da doccia che sta dentro alla catinella, poi con una tanica e una pompetta elettrica, fa la doccia. In un furgone Ducato Maxi, se dividi in due parti il vano di carico, con una parete di legno, nella parte dietro, più grande, puoi caricare la tua roba, mentre nella metà anteriore dove si accede dalla porta scorrevole, puoi ricavare un abitacolo di circa 150x200 dove puoi mettere a seconda una branda pieghevole, un tavolino pieghevole e una poltroncina pieghevole, il WC, un fornelletto portatile per cucinare e anche una doccia come ti dicevo. Diciamo che con un pò di adattamento non c'è male, almeno in estate. In inverno dovresti fare installare un Webasto, che se non lo conosci, è il riscaldamento come quello dei camion, prende gasolio dal serbatoio e butta aria calda in cabina, quindi anche a motore spento però se come ho capito sei ben adattabile, basta anche un buon sacco a pelo, io una volta ho dormito in sacco a pelo in tenda a -22°c. Per aria e luce un bel oblò trasparente sul tetto è sufficente e si monta facilmente.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
091101
091101
26/07/2009 25
Inserito il 16/05/2011 alle: 03:08:19
ho dato un occhiata in giro e anche i camper puri su dicato maxi si riescono a comprare bene.ho trovato annunci interesanti. Ora vediamo che mi risponde la PS, che se riesco a far eil camper è meglio anche per i costi di bollo e assicurazone notevolemnte ridotti. Poi avrei già tutto pronto...giusto da togleire il superfluo!
16
091101
091101
26/07/2009 25
Inserito il 31/05/2011 alle: 10:16:42
Ho parlato con un finanziere e mi ha detto che secondo lui è regolare rispettando ovvimante limiti di carico e disposizione del medesimo. Visto che la polstrada non risponde ho chiesto a mio padre che conosce un tizio altolocato della medesima stradale se mi può far avere una notizia.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 08/06/2011 alle: 21:23:39
quote:Risposta al messaggio di 091101 inserito in data 31/05/2011  10:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me compri un furgone e lo allestisci come credi.creare una doccia non è un gran problema.wc chimico e brandina. se trasporti merce sul camper secondo me ti contestano un uso diverso da quello previsto in fase di omologazione;es:su un carrello trasporto moto non si possono portare scatoloni ma SOLO moto. su un veicolo adibito ad abitazione e a trasporto persone non si può trasportare merce destinata alla tentata vendita. se trovi quello giusto passi un guaio!! appunto:in italia devi trovare quello arrabbiato....in austria e all'estero no.basta anche uno che la sera prima s'è dato da fare tra le lenzuola per crearti delle noie. essendo ambulante ne vedo di tutti i colori e nelle fiere vige l'anarchia.quindi sta a te se fare come fan quasi tutti o essere in regola.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link