CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Trovare i Veicoli non assicurati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
20
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 13/02/2014 alle: 15:12:32
Attraverso questo link:

https://www.ilportaledellautomo...

è possibile scovare i veicoli non assicurati. (Oltre ad altre cose tipo verifica punti patente, veicoli intestati, ecc...) Ma poi, trovandone uno, Voi che fareste?[:0] Ciao[:)] C.

Modificato da Claudio65 il 13/02/2014 alle 15:23:50
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4699
Inserito il 13/02/2014 alle: 16:16:16
Veicoli immatricolati e non assicurati. Cfr. alcuni miei interventi in un altro forum: -

www.comuni.it/servizi/forumbb/v...

-

www.comuni.it/servizi/forumbb/v...

-

www.comuni.it/servizi/forumbb/v...

14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 13/02/2014 alle: 16:50:18
io per lavoro mi accorgo sempre più spesso di clienti senza copertura RCA..! al cliente lo faccio presente stando sempre al suo gioco... (è a casa, ho dimenticato di esporlo... ecc...) poi "in modo casuale" avviso i vigili dando loro numero di targa e residenza in modo tale che a breve il veicolo venga fermato per un normale controllo! Lo faccio perché penso che in caso di sinistro oltre ad avere pesanti conseguenze chi circola senza RCA, crea grossi problemi economici anche lo sfortunato che lo "incontra" per strada...!! [:(!][}:)] Nicola.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:11:26
Miii c'ho 30 punti!! slt
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:26:59
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 13/02/2014  16:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo! Bravo! carpe diem
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/02/2014 alle: 18:16:19
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 13/02/2014  16:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ben fatto. Ciao Giovanna.
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:04:46
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 13/02/2014  16:50:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mi dispiace dirtelo... ma hai un comportamento da spione! spera che uno di quelli che hai denunciato non lo venga a sapere! Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29021
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:15:23
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014  21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece ti auguro di non essere mai sulla traiettoria di uno di quelli pensaci oltre ai danni pure la beffa [}:)][:D]
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:18:49
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014  21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è verissimo che ho un comportamento da spione ma ti porto un esempio di 2 mesi fa: una mia cliente ad un semaforo viene centrata in pieno da un altra auto (passata col rosso) di una stessa compaesana che circolava con l'RCA scaduta da 3 mesi, la sua vettura del 2007 comprata usata da 2 anni con ancora 20 rate da pagare e con soli 60.000km riporta danni attorno ai 5.000,00 euro. il fondo vittime della strada le dice che si e no le faranno avere tra i 500 e i 1000,00 euro appena sufficienti per pagare il passaggio di proprietà di un altra auto usata più vecchia... in compenso si ritrova a dover continuare a pagare le rate di un auto che non ha più!! [:(!] E se al posto della mia cliente ci fossimo stati io o te con i nostri bei camperoni da 5, 10 o 50.000,00 euro, cosa diresti o cosa faresti con magari il VR da buttare e nessuno che te lo ripaga? Io come minimo l'aspetto fuori di casa per fare quattro conti! [;)] Per questo continuerò a segnalare chi viaggia senza RCA, per poter proteggere me e gli altri dalla stupidità e leggerezza altrui!! Nicola.
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:30:32
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 13/02/2014  21:18:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sono perfettamente conscio di quelle che possono essere l tragiche conseguenze di avere un sinistro con un veicolo non assicurato!! però non era questo il motivo della discussione ma bensì il fatto di averlo spifferato ai vigili...mi dispiace ma non sono d'accordo tu fai l'autoriparatore mi sembra di aver capito e per me è un lavoro bellissimo che avrei tanto voluto fare se non facessi quello che faccio, e i vigili fanno i vigili e sono loro che devono fare queste cose e non farsi imbeccare....!! c'è anche da dire che ultimamente di queste infrazioni (furbate) se ne sentono molte a causa delle situazione che tutti conosciamo, e qualche volta penso si tratta di sopravvivenza e nulla di più!! Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:50:23
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014  21:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero che la situazione economica generale ha un forte peso, ma la sopravvivenza di un altro non deve costare/pesare sulla mia situazione economica che potrebbe essere come la sua o anche peggio... Nicola.
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4136
Inserito il 14/02/2014 alle: 09:32:27
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014  21:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di sopravvivenza... guarda quante Audi, Mercedes, Bmw etc. targate Germania, Romania vedi senza assicurazione. Si tratta solo di voler fregare il prossimo. Chi non può pagare l'assicurazione, vende l'auto!! Ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 09:33:11
Non si deve girare senza assicurazione, a costo di andre in bicicletta. Ma sia chiaro anche le ASSICURAZIONI hanno gravissime colpe dato che i costi del premio sono arrivati ad importi improponibili, e se c'e una platea delinquente dormiente questo ne provoca il risveglio. slt
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/02/2014 alle: 10:00:10
Attendo i risultati della trovata geniale, assodato che le forze dell'ordine erano già nella possibilità di fare gli accertamenti, anche e soprattutto per verificare le "polizze false". Sicuramente risolveremo definitivamente il problema. Intanto i continuo a pagare, sia l'assicurazione, sia le persone che partoriscono queste solizioni, e tra le due non so quale siano i soldi buttati [xx(]

Modificato da ah pollo il 14/02/2014 alle 10:01:48
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 14/02/2014 alle: 10:14:07
Io direi che non si chiama essere spioni ma avere senso civico. é una cosa che fa male alla comunità e quindi si sente in dovere di denunciarla. Naturalmente questo non lo si può fare "allo scoperto" perchè non c'è la successiva tutela di chi denuncia, e questo lo sappiamo tutti. Cosa aspettiamo, che con una legge impongano a tutte le categorie (meccanici, elettrauto, carrozzieri etc..) il controllo e la relativa denuncia automatica? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 14/02/2014 alle: 10:45:46
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014  21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' grazie a ragionamenti come questo che siamo un paese allo sfascio di cui mi vergogno profondamente di fare parte [xx(] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:07:34
confermo che funziona....ho controllato il mio camper a qui ho bloccato l'assicurazione e dalla ricerca risulta non assicurato !...
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 14/02/2014 alle: 15:27:10
Oggi ho visto con piacere che la polizia municipale è entrata in un grande parcheggio e si è messa a controllare i tagliandi delle assicurazioni. Sembra che qualcosa si stia movendo.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4699
Inserito il 14/02/2014 alle: 16:44:44
quote:Originally posted by cinquantuno ... guarda quante Audi, Mercedes, Bmw etc. targate Germania, Romania vedi senza assicurazione.>
> Ai fini della circolazione in Italia tutti i veicoli con legittima immatricolazione di uno Stato UE/SEE devono intendersi muniti di regolare copertura assicurativa. E' una anomalia italiana, peraltro di prossima eliminazione, l'òbbligo del "contrassegno" assicurativo da esporre nella parte anteriore dei veicoli.
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4136
Inserito il 14/02/2014 alle: 16:54:47
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 14/02/2014  16:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ma di fatto... è un'anomalia tutta Italiana non assicurarsi[:(] Dimenticavo, lo stesso codice dice che il cittadino straniero che risiede nel territorio nazionale, deve avere l'auto con targa italiana e quindi esporre il tagliandino ( per ora ) Ciao
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4699
Inserito il 14/02/2014 alle: 16:55:55
quote:Originally posted by nigama io per lavoro mi accorgo sempre più spesso di clienti senza copertura RCA..! Originally posted by korsara Cosa aspettiamo, che con una legge impongano a tutte le categorie (meccanici, elettrauto, carrozzieri etc..) il controllo e la relativa denuncia automatica?>
> Dalle parole di Nigama non ho compreso se abbia inteso riferirsi ad un'officina di riparazione oppure ad un Centro di Revisione. A conferma dell'ipotesi espressa da Korsara, mi risulta che sia attualmente all'esame delle competenti autorita' l'affidamento ai Centri di Revisione dell'incombenza di verificare, assieme alla CdC, anche la regolarita' della copertura assicurativa preliminarmente all'esecuzione del controllo tecnico. D'altra parte, e qui ritengo che possa essere piu' preciso Suki74, il responsabile di un Centro di Revisione e' un "pubblico ufficiale" o, quantomeno, un "incaricato di pubblico servizio" nell'espletamento dello specifico còmpito. E ben potrebbe essere richiesto di chiamare le FFOO per il formale accertamento della violazione all'òbbligo della copertura assicurativa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link