https://www.ilportaledellautomo...
è possibile scovare i veicoli non assicurati. (Oltre ad altre cose tipo verifica punti patente, veicoli intestati, ecc...) Ma poi, trovandone uno, Voi che fareste?[:0] Ciao[:)] C.www.comuni.it/servizi/forumbb/v...
-www.comuni.it/servizi/forumbb/v...
-www.comuni.it/servizi/forumbb/v...
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 13/02/2014 16:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approvo! Bravo! carpe diem
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 13/02/2014 16:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ben fatto. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 13/02/2014 16:50:18 (> mi dispiace dirtelo... ma hai un comportamento da spione! spera che uno di quelli che hai denunciato non lo venga a sapere! Leon1969 seguici suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014 21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece ti auguro di non essere mai sulla traiettoria di uno di quelli pensaci oltre ai danni pure la beffa [}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014 21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è verissimo che ho un comportamento da spione ma ti porto un esempio di 2 mesi fa: una mia cliente ad un semaforo viene centrata in pieno da un altra auto (passata col rosso) di una stessa compaesana che circolava con l'RCA scaduta da 3 mesi, la sua vettura del 2007 comprata usata da 2 anni con ancora 20 rate da pagare e con soli 60.000km riporta danni attorno ai 5.000,00 euro. il fondo vittime della strada le dice che si e no le faranno avere tra i 500 e i 1000,00 euro appena sufficienti per pagare il passaggio di proprietà di un altra auto usata più vecchia... in compenso si ritrova a dover continuare a pagare le rate di un auto che non ha più!! [:(!] E se al posto della mia cliente ci fossimo stati io o te con i nostri bei camperoni da 5, 10 o 50.000,00 euro, cosa diresti o cosa faresti con magari il VR da buttare e nessuno che te lo ripaga? Io come minimo l'aspetto fuori di casa per fare quattro conti! [;)] Per questo continuerò a segnalare chi viaggia senza RCA, per poter proteggere me e gli altri dalla stupidità e leggerezza altrui!! Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 13/02/2014 21:18:49 (> sono perfettamente conscio di quelle che possono essere l tragiche conseguenze di avere un sinistro con un veicolo non assicurato!! però non era questo il motivo della discussione ma bensì il fatto di averlo spifferato ai vigili...mi dispiace ma non sono d'accordo tu fai l'autoriparatore mi sembra di aver capito e per me è un lavoro bellissimo che avrei tanto voluto fare se non facessi quello che faccio, e i vigili fanno i vigili e sono loro che devono fare queste cose e non farsi imbeccare....!! c'è anche da dire che ultimamente di queste infrazioni (furbate) se ne sentono molte a causa delle situazione che tutti conosciamo, e qualche volta penso si tratta di sopravvivenza e nulla di più!! Leon1969 seguici suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014 21:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero che la situazione economica generale ha un forte peso, ma la sopravvivenza di un altro non deve costare/pesare sulla mia situazione economica che potrebbe essere come la sua o anche peggio... Nicola.
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014 21:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di sopravvivenza... guarda quante Audi, Mercedes, Bmw etc. targate Germania, Romania vedi senza assicurazione. Si tratta solo di voler fregare il prossimo. Chi non può pagare l'assicurazione, vende l'auto!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 13/02/2014 21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' grazie a ragionamenti come questo che siamo un paese allo sfascio di cui mi vergogno profondamente di fare parte [xx(] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
quote:Originally posted by cinquantuno ... guarda quante Audi, Mercedes, Bmw etc. targate Germania, Romania vedi senza assicurazione.>> Ai fini della circolazione in Italia tutti i veicoli con legittima immatricolazione di uno Stato UE/SEE devono intendersi muniti di regolare copertura assicurativa. E' una anomalia italiana, peraltro di prossima eliminazione, l'òbbligo del "contrassegno" assicurativo da esporre nella parte anteriore dei veicoli.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 14/02/2014 16:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ma di fatto... è un'anomalia tutta Italiana non assicurarsi[:(] Dimenticavo, lo stesso codice dice che il cittadino straniero che risiede nel territorio nazionale, deve avere l'auto con targa italiana e quindi esporre il tagliandino ( per ora ) Ciao
quote:Originally posted by nigama io per lavoro mi accorgo sempre più spesso di clienti senza copertura RCA..! Originally posted by korsara Cosa aspettiamo, che con una legge impongano a tutte le categorie (meccanici, elettrauto, carrozzieri etc..) il controllo e la relativa denuncia automatica?>> Dalle parole di Nigama non ho compreso se abbia inteso riferirsi ad un'officina di riparazione oppure ad un Centro di Revisione. A conferma dell'ipotesi espressa da Korsara, mi risulta che sia attualmente all'esame delle competenti autorita' l'affidamento ai Centri di Revisione dell'incombenza di verificare, assieme alla CdC, anche la regolarita' della copertura assicurativa preliminarmente all'esecuzione del controllo tecnico. D'altra parte, e qui ritengo che possa essere piu' preciso Suki74, il responsabile di un Centro di Revisione e' un "pubblico ufficiale" o, quantomeno, un "incaricato di pubblico servizio" nell'espletamento dello specifico còmpito. E ben potrebbe essere richiesto di chiamare le FFOO per il formale accertamento della violazione all'òbbligo della copertura assicurativa.