CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

truffe on line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:22:10
Ho voluto capire in cosa consistono le truffe, evidenti, che si celano dietro certe offerte di camper nuovissimi a prezzi stracciati. Ho scritto al venditore e la risposta, in un italiano incerto, spiegava le ragioni della vendita (solitamente si dice che il camper era stato comprato in sostituzione dell'albergo per un lavoro all'estero) e mi invitava a prendere contatti con una fantomatica agenzia di trasporti internazionali che aveva tutti i documenti. Così li ho chiamati con Skype. Mi ha risposto un tale, laconico, che diceva solo "sì" inizialmente; molto diffidente. Io mi sono fatto vedere interessato e allora mi ha spiegato che era tutto a posto e che avrei dovuto inviare le spese di trasporto (oltre 1700 euro). A quel punto gli ho chiesto di inviarmi i documenti e, ovviamente, mi ha detto che non era possibile. Quando ha visto che insistevo mi ha chiuso il telefono in faccia. Ovviamente la loro società non esiste, e guardando bene il sito si capisce che è stato montato ad hoc.

http://grimalditransportlines.e...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 09:43:16
Denuncia alla polizia postale.
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:49:06
Ecco la email: Il mio nome è la signora FANOU BLANCHE io sono ingegnere dei ponti, da 18 mesi lavoro con i cinesi per la costruzione dei nuovi ponti a Benin. Mi sono mosso con il mio camper per evitare le spese d'hotel e d'affitto, poiché ho finito il mio contratto con la società che la ha impegnata allora io intende tornare in Francia per rivedere la mia famiglia. Per questo fatto ho deciso di vendere il mio camper ad ogni persona che sarebbe vivamente interessata. Attualmente ho affidato il mio camper con tutti i documenti presso la società di trasporto che lo ha aiutato allo spedito della Francia verso il Benin all'inizio del mio contratto. Potete contattare la società di trasporto che si occupa del mio camper all'indirizzo elettronico seguente: infos@grimalditransportlines.eu Sito web: www.grimalditransportlines.eu/it del contatto del società +229 66371024 per avere di precisazioni sul camper e le condizioni a seguire per acquisirlo. Volete precisare alla società di trasporto che egli si tratta del camper Hymer B 654 SL 2008 della signora FANOU BLANCHE ed il cui prezzo di vendita è 7000€ Hymer Il modello B 654 SL Miles 18.500 Anno 2008 Peso 3.250 kg Peso totale 4000 kg Lunghezza 699 centimetri Larghezza di 235 centimetri Posti letto 4 Condizione Sì Alu. FelgerCruisekontrollDyrefriFast WC Tenda, Estate frigo congelatore di uscita del gas di riscaldamento a pavimento Radio Antenna acqua cdRøykfriSentralvarmeSommerhjulStekeovnSykkelstativTV-Hot JUBILEUMSMODELL imballato con ATTREZZATURE E VACANZE pronto, prendere in considerazione VENDUTO. modello di successo da Hymera, No. 1 in Europa, Piena zeppa di attrezzature. FIAT 3,0 JTD Multijet, l'intero 157 cavalli di potenza. Clima in auto, vernice argento, telaio telaio AL-KO speciale e doppio fondo. Rivestimento in legno nel cruscotto, leggero e delizioso pero nel infissi, sedie disegnato nello stesso tessuto come il resto della vettura, in pelle Monaco / tessuto (Teflon), luce esterna, oscuranti tende lamella in tutte le finestre, BIG, tetto apribile Hymer, (tot 3 tetto palline) , esterno, elektriskt, specchi appesi, cruise control, fari antinebbia, automatico luce regolabile in curva ruotando. Webasto riscaldatore diesel nel telaio. Førerdør con el. finestra, ampio garage, contiene / portelli in tutta la vettura. VERY GOOD LIVING ROOM SPACE, dentro e fuori. Trumer 6.002 EH riscalda el. / Gas, rimovibile Bodel coperte e telaio. zona L-salotto con tavolo regolabile e riscaldamento a pavimento, TEC TOWER, con 150 litri. frigoriferi e 25 litri. freezer e forno. Oyster 85 cm. piatto automatico con 2 pezzi. 17 "LCD TV monitor. Radio / CD / DVD JVC, 4.5 tenda m (stesso colore della macchina), cerchi in estate alufelger, stabilizzatori posteriori netto di zanzara nelle portiere anteriori e in caso contrario tutte le porte e finestre. 2. batterie GEL, una 80 Ah (160 Ah tot) per Bodel, porta bici per 4 bici, BIG e non utilizzati tende da sole estivo, anestesia e allarme di movimento esterno. La macchina ha un doppio e un fondo riscaldato. L'acqua dolce e acqua della vasca dei rifiuti con cablaggio, è possibile ottenere gelo approvvigionamento sicuro di aria calda. Pareti, soffitti e pavimenti sono realizzati in schiuma di PU / alluminio, fornendo un ottimo isolamento. QUESTO, RENDE custodito e di un VINTERBIL ideale! Entrambe le porte sono dotate di sicurezza supplementari / serrature bullone. Cabina doccia separata, 3 fuochi a gas, passaggio automatico tra i 220 V, 12 V e il gas. Scarico Cucina con luce indiretta. Last Minute di sicurezza. Tutto l'equipaggiamento è fabbrica Monte!

Modificato da mirmin69 il 30/07/2010 alle 11:49:55
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/08/2010 alle: 11:32:35
queste sono le classiche truffe che si trovavano sul sito di secondamano.it oppure su subito.it ha cambiato nazionalita prima era inglese e cerca come acconto €500 saluti Anty
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:36:45
Condizione = Sì [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 10/08/2010 alle: 18:14:06
Quando ho messo in vendita il mio camper, lo scorso anno , su Secondamano e similari, mi sono arrivate un paio di e-mail dalla Francia , redatte in italiano pessimo , da pseudo interessati all'acquisto ; non so cosa poteva accadere perchè ho subito cestinato le offerte(anche se avevo interesse a vendere quanto prima), comunque queste cose puzzano di losco da molto lontano !
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/08/2010 alle: 20:13:24
quote:Risposta al messaggio di babbone inserito in data 10/08/2010  18:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si mette in vendita un mezzo il tentativo di truffa consiste nel richiedere anticipatamente delle somme per lo "svincolo di somme estere" che saranno rimborsate all'atto del bonifico! Attenzione che certe volte sono molto disponibili ad effettuare dei bonifici che solo apparentemente transitano nel conto del destinatario ma in effetti non esistono. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 11/08/2010 alle 00:38:59
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 14/08/2010 alle: 22:34:34
le truffe on line sono all'odine del giorno e nonostante sia palese che si tratti di una truffa(come si può vendere un camper nuovo o quasi a 7000 euro) alcuni continuano a cascarci, i siti piu gettonati come ha detto un forumista sono subito.it e secondamano... scandalosi..
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 19/08/2010 alle: 18:32:18
A questo proposito vorrei raccontare la mia esperienza: anche io quando decisi di vendere un telefono cellulare su secondamano mi arrivarono un sacco di offerte dall'africa dall'America dalla Francia alla quale non ho nemmeno risposto: Quando comprai invece il camper,mentre trattavo sul prezzo il vecchio proprietario mi ha detto che ci sono molti interessati dall'Inghilterra [:D] comunque,ma questi siti chi li controlla?

www.Subito.it

poi è scandaloso:a volte ci sono 3 inserzioni con lo stesso camper offerto da 3 posti diversi a 3 minuti di distanza di pubblicazione... Perchè nessuno controlla la veridicità delle offerte? o almeno dicono di controllare,ma poi...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/08/2010 alle: 08:40:19
E qui è da dove si sono ispirati per creare il sito:

http://www.grimaldi-ferries.com...

[:)][:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:28:37
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 19/08/2010  18:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che questi siti della responsabilità c'è l'abbiano. Loro su questi siti ci vivono e dovrebbero continuamente controllare. Non è robetta artigianale di internet anno 2000.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 24/08/2010 alle: 13:19:35
mah, io ho acquistato il mese scorso un Hymer B 654 SL del 2009 a 8000 euro con 21000 km... ho dato l'anticipo per la spedizione e da una quindicina di giorni ci stò girando tranquillamente! Condizioni ottime ottimo allestimento da un ingegnere dei ponti con il mezzo in francia e il lavoro in australia al quale ho fatto un favore a prenderlo... [:D][:D][:D] Ma và và!.... Dino
15
lallo71
lallo71
04/09/2010 1
Inserito il 04/09/2010 alle: 10:13:40
Ciao a tutti anche io sono incappato nei vari annunci citati ( soprattutto nella grimaldi ) però ora mi è successo un fatto diverso ho trovato uno di questi annunci dove il camper si trovava in francia e contattatto il tizio del trasporto mi ha spedito la copia della propria carta d'identita francese,,,,,,molto strano che ne dite voi??[:0][:0][:0][:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link