CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Tutor e over 35 ricorsi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 108
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 06/02/2016 alle: 23:41:46

Indubbiamente ma siccome i tutor sono messi tra brevissime distanze é possibile fare un tratto a 115 km/h che non é certo una velocitá proibitiva
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
19
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 07/02/2016 alle: 01:16:53
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2016 alle 23:41:46

Indubbiamente ma siccome i tutor sono messi tra brevissime distanze é possibile fare un tratto a 115 km/h che non é certo una velocitá proibitiva Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Stando alla leggende metropolitane, pare che i tutor non siano sempre accesi ed in funzione, ma a discrezione
​Chiaro che potrebbe innanzitutto essere una panzana, e quindi con tutti accesi, impossibile non esserci sotto
​Altrettanto, fosse vera la voce, magari è acceso l'unico tratto dove si "sfora", quello prima o quello dopo magari no (ci vuole anche un po' di iella)
​Altra leggenda vorrebbe che lo sforamento non debba essere solo in un tratto, ma in più tratti, meglio consecutivi (non è insomma una casualità)
Comunque, se per ora sono arrivate le multe, a cui è seguito il ricorso, vinto, significa che indipendentemente dalla modalità di rilevamento o funzionamento, non è stato fatto alcun controllo sui reali limiti associati a quella targa
​Intanto sarebbe auspicabile che a forza di ricorsi arrivati.....da qualche parte si decida che sarebbe meglio evitare lungaggini e inutili invii
Comunque se i ricorsi sono effettivamente vinti, allora tutte le supposizioni di un paio di messaggi prima, confermano che si può stare tranquilli - over 100 si può
La soluzione spagnola è effettivamente senza ombra di dubbio (caravanas max 90, non si parla di peso, dimensione, ecc,)
​
Meglio comunque sarebbe non andare a cuor leggero - prendiamo la possibilità di andare over 100, come un extra, non come una regola - e se proprio ci pescano, c'è almeno la possibilità di far valere le proprie ragioni, non a torto - purtroppo qualche perdita di tempo la devo subire, ma capiterà mica tutte le volte che ho il piede pesante
​
 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2016 alle: 16:10:51

Se fosse una cosa vietata...

Invece è CONSENTITO DALLA LEGGE.

Un camper può viaggiare, al pari delle automobili e INDIPENDENTEMENTE DALLA MASSA, a 130 Km/h + tolleranza 5%!

Finché ebbi il mio Hymer 39 quintali era davvero difficile che viaggiassi sotto i 130 Km/h.
Lo facevo in piena sicurezza e con la consapevolezza di essere nella legge!


iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/02/2016 alle 16:12:21
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2016 alle: 16:14:29

Ogni Paese ha le sue leggi e le rispetteremo andando in quel Paesi.

Purtroppo in Italia con le auto c'é il limite dei 130 Km/h.

IN GERMANIA NO.
Infatti, quando sono in suolo tedesco mi adeguo e, a seconda dell'auto che ho sotto il sedere, viaggio anche a 200 Km/h e anche oltre!
iCalosci [:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 15:20:42
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 07/02/2016 alle 16:14:29

Ogni Paese ha le sue leggi e le rispetteremo andando in quel Paesi. Purtroppo in Italia con le auto c'é il limite dei 130 Km/h. IN GERMANIA NO. Infatti, quando sono in suolo tedesco mi adeguo e, a seconda dell'auto che ho sotto il sedere, viaggio anche a 200 Km/h e anche oltre! iCalosci [:D]

intanto qui stiamo ragionando per le velocità dei camper,più o meno lunghi 7m,e over 35QL,
PER LA CRONACA
vorrei segnalarti che anche la mitica Germania si è adeguata,credo ma potrebbe essere stata abolito,Il senza limiti che era per l'autostrada Monaco - Stoccarda ,forse un'altra,ma non ci giurerei,
comunque nel triangolo delle auto veloci,è un brutto colpo,
Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:15:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/02/2016 alle 15:20:42

intanto qui stiamo ragionando per le velocità dei camper,più o meno lunghi 7m,e over 35QL, PER LA CRONACA vorrei segnalarti che anche la mitica Germania si è adeguata,credo ma potrebbe essere stata abolito,Il senza limiti
che era per l'autostrada Monaco - Stoccarda ,forse un'altra,ma non ci giurerei, comunque nel triangolo delle auto veloci,è un brutto colpo, Roberto
...

I camper - come qualunque altro veicolo - in nessuna parte di EUROPA hanno limitazioni diverse da altri veicoli per la LUNGHEZZA.
Quindi inutile citare la lunghezza.

In ITALIA è camper indipendentemente dalla MASSA possono viaggiare a 130+tolleranza!
Sono veicoli M1 e rispondono alle regole dei secoli M1.

Il Germania, la Monaco Stoccarda (per l'esattezza le tratte Monaco-Augsburg e Elchingen-Aeroporto Stoccarda, poi a restante parte per Stoccarda è a 100-120 perché tratta sub urbana) è da 22 anni (se ben rammento) con limiti di velocità.
Fa parte di un gruppo di autostrade o tratte autostradali OGGETTO DI SPERIMENTAZIONE per verificare se i limiti di velocità assicurano una riduzione di incidenti.
Da quello che avevo letto alcuni anni fa la sperimentazione era considerata un fallimento perché queste autostrade hanno tassi di incedentosità superiori a quelle "free".
iCalosci [:D]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 18:54:26
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/02/2016 alle 16:15:46

I camper - come qualunque altro veicolo - in nessuna parte di EUROPA hanno limitazioni diverse da altri veicoli per la LUNGHEZZA. Quindi inutile citare la lunghezza. In ITALIA è camper indipendentemente dalla MASSA possono
viaggiare a 130+tolleranza! Sono veicoli M1 e rispondono alle regole dei secoli M1. Il Germania, la Monaco Stoccarda (per l'esattezza le tratte Monaco-Augsburg e Elchingen-Aeroporto Stoccarda, poi a restante parte per Stoccarda è a 100-120 perché tratta sub urbana) è da 22 anni (se ben rammento) con limiti di velocità. Fa parte di un gruppo di autostrade o tratte autostradali OGGETTO DI SPERIMENTAZIONE per verificare se i limiti di velocità assicurano una riduzione di incidenti. Da quello che avevo letto alcuni anni fa la sperimentazione era considerata un fallimento perché queste autostrade hanno tassi di incedentosità superiori a quelle free. iCalosci [:D]
...

I camper - come qualunque altro veicolo - in nessuna parte di EUROPA hanno limitazioni diverse da altri veicoli per la LUNGHEZZA.
Quindi inutile citare la lunghezza.
lo dico per esperienza vissuta,in Spagna per i camper a differenza delle auto anche sulle autostrade hanno il limite a 90km/h,
beccato con una pattuglia civetta ,autovelox a bordo,autostrada Madrid-Barcellona,pagamento contestuale,pena ritiro del libretto e presentarsi al comando,come dire,
è proprio vero che sono borboni,con parenti a napoli
Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 00:58:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/02/2016 alle 18:54:26

I camper - come qualunque altro veicolo - in nessuna parte di EUROPA hanno limitazioni diverse da altri veicoli per la LUNGHEZZA. Quindi inutile citare la lunghezza. lo dico per esperienza vissuta,in Spagna per i camper a
differenza delle auto anche sulle autostrade hanno il limite a 90km/h, beccato con una pattuglia civetta ,autovelox a bordo,autostrada Madrid-Barcellona,pagamento contestuale,pena ritiro del libretto e presentarsi al comando,come dire, è proprio vero che sono borboni,con parenti a napoli Roberto
...

Scelta spagnola non dipendente dalla lunghezza.

Ho guidato in Spagna, per motivi professionali, un pulmino 9 posti con vano carico (omologato 35 quintali) da 7 metri e qualcosa.

Andavo esattamente come le automobili.

I camper in Spagna hanno limiti speciali e comunque, anche in questo caso, non dipendenti da massa o lunghezza, ma dipendenti dal fatto che sono CAMPER.

In Spagna hanno questa regola!
iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link