quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/12/2011 00:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la MONDIAL me la sono trovata perchè CARIGE ha interrotto il rapporto con EuropAssistance (che ho purtroppo testato l'anno scorso in Scozia [B)]) Mondial non ho ancora avuto il piacere di provarla. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 09/12/2011 12:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rottura cinghia alternatore con lieve danneggiamento di quella della distribuzione (fortunatamente non si è rotta) che mi ha spento il motore; la puoi vedere qui
Saluti
Massimo
P.S. Le avevo cambiate entrambe prima di partire [:(!] quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/12/2011 13:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non ripararlo sul posto? ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 09/12/2011 17:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esempio se ti si sfonda una parete per un incidente, questa la sostituiscono solo a BadWaldsee e lì va portato il mezzo. Ovviamente parlo di danni gravi, che rendano il mezzo non marciante e non riparabile in pochi giorni. Però ne faccio anche una cosa economica. Per esempio esplode il motore, quindi da buttare, può essere che là, in una officina che non conosci, ti mettono un motore nuovo con ingentissima spesa, mentre portato a casa, uno può comunque con calma vedere il dafarsi, se prenderlo in demolizione, o riciclato etc... Solo per fare un esempio. Ovviamente se il danno è riparabile in due o tre giorni, si fa sul luogo, sperando di cascare sotto una officina seria e competente.
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 09/12/2011 21:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sia per il danno che per l'EA; mi hanno fatto stare 18 ore fermo in mezzo alle Highlands, nel deserto più assoluto, in attesa del mezzo di soccorso di dimensioni adeguate (ne era gia arrivato uno piccolo) che è arrivato da INVERNESS; in più poi ho dovuto pagare io perchè a loro non risultava la convenzione camper over 35; rientrato in italia dopo 3 mesi mi hanno rimborsato (850 €) Come detto spero di non provare come funziona Mondial Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 09/12/2011 22:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 10/12/2011 03:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che 2500 siano una buona copertura, i circa 850 € che ho speso hanno coperto spese per il camion+taxi per 350 km Saluti Massimo
http://www.repubblica.it/motori...
Mi sembra importante citare questa notizia anche su questo argomento piuttosto interessante. Lorenzoquote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 23/12/2011 18:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ne avevo sentito parlare. Mi sembra che una di queste postazioni sia sulla autostrada tra Milano e Genova. Però, qui si parla di mezzi pesanti. Secondo me un simile sistema dovrebbe interessare anche le auto. Quante volte si vedono familiari con 5 persone a bordo e il bagagliaio stipato di valige? Oppure quello con il gommone sul tetto? Perchè dare addosso solo ai camion e camper? Sono ugualmente pericolose anche le auto sovraccariche. Per non dire (ma qui non centra il peso) i Suv con rimorchio con le moto o peggio con i cavalli o con il motoscafo che vedo spesso sfrecciare ben oltre gli 80km/h consentiti...faciano pelo e contropelo anche a quelli. Io quando ho il rimorchio attaccato al camper o all'auto mi metto agli 80 buono inprima corsia. Però, c'è anche tanta ignoranza, prova a chiedere a un automobilista quale è il peso massimo della sua auto e secondo lui quanto può caricare per non sforarlo. La maggior parte degli automobilisti non ha neanche idea che ci sia un peso massimo da non superare con l'auto. Così pure molti che hanno rimorchio o caravan non hanno neanche la nozione che si possono fare gli 80 in autostrada e 70 sulle altre strade. Però, se incominciano anche da noi a fare controlli seri e frequenti, bene va a chi potrà reimmatricolare il mezzo facendo idonea patente C, ma come la mettiamo con i bestioni di 7m su telai leggeri e non riimmatricolabili? Nessuno li vorrà più, neanche i concessionari in permuta e quindi risulteranno oltre che inutilizzabili anche invendibili....sarà come avere tra le mani dei titoli tossici![:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI