-Meno un punto per eccedenza di carico fino al 10% (fino a 3850 kg su un camper da 3500)
-Meno due punti per mancato rispetto della segnaletica (escluso divieti di sosta e di fermata), e per trasporto di persone in soprannumero.
-Meno tre punti per mancato rispetto della distanza di sicurezza con danni a veicoli, per carico sistemato male sul veicolo, sporgente oltre i limiti di sagoma senza pannello di segnalazione, e per eccedenza di carico oltre il 10% e fino al 30% (fino a 4550 kg su un veicolo omologato per 3500).
-meno 4 punti per circolazione contromano, circolazione in autostrada senza occupare la corsia a destra più libera, per eccedenza di carico oltre il 30%.
-meno 5 punti per superamento limite di velocità dal 10 a 30%, per mancato rispetto della precedenza, mancato rispetto della cintura di sicurezza per conducente e passeggero minorenne, mancato uso seggiolini per bambini e per velocità eccessiva in relazione al traffico, curve, visibilità. Per mancato rispetto della precedenza agli incroci, sorpasso pericoloso, mancato rispetto della distanza di sicurezza con danni a persone, telefonate alla guida, comportamento irregolare o pericoloso su passaggi stetti, strade di montagna con danni a persone coinvolte.
-meno sei punti per mancato rispetto dello stop e del semaforo rosso.
-meno otto punti per mancato rispetto distanza sicurezza con danni a persone, inversione di marcia in prossimità di incroci, curve, dossi.
-meno dieci punti per supermaneto limite oltre 40 km/h, circolazione contromano, sorpasso in corrispondenza di curve, viaggiare nella corsia di emergenza in autostrada, retromarcia in autostrada, guida in stato di ebrezza o sotto effetto stupefacenti, fuga dopo aver causato gravi incidenti.
Ricordate che siamo in vacanza, e non dobbiamo avere fretta, quindi massima prudenza sulle autostrade, viaggiate tranquilli perchè la vacanza non deve diventare un incubo!!!!
Buone vacanze a tutti e massima attenzione[:0]